nuovo terminal di treviso

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

nuovo terminal di treviso

Messaggio da dariobg » 30 dicembre 2005, 17:53

ciao a tutto, qualcuno sa quando verrà inaugurato il nuovo terminal dell'aereoporto di treviso?

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 16 gennaio 2006, 19:25

Ciao,
il nuovo terminal sarà inaugurato a Maggio ma l'apertura ufficiale sarà a settembre.
Altre novità sono: l'ampliamento della rampa e la nuova disposizione dei velivoli nel parcheggio (dovrebbero portare la capacità da 6 A/C a 14) entro settembre e sempre con la stessa scadenza l'ILS di II Cat. (purtroppo l'aeroporto è mezzo militare, loro nn hanno voglia di lavorare e ILS II cat per loro vuol dire più aerei e meno pisoli... :shock: ).
Almeno questo ci è stato promesso...
A presto,

Niktsf
Load master Air Cargo

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 16 gennaio 2006, 19:28

Ciao Nik grazie dell'info e benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da pippo682 » 17 gennaio 2006, 8:27

niktsf";p="64485 ha scritto:Ciao,
il nuovo terminal sarà inaugurato a Maggio ma l'apertura ufficiale sarà a settembre.
Altre novità sono: l'ampliamento della rampa e la nuova disposizione dei velivoli nel parcheggio (dovrebbero portare la capacità da 6 A/C a 14) entro settembre e sempre con la stessa scadenza l'ILS di II Cat. (purtroppo l'aeroporto è mezzo militare, loro non hanno voglia di lavorare e ILS II cat per loro vuol dire più aerei e meno pisoli... :shock: ).
Almeno questo ci è stato promesso...
A presto,

Niktsf
Load master Air Cargo
Scusate per quanto sto per scrivere (in particolare Niktsf), non intendo assolutamente fare polemica.... Io non sono militare, non amo, ma neanche odio, i militari. Stiamo attenti a non fare sempre di un erba un fascio. Ho già visto affermazioni di questo tipo nel sito. Nella mia vita ho conosciuto, tra i militari, persone molto in gamba. Alcuni di questi erano controllori di volo (poi diventati civili), e si trattava (e si tratta tuttora) di persone che svolgono il loro lavoro con impegno e serietà.

Ciao

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 17 gennaio 2006, 10:08

Guarda, dei militari in generale non ho nulla da dire. Ma a Treviso diciamo è meglio che se ne vadano.
Non è possibile (e ci lavoro all'interno) che all 5 della mattina un'aereo debba fare una riattaccata perchè in torre nn risponde nessuno (ed è nel suo schedulato di arrivo).
Non è possibile nemmeno che tutti in rampa si circoli secondo normative precise mentre Loro addirittura con la macchina (senza spegnifiamma!) dietro un aereo che sta mettendo in moto.. Jet blasts? non sanno nemmeno cosa sia.
O addirittura (e questo due volte su 3) le luci di raccordo e bordo piazzale spente.
O altra cosa: bollettini meteo fasulli (visibilità) per tenere chiuso l'aeroporto (nn è possibile che per lo scalo ci siano 2000m e per loro 600...).
Io lavoro per una compagnia molto grande cargo a Treviso, e giuro sono davvero stanco delle loro insolenze. La verità è che davvero Tsf dal punto di vista civile si stà espandendo moltissimo (1.3 milioni pax 2005) al contrario di quello militare.
Ma non è possibile continuare a non fare nulla come negli anni precedenti quando c'erano 3 aerei a settimana!
Io penso che militari e civili possano convivere senza problemi, a patto che (ed è il caso di Treviso) qualcuno non creda di avere più diritti di altri.

Con i militari in generale non ho problemi, tutt'altro; ma a Tsf ormai si è raggiunto un punto insostenibile.
Ciao,
Niktsf

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da pippo682 » 17 gennaio 2006, 10:39

Sono contento che tu abbia specificato i fatti. Se hai avuto modo di leggere un mio intervento di poco fa, noterai che affermo che manca la cultura aeronautica in Italia, soprattutto a livello politico. Queste tue righe, in realtà e purtroppo, non fanno che confermare quanto dicevo. Ma del resto il Veneto ha già fin troppi aeroporti, Venezia, Verona, Treviso, perchè mai dovremmo investire per farli svluppare tutti? Uno basta ed avanza..... Anzi, già che ci siamo chiudiamo Padova, Vicenza, il Lido, Belluno, Boscomantico ed Asiago, tanto per quei tre sfigati che ci volano...

Oggi ho proprio una giornataccia... scusa Slo

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 17 gennaio 2006, 15:19

Tranquillo no problem!
L'idea che ci sono troppi aeroporti è verissima, non riesco a contarli nel nord italia... a questo punto pochi ma seri!
Ad ogni modo, e speriamo sia la volta buona, ho letto oggi che SAVE entro breve rileverà il 100% di AERTRE in modo da ottenere una società unica e concretamente un polo aeroportuale.
Dovrebbe portare benefici a tsf, anche perchè si parla di futuri investimenti... e sinceramente era ora!
Treviso è stata snobbata per troppo tempo... è ora della rivincita!

Ciao,
Niktsf

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da pippo682 » 17 gennaio 2006, 16:29

niktsf";p="64563 ha scritto:Tranquillo no problem!
L'idea che ci sono troppi aeroporti è verissima, non riesco a contarli nel nord italia... a questo punto pochi ma seri!
Ad ogni modo, e speriamo sia la volta buona, ho letto oggi che SAVE entro breve rileverà il 100% di AERTRE in modo da ottenere una società unica e concretamente un polo aeroportuale.
Dovrebbe portare benefici a tsf, anche perchè si parla di futuri investimenti... e sinceramente era ora!
Treviso è stata snobbata per troppo tempo... è ora della rivincita!

Ciao,
Niktsf
Ehi Nik, forse non mi sono spiegato....io scherzavo. Non ci sono troppi aeroporti. Se prendi il botlang (che elenca tutti gli aeroporti)della Germania o della Francia, e lo confronti con quello dell'Italia, sono alti il triplo. L'Italia ha troppo pochi aeroporti. Il problema è che gli aeroporti come Treviso e Verona vanno sviluppati, e non come dice qualcuno che nel Veneto c'è gia Tessera e quindi basta. Treviso è un aeroporto molto interessante che va incoraggiato, magari specializzandolo su tratte e tipi di volo non appetibili per Tessera o Ronchi. Io però sono un pilota di AG, e mi sento dire che nel Veneto bastano ed avanzano Tessera, Verona e Treviso. L'aviazione non è solo volo di linea. A parte l'AG, che comunque spesso forma giovani che finiranno per fare i piloti di linea e contribuisce a diffondere la cultura aeronautica e crea posti di lavoro, gli aeroporti minori come Padova o Vicenza sono importanti, ad esempio, per l'aviazione d'affari, con movimentazioni di business-jet a 4/8 posti, servizi medici come il 118 o il trasporto di organi, protezione civile, ecc...
Quanto a SAVE, anche Padova ed il Lido sono controllate dalla società di Tessera, che ha cercato, senza successo, di portare su questi aeroporti proprio il traffico di cui ti parlavo, trovando l'opposizione della cittadinanza e del comune. Sono però convinto che con Treviso andrà meglio.
Ciao

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 17 gennaio 2006, 16:47

Hey forse solamente non ci siamo capiti... con troppi intendevo "aeroporti aperti al traffico commerciale di linea"... credo che Venezia, Verona, Treviso e Ronchi In FVG siano più che sufficienti.
Per quanto riguarda l'AG la penso come te... senza parlare della troppa burocrazia che c'è sotto o dei costi che un pilota deve sobbarcarsi magari anche per richiesta di cose essenziali tipo weather o taf... alcune cose dovrebbero essere a disposizione di tutti gratuitamente... E non una speculazione come si verifica ora...
Per quanto riguarda il traffico commerciale, trovo che Tessera sia ottima per un traffico passeggeri per voli non point to point; Treviso low cost e cargo mentre Verona e Trieste dovrebbero puntare su un traffico mix dato che sono un pò "periferici"...
A presto!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da pippo682 » 17 gennaio 2006, 18:32

Daccordo con te per Treviso. Sono decollato da lì una sola volta, con un charter tanti anni fa, ma mi sono trovato veramente bene. Speriamo che le cose cambino in meglio, un po' per tutto. E poi ogni tanto un touch and go con gli aerei dell'Aeroclub su una pista ENORME. La prima volta, con l'istruttore, me la ricordo ancora
Ciao

Avatar utente
michael.costantini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
Località: roma

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da michael.costantini » 20 gennaio 2006, 20:49

e cosa ne pensate di vicenza aeroporto dove i militari chiudono un aeroporto alle 17 e fanno si che lasciano aerei a terra della voli regionali?
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da dega90 » 20 gennaio 2006, 21:33

michael.costantini";p="65112 ha scritto:e cosa ne pensate di vicenza aeroporto dove i militari chiudono un aeroporto alle 17 e fanno si che lasciano aerei a terra della voli regionali?
Sarà il mio cervello che è un po' andato ma ho avuto difficoltà a capire la domanda... :roll: :lol:

Luca 8)

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 21 gennaio 2006, 14:31

Direi che sarebbe ora di eliminare gli aeroporti con traffico mix... o passeggeri o militari!
Nel caso di Tsf è una vergogna, a nemmeno 10 km c'è Istrana che potrebbe contenere tutto il reparto militare di Treviso e avanzare ancora spazio!
Per ciò che accade a Vi non mi stupisco... sempre per il motivo di cui sopra!
Ciao,
Niktsf

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da niktsf » 1 febbraio 2006, 14:23

Stasera (e probabilmente fino a venerdì) un aereo raro in europa farà visita a Treviso: si tratta del 767-200F Stair Air (gruppo Maersk) CIA-TSF-CGN per conto di Ups. (al posto dell' A300-600F)
Arrivo 22:00L, partenza 22.45L.
Nel caso qualcuno volesse assistere all'atterraggio o fare qualche foto carina....

Ciao,
Niktsf

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da dariobg » 1 giugno 2006, 19:15

niktsf hai qualche novità a rigurdo l'inaugurazione?

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da niktsf » 3 giugno 2006, 11:40

dariobg ha scritto:niktsf hai qualche novità a rigurdo l'inaugurazione?
Dalle mie ultime notizie è confermata la fine di ottobre.
I tempi sono slittati un pò per diversi lavori di impiantistica interna, compresi i nastri bagagli che avranno una lunghezza di oltre 300m! (so che mxp, fco etc... sono molto più lunghi bla bla bla... ma per TSF è un record assoluto!)
A partire dal 28 agosto dovrebbe essere ristabilito l'ILS che ad ora manca (si atterra a vista...) [i tempi sono lunghi poichè si è dovuto eliminare completamente il vecchio impianto ILS per quello nuovo che è predisposto per la CAT IIIA, ma verrà abilitato in CAT II quando da Roma si decideranno a fare i collaudi... per darti un idea ILS pronto 28 Agosto, si parla di collaudo a novembre-dicembre... dimmi te se non è vergognoso!]

Con l'apertura del nuovo terminal verrà ridisegnato in una notte il parcheggio aeromobili... da 7 a 10.
Il piazzale verrà allargato ma non si sa quando... dipende sempre dalle autorità militari...

Appena avrò ulteriori news comunicherò!
niktsf!

The Ups load master

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da dariobg » 4 giugno 2006, 8:21

adirittura 300mt?? è un enormità in confronto a quello di adesso..
comunque si posso immaginare che i tempi siano lunghi.. ti ringrazio per le informazioni

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da Fede » 4 giugno 2006, 10:27

michael.costantini ha scritto:e cosa ne pensate di vicenza aeroporto dove i militari chiudono un aeroporto alle 17 e fanno si che lasciano aerei a terra della voli regionali?
non ti preoccupare, presto la situazione cambierà..... speriamo in meglio!
Sono molto contento per Treviso...ma ora Treviso che ils ha? CatI??
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 4 giugno 2006, 11:09

Fede ha scritto:
michael.costantini ha scritto:e cosa ne pensate di vicenza aeroporto dove i militari chiudono un aeroporto alle 17 e fanno si che lasciano aerei a terra della voli regionali?
non ti preoccupare, presto la situazione cambierà..... speriamo in meglio!
Sono molto contento per Treviso...ma ora Treviso che ils ha? CatI??
Treviso ora??? ora nulla, si atterra a vista con rvr minimo di 1600 metri...
Fino a marzo era CAT I, la prossima riattivazione dell'ILS sarà sempre in CAT I sperando in una accelerata dei tempi per la CAT II...
Sennò diventa un inferno anche il prossimo inverno... nel senso che rivitalizzi Trieste dirottando i voli li, ma spiega ai pax che non potranno partire...
Per non parlare dei cargo... vai a recuperare la merce (si parla di 30t o più al giorno) a bergamo o venezia o in arrivo via truck...
Credimi un inferno...
niktsf!

The Ups load master

Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da Echo » 4 giugno 2006, 12:26

Voglio dire... ma perchè ve la prendete con i militari? Se l'aeroporto è loro faranno quello che vogliono, no?
Mica ti puoi incazzare perchè alle 17 a Vicenza chiudono la torre e se ne vanno. E' casa loro e le regole le fanno loro... o meglio la loro amministrazione.
Ovvio che se gli dicono che Vicenza è H24, loro ci restano in torre! Piuttosto allora chiedetevi perchè nessuno vuole gestire aeroporti come Vicenza, visto che l'aeronautica è pronta a cederlo ma non si sono trovati "volontari"!!
Treviso è militare, la società di gestione e l'aviazione civile sono da considerare ospiti. Purtroppo bisogna stare alle loro regole e necessità. C'è Istrana poco più in là, d'accordo, ma fatto sta che l'aeroporto è militare.
Certo che se i controllori militari prendessero anche loro lo stipendio in base al traffico trattato, vedi come lavorano più volentieri!!

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da niktsf » 4 giugno 2006, 17:40

Echo ha scritto:Voglio dire... ma perchè ve la prendete con i militari? Se l'aeroporto è loro faranno quello che vogliono, no?
Mica ti puoi incazzare perchè alle 17 a Vicenza chiudono la torre e se ne vanno. E' casa loro e le regole le fanno loro... o meglio la loro amministrazione.
Ovvio che se gli dicono che Vicenza è H24, loro ci restano in torre! Piuttosto allora chiedetevi perchè nessuno vuole gestire aeroporti come Vicenza, visto che l'aeronautica è pronta a cederlo ma non si sono trovati "volontari"!!
Treviso è militare, la società di gestione e l'aviazione civile sono da considerare ospiti. Purtroppo bisogna stare alle loro regole e necessità. C'è Istrana poco più in là, d'accordo, ma fatto sta che l'aeroporto è militare.
Certo che se i controllori militari prendessero anche loro lo stipendio in base al traffico trattato, vedi come lavorano più volentieri!!
Guarda rispondo solo x quanto riguarda Treviso; è vero che è MEZZO militare, non militare.
L'aviazione civile e la società di gestione non sono ospiti, hanno pari valenza.
La parte militare ora è ospite, il loro contratto d'affitto è scaduto nel dicembre 2004.
Sono ancora presenti per indicazioni dall'alto, da chi non ci è consentito saperlo.
Ti posso assicurare che una grandissima parte di loro sono delle gran brave persone.
Alcuni però fanno di tutto pur di mettere i bastoni fra le ruote a chi lavora.
E diciamo la verità, non chiediamo affatto che se ne vadano con la coda fra le gambe, ma un minimo di collaborazione ci vuole.
Non mi dirai mica che accendere le luci di bordo piazzale, guidare in rampa (nel settore civile) secondo le regole ENAC o dormire mentre un aereo è in approccio e costringerlo a 2 riattaccate perchè nessuno risponde in torre è chiedere troppo???!!! :shock:
Ne va della sicurezza di tutti, anche della loro!!
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da aurum » 4 giugno 2006, 17:52

Se non ci fosse stata la base militare a TSF ora ci sarebbe un bel campo di radicchio!!!(e qualche pecorella)

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da Foxarts » 4 giugno 2006, 17:52

niktsf ha scritto: o dormire mentre un aereo è in approccio e costringerlo a 2 riattaccate perchè nessuno risponde in torre è chiedere troppo???!!! :shock:
Ne va della sicurezza di tutti, anche della loro!!
Addirittura!! :shock:

Ma scusa, con nessuno che risponde in torre si scende lo stesso? :shock:

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da Fede » 4 giugno 2006, 17:53

aurum ha scritto:Se non ci fosse stata la base militare a TSF ora ci sarebbe un bel campo di radicchio!!!(e qualche pecorella)
idem per vicenza, sarebbe un bel campo di papaveri rossi...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da niktsf » 5 giugno 2006, 2:02

Foxarts ha scritto:
niktsf ha scritto: o dormire mentre un aereo è in approccio e costringerlo a 2 riattaccate perchè nessuno risponde in torre è chiedere troppo???!!! :shock:
Ne va della sicurezza di tutti, anche della loro!!
Addirittura!! :shock:

Ma scusa, con nessuno che risponde in torre si scende lo stesso? :shock:
Sono scesi al terzo tentativo... quando hanno risposto! :D
E' successo 2 volte nell'ultimo mese.
comunque leggi un pò meglio: han tentato l'approccio 2 volte, ovvero da PD ctrl quando gli han passato TSF zero risposte.
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 5 giugno 2006, 2:06

aurum ha scritto:Se non ci fosse stata la base militare a TSF ora ci sarebbe un bel campo di radicchio!!!(e qualche pecorella)
Penso di più qualche bel condominio che campo di radicchio... vista la posizione! :D
comunque tutto ciò non giustifica che una parte di loro continui a comportarsi scorrettamente e con arroganza.
O semplicemente perchè "l'han fatto loro" posson fare ciò che vogliono anche se non sono più i padroni di casa? :?:
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da Foxarts » 5 giugno 2006, 2:38

niktsf ha scritto:Sono scesi al terzo tentativo... quando hanno risposto! :D
E' successo 2 volte nell'ultimo mese.
Ah però, niente male come servizio :mrgreen:
niktsf ha scritto: comunque leggi un pò meglio: han tentato l'approccio 2 volte, ovvero da PD ctrl quando gli han passato TSF zero risposte.
Quindi, tentato l'approccio, sta ad indicare la chiamata iniziale alla torre?
Perchè, poco più su si parlava di due riattaccate... :wink:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Nuovo Terminal Di Treviso

Messaggio da aurum » 5 giugno 2006, 3:11

niktsf ha scritto:
Echo ha scritto:Voglio dire... ma perchè ve la prendete con i militari? Se l'aeroporto è loro faranno quello che vogliono, no?
Mica ti puoi incazzare perchè alle 17 a Vicenza chiudono la torre e se ne vanno. E' casa loro e le regole le fanno loro... o meglio la loro amministrazione.
Ovvio che se gli dicono che Vicenza è H24, loro ci restano in torre! Piuttosto allora chiedetevi perchè nessuno vuole gestire aeroporti come Vicenza, visto che l'aeronautica è pronta a cederlo ma non si sono trovati "volontari"!!
Treviso è militare, la società di gestione e l'aviazione civile sono da considerare ospiti. Purtroppo bisogna stare alle loro regole e necessità. C'è Istrana poco più in là, d'accordo, ma fatto sta che l'aeroporto è militare.
Certo che se i controllori militari prendessero anche loro lo stipendio in base al traffico trattato, vedi come lavorano più volentieri!!
Non mi dirai mica che accendere le luci di bordo piazzale, guidare in rampa (nel settore civile) secondo le regole ENAC o dormire mentre un aereo è in approccio e costringerlo a 2 riattaccate perchè nessuno risponde in torre è chiedere troppo???!!! :shock:
Ne va della sicurezza di tutti, anche della loro!!
Inoltrero'una segnalazione all'agenzia nazionale sicurezza volo citando il tuo post.
Sei sicuro pero' di quello che dici?
E in che data e' successo e a quale aeroplano?

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 1 settembre 2006, 19:12

ciao niktsf, tienimi sempre aggiornatoo.. hai nuove notizie rigurdo all'inaugurazione? sai se per caso arriveranno anche altre compagnie?

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 3 settembre 2006, 22:21

quando senti qualcosa fammi spaere

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Messaggio da niktsf » 12 settembre 2006, 15:31

Dalle ultime indiscrezioni dovremmo esserci entro l'autunno... ma mai dire mai! Di nuove compagnie c'è un gran vociare in giro, nulla di sicuro.
Sembra confermata ormai l'avvio della base Ryanair da primavera con un'aggiunta di altre 10 rotte (in totale saranno 20) e il trasferimento delle operazioni di HLX da VCE a Treviso (9voli/giorno).
Mormorio anche per AlpiEagles, sembra che una parte delle ops venga portata proprio su Treviso.
Intanto vi lascio un articolo apparso oggi (12/09/2006) su "il gazzettino" giornale locale...

Unico mio commento... credo che i vertici dell'aeroporto dovrebbero puntare si alla conclusione dei lavori, non certo a chi o quale autorità debba venire ad inaugurarla!!!!!!!!!!!!!! Insomma, a noi che ci lavoriamo o viaggiamo, che ce importa!!!

M.G.) Il consigliere regionale dei Comunisti italiani Nicola Atalmi ha presentato un'interrogazione a risposta immediata al presidente della Regione Giancarlo Galan per conoscere le motivazioni del ritardo nelle operazioni di apertura del nuovo terminal dell'aeroporto Canova di Treviso. Atalmi chiede a Galan "se corrisponde al vero che il ritardo dell'apertura della nuova aerostazione è dovuto al mancato spostamento del deposito carburanti, che dista solo 50 metri dal nuovo terminal passeggeri, in difformità da quanto prescritto dal Max Plan e dalle autorità dell'aeronautica civile o se ci sono motivazioni diverse che possono comunque essere superate e non costituire grave danno per l'avvio della nuova e necessaria struttura". «Il mondo è bello perché è vario - commenta Paolo Camolei, presidente di Aertre società che gestisce il Canova - Evidentemente qualcuno ha del tempo da perdere. Quanto al presunto ritardo faccio presente che noi abbiamo sempre parlato di inaugurare la nuova aerostazione quest'autunno. Se anche si trattasse di un mese di ritardo ricordo che stiamo parlando di un'opera da 25 milioni di euro, due anni e mezzo di lavori. Potremmo decidere di rinviare l'inaugurazione all'anno prossimo per motivi logistici nel momento in cui i lavori finissero a ridosso delle feste. Molte autorità non sarebbero presenti e Treviso si merita un'inaugurazione con tutti i crismi dato che attende questo momento da 25 anni. Quanto al discorso del deposito invito Atalmi a rivolgersi ai Vigili del fuoco e all'Enac, che ci hanno dato tutti i permessi. Ma forse lui sta solo cercando visibilità».
niktsf!

The Ups load master

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 13 settembre 2006, 12:35

non ho parole.....

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Messaggio da niktsf » 21 settembre 2006, 11:51

dariobg ha scritto:non ho parole.....
E non è finita qui...
"Il Gazzettino di Treviso" di ieri...

Sembra proprio che il presidente dell'aeroporto, Mr. Camolei, sia più interessato a far bella figura con i politici per mantenere la poltrona, più che offrire al più presto una aerostazione degna ai passeggeri...

Lascio a voi commentare...

"Nuovo aeroporto, decollo in due tappe
I lavori dovrebbero concludersi a novembre ma l’inaugurazione avverrà a gennaio"

Prima del decollo vero e proprio, il nuovo aeroporto di Treviso dovrà compiere un lungo rullaggio. I lavori di costruzione del rinnovato "Antonio Canova" dovrebbero concludersi entro fine novembre, con qualche mese di ritardo sulle previsioni iniziali. Per l'apertura ufficiale, però, occorrerà pazientare ancora alcune settimane, almeno fino alla seconda metà di gennaio. Nessun problema tecnico alla base del posticipo, ma una strategia, per così dire, di comunicazione. «Tutto procede secondo i piani: contiamo che la nuova aerostazione sia pronta entro la fine dell'autunno - conferma Paolo Camolei, presidente di AerTre, la società che gestisce lo scalo trevigiano - Ma l'inaugurazione slitterà al 2007. Non perché ci siano problemi con i serbatoi di carburante o diatribe con l'Ente nazionale dell'aviazione: queste sono tutte invenzioni. Semplicemente non voglio che la cerimonia finisca schiacciata tra il ponte dell'Immacolata e le feste natalizie: credo che un'opera così importante per Treviso meriti il massimo dell'attenzione possibile. Abbiamo aspettato quindici anni». Mentre crescono i muri, si sta anche studiando nel dettaglio cosa mettere dentro la struttura: risolti alcuni intoppi relativi alla composizione delle commissioni giudicatrici che hanno rallentato le procedure, in questi giorni stanno chiudendosi le gare per assegnare le varie attività commerciali all'interno dell'aeroporto. Il progetto prevede due negozi nel settore cosiddetto "land side" e cinque in quello "air side" (ovvero prima e dopo i metal detector), più un ristorante nel salone delle partenze, un bar nella zona post controlli di sicurezza, vicino ai negozi, e un altro nell'area degli arrivi. A confortare Camolei ci pensano pure i dati di bilancio dei primi sei mesi dell'anno: i passeggeri transitati per lo scalo della Marca sono aumentati dell'8,9\%, passando dai 579.598 del primo semestre 2005, ai 631.278 attuali. In crescita pure il flusso delle merci: 10.718 tonnellate a giugno scorso, rispetto alle 8.475 della stessa data dell'anno passato (più 18,2\%). Tradotto in termini economici, il valore della produzione ammonta a 7.430.000 euro (contro i 6 milioni e mezzo del 2005) ed i costi sono saliti a 6.614.000 (5.744.00 l'anno scorso), per un utile prima delle imposte pari a 774.477 euro. «Un semestre abbastanza positivo - commenta il presidente - considerato anche il fatto che abbiamo dovuto accantonare quasi 92mila euro in virtù del decreto "salva Alitalia" e che, tradizionalmente, dal punto di vista commerciale i migliori risultati li otteniamo nella seconda parte dell'anno». Mattia Zanardo
niktsf!

The Ups load master

Alfa207
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 5 novembre 2006, 12:55
Località: Bruxelles

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da Alfa207 » 6 novembre 2006, 16:51

dariobg ha scritto: ciao a tutto, qualcuno sa quando verrà inaugurato il nuovo terminal dell'aereoporto di treviso?
La stessa domanda ( quasi un anno dopo) : quando ??
Se ci sono i passageri di due o tre B737 nella sala d'attesa ( l'ho vissuto il mese scorso) è veramente un casino.

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Re: nuovo terminal di treviso

Messaggio da niktsf » 6 novembre 2006, 20:39

Alfa207 ha scritto:
dariobg ha scritto: ciao a tutto, qualcuno sa quando verrà inaugurato il nuovo terminal dell'aereoporto di treviso?
La stessa domanda ( quasi un anno dopo) : quando ??
Se ci sono i passageri di due o tre B737 nella sala d'attesa ( l'ho vissuto il mese scorso) è veramente un casino.
Benvenuto a Treviso! Non so se sia un bene o un male, ma hai potuto constatare che, per quanto strategico, comodo e con personale che si fa un c..o a capanna per far andar avanti la baracca (E' proprio una baracca) è uno scalo abbandonato dal sistema "Italia" che regala o investe soldi solo e unicamente nei soliti posti o in quelli sbagliati...
Provare per credere... avete mai visto un aeroporto che muove 1.300.000 persone all'anno con arrivi e partenze in un totale di 2500metri quadri?
Comunque forse ci siamo, finalmente dopo 25 anni di ritardi a Gennaio 2007 arriverà l'inaugurazione del nuovo terminal...
E' chissa che sia l'inizio di una storia più dignitosa per lo scalo della provincia più ricca d'europa!
niktsf!

The Ups load master

Rispondi