Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Ingart
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2007, 11:24
Località: Catanzaro

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Ingart » 21 settembre 2014, 14:10

...ma ci sei o ci fai???

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da pello » 21 settembre 2014, 15:29

Ingart ha scritto:...ma ci sei o ci fai???
mi sto limitando a farti notare un tuo errore, chiudiamola qua

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da **F@b!0** » 21 settembre 2014, 22:25

Pello, non insistere, nel 2013 solo 4 aeroporti hanno avuto un segno + nei movimenti!
Dati ufficiali: http://www.enac.gov.it/repository/Conte ... o_2013.pdf
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

pello
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 6 marzo 2014, 15:56

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da pello » 22 settembre 2014, 12:43

**F@b!0** ha scritto:Pello, non insistere, nel 2013 solo 4 aeroporti hanno avuto un segno + nei movimenti!
Dati ufficiali: http://www.enac.gov.it/repository/Conte ... o_2013.pdf
se si parla di movimenti ok (magari precisarlo subito era meglio :D )

ma non ha minimamente senso basarsi sui movimenti per decretare l'andamento di un aeroporto, 13 aeroporti hanno avuto segno positivo in termini di passeggeri quindi non mi puoi dire che la quasi totalità degli aeroporti italiani era in negativo

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 settembre 2014, 18:35

Ingart ha scritto:...sig. Ricciardi ma lei ha la tessera verde o della serenissima?...non mi pare che al nord in termini di cose che non vanno siate messi meglio...expo ultima perla...sinceramente io volevo solo mettere in evidenza una nuova parte infrastrutturale di un aeroporto che in termini di voli e passeggeri cresce sempre più...non ho parlato di sanità, di paragoni e confronti tra territori...
"Siate"? :shock:
Torniamo al solito vecchio "...sei romanista?" "No, proprio no..." "allora sei laziale!!!" :roll:

Io oltre a rimarcare le mie lontane origini calabresi (nel Settecento pare vi fossero cinque fratelli Ricciardi che erano piccoli appaltatori di strade per conto del Regno delle Due Sicilie) e più recentemente beneventane, ho avuto anche un nonno catanese di "razza atlantica" (media statura, occhi grigio/azzurri "acquosi", una tipologia erroneamente associata troppo sistematicamente ai Normanni) ed ho frequenti e sistematici rapporti col Sud, certo più che col nord (dove l'unica ascendente, una nonna veneziana, morì a Roma dove viveva dagli anni '20 nel lontano 1991).

Scrivo a ragion veduta; fra l'altro, mia madre da dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione per un paio di anni fu Revisore dei Conti delle scuole (Istituti Tecnici) a bilancio autonomo, e durante tutto il suo mandato non le riuscì di certificare come contabilmente "presentabile" UN bilancio di UNA scuola a Sud di Cassino, che per poco è ancora Lazio. Non che non individuasse fenomeni di corruttela anche altrove (gli Istituti Agrari in Umbria erano mitici); ma non riuscire ad approvare come decentemente credibile un solo bilancio mi pare un risultato rimarchevole. Ed aveva il papà (defunto) catanese, eh?
Mia madre diventava imbarazzante. Fu riempita di complimenti e destinata ad altro incarico.

Mio padre invece fu anche per alcuni anni il Segretario della Commissione Antimafia, per il ramo del Senato della Repubblica, e quindi qui mi taccio. Potrei parlare per ore solo delle domande di contributo a fondo perduto alla Cassa del Mezzogiorno. O dei quarantamila miliardi di lire spesi per la ricostruzione (mai completata) dell'Irpinia, con rimborsi per i danni al terremoto arrivato dove si e no dondolarono un poco i lampadari (sino all'Abruzzo) e case semidiroccate di povera gente che son rimaste tali.

Quanto ai riferimenti alle varie leghe nordiste, a parte che sono geograficamente impropri (mai vissuto a Nord di Roma, anche se sporadicamente qualche volta nelle lande brumose ci capito) li trovo inopportuni nel merito, stante che la Lega che Bastona Roma Ladrona mi pare che negli ultimi anni sia stata coinvolta in una gragniuola di inchieste che metà già avanza, e che a rubare a Roma coi compagni di merenda - che insulta davanti alle telecamere - mi sembra si sia inserita alla grande.

Intendiamoci, di falsi ciechi e di falsi invalidi la GdF fa strage ogni volta che fa dei pedinamenti in mezza Italia, però a Gela i titolari di pensione di invalidità civile al 100% sono il 19, 8% dei residenti, quasi uno sui cinque, perciò dovremmo da quelle parti passeggiare in mezzo a stampelle "canadesi", carrozzine e poltroncine elettriche comandate da joystick; ben pochi ombrelli da uomo si dovrebbero vedere in giro rispetto ai bastoni bianchi da non vedente. Non mi pare che la realtà apparente vada in accordo coi numeri dell'INAIL e dell'INPS.

Penso però che in Sud che ha saputo solo in questo modo reagire alla sensazione (corretta) di essere stato trattato da colonia povera dal Regno Sabaudo conquistatore (conquista facile grazie alla corruzione dispensata a piene mani dai Savoia verso tutti i livelli dell'amministrazione borbonica a cominciare dagli ufficiali dell'Esercito e della Marina), di essere stato mal-trattato con pochi investimenti, minime infrastrutture e molte pretese fiscali, avere una doppia diffidenza ogniqualvolta vi sia la prospettiva di vedere speso denaro pubblico in opere pubbliche, sia tristemente doveroso.

Se penso alla Milano-Napoli completata in TRE ANNI E MEZZO dalla prima pietra all'inaugurazione (vuole che non siano mai girate mazzette nel mentre? impensabile, realisticamente impensabile illudersi del contrario), compresi gli innumerevoli sistemi di arditi viadotti e difficilissime gallerie in strutture rocciose piene di falde... della Roncobilaccio/Barberino del Mugello, e alla Salerno-Reggio Calabria che è già costata SEI volte tanto di ciò che è a N di Salerno... e deve essere ancora finita...
con le gallerie impostate nei corpi di frana A DISPETTO dei suggerimenti dei geologi, così da spostarsi di qualche cm ogni anno seguendo la massa in lento scivolamento... dai, su. :?

[ ...E guardi che quel che si è rubato per l'Expo '15 ...al confronto dei conti del MOSE è una ditata di marmellata presa dal barattolo da un ingenuo marmocchio. ]
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Ingart
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2007, 11:24
Località: Catanzaro

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Ingart » 26 settembre 2014, 15:42

Valerio Ricciardi ha scritto:
Ingart ha scritto:...sig. Ricciardi ma lei ha la tessera verde o della serenissima?...non mi pare che al nord in termini di cose che non vanno siate messi meglio...expo ultima perla...sinceramente io volevo solo mettere in evidenza una nuova parte infrastrutturale di un aeroporto che in termini di voli e passeggeri cresce sempre più...non ho parlato di sanità, di paragoni e confronti tra territori...
"Siate"? :shock:
Torniamo al solito vecchio "...sei romanista?" "No, proprio no..." "allora sei laziale!!!" :roll:

Io oltre a rimarcare le mie lontane origini calabresi (nel Settecento pare vi fossero cinque fratelli Ricciardi che erano piccoli appaltatori di strade per conto del Regno delle Due Sicilie) e più recentemente beneventane, ho avuto anche un nonno catanese di "razza atlantica" (media statura, occhi grigio/azzurri "acquosi", una tipologia erroneamente associata troppo sistematicamente ai Normanni) ed ho frequenti e sistematici rapporti col Sud, certo più che col nord (dove l'unica ascendente, una nonna veneziana, morì a Roma dove viveva dagli anni '20 nel lontano 1991).

Scrivo a ragion veduta; fra l'altro, mia madre da dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione per un paio di anni fu Revisore dei Conti delle scuole (Istituti Tecnici) a bilancio autonomo, e durante tutto il suo mandato non le riuscì di certificare come contabilmente "presentabile" UN bilancio di UNA scuola a Sud di Cassino, che per poco è ancora Lazio. Non che non individuasse fenomeni di corruttela anche altrove (gli Istituti Agrari in Umbria erano mitici); ma non riuscire ad approvare come decentemente credibile un solo bilancio mi pare un risultato rimarchevole. Ed aveva il papà (defunto) catanese, eh?
Mia madre diventava imbarazzante. Fu riempita di complimenti e destinata ad altro incarico.

Mio padre invece fu anche per alcuni anni il Segretario della Commissione Antimafia, per il ramo del Senato della Repubblica, e quindi qui mi taccio. Potrei parlare per ore solo delle domande di contributo a fondo perduto alla Cassa del Mezzogiorno. O dei quarantamila miliardi di lire spesi per la ricostruzione (mai completata) dell'Irpinia, con rimborsi per i danni al terremoto arrivato dove si e no dondolarono un poco i lampadari (sino all'Abruzzo) e case semidiroccate di povera gente che son rimaste tali.

Quanto ai riferimenti alle varie leghe nordiste, a parte che sono geograficamente impropri (mai vissuto a Nord di Roma, anche se sporadicamente qualche volta nelle lande brumose ci capito) li trovo inopportuni nel merito, stante che la Lega che Bastona Roma Ladrona mi pare che negli ultimi anni sia stata coinvolta in una gragniuola di inchieste che metà già avanza, e che a rubare a Roma coi compagni di merenda - che insulta davanti alle telecamere - mi sembra si sia inserita alla grande.

Intendiamoci, di falsi ciechi e di falsi invalidi la GdF fa strage ogni volta che fa dei pedinamenti in mezza Italia, però a Gela i titolari di pensione di invalidità civile al 100% sono il 19, 8% dei residenti, quasi uno sui cinque, perciò dovremmo da quelle parti passeggiare in mezzo a stampelle "canadesi", carrozzine e poltroncine elettriche comandate da joystick; ben pochi ombrelli da uomo si dovrebbero vedere in giro rispetto ai bastoni bianchi da non vedente. Non mi pare che la realtà apparente vada in accordo coi numeri dell'INAIL e dell'INPS.

Penso però che in Sud che ha saputo solo in questo modo reagire alla sensazione (corretta) di essere stato trattato da colonia povera dal Regno Sabaudo conquistatore (conquista facile grazie alla corruzione dispensata a piene mani dai Savoia verso tutti i livelli dell'amministrazione borbonica a cominciare dagli ufficiali dell'Esercito e della Marina), di essere stato mal-trattato con pochi investimenti, minime infrastrutture e molte pretese fiscali, avere una doppia diffidenza ogniqualvolta vi sia la prospettiva di vedere speso denaro pubblico in opere pubbliche, sia tristemente doveroso.

Se penso alla Milano-Napoli completata in TRE ANNI E MEZZO dalla prima pietra all'inaugurazione (vuole che non siano mai girate mazzette nel mentre? impensabile, realisticamente impensabile illudersi del contrario), compresi gli innumerevoli sistemi di arditi viadotti e difficilissime gallerie in strutture rocciose piene di falde... della Roncobilaccio/Barberino del Mugello, e alla Salerno-Reggio Calabria che è già costata SEI volte tanto di ciò che è a N di Salerno... e deve essere ancora finita...
con le gallerie impostate nei corpi di frana A DISPETTO dei suggerimenti dei geologi, così da spostarsi di qualche cm ogni anno seguendo la massa in lento scivolamento... dai, su. :?

[ ...E guardi che quel che si è rubato per l'Expo '15 ...al confronto dei conti del MOSE è una ditata di marmellata presa dal barattolo da un ingenuo marmocchio. ]
...ora anche lezioni di grammatica (mi scusi la mia ignoranza dovuta al fatto che quando scrivo dal pc o dal cellulare dimentico la grammatica italiana elementare)... dai su!!!
...approvo la sua disamina sulle false pensioni, non quella sui bilanci degli istituti scolastici per il semplice fatto che ho familiari che da sempre lavorano nella scuola e che hanno affermato l'esatto contrario...comunque mi pare di aver abbondantemente debordato sull'argomento...mi piacerebbe parlare di aeroporti...in particolare di quello che meglio conosco...per il resto frequento altri forum...grazie sig. Ricciardi...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da bulldog89 » 26 settembre 2014, 15:56

Ingart, sui dati di traffico nulla da dire, mi sembra un parametro oggettivo, ma se vieni a raccontare che al Nord ci sono gli stessi disservizi che troviamo al Sud ti tiri la zappa sui piedi...
Perché per ogni esempio che fai di problemi del Nord (che poi non ho mica capito cosa c'entra Expo visto che i lavori purtroppo stanno andando avanti) te ne possono rinfacciare tre del Sud.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Lampo 13 » 26 settembre 2014, 17:11

Scusate, ma che cavolo c'entra con gli aeroplani tutto questo?
Che poi fare in Italia distinzioni tra chi ruba di più è ridicolo, tra mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita, imprenditori disonesti, politici disonesti, medici disonesti, poliziotti corrotti, impiegati dello stato corruttibili, scandali sessuali e no, nepotismo, baronie, favoritismi, boiardi di stato, concorsi truccati, rimborsi truffa, falsi invalidi, massoneria, consociativismo, associazioni a delinquere, razzismo, ignoranza, superficialità, servilismo, sfruttamento, pressappochismo, etc., etc., credo che non si salvi nemmeno una isoletta disabitata in Italia!

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Valerio Ricciardi » 27 settembre 2014, 8:11

Io spero sia chiaro che il mio OT non era rivolto alla persona dell'utente in caccia del Barone Rosso (al quale va tutta la mia simpatia personale) ma è stato stimolato da una reazione che ho trovato onestamente un po' banale. Alle perplessità di chi sospettava che questo ampliamento di pista potesse rispondere anche a logiche di spesa non finalizzate a necessità tecniche e al bene comune (business per il proprietario dei terreni espropriati, appalti per l'asfalto e le opere provvisionali eccetera) il nostro amico ha risposto con un tono un po' da Calimero nei confronti del solito Sud negletto e vilipeso.

Io vivo al centro; dove ci sono le sedi della politica. Di parlamentari ne ho conosciuti personalmente davvero tanti. Tanti ne ho intervistati, cercando di cogliere (doverosamente) i "retrodiscorsi" che sottendevano a ciò che dichiaravano ufficialmente - io mi occupavo di loro sopratutto relativamente a questioni ambientali. D'ogni provenienza regionale e politica. Alcune cose ho proprio imparato a non sopportarle. Perciò mi scuso per la mia veemenza dialettica, degna di miglior causa, ma così come non sopporto più la perpetua tiritera dell'Alto Adige che non ce la può fare senza agevolazioni fiscali assolutamente pazzesche e condizioni commerciali extraagevolate altrimenti minacciano di riaprire i tentativi di secessione (e lasciateli andare con l'Austria, così ne diventano la provincia terrona e scoprono che le tasse si pagano... vediamo quanto spesso si cambiano la Passat, poi),

non sopporto i mugugni del tipo "nel Sud non si vuole investire": perché il Sud è stato tra il '60 ed il 2000 letteralmente ricoperto di una marea incontenibile di denaro, una quantità di soldi difficile persino da contare, con i quali se correttamente spesi sarebbe divenuto qualcosa di più di una Svizzera; denaro che è riuscito solo ad ingrassare i peggiori fra i peggiori, arricchire oltremisura banche controllate da politici, a devastare con una cementificazione selvaggia e irreversibile le coste un tempo più belle del Paese in assoluto (fra cui proprio quelle della Calabria, incidentalmente), realizzare superstrade che finiscono con un viadotto che si interrompe sul nulla quando finiti di spendere tutti i soldi (prov. Salerno) se non dritte verso una palazzina non espropriabile (Napoli), a moltiplicare enormi inutili ospedali mai aperti, finiti e abbandonati agli sciacalli di infissi e sanitari (dove dopo va il Gabibbo a fare il servizio), e quando si cianciava di Ponte sullo Stretto non ho visto UNA manifestazione di piazza al grido di "prima di fare il Ponte facciamo che da Messina a Palermo ci voglia un tempo decente, raddoppiamo le tratte di ferrovia a binario singolo, e facciamo uscire l'acqua tutti i giorni dai rubinetti d'estate ad Agrigento, il MegaPonteFineDiMondo in queste condizioni è una presa in giro di cattivo gusto".

Roma è stracolma di studenti del mio Sud fuori sede, ospitati a caro prezzo anche a 400 euro a stanza/mese, che studiano come matti e si impegnano più della media, senza un filo, ma nemmeno un filo residuo di mentalità assistenzialista e piagnona; studiano, sgobbano, fanno i lavoretti tipo andare a servire in pizzeria per alleggerire le loro famiglie dal carico economico della loro laurea, e danno un sacco di esami; purtroppo in autobus o metro sento fare solo discorsi su dove potranno andare a vivere e combinare qualcosa; sento fare ipotesi di Finlandia per via dei suoi 32 politecnici, di Stati Uniti, Danimarca, persino Nuova Zelanda. Della volontà delle generazioni precedenti di tirar su dal pantano le loro terre di origine permettendo loro di poter tornare giù a dare il loro contributo alla società, alla luce delle loro incrementate competenze, non sento traccia.
Loro forse un giorno saranno a Boston a scoprire virus utili come vettori di geni correttori di malattie ereditarie; i loro fratelli maggiori e i loro parenti resteranno a casa ad attendere le voci di riapertura dei termini di un condono per precipitarsi a chiudere una veranda abusiva, da non accatastare così non ci pagano l'IMU.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Ingart
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 maggio 2007, 11:24
Località: Catanzaro

Re: Prolungamento pista di volo aeroporto di Lamezia Terme - SUF

Messaggio da Ingart » 27 settembre 2014, 12:43

Bulldog quoto appieno quello che dici, ma il mio pensiero non voleva difendere in toto il sud, dove purtroppo i problemi sono tanti. Cercavo solo di mettere in evidenza un qualcosa che è stato realizzato come tanti altri fanno su questo forum che seguo da tanti anni.
Sig. Ricciardi, a me dispiace aver acceso un pò i toni...non era mia intenzione...beh anche io sono stato uno studente universitario calabrese fuori sede, e quello che dice si annoverava in ognuno di noi...
Ma lo sa qual era il nostro più grande rammarico??? Vedere il sud sfornare tanta gente preparata, con un alto livello di istruzione e poi portare questa enorme risorsa umana al servizio di altri territori...io sono un ingegnere civile, appassionato del mondo dell'ingegneria dei trasporti e tanti miei amici e colleghi sono dovuti andare all'estero per trovare fortuna...perchè anche al nord c'è il nulla...del resto vorrei nuovamente affermare che il discorso dovrebbe ritornare sul prolungamento della pista...a mio riguardo utile, magari al dispetto di qualche altra opera definibile come cattedrale del deserto o eterna incompiuta...

Rispondi