Aeroporto di Reggio Calabria

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Aeroporto di Reggio Calabria

Messaggio da Valerio Ricciardi » 16 novembre 2018, 19:08

Geologicamente parlando, lasciate stare per carità qualsiasi idea di tunnel sottomarino.

Ammesso e non concesso - non lo concedo perché non ci credo, son cose che posson tentar di fare come mentalità ed efficienza solo cinesi, giapponesi e norvegesi - delle due se tunnel dev'essere... un tunnel sospeso, ossia ancorato al fondo con tanti tanti stralli e flottante per spinta idrostatica a una certa profondità. Poi ci sono le correnti... forti e nemmeno costanti... ma al di sotto di una certa profondità se non altro il moto ondoso diventa irrilevante.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Aeroporto di Reggio Calabria

Messaggio da JT8D » 2 aprile 2019, 21:45

Dal primo aprile Blue Panorama collega l'aeroporto di Milano Bergamo con Reggio Calabria, con servizio giornaliero da quando Linate verrà chiuso per i lavori di ristrutturazione:

https://www.md80.it/2019/04/02/blue-pan ... -calabria/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi