fiumicino - incendio nella notte
Moderatore: Staff md80.it
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: fiumicino - incendio nella notte
Non giurare che tanto ci credo lo stesso. A ladispoli abbiamo due acquedotti, uno pulito ed uno sporco di Arsenico oltre i llimiti. E' bastato accorpare i due flussi "a monte" per rendere l'acqua entro i limiti di legge. Mal comune mezzo gaudio. Dearsenicare l'acqua costa troppo.
In quanto a FCO mi pare che abbiano scritto che i limiti che prenderanno sono quelli usati in Germania. Ormai tutto da li arriva.
In quanto a FCO mi pare che abbiano scritto che i limiti che prenderanno sono quelli usati in Germania. Ormai tutto da li arriva.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: fiumicino - incendio nella notte
Non è che stai parlando di FCO? Sarò sfigato io, ma 3 volte su 4 una volta arrivati dobbiamo aspettare 15-20 minuti perché: manca la rampa, manca l'addetto al finger, manca la scala, manca il pulmino, ecc.Lampo 13 ha scritto:mai un volo in orario, mezze ore per una scaletta, interpista assenti, operatori dei finger mancanti, rifornitori latitanti, rampe inesistenti...
L'ultima volta alle proteste dei passeggeri dopo 15 minuti dall'arrivo con il finger che ancora non era stato attaccato un pilota AZ ha detto "signori mi dispiace noi qui arriviamo quasi sempre in orario ma c'è sempre qualche intoppo nella gestione dello sbarco, non è colpa nostra"
Re: fiumicino - incendio nella notte
Una cosa del genere mi è capitata spesso a NAP, a FCO mai.willy73 ha scritto:Non è che stai parlando di FCO? Sarò sfigato io, ma 3 volte su 4 una volta arrivati dobbiamo aspettare 15-20 minuti perché: manca la rampa, manca l'addetto al finger, manca la scala, manca il pulmino, ecc.Lampo 13 ha scritto:mai un volo in orario, mezze ore per una scaletta, interpista assenti, operatori dei finger mancanti, rifornitori latitanti, rampe inesistenti...
L'ultima volta alle proteste dei passeggeri dopo 15 minuti dall'arrivo con il finger che ancora non era stato attaccato un pilota AZ ha detto "signori mi dispiace noi qui arriviamo quasi sempre in orario ma c'è sempre qualche intoppo nella gestione dello sbarco, non è colpa nostra"
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: fiumicino - incendio nella notte
Il terminal T3 riapre come se nulla fosse successo, però:tartan ha scritto:Stando a quanto scritto sul portale che riporta il comunicato ufficiale ENAC, da oggi alle 23.59, sennò era da domani (mi sembra di stare al mercato con i prezzi al 9.9), il molo D riaprirà al 100 % e l'aeroporto di FCO tornerà alla piena operatività.
Secondo voi non ci sarà più bisogno di mascherine per gli attrezzi umani? Non ci sarà più bisogno di 15 minuti d'aria ogni ora? Non ci saranno più attrezzi umani che lamenteranno malori?
non più turni di max 4 ore con 15 minuti d'aria ma turni normali di 8 ore "massimo", senza 15 minuti di sosta ma con mascherina obbligatoria per tutte le otto ore.
PERCHE LE MASCHERINE OBBLIGATORIE SE E' TUTTO NELLA NORMA'?
OTTO ORE CON LA MASCHERINA!
Proviamo a immaginare! Non sarà perchè anziche eliminare e ricostruire si sono limitati a ricoprire e tutto appare bello e pulito ma sotto c'è la rogna come nelle loro coscienze?
Ai posteri l'ardua sentenza che poi tanto ardua non è che mi sembra che sia, L'ADMML!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: fiumicino - incendio nella notte
Effettivamente non ha molto senso...tartan ha scritto:
PERCHE LE MASCHERINE OBBLIGATORIE SE E' TUTTO NELLA NORMA'?
OTTO ORE CON LA MASCHERINA!
o è nella norma o non lo è
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: fiumicino - incendio nella notte
Volevo far notare che la mescherina è OBBLIGATORIA, quindi, se non la metti e ti senti male la colpa è la tua, non solo, hai anche disobbedito. Ma il terminal T3 è aperto e tutti i passeggeri sono soddisfatti, sulla pelle degli attrezzi da lavoro umani per i quali, ma solo quelli sesso femminile, c'è anche l'obbligo del rossetto e del taglio dei capelli a misura oppure della crocca. A quando il burqa?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: fiumicino - incendio nella notte
Quando sono entrato a lavorare come operaio, mi occupavo di sagomare barre di rame isolate con vetroresina, che al minimo movimento di polverizzava e creava un simpatico effetto tyndall, e a lungo andare la silicosi.
Dovevamo lavorare con la mascherina, nonostante gli aspiratori; è comunque un considerevole sforzo per i polmoni... nonchè in estate la mascherina si impregna di sudore e si allaga.
Dovevamo lavorare con la mascherina, nonostante gli aspiratori; è comunque un considerevole sforzo per i polmoni... nonchè in estate la mascherina si impregna di sudore e si allaga.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: fiumicino - incendio nella notte
Questo tuo commento mi ha fatto incazzare non immagini quanto!Fabio Airbus ha scritto:Quando sono entrato a lavorare come operaio, mi occupavo di sagomare barre di rame isolate con vetroresina, che al minimo movimento di polverizzava e creava un simpatico effetto tyndall, e a lungo andare la silicosi.
Dovevamo lavorare con la mascherina, nonostante gli aspiratori; è comunque un considerevole sforzo per i polmoni... nonchè in estate la mascherina si impregna di sudore e si allaga.
Adesso a FCO è anche obbligatorio, per le donne, truccarsi da mignotte!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: fiumicino - incendio nella notte
E non sai quando facevamo le legature con le resine e dovevamo indossare la maschera antigas !!!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: fiumicino - incendio nella notte
Comunicato di Alitalia:
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 07-29.html
http://corporate.alitalia.it/it/media/c ... 07-29.html
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: fiumicino - incendio nella notte
Beh, era ora che AZ si liberasse dai lacci e lacciuoli che l'hanno storicamente legata ad AdR!
Facciano causa, li mettano col c**o per terra, sarebbe ora!
Quello che ho scritto in un altro thrd a proposito di FCO è sacrosantamente vero, e AZ ne ha sempre pagato le conseguenze, alla faccia delle proprietà di AdR...
Facciano causa, li mettano col c**o per terra, sarebbe ora!
Quello che ho scritto in un altro thrd a proposito di FCO è sacrosantamente vero, e AZ ne ha sempre pagato le conseguenze, alla faccia delle proprietà di AdR...
Re: fiumicino - incendio nella notte
Bel modo per ripianare un buco di 80 milioni che evidentemente la compagnia "più sexy" si è ritrovata senza averlo preventivato...
Chiedere una cifra del genere ad AdR non mi sembra una genialata, a meno che in AZ preferiscano ritrovarsi un FCO con gestore/handler sotto organico e sull'orlo del fallimento.
Chiedere una cifra del genere ad AdR non mi sembra una genialata, a meno che in AZ preferiscano ritrovarsi un FCO con gestore/handler sotto organico e sull'orlo del fallimento.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: fiumicino - incendio nella notte
Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.bulldog89 ha scritto:Bel modo per ripianare un buco di 80 milioni che evidentemente la compagnia "più sexy" si è ritrovata senza averlo preventivato...
Chiedere una cifra del genere ad AdR non mi sembra una genialata, a meno che in AZ preferiscano ritrovarsi un FCO con gestore/handler sotto organico e sull'orlo del fallimento.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"
FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.
Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.
Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Re: fiumicino - incendio nella notte
Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli?SuperMau ha scritto:Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"
FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.
Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.
Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Edit: Giusto per chiarezza...ben vengano i cambiamenti, ma chiedere 80 milioni non so quanto sia furbo...
Ultima modifica di bulldog89 il 29 luglio 2015, 16:07, modificato 1 volta in totale.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: fiumicino - incendio nella notte
No di certobulldog89 ha scritto: Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli?
Ci voleva il nuovo azionista
Re: fiumicino - incendio nella notte
Adesso AZ non è più, se non in una misera parte, proprietà di un azionista di AdR!bulldog89 ha scritto:Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli?SuperMau ha scritto:Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"
FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.
Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.
Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Edit: Giusto per chiarezza...ben vengano i cambiamenti, ma chiedere 80 milioni non so quanto sia furbo...
Re: fiumicino - incendio nella notte
Piu che 80 ne chiederei 200 manco vi immaginate che cacchio di casini c'ha creato st'incendio sono 18anni che lavoro a fco e con gli annio sempre peggio,un esempio non si sà quante volte le stampanti del t1( che dovrebbe essere esclusivo az) sono bloccate o senza carta perchè sono state usate dagli altri handler col loro sistema sè chiami per la carta o una pulizia finger grasso che cola che ti vengono a metterla sai che fanno?ti buttano il pacco con la carta e arrivederci e grazie ti rispondono che non è compito loro mettere la carta,fosse la volta buona che si svegliano ma la vedo dura.
ps per bulldog guarda che az si fà handling da sola con il settore ground ora come ora la liquidità è proprio l'ultimo problema.
ps per bulldog guarda che az si fà handling da sola con il settore ground ora come ora la liquidità è proprio l'ultimo problema.
Re: fiumicino - incendio nella notte
Che FCO non funzioni benissimo lo testimoniano - credo - le esperienze di ognuno di noi, ma anche le classifiche skytrax.
Non credo però che gli altri aeroporti italiani siano da meno.
Quanto al comunicato stampa, però, mi sembra più una "trovata pubblicitaria". L'idea di abbandonare fiumicino da parte di AZ mi sembra davvero irrealizzabile, soprattutto per motivi logistici (se n'è scritto anche su questo forum). E dove si sposterebbero? A CIA? A MXP?
Non credo però che gli altri aeroporti italiani siano da meno.
Quanto al comunicato stampa, però, mi sembra più una "trovata pubblicitaria". L'idea di abbandonare fiumicino da parte di AZ mi sembra davvero irrealizzabile, soprattutto per motivi logistici (se n'è scritto anche su questo forum). E dove si sposterebbero? A CIA? A MXP?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: fiumicino - incendio nella notte
Nel nuovissimo aeroporto intercontinentale di Viterbo!
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: fiumicino - incendio nella notte
Con riferimento al link di AZ, proviamo a ragionare:
ADR è per più del 95% di Atlantia il cui maggiore azionista è la famiglia Benetton.
Silvano Cassano è ex AD di Benetton, quindi perfettamente a conoscenza dei problemi di ADR di cui fa parte FCO.
Non aggiungo altro, però mi torna in mente un certo Ciampella che silurato da AZ passò in AIRONE e da lì fece causa ad AZ salvo poi doversi difendere dalle sue accuse quando tornò in AZ come AD.
Ma di che stiamo parlando?
ADR è per più del 95% di Atlantia il cui maggiore azionista è la famiglia Benetton.
Silvano Cassano è ex AD di Benetton, quindi perfettamente a conoscenza dei problemi di ADR di cui fa parte FCO.
Non aggiungo altro, però mi torna in mente un certo Ciampella che silurato da AZ passò in AIRONE e da lì fece causa ad AZ salvo poi doversi difendere dalle sue accuse quando tornò in AZ come AD.
Ma di che stiamo parlando?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: fiumicino - incendio nella notte
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.