fiumicino - incendio nella notte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da tartan » 20 luglio 2015, 17:29

Non giurare che tanto ci credo lo stesso. A ladispoli abbiamo due acquedotti, uno pulito ed uno sporco di Arsenico oltre i llimiti. E' bastato accorpare i due flussi "a monte" per rendere l'acqua entro i limiti di legge. Mal comune mezzo gaudio. Dearsenicare l'acqua costa troppo.
In quanto a FCO mi pare che abbiano scritto che i limiti che prenderanno sono quelli usati in Germania. Ormai tutto da li arriva.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da willy73 » 22 luglio 2015, 10:32

Lampo 13 ha scritto:mai un volo in orario, mezze ore per una scaletta, interpista assenti, operatori dei finger mancanti, rifornitori latitanti, rampe inesistenti...
Non è che stai parlando di FCO? Sarò sfigato io, ma 3 volte su 4 una volta arrivati dobbiamo aspettare 15-20 minuti perché: manca la rampa, manca l'addetto al finger, manca la scala, manca il pulmino, ecc.
L'ultima volta alle proteste dei passeggeri dopo 15 minuti dall'arrivo con il finger che ancora non era stato attaccato un pilota AZ ha detto "signori mi dispiace noi qui arriviamo quasi sempre in orario ma c'è sempre qualche intoppo nella gestione dello sbarco, non è colpa nostra"

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da danko156 » 22 luglio 2015, 22:46

willy73 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:mai un volo in orario, mezze ore per una scaletta, interpista assenti, operatori dei finger mancanti, rifornitori latitanti, rampe inesistenti...
Non è che stai parlando di FCO? Sarò sfigato io, ma 3 volte su 4 una volta arrivati dobbiamo aspettare 15-20 minuti perché: manca la rampa, manca l'addetto al finger, manca la scala, manca il pulmino, ecc.
L'ultima volta alle proteste dei passeggeri dopo 15 minuti dall'arrivo con il finger che ancora non era stato attaccato un pilota AZ ha detto "signori mi dispiace noi qui arriviamo quasi sempre in orario ma c'è sempre qualche intoppo nella gestione dello sbarco, non è colpa nostra"
Una cosa del genere mi è capitata spesso a NAP, a FCO mai.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da tartan » 26 luglio 2015, 11:31

tartan ha scritto:Stando a quanto scritto sul portale che riporta il comunicato ufficiale ENAC, da oggi alle 23.59, sennò era da domani (mi sembra di stare al mercato con i prezzi al 9.9), il molo D riaprirà al 100 % e l'aeroporto di FCO tornerà alla piena operatività.
Secondo voi non ci sarà più bisogno di mascherine per gli attrezzi umani? Non ci sarà più bisogno di 15 minuti d'aria ogni ora? Non ci saranno più attrezzi umani che lamenteranno malori?
Il terminal T3 riapre come se nulla fosse successo, però:
non più turni di max 4 ore con 15 minuti d'aria ma turni normali di 8 ore "massimo", senza 15 minuti di sosta ma con mascherina obbligatoria per tutte le otto ore.
PERCHE LE MASCHERINE OBBLIGATORIE SE E' TUTTO NELLA NORMA'?
OTTO ORE CON LA MASCHERINA!

Proviamo a immaginare! Non sarà perchè anziche eliminare e ricostruire si sono limitati a ricoprire e tutto appare bello e pulito ma sotto c'è la rogna come nelle loro coscienze?
Ai posteri l'ardua sentenza che poi tanto ardua non è che mi sembra che sia, L'ADMML!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da willy73 » 26 luglio 2015, 17:35

tartan ha scritto:
PERCHE LE MASCHERINE OBBLIGATORIE SE E' TUTTO NELLA NORMA'?
OTTO ORE CON LA MASCHERINA!
Effettivamente non ha molto senso... :roll:
o è nella norma o non lo è

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da tartan » 26 luglio 2015, 19:13

Volevo far notare che la mescherina è OBBLIGATORIA, quindi, se non la metti e ti senti male la colpa è la tua, non solo, hai anche disobbedito. Ma il terminal T3 è aperto e tutti i passeggeri sono soddisfatti, sulla pelle degli attrezzi da lavoro umani per i quali, ma solo quelli sesso femminile, c'è anche l'obbligo del rossetto e del taglio dei capelli a misura oppure della crocca. A quando il burqa?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Fabio Airbus » 28 luglio 2015, 11:58

Quando sono entrato a lavorare come operaio, mi occupavo di sagomare barre di rame isolate con vetroresina, che al minimo movimento di polverizzava e creava un simpatico effetto tyndall, e a lungo andare la silicosi.
Dovevamo lavorare con la mascherina, nonostante gli aspiratori; è comunque un considerevole sforzo per i polmoni... nonchè in estate la mascherina si impregna di sudore e si allaga.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da tartan » 28 luglio 2015, 13:06

Fabio Airbus ha scritto:Quando sono entrato a lavorare come operaio, mi occupavo di sagomare barre di rame isolate con vetroresina, che al minimo movimento di polverizzava e creava un simpatico effetto tyndall, e a lungo andare la silicosi.
Dovevamo lavorare con la mascherina, nonostante gli aspiratori; è comunque un considerevole sforzo per i polmoni... nonchè in estate la mascherina si impregna di sudore e si allaga.
Questo tuo commento mi ha fatto incazzare non immagini quanto!
Adesso a FCO è anche obbligatorio, per le donne, truccarsi da mignotte!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Fabio Airbus » 28 luglio 2015, 13:35

E non sai quando facevamo le legature con le resine e dovevamo indossare la maschera antigas :lol: !!!
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da danko156 » 29 luglio 2015, 14:58

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Lampo 13 » 29 luglio 2015, 15:07

Beh, era ora che AZ si liberasse dai lacci e lacciuoli che l'hanno storicamente legata ad AdR!
Facciano causa, li mettano col c**o per terra, sarebbe ora!

Quello che ho scritto in un altro thrd a proposito di FCO è sacrosantamente vero, e AZ ne ha sempre pagato le conseguenze, alla faccia delle proprietà di AdR...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da bulldog89 » 29 luglio 2015, 15:18

Bel modo per ripianare un buco di 80 milioni che evidentemente la compagnia "più sexy" si è ritrovata senza averlo preventivato...

Chiedere una cifra del genere ad AdR non mi sembra una genialata, a meno che in AZ preferiscano ritrovarsi un FCO con gestore/handler sotto organico e sull'orlo del fallimento. :roll:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da SuperMau » 29 luglio 2015, 16:03

bulldog89 ha scritto:Bel modo per ripianare un buco di 80 milioni che evidentemente la compagnia "più sexy" si è ritrovata senza averlo preventivato...

Chiedere una cifra del genere ad AdR non mi sembra una genialata, a meno che in AZ preferiscano ritrovarsi un FCO con gestore/handler sotto organico e sull'orlo del fallimento. :roll:
Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"

FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.

Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.

Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da bulldog89 » 29 luglio 2015, 16:05

SuperMau ha scritto:Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"

FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.

Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.

Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli? :?

Edit: Giusto per chiarezza...ben vengano i cambiamenti, ma chiedere 80 milioni non so quanto sia furbo...
Ultima modifica di bulldog89 il 29 luglio 2015, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da SuperMau » 29 luglio 2015, 16:07

bulldog89 ha scritto: Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli? :?
No di certo

Ci voleva il nuovo azionista
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Lampo 13 » 29 luglio 2015, 16:09

bulldog89 ha scritto:
SuperMau ha scritto:Pur non amando particolarmente il modo in cui e' gestita AZ, mi sento di dargli 200% ragione in questo caso.
FCO e' tutto meno che un aeroporto, e soprattutto l'ultima frase e' vera... "un aeroporto dai servizi mediocri al servizio delle low-cost"

FCO e' gia' sotto organico e sull'orlo del fallimento da anni. Per me potrebbe fallire domani, radere al suolo l' "hub del centro africa" e rifarlo daccapo, forse le cose funzionerebbero.

Su questo, Alitalia ha assolutamente ragione.

Lo vedo e lo provo quando vengo/passo da Roma. Certe genialate che qui neanche ci penserebbero. KLM si sbrana il capo dell'aeroporto in 3 secondi se l'handler fa parcheggiare un suo aereo ai remoti perche' al finger c'e' izziget, uizzeir o similari.....
Ha ragione quanto ha colpa secondo me...da quanto tempo opera su FCO? Da sempre...ci voleva l'incendio per svegliarli? :?

Edit: Giusto per chiarezza...ben vengano i cambiamenti, ma chiedere 80 milioni non so quanto sia furbo...
Adesso AZ non è più, se non in una misera parte, proprietà di un azionista di AdR!

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da worf359 » 29 luglio 2015, 16:31

Piu che 80 ne chiederei 200 manco vi immaginate che cacchio di casini c'ha creato st'incendio sono 18anni che lavoro a fco e con gli annio sempre peggio,un esempio non si sà quante volte le stampanti del t1( che dovrebbe essere esclusivo az) sono bloccate o senza carta perchè sono state usate dagli altri handler col loro sistema sè chiami per la carta o una pulizia finger grasso che cola che ti vengono a metterla sai che fanno?ti buttano il pacco con la carta e arrivederci e grazie ti rispondono che non è compito loro mettere la carta,fosse la volta buona che si svegliano ma la vedo dura.
ps per bulldog guarda che az si fà handling da sola con il settore ground ora come ora la liquidità è proprio l'ultimo problema.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da danko156 » 29 luglio 2015, 16:46

Che FCO non funzioni benissimo lo testimoniano - credo - le esperienze di ognuno di noi, ma anche le classifiche skytrax.

Non credo però che gli altri aeroporti italiani siano da meno.

Quanto al comunicato stampa, però, mi sembra più una "trovata pubblicitaria". L'idea di abbandonare fiumicino da parte di AZ mi sembra davvero irrealizzabile, soprattutto per motivi logistici (se n'è scritto anche su questo forum). E dove si sposterebbero? A CIA? A MXP?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Lampo 13 » 29 luglio 2015, 16:49

Nel nuovissimo aeroporto intercontinentale di Viterbo! :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da tartan » 29 luglio 2015, 17:18

Con riferimento al link di AZ, proviamo a ragionare:
ADR è per più del 95% di Atlantia il cui maggiore azionista è la famiglia Benetton.
Silvano Cassano è ex AD di Benetton, quindi perfettamente a conoscenza dei problemi di ADR di cui fa parte FCO.
Non aggiungo altro, però mi torna in mente un certo Ciampella che silurato da AZ passò in AIRONE e da lì fece causa ad AZ salvo poi doversi difendere dalle sue accuse quando tornò in AZ come AD.
Ma di che stiamo parlando?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: fiumicino - incendio nella notte

Messaggio da Limosky91 » 30 luglio 2015, 19:16

LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Rispondi