Doppio scalo USA con poco tempo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fmenolascina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 maggio 2015, 7:26

Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da fmenolascina » 26 maggio 2015, 22:44

Ciao a tutti. Mi trovo a San Jose in Costa Rica e tra qualche giorno tornerò in Italia. Il mio itinerario sarà il seguente: SJO-IAH-EWR-BCN-BRI, premettendo che la tratta da SJO a BCN è in code share (biglietto emesso da Lufthansa ma operato da US), mentre il volo da Barcelona a Bari è con vueling.
Il mio problema è questo, a Houston ho 1h40 di scalo, mentre a New York ho solo 1h10.
Cosa devo aspettarmi? Nel caso dovessi perdere il volo, mi fanno prendere il volo successivo? Posso essere inserito anche su di un volo di altra compagnia (sempre appartenente a Star Alliance)?
Dovrei partire da EWR alle 19:00, se dovessi perdere quello spero che mi diano il volo delle 21:20 operato da SWISS EWR-ZRH-BCN.
Incoraggiatemi

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da andwork » 27 maggio 2015, 1:41

fmenolascina ha scritto:Ciao a tutti. Mi trovo a San Jose in Costa Rica e tra qualche giorno tornerò in Italia. Il mio itinerario sarà il seguente: SJO-IAH-EWR-BCN-BRI, premettendo che la tratta da SJO a BCN è in code share (biglietto emesso da Lufthansa ma operato da US), mentre il volo da Barcelona a Bari è con vueling.
Il mio problema è questo, a Houston ho 1h40 di scalo, mentre a New York ho solo 1h10.
Cosa devo aspettarmi? Nel caso dovessi perdere il volo, mi fanno prendere il volo successivo? Posso essere inserito anche su di un volo di altra compagnia (sempre appartenente a Star Alliance)?
Dovrei partire da EWR alle 19:00, se dovessi perdere quello spero che mi diano il volo delle 21:20 operato da SWISS EWR-ZRH-BCN.
Incoraggiatemi
non c'è molto da dire: a IAH farai l'immigration, che per tua fortuna hanno 45 gate (di cui di solito 10 aperti) e ti porterà via circa 1h (dipende da quanta gente trovi).
Poi a EWR devi solo scendere da un gate ed andare ad un altro. Potrebbe essere che devi rifare i controlli di sicurezza (a memoria non ricordò), ma non dovresti metterci molto.
Per il tuo volo Vueling: sai che se ti presenti in ritardo a BCN, anche se fosse per colpa di LH, il vettore non ti rimborsa niente e non è tenuto a farlo, in quanto è un NO SHOW ?

fmenolascina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 maggio 2015, 7:26

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da fmenolascina » 27 maggio 2015, 2:16

Ho previsto questo, in effetti ho 10 ore di scalo a BCN.
Quindi a EWR non devo rifare immigration? Non devo neanche prendere il bagaglio dal nastro e reimbarcarlo?

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da andwork » 27 maggio 2015, 19:35

fmenolascina ha scritto:Ho previsto questo, in effetti ho 10 ore di scalo a BCN.
Quindi a EWR non devo rifare immigration? Non devo neanche prendere il bagaglio dal nastro e reimbarcarlo?
No a EWR no, ma a IAH si, immigration, ritiro bagaglio, dogana, drop off transit e security check da fare nell'ordine.

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da andwork » 27 maggio 2015, 19:37

Dimenticavo: in bocca al lupo a IAH, la città è quasi completamente sott'acqua

fmenolascina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 maggio 2015, 7:26

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da fmenolascina » 28 maggio 2015, 3:20

L'IMPORTANTE E' CHE MI FACCINO ARRIVARE A CASA MIA. POTREI AVERE PROBLEMI PER QUESTA PIOGGIA?

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 717
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Doppio scalo USA con poco tempo

Messaggio da andwork » 28 maggio 2015, 16:54

fmenolascina ha scritto:L'IMPORTANTE E' CHE MI FACCINO ARRIVARE A CASA MIA. POTREI AVERE PROBLEMI PER QUESTA PIOGGIA?
Pioggia?
Ahem...


http://www.nbcnews.com/news/weather/hou ... sk-n364456

Rispondi