La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da richelieu » 19 agosto 2015, 8:16

"Germania alla conquista del Mediterraneo. Berlino "sfila" 14 aeroporti alla Grecia e tre musei all'Italia" .....
http://www.huffingtonpost.it/2015/08/18 ... 04880.html

"La Grecia cede 14 aeroporti alla tedesca Fraport" .....
http://www.lastampa.it/2015/08/18/econo ... agina.html

"Grecia, la tedesca Fraport fa shopping di aeroporti" .....
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... refresh_ce

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da richelieu » 19 agosto 2015, 9:23

Fonti estere .....

"Greece gives German firm rights to run 14 airports" .....
http://www.washingtonpost.com/business/ ... story.html

"Greece confirms Germany's Fraport to run regional airports" .....
http://www.reuters.com/article/2015/08/ ... 2520150818

"Greece sells airports to Germans as Bundestag prepares for day of reckoning" .....
http://www.telegraph.co.uk/finance/econ ... oning.html

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 19 agosto 2015, 12:52

Si sapeva già appena è stato annunciato il piano di aiuti alla Grecia l'ultima volta (la famosa trattativa andata avanti tutta la notte). :cry:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Guren » 20 agosto 2015, 8:49

ma quanti aeroporti ci sono in Grecia?
Io che pensavo fossero tanti in italia
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 20 agosto 2015, 9:05

Guren ha scritto:ma quanti aeroporti ci sono in Grecia?
Io che pensavo fossero tanti in italia
Anche la Spagna ne ha tanti rispetto all'Italia :wink: (non ho mai capito perchè)
Nel caso della Grecia, è che ci sono tante isole, molto richieste d'estate... forse è per quello.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Guren » 20 agosto 2015, 10:08

immagino anche io siano per le isole ma mi sembra che sia un po' la storia dell'aeroporto sotto casa nostrano... in Grecia i politici ne avranno messo uno per ogni isola? :shock:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

anonymous12345

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da anonymous12345 » 20 agosto 2015, 13:20

Alla fin fine non è il "quanti" ma i "come" che conta..

Spiego..

Se anche ogni scoglio ha un aeroporto ma questo è composto da una pista e un piazzale giusto per un paio di regional..
il terminal è un edificio di 3 stanze che fa arrivi, partenze, ck-in, bar e dogana..
la TWR è poco più di una sedia sul tetto del suddetto edificio e il personale è ridotto al necessario che problema c'è??
Se hai 1000 pax annui sarai dimensionato per 1000 pax annui.. o 1500 toh..

Se invece ogni paesello deve avere APT con: 3000m di pista.. 20 piazzole.. terminal da 20k pax.. dogana, cargo, 5 o 6 diverse forze di polizia.. ecc.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 21 agosto 2015, 8:28

robygun82 ha scritto:Alla fin fine non è il "quanti" ma i "come" che conta..

Spiego..

Se anche ogni scoglio ha un aeroporto ma questo è composto da una pista e un piazzale giusto per un paio di regional..
il terminal è un edificio di 3 stanze che fa arrivi, partenze, ck-in, bar e dogana..
la TWR è poco più di una sedia sul tetto del suddetto edificio e il personale è ridotto al necessario che problema c'è??
Se hai 1000 pax annui sarai dimensionato per 1000 pax annui.. o 1500 toh..

Se invece ogni paesello deve avere APT con: 3000m di pista.. 20 piazzole.. terminal da 20k pax.. dogana, cargo, 5 o 6 diverse forze di polizia.. ecc.
Completamente d'accordo con te.
E poi, i tedeschi mica sono fessi? Se Fraport ha preso 14 aeroporti, significa che quegli aeroporti fruttano soldi...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 agosto 2015, 9:08

L'unica cosa che è completamente fuorviante, è la parte di titolo in cui si parla del fatto che i tedeschi avrebbero "sfilato" tre musei all'Italia.
I musei nel mondo, anche prestigiosissimi, sono spesso per lunghi anni diretti da esperti italiani.
E' una cosa normalissima. E' libera circolazione delle professionalità.
Quattro dei vincitori del concorso sono italiani che per assumere il nuovo incarico lasciano istituzioni museali estere dove eran direttori o conservatori.
Quando, per dire, il polo museale degli Uffizi verrà diretto da un tedesco, gli incassi dei biglietti e delle attività di merchandising, e in generale gli eventuali (improbabili) attivi di gestione - e comunque i risultati economici non saranno mica in carico ai tedeschi. I direttori sono a stipendio, e ruotano nel tempo.
Me lo potevo aspettare da foglietti di propaganda per massaie scambiafustini come Il Giornale e Libero, non dall'Huffington Post che è una sezione di Repubblica con pretese di una qualche qualità giornalistica.

Infatti ilSole24Ore, un po' più serio, non fa alcun collegamento immaginifico fra le due cose che hanno in comune solo la parola "tedesco".

* * * * * *

Nel caso di 14 aeroporti turistici greci, invece, la cessione dell'asset significa che l'attivo prodotto prenderà la strada della Germania, non contribuendo evidentemente nel suo piccolo a ridurre il debito greco.
Siccome ti sei (per tua colpa in massima parte, sia chiaro) indebitato oltremisura, io ti ricompro a prezzo di occasione stracciata i tuoi cespiti, in cambio di un prestito.
Che avendo ceduto a me cespiti importanti, avrai più difficoltà di prima a restituire.
Così presto avrai bisogno di un nuovo prestito per coprire la rata in scadenza del precedente, e io te lo concederò tornando, sulla base di accordi imposti, a fare shopping a casa tua a prezzo di saldo.
Tu sarai sempre più povero e indebitato, io sempre più ricco e più facilmente potrò rampognarti sfoggiando altezzoso un avanzo primario... marginalmente risultato anche degli asset che ti ho sfilato.
Mica vengo da te a comprare le pecore.

E' una strategia di strangolamento che andrebbe denunciata.
Sto iniziando davvero a nutrire sottili sentimenti antitedeschi.
Anche perché poco dopo il crollo del muro di Berlino, in vista dell'unificazione delle due Germanie, tanto onerosa che mise in ginocchio economicamente la parte Ovest (la situazione finanziaria reale del bilancio dell'Est di Honecker era MOLTO peggiore di quanto gli occidentali potessero immaginare) i tedeschi medesimi han ricevuto un "omaggio" da parte proprio della Grecia sotto forma di un accordo a definizione dei danni residui di guerra... straordinariamente generoso per la Germania (non oso se agevolato dalla corruzione e favori, non posso affermarlo ma solo sospettarlo fortissimamente).

Se questo significa far parte della Comunità Europea, non valeva la pena farla.

EU = Libero mercato = libera volpe in libero pollaio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Mobius
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1245
Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
Località: Atlantide (tra Italia e USA)

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Mobius » 21 agosto 2015, 11:40

Una mossa necessaria che non fa altro che alimentare il gombloddismo di chi vede la situazione attuale come il frutto di una politica di espansione tedesca. :lol:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da bulldog89 » 21 agosto 2015, 12:03

Beh, però Valerio per me ha ragione...
Senza tirare fuori discorsi tipo "nel '39 dalla Polonia, nel 2015 dalla Grecia", ma questa è pura speculazione finanziaria...aspetto che tu sia nella cacca così per due stracci mi prendo qualcosa che mi farà arricchire.

Se l'UE vuol dire questo...beh...forse dovremmo ripensarci un attimo...altro che "spirito comunitario".

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da richelieu » 21 agosto 2015, 15:19

Valerio Ricciardi ha scritto:L'unica cosa che è completamente fuorviante, è la parte di titolo in cui si parla del fatto che i tedeschi avrebbero "sfilato" tre musei all'Italia.
----- ----- ----- ----- -----
Me lo potevo aspettare da foglietti di propaganda per massaie scambiafustini come Il Giornale e Libero, non dall'Huffington Post che è una sezione di Repubblica con pretese di una qualche qualità giornalistica.

E si ..... a volte la realtà gioca brutti scherzi ..... :wink:

Però ..... non posso fare a meno di notare che, per quanto concerne Germania ed Europa, stai cominciando (magari alquanto timidamente) a ragionare nel solco di quei 'foglietti di propaganda per massaie scambiafustini' che tanto aborri .....

:blink2:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 21 agosto 2015, 20:17

Sta di fatto che proprio la Germania ha tenuto quattro tacche di freno a mano sull'accordo, frenando qualsiasi apertura del FMI, sino esattamente al 13 agosto, quando l'acquisizione da parte della Fraport dei 14 aeroporti (prevista già alla fine di dicembre scorso e poi "congelata" dal povero Tsipras, che cercava di evitarla quanto possibile, dopo la vittoria sorprendente di Syriza) è stata ratificata dall'ormai sconfitto Esecutivo greco. Il 14 agosto la prima vera apertura ad un accordo da parte della Merkel, vedi caso. Con il "falco" Scheuble a far la parte del poliziotto cattivo per un po' salvo poi con una piroetta dell'ultimo momento dichiararsi magnanimo e suggerire al Bundestag un sofferto ma lungimirante voto favorevole all'accordo.

Ma sempre con quella sua smorfia con gli angoli della bocca rigidamente verso il basso in atteggiamento di schifato disappunto.

Ora sino al 2055, quando sarò probabilmente stramorto, qualsiasi attivo di quegli aeroporti non contribuirà a ridurre il demenziale debito pubblico greco.

Sta di fatto che il 62,8% in valore dei contestatissimi e costosissimi impianti olimpici, punto di non ritorno della catastrofe finanziaria greca, è stato affidato ad imprese tedesche, e la Germania non è che si è messa a strillare "ma cosa pretendete di fare? Non avete i soldi!"

Fatto sta che i famosi quattro sottomarini convenzionali mai varati costati mi pare da soli 2,6 miliardi di euro e non dotabili degli armamenti che li avrebbero resi in qualche modo "sensati" (ammesso che avessero senso, la Grecia non lanciava un siluro dal 1917) perché si dall'inizio si sapeva che gli USA non avrebbero acconsentito a far uscire quelle tecnologie dall'ambito americano-inglese-tedesco, son stati forniti, quanto alle piastre di acciaio laminato ad alta resistenza e tutta la struttura, dalle mitiche acciaierie Krupp. Che non mi pare precisamente venezuelana.

Com'è che diceva il vecchio ma certamente non stupido Andreotti?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da richelieu » 22 agosto 2015, 0:24

Valerio Ricciardi ha scritto:Con il "falco" Scheuble a far la parte del poliziotto cattivo per un po' salvo poi con una piroetta dell'ultimo momento dichiararsi magnanimo e suggerire al Bundestag un sofferto ma lungimirante voto favorevole all'accordo.
Ma sempre con quella sua smorfia con gli angoli della bocca rigidamente verso il basso in atteggiamento di schifato disappunto.
Immagine

:redhotevil:

effecentoquattro
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 gennaio 2008, 21:58

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da effecentoquattro » 22 agosto 2015, 8:43

Ė in ogni caso la prova di una Terza Guerra Mondiale,combattuta e vinta dai maledetti crucchi contro il Sud Europa.
E il fatto che il via libera di Bruxelles agli aiuti sia venuto dopo l'ok,di Frau Merkel personalmente mi manda in bestia.
Affamare un popolo per poi fregargli le poche cose di valore, come il turismo, è altamente immorale!
Ricordarsene quando.si acquista ad esempio un'auto è quantomeno doveroso.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da richelieu » 22 agosto 2015, 13:32

effecentoquattro ha scritto:Affamare un popolo per poi fregargli le poche cose di valore, come il turismo, è altamente immorale!
Ricordarsene quando si acquista, ad esempio, un'auto è quantomeno doveroso.

Parole sacrosante ..... =D>

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da spiridione » 22 agosto 2015, 17:15

effecentoquattro ha scritto:Ė in ogni caso la prova di una Terza Guerra Mondiale,combattuta e vinta dai maledetti crucchi contro il Sud Europa.
E il fatto che il via libera di Bruxelles agli aiuti sia venuto dopo l'ok,di Frau Merkel personalmente mi manda in bestia.
Affamare un popolo per poi fregargli le poche cose di valore, come il turismo, è altamente immorale!
Ricordarsene quando.si acquista ad esempio un'auto è quantomeno doveroso.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quotone.

Viaggiavo felice sulla mia nuova Hyundai i20, fino a che ho scoperto che il Centro Stile della Casa Coreana ha sede a
Russelsheim.... :shock:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 22 agosto 2015, 20:05

effecentoquattro ha scritto:Ė in ogni caso la prova di una Terza Guerra Mondiale,combattuta e vinta dai maledetti crucchi contro il Sud Europa.
E il fatto che il via libera di Bruxelles agli aiuti sia venuto dopo l'ok,di Frau Merkel personalmente mi manda in bestia.
Affamare un popolo per poi fregargli le poche cose di valore, come il turismo, è altamente immorale!
Ricordarsene quando.si acquista ad esempio un'auto è quantomeno doveroso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inchino.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 agosto 2015, 19:09

spiridione ha scritto:Viaggiavo felice sulla mia nuova Hyundai i20, fino a che ho scoperto che il Centro Stile della Casa Coreana ha sede a Russelsheim.... :shock:
Non solo lo styling, TUTTA la vettura (io dopo dettagliata e consapevole analisi tecnica ho scelto ad ottobre 2011 esattamente la stessa, 1,4 CRdi 6V) è progettata là, da ingegneri tedeschi, non solo stilisti. E purtroppo debbo dire che col suo funzionamento impeccabile (sin qui) la cosa ha attinenza, non c'è nulla da fare. PERLOMENO è costruita in Turchia... gli stipendi degli operai son stati erogati là.

Senza scomodare la WWIII che è eccessivo, acquisire i migliori asset dell'indebitato...
per acconsentire a prestargli soldi - che deve restituire subito a parziale compensazione di altri debiti, si chiama colonizzazione, perdita di sovranità sostanziale.

Perché avvita il debitore in una dipendenza progressiva dal debito, i cui interessi si vanno sommando nelle varie ripetizioni, ed allontana via via le sorti sempre più gloriose del creditore.

Questa io al netto delle battute da bar la trovo una cosa veramente enorme, che inficia alla base ogni concetto mutualistico e di community associabile alla UE.
Il cavallo che si mangia tutta l'erba più verde e fresca profittando del fatto che il vecchio ciuco malato non ce la fa più a correre, e trova solo gli avanzi meno nutrienti.
Se devi fare così, si stava davvero meglio coi dazi doganali e con dieci minuti a controllare i passaporti.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 23 agosto 2015, 19:17, modificato 1 volta in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 agosto 2015, 19:16

effecentoquattro ha scritto: Affamare un popolo per poi fregargli le poche cose di valore, come il turismo, è altamente immorale!
Assolutamente si.

Siccome sei in arretrato con le rate del mangime per la tua mucca, vendendo il cui latte guadagni i soldi per pagare fra l'altro a me il mangime, io ti requisisco la mucca - e poi ti ricordo che mi devi i soldi.

Ma non va dimenticato che è un popolo che si è pian piano affamato da solo, pretendendo un tenore di vita individuale e come nazione del tutto irreale rispetto al nulla che producevano e al poco che lavoravano.
Stipendi pubblici alti in rapporto al costo della vita, orari corti, pensioni troppo precoci, sindacalizzazione estrema, evasione fiscale stellare ed endemica, e quando noi facevamo le ben più economiche Ritmo dotate in fin dei conti di un ottimo motore Fiat di Aurelio Lampredi, ad Atene compravano solo Golf a rate e - vai a vedere - tra Atene e Pireo quasi tutti i Taxi son solo Mercedes (a Roma, prevale la proletaria Multipla...).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 agosto 2015, 19:18

Posso dire una cosa brutta brutta? Non me ne volete?

Fate la macumba che all'Italia NON siano assegnate le Olimpiadi del 2024
(Roma o altrove cambia poco) se no il prossimo botto vero è il nostro.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 23 agosto 2015, 20:16

Valerio Ricciardi ha scritto: Se devi fare così, si stava davvero meglio coi dazi doganali e con dieci minuti a controllare i passaporti.
A questo proposito mi sento di fare una precisazione sul termine "Europa".
Quando parliamo di Europa, in realtà, di quale Europa stiamo parlando? O meglio: da quale punto di vista?
Esiste un'Europa geografica: ne fanno parte la Città del Vaticano, San Marino e persino la Turchia.
Esiste l'Europa intesa come Unione Europea.
Esiste un Parlamento Europeo, che governa quella che viene comunemente chiamata Unione Europea, di cui però non fanno parte stati come Vaticano, San Marino e Turchia.
Esiste un'Europa economica: la maggior parte degli Stati membri utilizzano l'Euro (la cosiddetta Eurozona), ma altre nazioni che pure ne fanno parte, utilizzano altre monete (l'Inghilterra e la sterlina, per esempio).
Un altro concetto ancora è Schengen, che sancisce la libera circolazione dei cittadini degli Stati che vi aderiscono,che non sono solo i Paesi dell'Unione Europea o solo quelli dell'Eurozona.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

anonymous12345

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da anonymous12345 » 23 agosto 2015, 20:25

danko156 ha scritto: A questo proposito mi sento di fare una precisazione sul termine "Europa".
Quando parliamo di Europa, in realtà, di quale Europa stiamo parlando? O meglio: da quale punto di vista?
Esiste un'Europa geografica: ne fanno parte la Città del Vaticano, San Marino e persino la Turchia.
Esiste l'Europa intesa come Unione Europea.
Esiste un Parlamento Europeo, che governa quella che viene comunemente chiamata Unione Europea, di cui però non fanno parte stati come Vaticano, San Marino e Turchia.
Esiste un'Europa economica: la maggior parte degli Stati membri utilizzano l'Euro (la cosiddetta Eurozona), ma altre nazioni che pure ne fanno parte, utilizzano altre monete (l'Inghilterra e la sterlina, per esempio).
Un altro concetto ancora è Schengen, che sancisce la libera circolazione dei cittadini degli Stati che vi aderiscono,che non sono solo i Paesi dell'Unione Europea o solo quelli dell'Eurozona.
Hai trovato il fulcro della questione. ..

"Europa" non vuol dire nulla.. han fatto un casino abominevole (e secondo me è voluto).. eurozona.. schengen .. unione europea. .
Valerio Ricciardi ha scritto:Posso dire una cosa brutta brutta? Non me ne volete?

Fate la macumba che all'Italia NON siano assegnate le Olimpiadi del 2024
(Roma o altrove cambia poco) se no il prossimo botto vero è il nostro.
Dilla dilla, non è affatto brutta... SPERIAMO! non ce le assegnino le olimpiadi. ..

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da spiridione » 23 agosto 2015, 20:43

Valerio Ricciardi ha scritto:
spiridione ha scritto:Viaggiavo felice sulla mia nuova Hyundai i20, fino a che ho scoperto che il Centro Stile della Casa Coreana ha sede a Russelsheim.... :shock:
Non solo lo styling, TUTTA la vettura (io dopo dettagliata e consapevole analisi tecnica ho scelto ad ottobre 2011 esattamente la stessa, 1,4 CRdi 6V) è progettata là, da ingegneri tedeschi, non solo stilisti. E purtroppo debbo dire che col suo funzionamento impeccabile....

No, la stessa no, perchè la mia ha 2 mesi ed è il my 2015..... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da spiridione » 23 agosto 2015, 20:45

Valerio Ricciardi ha scritto:Posso dire una cosa brutta brutta? Non me ne volete?

Fate la macumba che all'Italia NON siano assegnate le Olimpiadi del 2024
(Roma o altrove cambia poco) se no il prossimo botto vero è il nostro.
Sto già preparando la bambolina voodoo.... :twisted:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da danko156 » 23 agosto 2015, 20:50

Valerio Ricciardi ha scritto:se no il prossimo botto vero è il nostro.
Dopo la Grecia, c'è il Portogallo, (forse l'Irlanda), la Spagna e poi l'Italia. Anche se io sono convinto davvero che noi saremo i prossimi :(
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 agosto 2015, 23:04

spiridione ha scritto: la mia ha 2 mesi ed è il my 2015..... :mrgreen:
Spero tu l'abbia presa con un 4 cilindri diesel
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: La Germania fa acquisti ... in Grecia ...

Messaggio da spiridione » 24 agosto 2015, 10:14

Valerio Ricciardi ha scritto:
spiridione ha scritto: la mia ha 2 mesi ed è il my 2015..... :mrgreen:
Spero tu l'abbia presa con un 4 cilindri diesel
Si caro! :mrgreen:
E' la 1.400 CRDi 16v 90cv 4 cilindri....
Sei al corrente anche tu dei "problemucci" del 1.1 3 cilindri???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Però siamo Off Topic.... :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi