aeroporto abu dhabi

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

aeroporto abu dhabi

Messaggio da fabrizio66 » 11 giugno 2023, 21:46

Sono tornato dopo 9 anni ad abu dhabi per la seconda volta.
Nei miei viaggi negli Eau sono sempre atterrato a dubai eccetto le ultime due volte.
9 anni fà ho trovato l aeroporto veramente brutto, scomodo e con un attenzione al passeggero veramente minima.
Adesso che l ho rivisto e l ho trovato sempre più brutto.
Nessuna variazione architettonica, sempre lo stesso, spazi angusti, gestione dell'imbarco approsimativo (nonostante avessi pagato il priority boarding sono salito tra gli aultimi)
Area di imbarco con spazio angusto, tra il gate di uscita ed il muto perimetrale ci saranno 5 metri, con le persone in file accalcate in questo spazio.
In italia ci massacrano con norme sulla sicurezza , ma qui è una cosa ampiamente sconosciuta.
Sala fumatori pessima, senza limiti di accesso e con aspirazione inesistente, porta praticamente sempre aperta e puzza che esce di fuori.
Ingresso in aerostazione e subito spazio dove effettuare il check-in , anche qui assenza di spazi. Nell aera in questione presenza di un solo bagno, tra l'altro raggiungibile dopo bella camminata.
Sala lounge, vecchia, con poltrone consumate e minima offerta di cibo
per finire chiamata alla preghiera con tutti gli altoparlanti.
Oramai sono abituato a fiumicino che negli ultimi anni è diventato un primario aeroporto ed oramai quando faccio dei confronti il benchamrk di riferimento è l'aeroporto romano.
ho aperto questo post non avendone trovato un altro, nel caso fosse un doppione prega paolo di inglobarlo nell'altro.

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: aeroporto abu dhabi

Messaggio da Ivan82 » 12 giugno 2023, 21:09

fabrizio66 ha scritto:
11 giugno 2023, 21:46
Sono tornato dopo 9 anni ad abu dhabi per la seconda volta.
Nei miei viaggi negli Eau sono sempre atterrato a dubai eccetto le ultime due volte.
9 anni fà ho trovato l aeroporto veramente brutto, scomodo e con un attenzione al passeggero veramente minima.
Adesso che l ho rivisto e l ho trovato sempre più brutto.
Nessuna variazione architettonica, sempre lo stesso, spazi angusti, gestione dell'imbarco approsimativo (nonostante avessi pagato il priority boarding sono salito tra gli aultimi)
Area di imbarco con spazio angusto, tra il gate di uscita ed il muto perimetrale ci saranno 5 metri, con le persone in file accalcate in questo spazio.
In italia ci massacrano con norme sulla sicurezza , ma qui è una cosa ampiamente sconosciuta.
Sala fumatori pessima, senza limiti di accesso e con aspirazione inesistente, porta praticamente sempre aperta e puzza che esce di fuori.
Ingresso in aerostazione e subito spazio dove effettuare il check-in , anche qui assenza di spazi. Nell aera in questione presenza di un solo bagno, tra l'altro raggiungibile dopo bella camminata.
Sala lounge, vecchia, con poltrone consumate e minima offerta di cibo
per finire chiamata alla preghiera con tutti gli altoparlanti.
Oramai sono abituato a fiumicino che negli ultimi anni è diventato un primario aeroporto ed oramai quando faccio dei confronti il benchamrk di riferimento è l'aeroporto romano.
ho aperto questo post non avendone trovato un altro, nel caso fosse un doppione prega paolo di inglobarlo nell'altro.
Strano a dirsi visto che si tratta dell'Italia (e di Roma!), ma quasi tutti gli aeroporti del mondo tendono a sfigurare allo splendore che è diventato Fiumicino... che migliora sempre di più! Volendo usare un termine di paragone, preferirei Linate (per il breve medio raggio) e Malpensa (per il medio lungo raggio), aeroporti molto più vicini alla media occidentale.
Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: aeroporto abu dhabi

Messaggio da Guren » 13 giugno 2023, 2:55

io volerò su Abu Dhabi tra meno di un mese.
Volo CAN-AUH , 4 ore di sosta e poi volo AUH-MXP con il 787-9 di EY all'andata e circa 4h40m al ritorno.

Secondo te ha senso prendere un pacchetto da 3h per la lounge al T1 (atterrerò e decollerò dal T3) tenendo in conto che sarò con mio figlio di 8 anni?

Quanto ci impiegherei per spostarmi da TE a T1?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: aeroporto abu dhabi

Messaggio da JT8D » 14 giugno 2023, 21:04

fabrizio66 ha scritto:
11 giugno 2023, 21:46
Sono tornato dopo 9 anni ad abu dhabi per la seconda volta.
Nei miei viaggi negli Eau sono sempre atterrato a dubai eccetto le ultime due volte.
9 anni fà ho trovato l aeroporto veramente brutto, scomodo e con un attenzione al passeggero veramente minima.
Adesso che l ho rivisto e l ho trovato sempre più brutto.
Nessuna variazione architettonica, sempre lo stesso, spazi angusti, gestione dell'imbarco approsimativo (nonostante avessi pagato il priority boarding sono salito tra gli ultimi).....
Non sono mai stato all'Aeroporto di Abu Dhabi, in zona mi sono sempre basato su Dubai. Alcuni amici che sono stati ad Abu Dhabi Airport però mi hanno riferito quanto dici anche tu.

A breve dovrebbe essere aperto il nuovo Midfield Terminal (apertura in ritardo di diversi anni causa pandemia e altri motivi), che secondo la società di gestione di Abu Dhabi Airport dovrebbe rivoluzionare l'esperienza in aeroporto e posizionarsi tra i Terminal di più alto livello al mondo. Vediamo se sarà aperto quest'anno e come sarà la nuova casa di Etihad.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi