Impossibile fare foto nei pressi dell'aeroporto

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Impossibile fare foto nei pressi dell'aeroporto

Messaggio da Slowly » 14 febbraio 2005, 10:01

Mi sono recato con Liuke nei pressi di Linate per fotografare gli aerei in finale ma le Forze dell'Ordine interne all'aeroporto ci hanno fermato, controllato e cacciato attraverso la rete perimetrale.

Uffa..........non si può fare neanche una fotina???

Ma che male c'è..........tanto in quella zona c'è solo una rete e chiunque vede attraverso di queste.

Allora perchè non chiudono tutto con dei muri e appongono un cartello

"In Italia è vietato fotografare un aereo".........???

Che barba......non si può mai fare niente...... :roll:

Capisco le precauzioni ma.............
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

teddy beer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25

Messaggio da teddy beer » 14 febbraio 2005, 12:10

tutta colpa di una legge tuttora in vigore che risale alla prima metà del 900 in cui si vietava di fotografare obiettivi strategici come aeroporti, stazioni, fabbriche, carceri. Lo sapete che quando salite su un aereo dovete consegnare le macchine da presa all'equipaggio il quale lo deve prendere in custodia, sigillarlo e riconsegnarvelo sigillato all'arrivo del viaggio. Ripeto questa legge è tuttora in vigore.
E' inoltre vietato sorvolare carceri, stadi, centrali per la produzione di energia, tant'è che sulle carte VFR vi sono le classiche bandierine sulle zone dove è vietato il sorvolo. Meditate gente, meditate!

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke » 14 febbraio 2005, 12:33

Non si possono fare foto ..
Ma in compenso si sale in aereo con pistole taglierini e chissà quante armi inproprie...

Ma la cosa sconcertante è come si è presentato lo SBIRRO.
Cioè ci hanno fermato i militari e siccome loro non possono controllare i documenti hanno chiamato una pattuglia di Polizia,e da lontano si vedeva il lampeggiante giallo che spiccava addirittura sulle luci strobo a fondo pista,allora ho detto a slowly,ma la polizia non ha mica i lampeggianti blu :shock: ha ha ha il lampeggiante Giallo era il ciuffo dello sbirro,ma DAIIIIIIIIIII come si fa, aveva sta capigliatura tipo Aldo Moro col ciuffo GIALLO in mezzo alla fronte,ho detto non mettiamoci a ridere se no questo non ci molla più.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 14 febbraio 2005, 14:34

Liuke ha scritto:Non si possono fare foto ..
Ma in compenso si sale in aereo con pistole taglierini e chissà quante armi inproprie...

Ma la cosa sconcertante è come si è presentato lo SBIRRO.
Cioè ci hanno fermato i militari e siccome loro non possono controllare i documenti hanno chiamato una pattuglia di Polizia,e da lontano si vedeva il lampeggiante giallo che spiccava addirittura sulle luci strobo a fondo pista,allora ho detto a slowly,ma la polizia non ha mica i lampeggianti blu :shock: ha ha ha il lampeggiante Giallo era il ciuffo dello sbirro,ma DAIIIIIIIIIII come si fa, aveva sta capigliatura tipo Aldo Moro col ciuffo GIALLO in mezzo alla fronte,ho detto non mettiamoci a ridere se no questo non ci molla più.
Ma sì, sono paradossi nello stato italiano!
Da quando ci sono stati gli attentati dell'11 Settembre 2001, c'è la paura che il terrorista sia dietro l'angolo a fotografare gli aerei per scovarne i punti deboli. Ma dai, fatemi il piacere! I terroristi non utilizzano metodi così, scelgono in maniera diversa gli obiettivi, non di sicuro andando a fotografare la coda o il muso di un MD80 parcheggiato all'apron. :? :?
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 14 febbraio 2005, 14:38

A questo punto dovrebbero far chiudere siti come Airliners e quelli come il nostro.... :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 14 febbraio 2005, 14:39

Che esagerazione.... :(
Non si può neanche fotografare un aereo... :(
Eh... Italia, Italia... :?
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 14 febbraio 2005, 14:43

Va bhé non fa niente.

Badate bene che io non critico i ragazzi, tra l'altro miei coetanei, che mi hanno fermato. loro facevano il loro mestiere ma era chiaro che per loro non ci sarebbero stati problemi nel lasciarci fare foto.
Purtroppo devono impedircelo perchè così è.......

Io non critico i regolamenti, a patto che siano chiari e sensati.....nessun cartello proibisce di fare foto e la rete potrebbe allora essere rimpiazzata con un muro.......

Io critico il "metodo":
io non ho potuto fare foto ma nessuno ha impedito a un pazzo di salire su un volo Ryan UBRIACO PERSO con tutti i casini che sono successi......(ha persino tentato di sfonadare la porta della cabina di pilotaggio........)

Vi rendete conto?

Quattro militari e un agente di Polizia hanno fermato me e Liuke per delle FOTO e nessuno si è preoccupato dell'imbarco del volo Ryan e NESSUNO ha fermato un individuo palesemente UBRIACO!!!!

MA VI RENDETE CONTO??? :evil:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Penguin

Bel paese

Messaggio da Penguin » 14 febbraio 2005, 16:56

ehehehehe siamo in italia :lol: :lol: :lol: e sinceramente facciamo ridere a tutti e in tutto....... e questo delle foto non per essere contro ma è colpa della televisione e giornali, televisione ovvio anche striscia la notizia aveva fatto Grandi servizzi su come entrare all'aeroporto di rimini o forlì da un cancello e salire sopra un'aereo, che secondo me se la potevano risparmiare , i giornali e giornalisti rovinano le persone col mettere paura di anomalie sui voli e ca**ate del genere che avvolte forzano una compagnia aerea a smentire per proteggersi la reputazione ma....... purtroppo siamo in italia e tutto questo è la realtà..........

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 14 febbraio 2005, 20:40

Emanuele non solo dovrebbero chiudere i siti come airliners e il nostro, ma anche il seguente sito
http://www.flightlevel350.com/

dove sono filmati tutti i tipi di aerei sia in fase di atterraggio e sia in fase di decollo. Da evidenziare la vicinanza che si ha con la pista all'aeroporto di praga, come si puo vedere in questi link dove sono presenti alcuni filmati dall'aeroporto citato

http://www.flightlevel350.com/picwindow ... 7&pic=2028
http://www.flightlevel350.com/picwindow ... 7&pic=2030
http://www.flightlevel350.com/picwindow ... 7&pic=1950

Da domandarsi:" Ma la sicurezza???" :shock:
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 14 febbraio 2005, 21:45

Vabbè ora non allarghiamoci facendo pubblicità a siti che dovrebbero essere chiusi...non è bello. 8)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 14 febbraio 2005, 22:09

Ecco infatti......bravo Ema.

Non scanniamo nemmeno l'amico mio e di Liuke (l'agente ciuffo giallo) che ha solo fatto (bene) il suo lavoro.

Precisiamo che sostanzialmente credevo di poter fotografare gli aerei.....non in piazzale......ma in finale.......la cosa è bene diversa!!!

Comunque non c'è problema. L'importante è non dimenticarsi che in fondo.....l'aereo è molto più bello da "prendere" da passeggeri, piuttosto che da fotografare.

Certo però che per un appassionato sarebbe un innocuo piacere.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 14 febbraio 2005, 22:12

E' un discorso sul quale sicuramente si scatenerebbe una discussione lunghissima senza fine; l'unica soluzione è, o scappare dall'Italia come molti fanno, oppure stare zitti e tenerci le leggi... :D
Ultima modifica di Emanuele M il 15 febbraio 2005, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke » 15 febbraio 2005, 7:06

oppure stare zitti e tenerci le leggi... :evil:
...è proprio questo il problema,che stiamo sempre troppo Zitti.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 15 febbraio 2005, 21:19

Bhe ragazzi io non volevo fare assolutissimamente pubblicità, che sia chiaro. Pero visto che avevate citato il sito di airliners, mi sembrava oppurtuno citare pure quello che ho descritto visto l'argomento. Comunque scusate se pensavate il contrario, ma non avevo nessunissima intenzione di fare pubblicità.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

Messaggio da Emanuele M » 15 febbraio 2005, 21:21

Nessun problema bruno figurati :D era per evitare che si andasse avanti tranquillo... 8)

Avatar utente
BUNGEE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 gennaio 2005, 0:04
Località: Treviso/Sydney

Bè...io dico la mia...

Messaggio da BUNGEE » 16 febbraio 2005, 0:51

Sapete quante volte mi hanno beccato ad Aviano mentre facevo foto?

La risposta è....ho perso il conto e pure la DIGOS!

Comunque sono sempre stato "graziato" perchè in tutte le mie foto non si vedeva nessuno dico nessuno obiettivo strategico e solo aerei in atterraggio con sfondo Piancavallo!

Della serie però quando si organizzava le visite all'interno ti facevano fotografare tutto o quasi...

Una volta è stata forte però...fermati dalla DIGOS in borghese ci hanno sequestrato tutto, quindi noi abbiamo telefonato al comandante USA della base (lo conoscevamo bene) che gentilmente è venuto fuori con i CC dicendo che le foto erano per lui!!!
Dovevate vedere la faccia dell'agente davanti a un Brigadier General e un Colonnello dei CC...

Ho dedotto da queste mie esperienze da spotter che la soluzione migliore è sempre conoscere qualcuno dentro quindi....

Il fatto è anche che purtroppo a seguito dell'11 Settembre le terrazze spotter negli aeroporti civili sono state tolte...sigh

Ciao grazie
BUNGEE
Thumb's Up!
and remember.....Check Six!

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke » 17 marzo 2005, 14:19

Se chi c'è di servizio in quel momento non è str**zo e capisce che non siete "aspiranti terroristi" le foto ve le fanno fare.
.ehh si mi sa che hai proprio ragione,dipende sempre da chi trovi e se ha dormito bene la sera prima... :?
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 17 marzo 2005, 16:22

Bella foto, ma una curiosità!!! Che aeroporto è? dovrebbe essere quello di reggio calabria, visto che in fondo si vede una striscia di mare e subito dopo una bella montagna!!! Ho ragione?
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Dario

Messaggio da Dario » 18 marzo 2005, 12:24

Pure io a PMO mi e' capitato di fare foto e una volta i militari mi hanno asprmamente rimproverato allora io mi sono messo sotto la RWY25 nelle vicinanze delle istallazioni luminose calvert e un ottimo posto per filmare e fare foto poi io prendo la ricetrasmittente e sento tutte le comunicazioni pilota torre passo giorni interi lì mentre se atterano sulla RWY20 mi metto vicino alla torre. :love10: quanto mi piace (qualche volta vi mando una foto!)

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 18 marzo 2005, 15:02

Non mi sembra che sia reato, avere solo riceventi no, ma radiotrasmittenti si...credo :D

Rispondi