Aeroporto Tortoli/arbatax

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marco6441
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:51

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da marco6441 » 22 luglio 2008, 19:50

Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito e questo è il primo post a cui rispondo. Voci parlano che forse l'aeroporto di tortolì avrà anche una destinazione militare relativamente al Poligono Interforze del Salto di Quirra.... Voci...solo voci..

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 27 luglio 2008, 23:25

non mi stupirebbe....l'area compresa tra perdas e quirra piu il mare è usato spesso per prove militari.
comunque come gia scritto viene gia usato dall'esa, ben venga anche l'uso militare.

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da fly53 » 15 settembre 2009, 12:19

qualcuno mi sa dire se l'aeroporto di Tortolì è ancora aperto al traffico? perchè io ci sono passato a vederlo domenica e lunedi scorso ma in tutti e due i giorni non c'è stato alcun volo...anzi sembrava chiuso!

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 19 settembre 2009, 9:24

L'aeroporto quest'anno ha aperto principalmente il sabato con voli charter da Malpensa,Verona,Bolzano,Innsbruck,Berna e altre destinazioni Internazionali. La Domenica effettuavano solo un volo se non ricordo male per Berna di prima mattina. Purtroppo quest'estate l'aeroporto ha lavorato veramente poco sicuramante a causa della situazione transitoria della gestione dello stesso. A quanto dice la stampa locale passerà in gestione alla provincia Ogliastra e al comune di Tortolì.
Ultima modifica di michele79 il 19 settembre 2009, 9:33, modificato 2 volte in totale.
Michele

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 19 settembre 2009, 9:25

Vi ricordo che l'aeroporto ha un sito web dove indicati i voli. http://www.aeroportotortoliarbatax.it.
Attualmente sono presente solo due voli in quanto la stagione estiva è arrivata al termine.
Michele

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Wolf359 » 28 settembre 2009, 0:32

Ci sono alcune foto spettaccolari ! :shock:
http://www.aeroportotortoliarbatax.it/s ... ry.asp?x=0

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da fly53 » 27 novembre 2009, 8:24

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=29739 AVDA (Aeroporti Valle d'Aosta) ecc.

riccollegandomi a ciò che è stato detto sul topic sopracitato e in particolare alle parole di "i-daxi" e di "sardinian aviator" mi sento di insistere su quanto avevo già detto in altro topic (Apertura Oristano...?) e cioè che i prossimi futuri voli da Tortolì e Oristano debbano, spesso, lavorare in sinergia, ad es. i voli per Roma, Milano o altri che si vogliano, dovrebbero partire da Oristano fare scalo a Tortolì e quindi arrivare a destinazione.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da sardinian aviator » 27 novembre 2009, 9:51

fly53 ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=29739 AVDA (Aeroporti Valle d'Aosta) ecc.

riccollegandomi a ciò che è stato detto sul topic sopracitato e in particolare alle parole di "i-daxi" e di "sardinian aviator" mi sento di insistere su quanto avevo già detto in altro topic (Apertura Oristano...?) e cioè che i prossimi futuri voli da Tortolì e Oristano debbano, spesso, lavorare in sinergia, ad es. i voli per Roma, Milano o altri che si vogliano, dovrebbero partire da Oristano fare scalo a Tortolì e quindi arrivare a destinazione.
Come non quotarti? Anch'io la penso così anche se temo molto per la risposta del mercato.
Facciamo due conti: la macchina dorme a Oristano e parte per, mettiamo FCO, alle 07,00; alle 07,30 atterra a Tortolì e fa una breve sosta di 30', alle 0800 riparte e alle 0900 atterra a destinazione.
Il pax oristanese ci mette due ore, se va bene, per arrivare a Roma contro l'ora scarsa che ci metterebbe da Cagliari. A suo vantaggio giocano: l'ora di macchina per raggiungere Elmas, la ricerca del parcheggio e comunque il suo costo, la levataccia antelucana. Forse fra qualche tempo userà il treno direttamente per l'aerostazione, ma sempre un'oretta ci vuole.
A suo svantaggio: un aereo indubbiamente meno comodo e silenzioso, le insidie del tempo invernale su due aeroporti senza ILS e con procedure (Oristano) basate su NDB e DME (in corso di certificazione).
Per quanto riguarda Tortolì invece non vi sono alternative, o prendi l'aereo o fai una sorta di Parigi Dakar sull'orientale sarda (spero nel frattempo migliorata).
Francamente non mi sento di fare previsioni su come si orienterebbe l'utenza; io so solo che tutte le mattine almeno 40/50 persone del bacino oristanese prendono un aereo per Roma e altrettante ritornano la sera. Non ho i numeri dell'Ogliastra ma penso che anche lì almeno mezzo Dornier si riempirebbe tutti i giorni.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 27 novembre 2009, 11:26

sardinian aviator ha scritto:
fly53 ha scritto:http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=29739 AVDA (Aeroporti Valle d'Aosta) ecc.

riccollegandomi a ciò che è stato detto sul topic sopracitato e in particolare alle parole di "i-daxi" e di "sardinian aviator" mi sento di insistere su quanto avevo già detto in altro topic (Apertura Oristano...?) e cioè che i prossimi futuri voli da Tortolì e Oristano debbano, spesso, lavorare in sinergia, ad es. i voli per Roma, Milano o altri che si vogliano, dovrebbero partire da Oristano fare scalo a Tortolì e quindi arrivare a destinazione.
Come non quotarti? Anch'io la penso così anche se temo molto per la risposta del mercato.
Facciamo due conti: la macchina dorme a Oristano e parte per, mettiamo FCO, alle 07,00; alle 07,30 atterra a Tortolì e fa una breve sosta di 30', alle 0800 riparte e alle 0900 atterra a destinazione.
Il pax oristanese ci mette due ore, se va bene, per arrivare a Roma contro l'ora scarsa che ci metterebbe da Cagliari. A suo vantaggio giocano: l'ora di macchina per raggiungere Elmas, la ricerca del parcheggio e comunque il suo costo, la levataccia antelucana. Forse fra qualche tempo userà il treno direttamente per l'aerostazione, ma sempre un'oretta ci vuole.
A suo svantaggio: un aereo indubbiamente meno comodo e silenzioso, le insidie del tempo invernale su due aeroporti senza ILS e con procedure (Oristano) basate su NDB e DME (in corso di certificazione).
Per quanto riguarda Tortolì invece non vi sono alternative, o prendi l'aereo o fai una sorta di Parigi Dakar sull'orientale sarda (spero nel frattempo migliorata).
Francamente non mi sento di fare previsioni su come si orienterebbe l'utenza; io so solo che tutte le mattine almeno 40/50 persone del bacino oristanese prendono un aereo per Roma e altrettante ritornano la sera. Non ho i numeri dell'Ogliastra ma penso che anche lì almeno mezzo Dornier si riempirebbe tutti i giorni.



Quoto a pieno quanto detto prima, ma non credo che aprirà tutto l'anno, sono la bellezza di 10 anni che sento che l'aeroporto di Tortolì/Arbatax apra con continuità di voli. Sono molto scettico!!
Michele

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 27 novembre 2009, 11:31

Secondo voi Mazzella permetterà il passaggio al pubblico, ma per favore non ci credo!!! L'Ogliastra è un isola nell'isola e così rimarrà finchè la gente non tirerà fuori le unghie per combattere e credere realmente ai progetti di sviluppo!! L'aeroporto è una fonte di sviluppo ma la provincia con il comune di Tortolì non riescono a farlo decollare!
Michele

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da sardinian aviator » 27 novembre 2009, 12:42

michele79 ha scritto:Secondo voi Mazzella permetterà il passaggio al pubblico, ma per favore non ci credo!!! L'Ogliastra è un isola nell'isola e così rimarrà finchè la gente non tirerà fuori le unghie per combattere e credere realmente ai progetti di sviluppo!! L'aeroporto è una fonte di sviluppo ma la provincia con il comune di Tortolì non riescono a farlo decollare!
Mah, non conosco bene la situazione di Tortolì, so solo che di fatto l'aeroporto apre sabato e domenica d'estate per portare i turisti negli alberghi e nei villaggi vacanze. Per questo ha maestranze ridotte al minimo e costi abbastanza contenuti. Niente di male, anche Olbia cominciò così per portare gli acquirenti delle case nei week end.
Ora però deve passare ad una dimensione diversa, deve mutare filosofia e deve diventare un aeroporto "sociale". Per questo occorre un management, risorse umane e finanziarie e soprattutto un piano industriale e una strategia.
Conosco meglio la situazione di Oristano, dove pur tra mille difficoltà (nemo propheta in patria) la sfida è stata accettata e queste condizioni acquisite. Provincia e Comune hanno coraggiosamente deciso di ricapitalizzare, altri soldi dovrebbero arrivare dalla Regione (si parla di 10 mln per gli aeroporti minori, quindi Tortolì ed Oristano). A breve arriverà la certificazione ENAC e poi deciderà il mercato.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 27 novembre 2009, 16:29

Speriamo e mi auguro sia come dici te! Sicuramente è già qualcosa che ci siano dei voli charter, ma una cosa che non capisco e che mi puzza tanto e che come mai 4 anni fa effettuavano voli di linea con air dolimiti dove raggiunsero dei numeri niente male e poi svanì il tutto in un anno??? Il traffico c'era eppure niente da fare al posto di andare avanti sono tornati in dietro solo con traffico charteristico. Ho sentito che la provincia e il comune di Tortolì acquisterà le quote per ricapitalizzare, chissà...
Michele

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da sardinian aviator » 27 novembre 2009, 18:20

michele79 ha scritto:Speriamo e mi auguro sia come dici te! Sicuramente è già qualcosa che ci siano dei voli charter, ma una cosa che non capisco e che mi puzza tanto e che come mai 4 anni fa effettuavano voli di linea con air dolimiti dove raggiunsero dei numeri niente male e poi svanì il tutto in un anno??? Il traffico c'era eppure niente da fare al posto di andare avanti sono tornati in dietro solo con traffico charteristico. Ho sentito che la provincia e il comune di Tortolì acquisterà le quote per ricapitalizzare, chissà...
Non ricordo questa cosa di Air Dolomiti; mi pare che in quel periodo operasse una compagnia lituana che faceva un giro macchina tipo Tortolì/Roma/Cagliari/Palermo e vv. o qualcosa del genere.
Il problema era che avevano una sola macchina, non avevano membri di equipaggio che parlassero italiano, i biglietti erano venduti da una organizzazione che non era titolata a farlo (non aveva AOC), e aggiungo io, troppi intermediari ci ficcavano le mani. L'ENAC la fece chiudere. Ma sarebbe bastato che lo stesso vettore avesse venduto i biglietti e la cosa andava avanti. Il revenue veniva dalla CAG/PMO/CAG e le tratte da/per Tortolì erano un vero e proprio servizio sociale: segno che si può fare.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 27 novembre 2009, 19:18

La compagnia Lituana operava voli di linea per Roma 3 anni fa. Air dolomiti effettuava voli di linea per Milano Malpensa, Verona acquistabili via web, quindi di linea perchè come saprai il charter è gestito con programmi informatici differenti e quindi non prenotabili via web. Con quei voli aveva raggiunto la cifra di oltre 50000 passeggeri, una cifra non esagerata ma buona per un possibile decollo della strattura.
Michele

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 28 novembre 2009, 10:53

Oggi sulla Nuova Sardegna compare un articolo molto interessante sul decollo della strattura aeroportuale tortoliese.

Vedi: http://www.provincia.ogliastra.it/notiz ... a&id=11440
Michele

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Dome » 30 novembre 2009, 11:23

Dico una bestialità...

Fare un giro su Oristano, a mio parere, sarebbe eccessivo ed inutile; semplicemente si potrebbe fare come si fa per Crotone: continuità territoriale, tariffe agevolate e un aeromobile medio come i CR9 AP da 90 posti. Poi si vedrà...

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da fly53 » 4 dicembre 2009, 8:51

caro Dome, io, come avrai notato, dicevo: "spesso, lavorare in sinergia, ad es. i voli per Roma..." ecc.;
Quindi, intendiamici, il mio discorso non esclude la possibilità che tu proponi.
Inoltre, non dimentichiamoci, che stando alle dichiarazioni pubbliche, i voli da Tortolì dovrebbero cominciare da Febbraio 2010 mentre da Oristano, per bene che vada, secondo me, vedremo i primi voli verso giugno/luglio o addiritura agosto; per cui Oristano potrà, in qualche modo avvalersi della esperienza di Tortolì. E a quel punto, come tu concludi, poi si vedrà...

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 10 dicembre 2009, 12:00

Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Michele

Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
Contatta:

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Nonno Salt » 10 dicembre 2009, 13:54

michele79 ha scritto:Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Senza la Continiutà territoriale, sarà un fallimento certo. Air Alps ha solo i 328 e i loro prezzi sono spaventosi.
N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 14:23

Nonno Salt ha scritto:
michele79 ha scritto:Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Senza la Continiutà territoriale, sarà un fallimento certo. Air Alps ha solo i 328 e i loro prezzi sono spaventosi.
Hai mai provato a fare un biglietto con continuità territoriale e uno sulla stessa tratta senza? Hai visto che differenza di costo?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 10 dicembre 2009, 17:05

AirGek ha scritto:
Nonno Salt ha scritto:
michele79 ha scritto:Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Senza la Continiutà territoriale, sarà un fallimento certo. Air Alps ha solo i 328 e i loro prezzi sono spaventosi.
Hai mai provato a fare un biglietto con continuità territoriale e uno sulla stessa tratta senza? Hai visto che differenza di costo?
Ma infatti da quanto dice la Lorettu verrà applicata la tariffa di continuità territoriale!!La regione finanzierà l'aeroporto!!! :D Quindi possiamo avere delle speranze!!
Ultima modifica di michele79 il 10 dicembre 2009, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Michele

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 17:56

michele79 ha scritto:
AirGek ha scritto:
Nonno Salt ha scritto:
michele79 ha scritto:Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Senza la Continiutà territoriale, sarà un fallimento certo. Air Alps ha solo i 328 e i loro prezzi sono spaventosi.
Hai mai provato a fare un biglietto con continuità territoriale e uno sulla stessa tratta senza? Hai visto che differenza di costo?
Ma infatti da quanto dice la Lorettu verrà applicata la tariffa di continuità territoriale!!La regione finanzierà l'aeroporto!!! :D Quindi possiamo avere delle speranze!!
Io ero sarcastico, prova a farti un biglietto con Meridiana, CAG-FCO con continuità territoriale 59,71. Senza continuità territoriale 59,71. :| La definizione che mi viene ora è "abissale".
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 10 dicembre 2009, 19:17

AirGek ha scritto:
michele79 ha scritto:
AirGek ha scritto:
Nonno Salt ha scritto:
michele79 ha scritto:Buongiorno, ieri sul quotidiano "L'unione Sarda" conpariva un articolo sull'apertura a febbraio di un volo di linea per Roma Fiumicino dall'aeroporto di Tortolì-Arbatax. Dicono che verrà utilizzato inizialmente un aereomobile da 31 posti un Dornier 328, penso, sicuramente sarà dall' Air Alps. Speriamo bene!!!
Senza la Continiutà territoriale, sarà un fallimento certo. Air Alps ha solo i 328 e i loro prezzi sono spaventosi.
Hai mai provato a fare un biglietto con continuità territoriale e uno sulla stessa tratta senza? Hai visto che differenza di costo?
Ma infatti da quanto dice la Lorettu verrà applicata la tariffa di continuità territoriale!!La regione finanzierà l'aeroporto!!! :D Quindi possiamo avere delle speranze!!
Io ero sarcastico, prova a farti un biglietto con Meridiana, CAG-FCO con continuità territoriale 59,71. Senza continuità territoriale 59,71. :| La definizione che mi viene ora è "abissale".

Ho provato anch'io!! E' una grande presa per i fondelli!!! E come la tirrenia se fai un biglietto con continuità costa addirittura di più di quello senza!!! E assurdo!!!
Michele

Nonno Salt
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 luglio 2009, 15:07
Contatta:

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Nonno Salt » 10 dicembre 2009, 20:04

Mi sa che avete sbagliato qualcosa....oppure che in questo momento o in quel particolare volo, la continuità è sospesa.
Ho fatto Bologna Cagliari un anno fa e c'era una bella differenza
N-ONNO

http:/www.fiorenzadebernardi.it
Aeralpi 1967, prima donna pilota commerciale in Italia

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 20:23

Nonno Salt ha scritto:Mi sa che avete sbagliato qualcosa....oppure che in questo momento o in quel particolare volo, la continuità è sospesa.
Ho fatto Bologna Cagliari un anno fa e c'era una bella differenza
Cagliari-Bologna 10 marzo 2010, con continuità 81,72. Senza 82,71.
Bologna-Cagliari 10 marzo 2010, con continuità 85,07. Senza 86,07.

sticaxxi che differenza :|
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 11 dicembre 2009, 8:52

E' assurdo che noi sardi non abbiamo il diritto di viaggiare a costi veramente ridotti!!! Per poter attraversare il mare bisogna pagare con "P" maiuscola! Per fortuna è arrivata ryanair!! Speriamo che prima o poi arrivi anche a Tortolì-Arbatax. Chissà magari in prossimo futuro! Speriamo bene per in volo per Roma così magari un giorno....
Michele

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da AirGek » 11 dicembre 2009, 9:09

michele79 ha scritto:E' assurdo che noi sardi non abbiamo il diritto di viaggiare a costi veramente ridotti!!! Per poter attraversare il mare bisogna pagare con "P" maiuscola! Per fortuna è arrivata ryanair!! Speriamo che prima o poi arrivi anche a Tortolì-Arbatax. Chissà magari in prossimo futuro! Speriamo bene per in volo per Roma così magari un giorno....
La vedo dura, 1200m per un 737, senza contare il piazzale, ora non ricordo ma mi pare un pochetto angusto per quell'aereo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 3 febbraio 2010, 19:17

Buona sera a tutti, ho buone notizie riguardo l'aeroporto di Tortolì-Arbatax.

Clicca nel link qui sotto:
http://giornaleonline.unionesarda.ilsol ... lo=2425100


Speriamo bene.
Michele

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 20 febbraio 2010, 11:19

Guardate un pò questo articolo veramente interessante, che sia la volta buona??? Speriamo!!!

http://www.comuneditortoli.it/portale_c ... stampa=631
Michele

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da fly53 » 25 febbraio 2010, 8:13

quindi, pare definitivo :? ..., si parte il 28 maggio p.v. :D

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 25 febbraio 2010, 8:45

Pare proprio di si! Speriamo bene! A quanto ho capito c'è di mezzo anche meridiana con il suo tour operator Wokita, si dice che abbia preso contatti con diverse strutture ricettive. Chissà!!! Incrociamo le dite!! :)
Michele

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 30 marzo 2010, 10:17

Buongiorno a tutti, con grande entusiasmo annuncio l'avvio dei voli di linea da e per l'Aeroporto di Tortolì. Nel sito Meridiana sono già prenotabili. I voli sono giornalieri per Roma Fiumicino, mentre bisettimanali per Milano MXP e per Verona, tutti vengono operati con ATR. Clicca qui sotto:
http://www.meridiana.it/offers/offers_r ... CALENDAR=1

Incrociamo le dite, che sia la volta buona!!!
Michele

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da fly53 » 30 marzo 2010, 12:16

Bella notizia! Però l'iniziale mio entusiasmo si è smorzato quando ho letto gli orari. Tortolì-Roma 20:05-21:15 Roma-Tortolì 8:25-9:35
Mi sorge un dubbio: che fine ha fatto il vantaggio che ne doveva derivare agli ogliastrini?
Invece una certezza: se questi restano gli orari, il viaggio da Fiumicino per Tortolì converrà solo ai romani!!!
Non basta, sapete qual'è la differenza di prezzo tra i residenti e i non-residenti: la miseria di 2 euro (158.52 contro 160.52 euro)...una vergogna!!!
Conosco già la risposta di alcuni: ...ma voi non siete mai contenti...!!!

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 30 marzo 2010, 12:23

Hai notato anche te gli orari, fanno ridere!! Stavo pensando magari è un errore anche perchè l'aereo da Roma arriva a Tortolì alle 9:00 circa l'aereo staziona a Tortolì fino alla sera???? Non ci sono altri voli dopo quest'ora almeno per i primi 5 giorni dellla settimana!! Mi sembra una situazione un pò anomala, un areo fermo in aereporto per almeno 10 ore, ma....chissà...!!!Comunque per il momento è già qualcosa!! Speriamo!!
Michele

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da AirGek » 30 marzo 2010, 13:52

michele79 ha scritto:Hai notato anche te gli orari, fanno ridere!! Stavo pensando magari è un errore anche perchè l'aereo da Roma arriva a Tortolì alle 9:00 circa l'aereo staziona a Tortolì fino alla sera???? Non ci sono altri voli dopo quest'ora almeno per i primi 5 giorni dellla settimana!! Mi sembra una situazione un pò anomala, un areo fermo in aereporto per almeno 10 ore, ma....chissà...!!!Comunque per il momento è già qualcosa!! Speriamo!!
Con l'ATR anche la tratta Cagliari-Palermo è simile, volo d'andata prestissimo e rientro solo in serata.
Per la continuità territoriale avevo già evidenziato il fatto, una barzelletta.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi