Aeroporto Tortoli/arbatax

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 marzo 2007, 11:16

michele79 ha scritto:Hai ragione sicuramente i politici con le amministrazioni non sono stati tanto convincenti, ma c'è da tenere in considerazione che l'aeroporto in primis apparteneva alla società Aliarbatax con a capo il più grosso imprenditore dell'Ogliastra proprietario anche delle più grandi strutture ricetive, quindi credo che sia proprio per questo motivo che non si è riusciti a farlo crescere. Altra considerazione penso che l'Ogliastra sia un pò scomoda a zone come la costa smeralda, considera che ha un grosso potenziale di sviluppo turistico quindi immagina con l'apertura del "nuovo" aeroporto!!!

Michele
Mi riferivo proprio a quel signore lì.

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Messaggio da michele79 » 8 marzo 2007, 12:59

Se dovesse diventare pubblico altrimenti come farà con le sue strutture!!

Michele
Michele

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Messaggio da fly53 » 7 maggio 2007, 9:15

...ma i famosi lavori di allungamento della pista sono iniziati??? :roll:

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Messaggio da michele79 » 7 maggio 2007, 17:27

....ancora no!!!Pare che non abbiano ancora fatto neanche la gara d'appalto!!! Chissà forse per l'anno prossimo!!!!Ora come ora non credo più a niente sono due anni che parlano di allungamento della pista!!Ma niente di fatto solo chiacchere!! La cosa puzza un pò!!Secondo me c'è qualcos'altro di mezzo....!!!
Michele

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Messaggio da fly53 » 10 maggio 2007, 8:37

Michele, capisco il tuo ragionamento...però non mi voglio rassegnare a che ci siano altri interessi (per es. "cartello" tra i tre aeroporti storici sardi...) che puntano a non far crescere questo aeroporto (stesso discorso vale per Oristano) :x Ma se guardiamo alla Corsica vediamo che con 300.000 abitanti hanno 4, dico quattro, aeoroporti funzionanti con voli di linea giornalieri, oltre ai charters...ciao

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Messaggio da michele79 » 10 maggio 2007, 12:20

Credimi che in questa zona speriamo nell'apertura dell'aeroporto per tutto l'anno, ma niente di fatto!!! Anche per questo anno soli voli charter per i villaggi!!! Non è un'ingiustizia? Pensa un pò che si sono rifiutati di fare il biglietto a un disabile!! Immagina come siamo messi!! Oggi un'altro articolo sul giornale nella pagina dedicata all'Ogliastra dove pubblicizza l'inagurazione dell'aeroporto per domenica con dei voli in arrivo da Insbruck e Berna!!! E a noi cosa ci interessa????? Visto che questi turisti finiranno segregati nei villaggi turistici????? Capisci il mio ragionamento!!! Spero che si sveglino altrimenti la zona è destinata a morire non a migliorarsi!!!!! Chissà!!! Speriamo bene!!! Ciao Ciao
Michele

patricia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2007, 14:04

Povera Ogliastra

Messaggio da patricia » 23 settembre 2007, 15:37

Ciao a tutti,

attendo da circa 10 anni ( e cioe' da quando ho comprato una casa a Santa Maria Navarrese ) l'allungamento della pista dell'Aereoporto di Tortoli.
Per adesso , raggiungere l'Ogliastra, significa per me affrontare tra auto e nave ca 18-20 ore di viaggio.
Abito a ca 15 minuti dall'aeroporto di Linate e a 30 minuti da quello di Orio al Serio.
Posso sperare in collegamenti migliori ??

Patricia

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Messaggio da michele79 » 24 settembre 2007, 9:40

Ciao Patricia, se la cosa ti può consolare la Regione Sardegna ha appena reso pubblica la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori di allungamento della pista, l'importo appaltato è pari a 1.700.000,00 euro circa per allungamento, aerostazione e viabilità.
Non cerchiamo di non essere troppo negativi qualcosa si sta muovendo. :shock: . Comunque sia non illudiamoci, sai nel pubblico tutto può cambiare!! O mangiare!!! :wink:
Michele

patricia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2007, 14:04

Messaggio da patricia » 30 settembre 2007, 13:53

Grazie Michele per le tue parole di speranza...!!!
Immagino che il problema dell'allungamento dell'Aeroportoi di Tortoli' non sia cosa che interessa solo a pochi amanti dell'Ogliastra e a me in prima fila...!!!! :)
Secondo me potrebbe in generale favorire lo sviluppo economico dell'Isola nel suo complesso e credo che, se la cosa sara' gestita con attenzione al territorio ed alla societa' evitando gli scempi compiuti in Costa Smeralda, il tutto potraì essere ben accettato anche dagli abitanti della zona.
Ciao

Patricia

patricia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2007, 14:04

aeroporto Tortoli' Arbatax

Messaggio da patricia » 7 ottobre 2007, 16:14

Ciao Michele,
mi rivolgo di nuovo a te in qualita' di " persona informata sui fatti " e ti chiedo questo :

C'e' secondo te un motivo particolare per cui l'Aeroporto di Tortoli'-Arbatax non riesce neppure a tenere aggiornato il suo sito internet ( se non ricordo male l'ultimo aggiornamento risale al 2005 ! ).

Dopo tutto sarebbe importante per chi e' lontano poter avere delle informazioni precise sulla operativita' dei voli da e per l'Aeroporto di Tortoli' !!

L'ultima volta che ho visitato di persona l'Aeroporto e' stato lo scorso anno durante il mese di Settembre.

Ho visto piu' personale in quella'Aeroporto tra VV. FF. - personale di terra- addetti alle pulizie e personale in ufficio - che non all'aeroporto di Milano Malpensa !!!

Eppure non si riesce a tenere aggiornato un sito Internet !!!

Dopo tutto si tratta di un Aeroporto e non posso pensare che non abbia le risorse finanziarie per realizzare l'obittivo minimo di farsi conoscere dali potenziali utenti !!!. :!:

Secondo me e' sempre e solo questione di voler fare le cose e nuovamente mi rafforzo nella convinzione che l'Aeroporto in fondo in fondo dia fastidio a qualcuno...

Che ne pensi ??? : :?: Patricia

Avatar utente
Salzburg Airport
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 12:53
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Salzburg Airport » 7 ottobre 2007, 22:18

Ho trovato questo sito su Internet. I voli mi sembrano abbastanza aggiornati. Non so se qualcuno lo conosceva...

http://www.aeroportotortoliarbatax.it/s ... a_voli.asp

ciao
Orario Inverno 2007-2008:

Da Salzburg voli per:

Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.


Da Parma voli per:

Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana

patricia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2007, 14:04

AEROPORTO TORTOLI' ARBATAX

Messaggio da patricia » 7 ottobre 2007, 23:03

GRAZIE DELLE INDICAZIONI...PREZIOSE.. :D
NON CONOSCEVO QUEL SITO E CONTIENE CERTAMENTE INFORMAZIONI UTILI.

CHISSA' SE IL PROSSIMO ANNO POTRO' VEDERE QUALCHE COLLEGAMENTO AEREO ANCHE IN PERIODI DIVERSI DAI MESI CENTRALI DELL'ESTATE !

GRAZIE ANCORA :)

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 8 ottobre 2007, 11:53

Patricia, casomai non te lo abbiano già detto, ti prego di evitare il maiuscolo, che per noi equivale ad urlare :wink:
Grazie, ciao!

Avatar utente
Salzburg Airport
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 12:53
Località: Reggio Emilia

Re: AEROPORTO TORTOLI' ARBATAX

Messaggio da Salzburg Airport » 8 ottobre 2007, 21:31

patricia ha scritto:GRAZIE DELLE INDICAZIONI...PREZIOSE.. :D
NON CONOSCEVO QUEL SITO E CONTIENE CERTAMENTE INFORMAZIONI UTILI.

CHISSA' SE IL PROSSIMO ANNO POTRO' VEDERE QUALCHE COLLEGAMENTO AEREO ANCHE IN PERIODI DIVERSI DAI MESI CENTRALI DELL'ESTATE !

GRAZIE ANCORA :)
Figurati..... :D
Orario Inverno 2007-2008:

Da Salzburg voli per:

Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.


Da Parma voli per:

Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana

fly53
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 28 agosto 2006, 9:29

Messaggio da fly53 » 14 gennaio 2008, 9:21

qualcuno sa se è vero che oggi iniziano i lavori di allungamento della pista? e di quanti metri? grazie

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 15 gennaio 2008, 13:07

fly53 ha scritto:qualcuno sa se è vero che oggi iniziano i lavori di allungamento della pista? e di quanti metri? grazie
L'Unione di ieri diceva che i metri sarebbero stati 250 da aggiungere agli attuali 1250, per un totale di 1500 metri. Per il resto l'articolo conteneva una caterva di imprecisioni.

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 9 febbraio 2008, 17:08

So per certo e confermo che i lavori di ampliamento della pista di volo dell'aeroporto di Tortolì-Arbatax, inoltre per chi fosse interessato è stato aperto un sito web tutto su l'aeroporto.
il sito è: http://www.aeroportotortoliarbatax.it


Chissà sarà la volta buona per il futuro dell'Ogliastra????? :?:
Michele

panino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 aprile 2006, 12:27
Località: Amsterdam

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da panino » 13 febbraio 2008, 15:34

michele79 ha scritto:So per certo e confermo che i lavori di ampliamento della pista di volo dell'aeroporto di Tortolì-Arbatax, inoltre per chi fosse interessato è stato aperto un sito web tutto su l'aeroporto.
il sito è: http://www.aeroportotortoliarbatax.it

Chissà sarà la volta buona per il futuro dell'Ogliastra????? :?:
Non ti sei spiegato bene, intendi che i lavori sono cominciati o che devono cominciare?
Buono che l'aeroporto abbia il suo sito anche se per ora non e' granche', anzi sembra molto casereccio.

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 14 febbraio 2008, 12:29

Ilavori sono già iniziati. Il sito sono d'accordo è un pò casareccio ma non si può pretendere tanto, vista la struttura che è!!!! Speriamo sia un inizio per il decollo della infrastruttura, incrociamo le dita!!! :)
Michele

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 1 marzo 2008, 11:48

Adesso non so se il sito sia ufficiale o no però è carino.
Oltretutto aggiornato con foto che prima non c'erano.....belle le spottate. Lufthansa non me l'aspettavo.....gli altri sapevo che negli ultimi anni eran passati da tortoli.

Ma se hanno iniziato i lavori si può ritenere l'aeroporto chiuso almeno per quest'anno? dico un anno pensando positivo.....
lavori verso mare o verso aranceto?

e se invece sarà operativo.....pretendo un volo di linea almeno d'estate......voglio atterrare a tortoli, senza dover prenotare al villaggio telis. visto che ho casa mia li.

ciao a tutti

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 1 marzo 2008, 12:31

Buongiorno,
la pista verrà allungata verso terra. Si spera che i lavori finiscano prima della stagione. Attualmente l'aeroporto ospita una sperimentazione aerospaziale CIRA USV. Non so per certo a che punto siano i lavori. Vi prometto che nei prossimi giorni passerò a dare un'occhiata sull'andamento dei lavori. A presto! :D
Michele

gallo70
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 marzo 2008, 22:20

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da gallo70 » 4 marzo 2008, 22:28

Ciao a tutti,in base alle info che ho recuperato i lavori dovrebbero terminare il 4 maggio.
Tenetemi aggiornato sugli sviluppi ho casa a Tortoli e sono molto interessato all'argomento.
Grazie
Alessandro
Allego articolo che ho trovato:

«Ci rivedremo qui il 4 maggio, a lavori conclusi». Ovvero prima dell'estate e dell'arrivo dei turisti. Parole come miele per le orecchie della Gearto, la società che gestisce lo scalo di Tortolì. A fissare l'appuntamento per la fine dei lavori l'ingegnere Lorenzo Piacentini, incaricato della direzione dei lavori per l'allungamento della pista dell'aeroporto di Tortolì. Ieri mattina la consegna alla ditta Cancellu di Nuoro, che si è aggiudicata l'appalto. Gli operai dell'impresa che si è aggiudicata l'appalto, finanziata dalla Regione con un milione e mezzo di euro, avranno 110 giorni di tempo per allungare di 250 metri la striscia d'asfalto portandola dagli attuali 1250 a 1500.
Ieri mattina era presente anche Giorgio Ladu, amministratore delegato della Gearto, la società di gestione dello scalo ogliastrino. Ladu, che di recente si era fatto portavoce dell'esigenza di avere la struttura ultimata prima dell'inizio della stagione turistica, anche ieri non ha esitato a chiedere a impresa e direttore dei lavori il rispetto del programma. L'ingegnere Piacentini, tecnico specializzato nelle consulenze aeroportuali con studio a Viterbo, non ha dubbi e promette assoluto rigore nei tempi di consegna. «I termini - sottolinea l'ingegnere - verranno rispettati, speriamo addirittura di anticipare anche se simbolicamente di un giorno la fine dell'opera». I lavori verranno organizzati se necessario anche su tre o più turni proprio per permettere alla scadenza prevista il completamento dell'opera e non interferiranno con le sperimentazioni del Cira, il Centro italiano di ricerche aerospaziali, che in Ogliastra sperimentano l'Usv, navicella concentrato di tecnologia made in Italy. I tecnici del Cira potranno utilizzare il tratto della pista più vicino al mare sul mare mentre la ditta Cancellu lavorerà sull'area retrostante, sui terreni di recente espropriati ad alcuni proprietari tortoliesi.
A maggio quindi, almeno secondo gli impegni di Piacentini e Cancellu, Tortolì dovrebbe avere un aeroporto più funzionale in grado di far atterrare e decollare aeromobili più gradi, compresi gli Md 80 capaci di ospitare sino a 110 passeggeri. Un passo in avanti verso la realizzazione di un sistema trasportistico degno di tale nome in grado di dare impulso al settore turistico e non solo.

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 5 marzo 2008, 7:40

Buongiorno,
domenica mattina sono andato all'eroporto di Tortolì-Arbatax, i lavori sono iniziati realmente, sia l'allungamento della pista sia per i parcheggi. Sarà la volta buona???
chissa??? Vi terrò informato!


Ciao
Michele

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 15 marzo 2008, 9:35

Ho visto su Sardegna Uno il servizio al telegiornale.col digitale becco solo quel canale. I lavori li stan facendo eccome, dicono che sono un po in ritardo ma vedo che han già spianato e stanno rullando il terreno. Li han detto che ci atterrano pure gli A319.....si ma chi se ne frega, mi basta un voletto di linea dal nord e uno da Roma con un dornier. I charter se arrivano ben venga....insomma basta che funzioni l'aeroporto. saluti

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Dome » 15 marzo 2008, 23:38

E' notizia recente che quest'estate TTB sarà collegata con RMI da voli bi settimnali di A6 operati con D38

michele79
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 marzo 2007, 19:09
Località: Ogliastra

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da michele79 » 18 marzo 2008, 11:37

Buongiorno,
Vorrei sapere dove è stata presa la notizia che TTB sarà collegato con RMI.
Non riesco a trovare niente ancora in relazione al programma voli estivi 2008.

ciao

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 18 marzo 2008, 12:14

Air Alps fa da anni collegamenti con Arbatax......ma son sempre stati charter per il villaggio Telis.
Quindi a me personalmente non servono, servono al turismo quello si.
ciaoooo

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 30 aprile 2008, 16:36

Intanto la prossima settimana sarò a Tortolì e vado a controllare i lavori....che dovrebbero finire a metà maggio.
Ho visto già tutti gli operativi charter di quest'estate e son contento.
Volevo un volo di linea ed ecco cosa ho trovato in rete...
--------------------------------------
da L'Unione Sarda Sabato 26 Aprile 2008
Tortolì. Va avanti il piano annunciato da Soru, previsto un collegamento anche con Milano Linate
Aeroporto, un volo per Roma
È vicino l'accordo con una compagnia inglese
La Regione procede a tappe forzate per fare entrare l'aeroporto di Tortolì, con la nuova pista, nel circuito dei voli di linea e della continuità territoriale. Per una anno sarà sperimentato il volo per Fiumicino. Già ipotizzato anche il costo del biglietto: 75 euro.
Ai primi di giugno l'aeroporto di Tortolì potrebbe essere collegato con Roma tramite un volo di linea bisettimanale. Il sostegno arriverà dalla Regione con i fondi per la promozione del territorio, in attesa che lo scalo ogliastrino possa essere inserito nel nuovo bando per la continuità territoriale.

DALLE PAROLE AI FATTI Il presidente Renato Soru aveva parlato di un volo di linea nel corso della sua ultima visita in Ogliastra, in piena campagna elettorale per le Politiche. Ora si sa che la giunta regionale sta lavorando, di concerto con diversi enti territoriali e la Gearto, la società di gestione dell'aeroporto, alla stesura definitiva di un accordo sperimentale della durata di un anno con una compagnia inglese per la istituzione di voli di linea tra l'Ogliastra e la penisola utilizzando un velivolo Atr 42 da 46 posti.

DA MILANO Si tratta di due voli settimanali tra Tortolì e Roma Fiumicino (con partenza e rientro in giornata il lunedì e il venerdì), ma non solo. Nel piano è inserito anche un collegamento settimanale con Milano Linate, previo scalo tecnico da 15 minuti ad Albenga, in Liguria.

75 EURO La tratta Tortolì - Fiumicino dovrebbe costare ai residenti 75 euro grazie all'abbattimento del costo, finanziato dalla Regione con i fondi destinati alla Provincia e altri enti locali sulla voce promozione del territorio.

LA NUOVA PISTA Se l'accordo sui voli di linea dovesse andare in porto, lo scalo ogliastrino sarebbe in grado di inaugurare sotto i migliori auspici la nuova fase aperta grazie all'allungamento della pista fino a millecinquecento metri e la realizzazione di nuove piazzole di sosta per gli aerei. I lavori erano iniziati nella prima quindicina di gennaio e sono andati avanti a tappe forzate con l'obiettivo di essere conclusi in tempo per la riapertura al traffico, previo collaudo, in data 15 maggio.

BANCO DI PROVA Il contratto con il vettore inglese avrebbe comunque un carattere sperimentale ma è destinato a diventare un banco di prova per il coinvolgimento del territorio in una prospettiva di volo di linea che i promotori hanno studiato per durare nel tempo. Il consorzio degli albergatori, la Provincia, i Comuni, le associazioni imprenditoriali, le scuole, il Consorzio industriale sono chiamati tutti a sostenere l'iniziativa. In modo particolare gli imprenditori turistici che potrebbero acquistare biglietti aerei abbinati alla promozione di pacchetti turistici per trascorrere in Ogliastra il ponte di fine settimana durante la bassa stagione. I dati di utilizzo del volo di linea nell'arco di un intero anno risulteranno preziosi anche per l'inserimento dell'aeroporto di Tortolì nei prossimi programmi della Regione a sostegno della continuità territoriale.

IL PRECEDENTE L'ultimo esperimento di volo di linea da Tortolì era stato inaugurato tre anni fa dalla compagnia Yes Air con un Atr 42 ma era stato cancellato dopo pochi mesi di prova dalle restrizioni procedurali introdotte in materia di noleggio di aeromobili dall'Enac. Le caratteristiche del nuovo contratto, il sostegno diretto da parte della Regione e il possibile ampliamento del bacino di utenza con il completamento della Orientale Sarda e della strada per Nuoro sembrano in grado di assicurare al nuovo esperimento un successo duraturo
NINO MELIS
--------------------------------------
Ecco....io incrocio le dita come per Caselle e per il mio Toro. Sempre male le cose non possono andare :D
Ciao

panino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 aprile 2006, 12:27
Località: Amsterdam

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da panino » 2 maggio 2008, 12:24

Io ci andro' a inizio giugno e spero di fare qualche foto.
Bellissima la notizia che riporti dall'Unione!!

Anche io sono granata, speriamo bene...

Kix777
Banned user
Banned user
Messaggi: 56
Iscritto il: 4 aprile 2008, 16:50

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da Kix777 » 8 maggio 2008, 19:22

NOTIZIA ANSA FRESCA FRESCA :


http://www.ansa.it/site/notizie/regioni ... degna.html

(ANSA)-CAGLIARI, 8 MAG - Il 17 maggio riapre con una pista piu' lunga di 200 metri e un nuovo volo per Roma, l'aeroporto internazionale di Tortoli'-Arbatax. I lavori, costati 3,171 milioni di euro (fondi Cipe), permetteranno l'atterraggio ed il decollo di aerei a medio raggio da 120 posti come gli Airbus A319 grazie all'allungamento degli spazi di sicurezza (Resa) nelle due direttrici (12/30), che portano la pista da 1.250 a 1.450 metri. Tra le novita' anche un nuovo collegamento bisettimanale con Roma.

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 15 giugno 2008, 20:25

Allora sul sito ufficiale o più o meno ufficiale dell'aeroporto c'è l'operativo completo dell'estate...credo.
http://www.aeroportotortoliarbatax.it/sito

Invece la cosa che mi premeva di più e che seguo da un mese era il volo di linea.
Informatomi la cosa doveva esser gestita dalla società Explora. ecco il sito
http://www.exploraitalia.it

Avrebbe anche operativi interessanti e su rotte un po fuori dal comune. (infatti amici di Albenga, Salerno Pontecagnano potevano essere interessati)
Molto carini anche quei voli per visitare posti bellissimi della sardegna con un idrovolante( lago flumendosa, isola san pietro).
p.s. per vedere voli di linea è un po contorto. selezionate ''utilizza i nostri voli charter per le tue esigenze'' messo sotto ellisse verde in alto a sinistra

Comunque ho chiamato l'agenzia ad Arcore (.....) un mese fa e mi han detto che stavan per partire.
Ho chiamato l'altro ieri è il ragazzo gentilissimo, con cui ho parlato un po, mi ha detto che hanno problemi con gli slot, non li fanno partire. Io gli ho detto che se non partono in poco tempo si son bruciati l'estate perchè la gente non aspetta l'ultimo giorno a cercare un volo. e poi sconosciuta la compagnia. ed è difficilissimo anche da beccare il sito. Lui mi ha detto che avevo ragione, e di vedere sul sito se ci saranno novità. Lui dice che se danno l'ok il giorno dopo si inizia a prenotare. Speriamo
Ma mi sa che non riusciranno.

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 15 giugno 2008, 23:54

Dimenticavo le foto dei lavori a maggio. Sono solo tre....e si vede pochino tutte prese da fondo pista a mare
Allegati
foto3.jpg
Sempre dalla spiaggia verso Tortoli
foto2.jpg
Dentro l'aeroporto a fondo pista sulla spiaggia. I lavori e Tortoli al fondo
Foto1.jpg
Dalla spiaggia di Basaura la stradina che corre lungo la pista fino all'aerostazione

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 2 luglio 2008, 11:24

Per quanto ci fosse stata la notizia una settimana o poco piu fa, sul portale del nostro sito, le prenotazioni per i voli da albenga per tortoli roma malpensa bastia olbia biella e salerno, son iniziate solo ieri.
Quindi a chi interessa si faccia sotto....

Io continuo a scrivere qui, anche se sarebbe da aprire un thread su compagnie aeree....non so sotto il nome di quale compagnia veramente...a no scusate atr42 di Alitalia Express.grosso stupore.vabbe saluti a tutti

panino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 aprile 2006, 12:27
Località: Amsterdam

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da panino » 8 luglio 2008, 19:35

Quindi anche per questa estate l'aeroporto rimane in uso solo da voli charter legati a pacchetti vacanze.
Del resto non avevo dubbi, sono anni che va avanti cosi anche se quest'anno con l'allungamento della pista speravo in qualcosa di piu'.
Chissa magari l'anno prossimo, la speranza e' l'ultima a morire. :|

Avatar utente
akelamauro
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 agosto 2007, 13:37
Località: Torino

Re: Aeroporto Tortoli/arbatax

Messaggio da akelamauro » 10 luglio 2008, 9:22

no....i voli di alitalia express venduti sul sito di exploraitalia.it o in varie agenzie che sono indicate nel sito, puoi acquistarli. fino al fine ottobre puoi volare su roma albenga bastia malpensa.....
ciao

Rispondi