Manca Un Collegamento Diretto...

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Manca Un Collegamento Diretto...

Messaggio da ras78 » 8 luglio 2006, 14:40

Ciao a tutti,
spesso mi capita di trovarmi al pub locale a discutere di aviazione davanti ad una buona birra belga. L' altra sera, con un paio di amici, ci siamo trovati d'accordo su una cosa che nei grandi aeroporti europei manca: un collegamento da aeroporto ad aeroporto. Intendiamo una sorta di bus-navetta che collega direttamente (o con qualche fermata) due scali della stessa città: chessò, Tegel con Schoenfeld, Orly con Roissy, Gardermoen con Sandefjord. Spesso occorre andare in centro città a cambiare mezzo e sovente, si perde molto tempo. Non sarebbe comodo un collegamento diretto che, passando per bretelle esterne alle metropoli, collegasse aeroporto ad aeroporto? che ne dite?
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

valyus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Manca Un Collegamento Diretto...

Messaggio da valyus » 8 luglio 2006, 15:30

in effetti..

se ho capito bene intendi un collegamento ad esempio.. linate - mpx e viceversa, giusto?
l'idea non è male.. specie per uno come me che da reggio va a linate e spesso da linate non trova il volo per la destinazione successiva, infatti in voli organizzati spesso ci appioppano a roma :)

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Manca Un Collegamento Diretto...

Messaggio da MD-Jonny » 8 luglio 2006, 15:33

Ma non c'è il collegamento con l'autobus Linate-Malpensa :?:
Io ricordo che passavano i Malpensa Shuttle da Linate... :roll:
ma può essere che ricordi male io... :oops:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Re: Manca Un Collegamento Diretto...

Messaggio da ras78 » 8 luglio 2006, 19:02

valyus ha scritto:in effetti..

se ho capito bene intendi un collegamento ad esempio.. linate - mpx e viceversa, giusto?
l'idea non è male.. specie per uno come me che da reggio va a linate e spesso da linate non trova il volo per la destinazione successiva, infatti in voli organizzati spesso ci appioppano a roma :)
Si, intendo proprio quello che hai anticipato tu. Attualmente, per andare da LIN a MXP occorre passare comunque per il centro città (Centrale FS). La cosa comoda sarebbe, nel caso di Milano, usare le tangenziali. La pensata ci è venuta dopo che abbiamo riscontrato la difficoltà ad andare da Gardermoen a Sandefjord (cosi come da Schoenfeld a tegel).
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Manca Un Collegamento Diretto...

Messaggio da mcgyver79 » 8 luglio 2006, 20:30

ras78 ha scritto:Si, intendo proprio quello che hai anticipato tu. Attualmente, per andare da LIN a MXP occorre passare comunque per il centro città (Centrale FS). La cosa comoda sarebbe, nel caso di Milano, usare le tangenziali. La pensata ci è venuta dopo che abbiamo riscontrato la difficoltà ad andare da Gardermoen a Sandefjord (cosi come da Schoenfeld a tegel).
Guarda che esiste un Malpensa Shuttle che da LIN va a MXP e viceversa... non è frequente come quello della Centrale ma c'è!! http://www.malpensashuttle.it/orari.htm

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi