Orio Al Serio sta diventando serio

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

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Orio Al Serio sta diventando serio

Messaggio da AcesHigh » 13 luglio 2006, 0:12

Ieri sera, passando vicino all'aeroporto di Bergamo, con il solito rischio di fare un incidente nel tentativo di guardare cosa c'è, ho visto che sanno costruendo una nuova torre vicino alla vecchia.
Questo mi fa pensare che lo scalo sta aquistando ancora più importanza di quella che ha già. Non è che facendo così tagliano fuori Montichiari?

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Re: Orio Al Serio

Messaggio da Kaonashi » 13 luglio 2006, 21:53

Essendo Orio al Serio di fatto il terzo aeroporto di Milano è bene che diventi un aeroporto serio quindi ben venga la torre nuova se serve, ma non sarebbe male se ci fosse anche il collegamento ferroviario e un pò di spazio in più naell'area imbarchi , quando stato a Bratislava in Febbraio c'era veramente poco spazio a disposizione aspettando l'aereo dopo la dogana e siccome c'era pure stato ritardo non è stato piacevolissimo passare il tempo facendo lo spotting delle marche di pasta :P del negozio che sta prima della dogana e quindi non puoi nemmeno entrarci :roll:

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Re: Orio Al Serio

Messaggio da AcesHigh » 13 luglio 2006, 22:45

Ecco bravo, se pensi che Londra ne ha cinque di aeroporti, tutti, tranne quello della City, perfettamente serviti, sia Milano che Roma si trovano a rincorrere le grandi città del mondo.
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Re: Orio Al Serio

Messaggio da zksimo » 14 luglio 2006, 5:42

AcesHigh ha scritto:Ecco bravo, se pensi che Londra ne ha cinque di aeroporti, tutti, tranne quello della City, perfettamente serviti, sia Milano che Roma si trovano a rincorrere le grandi città del mondo.
la regione Lombardia tiene in costante monitorizzazione lo sviluppo degli scali lombardi e vuole portare avanti di pari passo sia Orio che Brescia...mi spiace un casino che sostituiscano la vecchia torre ci ero affezionato visto che gran parte della mia cultura aeronautica me la sono fatta la dentro bussando timidamente ai cancelli con la videocamera....W ORIO AL SERIO...per altro io sono indovinate di dove...di ORIO AL SERIO..sono troppo di parte regà :P

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Re: Orio Al Serio

Messaggio da Dany80 » 12 agosto 2006, 11:49

zksimo ha scritto:
AcesHigh ha scritto:Ecco bravo, se pensi che Londra ne ha cinque di aeroporti, tutti, tranne quello della City, perfettamente serviti, sia Milano che Roma si trovano a rincorrere le grandi città del mondo.
la regione Lombardia tiene in costante monitorizzazione lo sviluppo degli scali lombardi e vuole portare avanti di pari passo sia Orio che Brescia...mi spiace un casino che sostituiscano la vecchia torre ci ero affezionato visto che gran parte della mia cultura aeronautica me la sono fatta la dentro bussando timidamente ai cancelli con la videocamera....W ORIO AL SERIO...per altro io sono indovinate di dove...di ORIO AL SERIO..sono troppo di parte regà :P
Orio al momento sta diventando un aeroporto sempre più importante e trafficato, i voli giornalieri sono molti ed è ormai al limite di recettività... certo ha bisogno di un po' di ammodernamento anche per quanto riguarda l'area movimentazione, le piste e le strutture per poter aumentare ancora la ricettività.

La nota dolente è sicuramente il terminal che non è affatto adatto (ne nella zona pubblica ne nell'area partenze) e di certo non è in grado di competere nemmeno lontanamente con altri aeroporti secondari europei.

Molto spesso nell'area partenze bisogna stare in piedi e l'unica cosa che c'è è un simpatico banchetto bar dell'autogrill....

Se uno deve attendere un volo un oretta o più per gli eventuali ritardi si sente un po' ammassato tipo pecore...

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Messaggio da atene77 » 14 agosto 2006, 11:22

purtroppo e' vero, e pure l'area arrivi, e' dotata di nastri per le valigie insufficienti, sono molto corti e spesso, soprattutto in estate con i charter estivi, c'e' un casino assurdo...la folla non si riesce a disporre, e capita di avere 3 voli su un nastro :shock:

altra nota dolente, e' il servizio parking dei tour convenzionati, e' distante (zona aeroclub), ma soprattutto il servizio navetta inefficiente

mentre negli altri aeroporti, sono sincronizzate, qui c'e' ne' una ogni 20m, e viso che comunque sanno i voli, visto che fotocopiano il voucher di chi lascia la macchina nel parking remoto...come lo chiamano, basterebbe sincronizzarsi come tutti

ieri notte tre voli, erano le 00.00, sotto l'acqua a cercare la navetta che non ha neppure il proprio parcheggio riservato nella zona bus, che casino!
per il resto, ORIO, e' di vitale importanza per la Lombardia e Milano, spesso e' piu' veloce raggiungere Milano centro da qui che da MPX

w orio!..ma migliorati! :wink:
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Messaggio da wing05 » 14 agosto 2006, 14:10

Kaonhashi:
ma guarda che lo scalo Bergamasco è sempre il più "Serio" di tutti anche nel caso in cui ridesse a crepapelle.
:lol: :lol:
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Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

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none

Messaggio da zksimo » 14 agosto 2006, 16:44

puoi dirlo forte....vola ORIO volaaaaaa... 8)

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Messaggio da nuovakappa » 16 agosto 2006, 22:53

però come farà a crescere ancora orio se è attaccato a centri abitati e all'A4??? non penso avrà tante possibilità di sviluppo dopo 1 certo limite
KAPPA

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Messaggio da Dany80 » 22 agosto 2006, 17:20

atene77 ha scritto:purtroppo e' vero, e pure l'area arrivi, e' dotata di nastri per le valigie insufficienti, sono molto corti e spesso, soprattutto in estate con i charter estivi, c'e' un casino assurdo...la folla non si riesce a disporre, e capita di avere 3 voli su un nastro :shock:

altra nota dolente, e' il servizio parking dei tour convenzionati, e' distante (zona aeroclub), ma soprattutto il servizio navetta inefficiente

mentre negli altri aeroporti, sono sincronizzate, qui c'e' ne' una ogni 20m, e viso che comunque sanno i voli, visto che fotocopiano il voucher di chi lascia la macchina nel parking remoto...come lo chiamano, basterebbe sincronizzarsi come tutti

ieri notte tre voli, erano le 00.00, sotto l'acqua a cercare la navetta che non ha neppure il proprio parcheggio riservato nella zona bus, che casino!
per il resto, ORIO, e' di vitale importanza per la Lombardia e Milano, spesso e' piu' veloce raggiungere Milano centro da qui che da MPX

w orio!..ma migliorati! :wink:
Ieri arrivava mia mamma dalla spagna con Ryan, volo in ritardo di mezz'ora e si è incastrato con altri 5 voli di cui 2 charter e il recupero bagagli è stato un po' un dramma...

Atterrati 0:22 e usciti dall'area arrivi (con valigia rotta dall'omino sacbo che scarica l'aereo) all'1:20...

Un ora per avere la valigia... manco fossimo in afghanistan. :p

Certamente è e sarà sempre più importante per il traffico lombardo, fondamentale però sarà l'ammodernamento e la sistemazione di alcune situazioni che certo vanno migliorate quanto prima.

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Messaggio da Dany80 » 22 agosto 2006, 17:22

nuovakappa ha scritto:però come farà a crescere ancora orio se è attaccato a centri abitati e all'A4??? non penso avrà tante possibilità di sviluppo dopo 1 certo limite
Uno sviluppo e una sistemazione dell'aerostazione è possibile e alcune cose sono già in progetto (come il trasferimento del settore merci nella zona aeroclub).

Ovviamente ci vorrà tempo ma se si espandessero fino all'attuale zona merci verrebbe su un bellissimo aeroporto di dimensioni certamente di tutto rispetto.

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!!

Messaggio da zksimo » 22 agosto 2006, 23:11

La DHL non si sposterà MAI da li..ha tutti i capannoni uffici e cose varie...dovrebbero fare un altro terminal a fianco della torre dove ci sono quei 2 aborti inutili di shelters dove vengono stipati come magazzino i trattorini e i carrelli e i pallets e spostando la dogana si guadagnerebbe ancora un pochino...poi con l'autostrada alle spalle che limita loo sviluppo...non so..a questo punto perchè non aprire un altro terminal dall'altra parte?zona Seriate per intendercia Nord est della pista...non c'è niente la ed è pure asservita dalla superstrada che passa adiacente al perimetro aeroportuale per tutta la lunghezza

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Messaggio da nuovakappa » 23 agosto 2006, 21:59

EASY JET DA MALPENSA FA SUL SERIO
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Messaggio da Challenger3 » 23 agosto 2006, 22:02

Eretiko ha scritto:Orio come logistica fa veramente cacare!!
Ciao
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per "logistica"?

W Orio al Serio! :D :D :D

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Messaggio da Dany80 » 24 agosto 2006, 0:16

C'era quel progetto e se ne parlava in ambienti sacbo (spostare tutta l'area merci)... ma credo che alla fine sia leggermente caotica la cosa...

Certo ci sarebbero molte cose da fare...

Non sono daccordo sul fatto che la logistica faccia così cacare... ci sono dei problemi, delle difficolta e la lentezza in certe cose ma sinceramente è meglio di altri scali italiani.

Io sinceramente a Orio ci vado spesso e ho volato spesso con Ryan a partire da Orio e mi sono sempre trovato abbastanza bene... anche perchè conosco molte persone che ci lavorano :p

Certo c'è un po' di disagio nell'area partenze dopo i controlli sicurezza (ma ci sono anche a linate se è per questo).... ma è un aeroporto funzionale (soprtattutto come strutture di movimentazione) e sicuramente molto importante per il traffico passeggeri e merci del nord italia.
Daniele
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Re: !!

Messaggio da Dany80 » 24 agosto 2006, 0:18

zksimo ha scritto:La DHL non si sposterà MAI da li..ha tutti i capannoni uffici e cose varie...dovrebbero fare un altro terminal a fianco della torre dove ci sono quei 2 aborti inutili di shelters dove vengono stipati come magazzino i trattorini e i carrelli e i pallets e spostando la dogana si guadagnerebbe ancora un pochino...poi con l'autostrada alle spalle che limita loo sviluppo...non so..a questo punto perchè non aprire un altro terminal dall'altra parte?zona Seriate per intendercia Nord est della pista...non c'è niente la ed è pure asservita dalla superstrada che passa adiacente al perimetro aeroportuale per tutta la lunghezza
Beh in effetti anche spostare il terminal passeggeri in zona seriate sarebbe una bella idea... e permetterebbe molto più sviluppo di strutture.

Inoltre così si potrebbe sistemare nel vecchio terminal una struttura migliorata anche per UPS e gli altri merci.

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Messaggio da zksimo » 24 agosto 2006, 5:43

il fatto è che come detto lo sviluppo in profondità non è possibile per il fatto che l'autostrada è proprio li e l'oriocenter subito dietro...quindo o uno sviluppo in verticale...considerando che la pista non è che sia lontanissima dall'aerostazione...oppure investire (e gli sponsor non mancherebbero ne trà gli imprenditori nè tra la provincia e la regione) e fare un bel terminal nuovo nuovo e asservito a Nord della pista in parte all'aeroclub fino al fiume Serio...e il vecchio terminal sarebbe usato come un terminal di fortuna o come nuovo ampliamento dello scalo merci...

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Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2006, 7:59

Io mi immagino un LIME così: allargamento e allungamento della pista 12/30 fino al limite del perimetro, magari inclinandola di un altro paio di gradi e avvicinando le due testate delle piste lato est... ma, per evitare un incrocio di traiettorie in atterraggio, ne userei alternativamente una in decollo e una in atterraggio (e se le condizioni meteo fossero di un certo tipo invertendole); terminal principale al centro, tra le piste, vecchio terminal e vecchi piazzali dedicati esclusivamente a merci, charter e GA; terminal nuovo di qualche forma particolare, tutti i finger possibili e intorno un po' di parcheggi standard.
L'aeroclub lo sposterei in una zona meno a ridosso della pista ma comunque da quel lato.

(Poi bisognere fare i conti con gli abitanti di Orio che inizierebbero a mobilitarsi come fecero quelli a ridosso di LIMC...)

Sono pazzo? :P

Ciaooooo.
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Messaggio da zksimo » 24 agosto 2006, 16:53

io sono di Orio..il primo gruppo dic ase a ridosso della testata 12..subito dietro il campetto di calcio...se non fossi nato li non farei questo lavoro probabilmente...chissenefrega degli altri l'aeroporto è li dalla 2a guerra mondiale nessuno si è mai lamentato ti devi aspettare un incremento dell'urbanizzazione...davanti al balcone avevo dei campi bellissimi...tutto spianato e mo c'è la superstrada che porta all'oriocentere e al terminal...nessuno ha fatto la lotta...

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Messaggio da mcgyver79 » 24 agosto 2006, 17:23

beh, a Malpensa sì (e c'era già l'aeroporto quando gli abitanti hanno comprato casa a prezzi modici salvo poi permettersi di lamentarsi)... e, tanto per dire, un altro posto famoso in Lombardia (motoristico ma non a livello aeronautico) è stato messo in discussione da 2 (DUE) famiglie che ci abitano a ridosso dal 1995 (l'impianto è del 1922). Fortuna che l'ha scampata!!! Chi indovina cos'è? :-)

Per cui, si fa presto a dire che nessuno fa nulla, poi appena ad uno girano i maroni eccolo che diventa "avvocato del diavolo".

Ciaooooo.
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Messaggio da zksimo » 24 agosto 2006, 17:44

monza magari?:)

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Messaggio da Dany80 » 24 agosto 2006, 22:34

zksimo ha scritto:io sono di Orio..il primo gruppo dic ase a ridosso della testata 12..subito dietro il campetto di calcio...se non fossi nato li non farei questo lavoro probabilmente...chissenefrega degli altri l'aeroporto è li dalla 2a guerra mondiale nessuno si è mai lamentato ti devi aspettare un incremento dell'urbanizzazione...davanti al balcone avevo dei campi bellissimi...tutto spianato e mo c'è la superstrada che porta all'oriocentere e al terminal...nessuno ha fatto la lotta...
Esatto!

Inoltre molte cose sono state costruite dove in teoria non avrebbero dovuto esserci e questo ha limitato tanto le possibilità di espansione dell'aeroporto...

Poi alcune cose divertenti tipo la strada che da Grassobbio si collega alla tangenziale che passa proprio a 2 metri dalla testata della 28 tra l'inizio pista e gli strobo di allineamento... non è proprio una grande trovata no? :P

Però è perfetta (e molto frequentata) per gli spotter :P

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Messaggio da Dany80 » 24 agosto 2006, 22:35

zksimo ha scritto:io sono di Orio..il primo gruppo dic ase a ridosso della testata 12..subito dietro il campetto di calcio...se non fossi nato li non farei questo lavoro probabilmente...chissenefrega degli altri l'aeroporto è li dalla 2a guerra mondiale nessuno si è mai lamentato ti devi aspettare un incremento dell'urbanizzazione...davanti al balcone avevo dei campi bellissimi...tutto spianato e mo c'è la superstrada che porta all'oriocentere e al terminal...nessuno ha fatto la lotta...
Esatto!

Inoltre molte cose sono state costruite dove in teoria non avrebbero dovuto esserci e questo ha limitato tanto le possibilità di espansione dell'aeroporto...

Poi alcune cose divertenti tipo la strada che da Grassobbio si collega alla tangenziale che passa proprio a 2 metri dalla testata della 28 tra l'inizio pista e gli strobo di allineamento... non è proprio una grande trovata no? :P

Però è perfetta (e molto frequentata) per gli spotter :P

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Messaggio da Dany80 » 24 agosto 2006, 22:38

mcgyver79 ha scritto:beh, a Malpensa sì (e c'era già l'aeroporto quando gli abitanti hanno comprato casa a prezzi modici salvo poi permettersi di lamentarsi)... e, tanto per dire, un altro posto famoso in Lombardia (motoristico ma non a livello aeronautico) è stato messo in discussione da 2 (DUE) famiglie che ci abitano a ridosso dal 1995 (l'impianto è del 1922). Fortuna che l'ha scampata!!! Chi indovina cos'è? :-)

Per cui, si fa presto a dire che nessuno fa nulla, poi appena ad uno girano i maroni eccolo che diventa "avvocato del diavolo".

Ciaooooo.
Appunto... se l'aeroporto esiste da 200 anni e tu costruisci in fondo a una pista si suppone che tu sappia che poi da li partiranno gli aerei no?

La domanda è: perchè dopo che hai costruito casa ti accorgi che c'è un po' di rumorino e cominci a rompere?

Ma sta gente quando ha preso casa è andata lì con i tappi nelle orecchie?

:p

PS: ops ho messo un messaggio doppio perchè mi si è incantato explorer... :o

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Messaggio da fedex » 26 agosto 2006, 20:08

Orio... aeroporto che è andato ben oltre le aspettative iniziali del 70.

Il problema è che l'aviostazione ha subito diversi adattamenti negli anni per renderlo affidabile e fruibile a molte persone.

Questo rimaneggiamento continuo ha creato una struttura a mio giudizio incasinata. Spazi piccoli, sparsi senza troppa razionalità, specialmente in zona partenze.

Putroppo quello che manca è lo spazio e l'unica soluzione è una costruzione nuova. La torre è già un passo in avanti e pare che ci siano altri lavori che verranno eseguiti entro il 2009.

Certo, la soluzione migliore sarebbe quella di mcgyver79 con la 12/30 allungata sul campo serio, aviostazione nuova, razionale, tra le piste con pontili su tutti e due i lati e un val che lo colleghi con una nuova stazione sulla linea BS-BG-MI con treno MI Centrale - Mi Lambrate - Bergamo - Bergamo Aeroporto - Rovato - Brescia.

Fantascienza.
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

--
Federico Rubagotti

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Messaggio da Max62 » 27 agosto 2006, 22:27

Da quanto leggo sui giornali e vedo nei notiziari tv mi pare di capire che Bergamo stia fondando le base per un definitivo lancio verso il futuro del trasporto aereo.
E' di pochi giorni fà la notizia che sia stato siglato un accordo tra SACBO società di gestione aeroporto e università di Bergamo per lo sviluppo e l'evoluzione del sistema aeroportuale di BG in particolare, e in generale lo scenario europeo dell'aeronautica civile.
Quindi, ampliamenti aerostazione, nuova torre di controllo ( in fase di ultimazione ) alta 35mt, comportamenti degli operatori ( linea, charter e low cost ) collegamenti stradali e ferroviari, sinergie con altri scali limitrofi, etc.....
Un progetto ambizioso senza dubbio, necessaria quindi una pianificazione nel corto-medio e lungo periodo.
Non credo sia fantascienza
ciao
Massimo

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Messaggio da aldarion » 30 marzo 2007, 19:06

L'aeroporto di Orio al Serio,per accogliere ancora più confortevolmente i suoi passeggeri,ha iniziato da qualche tempo una serie di lavori di ampliamento..pari ad una spesa complessiva di 50 milioni di euro.
Ora,non ho sotto mano i dati,però si tratta all'incirca di 10 nuovi banchi check in con l'allargamento a est dell'aerostazione (hanno già iniziato i lavori,e stanno procedendo a ritmo serrato),i varchi doganali,da quanto si legge verranno spostati al piano di sopra e verranno raddoppiati.Raddoppiata anche la superficie adibita a area imbarco,con la costuzione di una nuova struttura verso la pista,con due pontili che sostituiranno quelli vecchi e si allineeranno con quello nuovo già costruito.
Altre novità sono poi l'allargamento degli arrivi con 2 nuovi rulli e la riconfigurazione totale dell'area di smistamento bagagli.
Dal rendering si nota anche una struttura nella zona dei parcheggi 1 ora...credo sia l'accesso al piano superiore,ma nell'articolo non viene menzionata.Inoltre a breve inizieranno i lavori per il nuovo centro servizi dell'aeroporto,con gli uffici per le compagnie,direzione sacbo,pompieri,polaria etc..più...11.000 posti auto.Del progetto se ne occupa Percassi,proprietario del vicino Oriocenter (tra le altre cose c'è in programma una passerella sull'autostrada per collegare aeroporto con centro commerciale...che così rimarrebbe aperto 24h su 24...).
L'aeroporto và tenuto sott'occhio...i nuovi radar,la nuova torre di controllo,la nuova viabilità con nuovi parcheggi...adesso questi investimenti...ed è davvero solo l'inizio...a breve sarà pronto un'hotel della compagnia NH vicino a Oriocenter (ma creato ovviamente per l'aeroporto).Io personalmente non mi stupirei se Linate nei prossimi anni venisse scavalcata...quà i servizi sono migliori,meno costosi,c'è meno nebbia,meno traffico,si è vicini a Brescia (ok,Montichiari,ma non è poi così sviluppato)e in 35 minuti si è a Milano (senza traffico!).

Kaonashi
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Messaggio da Kaonashi » 30 marzo 2007, 22:10

Per lanciare definitivamente Orio al Serio occorrerebbe comunque da una parte completare la nuova autostrada Milano Brescia (la Brebemi) dall'altra completare il raccordo ferroviario con l'attuale stazione di Bergamo. Infatti si decongestionerebbe il traffico sull'attuale autostrada Milano Bergamo i cui intasamenti effettivi o presunti costituiscono di fatto una certa remora ad utilizzare l'aeroporto, mentre si integrerebbe l'aeroporto stesso nella rete ferroviaria regionale, e nel passante ferroviario di Milano consentendo un incremento potenziale di passeggeri da non trascurare, oltretutto è un aeroporto che risente molto meno della nebbia di Linate. Ottimo poi il ponte con il centro commerciale, si crea un'ottima sinergia tra spotting e shopping :)

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Re: !!

Messaggio da amebaspugnosa » 31 marzo 2007, 12:02

zksimo ha scritto:zona Seriate per intendercia Nord est della pista...non c'è niente la ed è pure asservita dalla superstrada che passa adiacente al perimetro aeroportuale per tutta la lunghezza
Dove? Quella zona non è protetta dal parco del Serio?
Andrea
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Messaggio da aldarion » 31 marzo 2007, 15:44

macchè..è un parco che fa ridere i polli quello...

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Re: !!

Messaggio da zksimo » 31 marzo 2007, 15:51

amebaspugnosa ha scritto:
zksimo ha scritto:zona Seriate per intendercia Nord est della pista...non c'è niente la ed è pure asservita dalla superstrada che passa adiacente al perimetro aeroportuale per tutta la lunghezza
Dove? Quella zona non è protetta dal parco del Serio?
si ma apiedi ci puoi passare....io non dico dove passa il sentiero luminoso dove c'è il fiume.Venendo da Seriate appena prima dell'ultima curva prima della testata (dove in pratica ci si ferma di solito)sulla destra c'è appunto una strada sterrata che va dentro per i campi e costeggia la recinzione aeroportuale.

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Messaggio da amebaspugnosa » 31 marzo 2007, 17:09

aldarion ha scritto:macchè..è un parco che fa ridere i polli quello...
Beh, secondo me non è malvagio... ci vado a correre spesso (e a vedere gli atterraggi :D). Costruire lì credo che sia impossibile, troppo vicino al corso del fiume.
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Re: !!

Messaggio da amebaspugnosa » 31 marzo 2007, 17:11

zksimo ha scritto:
amebaspugnosa ha scritto:
zksimo ha scritto:zona Seriate per intendercia Nord est della pista...non c'è niente la ed è pure asservita dalla superstrada che passa adiacente al perimetro aeroportuale per tutta la lunghezza
Dove? Quella zona non è protetta dal parco del Serio?
si ma apiedi ci puoi passare....io non dico dove passa il sentiero luminoso dove c'è il fiume.Venendo da Seriate appena prima dell'ultima curva prima della testata (dove in pratica ci si ferma di solito)sulla destra c'è appunto una strada sterrata che va dentro per i campi e costeggia la recinzione aeroportuale.
Ho capito dove intendi. L'estate scorsa era tutto rovi ed erbaccia, però ora ho visto che hanno smosso la terra e hanno creato una piattaforma ecologica (da cui si vedono bene gli atterraggi sulla 28), poi non so se hanno occupato anche internamente. Effettivamente la zona non è male, anche se non so quanto sia grande.
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Messaggio da zksimo » 31 marzo 2007, 17:14

eh io è pracchio che non vado...per un po'di tempo è stato anche una zona frequentata dalle "belle di notte"quindi se ti fermavi a vedere gli aerei il trattamento dei Carabinieri non era quello dell'appassionato di aviazione ma del pervertito ahhahaha..poco male ora la zona sembra sgombra.

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Messaggio da amebaspugnosa » 31 marzo 2007, 18:42

zksimo ha scritto:eh io è pracchio che non vado...per un po'di tempo è stato anche una zona frequentata dalle "belle di notte"quindi se ti fermavi a vedere gli aerei il trattamento dei Carabinieri non era quello dell'appassionato di aviazione ma del pervertito ahhahaha..poco male ora la zona sembra sgombra.
No no, non ci sono più belle di notte adesso :D Stiamo andando un po' OT, molti appassionati vanno nelle zone vicine al terminal cargo, ci sono due parcheggi da cui si vede e si sente molto bene da quella posizione: so che in uno ci sono molti spotters.
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