Lavorare In Aeroporto

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lafenice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2006, 20:23

Lavorare In Aeroporto

Messaggio da lafenice » 12 agosto 2006, 15:00

Ciao a tutti. Lavoro come hostess di terra dal 99. Mi piace ed è il lavoro che voglio fare da grande. Unico neo la precarietà. Alla soglia dei 32 direi che la gavetta l'ho già bella e fatta e mi merito un posto fisso. Sono disposta a trasferirmi, ma non saprei dove. Mi piacerebbe lavorare in un aeroporto internazionale. FCO e MXP però mi spaventano un pochino. Soprattutto mi spaventa l'idea di trasferirmi in un posto dove a parte l'apt che si staglia per km e km c'è il deserto attorno o dei paesini di 4 gatti. Sono disposta a rinunciare alle mie amate spiagge (sono sarda) ma vorrei trasferirmi in posto dove a parte il lavoro ci siano dei buoni standard di vita. Allora cosa mi suggerite? Potreste indicarmi anche qualche indirizzo a cui inviare il cv? Vi ringrazio.

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

Cara, carissima, gentilissima, splendida Lafenice...

Messaggio da mdottanta » 14 agosto 2006, 1:37

....Cara, carissima, gentilissima, simpaticissima, splendida Lafenice....da tuo conterraneo ti dico "non abbandonarci"! La Sardegna ha i suoi handicap, però si vive bene, il paesaggio non è male, il clima è temperato ecc..ecc.....e poi un'altra tipica bellezza Sarda che và via non si può accettare! NO NO NO! Non partire! NO NO NO!!!! :D :D :D
Immagine

...MDottantaMobile...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Lavorare In Aeroporto

Messaggio da mcgyver79 » 14 agosto 2006, 7:57

lafenice ha scritto:Ciao a tutti. Lavoro come hostess di terra dal 99. Mi piace ed è il lavoro che voglio fare da grande. Unico neo la precarietà. Alla soglia dei 32 direi che la gavetta l'ho già bella e fatta e mi merito un posto fisso. Sono disposta a trasferirmi, ma non saprei dove. Mi piacerebbe lavorare in un aeroporto internazionale. FCO e MXP però mi spaventano un pochino. Soprattutto mi spaventa l'idea di trasferirmi in un posto dove a parte l'apt che si staglia per km e km c'è il deserto attorno o dei paesini di 4 gatti. Sono disposta a rinunciare alle mie amate spiagge (sono sarda) ma vorrei trasferirmi in posto dove a parte il lavoro ci siano dei buoni standard di vita. Allora cosa mi suggerite? Potreste indicarmi anche qualche indirizzo a cui inviare il cv? Vi ringrazio.
Perché rigettare per partito preso MXP solo perché c'è un po' di terreno coltivato intorno? Una rete di trasporti pubblici come quella della Lombardia altre Regioni se la scordano, e per quanto possa essere vero che MXP ha problemi di collegamento con Milano, alla fine della fiera secondo me la si mette giù più dura di quello che è: c'è un Malpensa Shuttle ogni 20 minuti che ti porta in staz. Centrale, c'è il Malpensa Express che ti porta a Cadorna, c'è sempre lo Shuttle che (molto più di rado) ti porta da MXP a LIN e viceversa... e ci sono un gran numero di automezzi pubblici e privati che ti collegano a qualunque posto ormai.
La strada, è vero, pur secente è soggetta a problemi (traffico, allagamenti come due giorni fa, ecc), ma d'altra parte siamo sempre nel quasi hinterland di una metropoli.
I paesini di 4 gatti sono quelli dove si sta meglio in assoluto... mettiamo al bando i pregiudizi per favore. :)

Ciaooooo.
McGyver

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

none

Messaggio da zksimo » 14 agosto 2006, 16:36

eccomi...Presente.Orio al Serio,meno di 1500 abitanti...sono fuori sede da un pochino però :(

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18965
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Lavorare In Aeroporto

Messaggio da JT8D » 14 agosto 2006, 17:36

lafenice ha scritto:Mi piacerebbe lavorare in un aeroporto internazionale. FCO e MXP però mi spaventano un pochino. Soprattutto mi spaventa l'idea di trasferirmi in un posto dove a parte l'apt che si staglia per km e km c'è il deserto attorno o dei paesini di 4 gatti.
Io posso dirti qualcosa su MXP, dato che abito relativamente vicino e ci vado spesso. E' vero che intorno all'aeroporto in se non ci sono grandi paesi, ma a pochi km ci sono cittadine medie come Gallarate, Busto, ecc. Varese non è assolutamente lontana, il capoluogo Milano è a 35 km circa, ma, come ti diceva giustamente mcgyver, è collegata ogni 30 minuti dal treno e da svariati bus. L'autostrada per Mi è un terno al lotto, certe volte è impercorribile. Certo MXP è molto migliorabile come collegamenti, in particolare se paragonata ad altri hub esteri, ma qualcosa c'è. E sono d'accordo anch'io sul fatto che molto spesso nei piccoli paesi si sta molto meglio che nelle grandi città :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


oliverlagni
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 aprile 2006, 11:08
Località: Lille (F)
Contatta:

Re: Cara, carissima, gentilissima, splendida Lafenice...

Messaggio da oliverlagni » 16 agosto 2006, 14:11

mdottanta ha scritto:.... Sardegna ha i suoi handicap, però si vive bene, il paesaggio non è male, il clima è temperato ecc..ecc.....
il paesaggio non è male???????????
è uno dei posti con le migliori spiagge del mondo!!!
(ci son tornato un mese fa!! )

ciao

Oliver

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

re

Messaggio da wing05 » 16 agosto 2006, 21:46

piccola polemica "spesso gli amici sardi si lamentano, ed hanno dei posti meravigliosi...basta valorizzarli meglio senza stravolgere nulla nel rispetto del territorio" lasciare la Sardegna avendo un lavoro sicuro ???
pazza furiosa....
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 agosto 2006, 20:06
Località: lonate pozzolo (VA)
Contatta:

Messaggio da nuovakappa » 16 agosto 2006, 22:50

comunque vivendo vicino a malpensa ti indico alcune grosse città e alcune 1 po' + piccole:
busto arsizio è a 10 km da MXP e a 30 da milano è la + grossa città della zona e trovi di tutto
gallarate a 5 km da MXP offre anke questa città di tutto
somma lombardo a 2 km da MXP è un po' piu' piccola
varese se vuoi stare in un posto tranquillo e hai possibilità di andare al lago Maggiore e ad altri vicini
milano a 35 km è servita dalla centrale da garibaldi e da linate
cardano al campo è attaccatta all'aeroporto, lì hanno sede diverse compagnie aeree private italiane
lonate pozzolo, dove vivo io è 1 posticino tranquillo e se ti piace guardare aerei in avvicinamento lo riesci a fare andando in centro a lonate
KAPPA

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Lavorare In Aeroporto

Messaggio da Max-Liea » 17 agosto 2006, 9:53

lafenice ha scritto:Ciao a tutti. Lavoro come hostess di terra dal 99. Mi piace ed è il lavoro che voglio fare da grande. ... Sono disposta a rinunciare alle mie amate spiagge (sono sarda) ma vorrei trasferirmi in posto dove a parte il lavoro ci siano dei buoni standard di vita. .....
Ciao conterranea... credo di capire il tuo pensiero... la paura non è tanto i paesini sperduti o lo standard di vita, ma la nostalgia per la Nostra terra... 8), se posso ti consiglierei di vedere prima di tutto nell'APT dove già lavori se vi è la possibilità di passare al lavoro indeterminato... non sò dove sei, ma proverei poi sugli altri 2 aeroporti Sardi, e poi presso le compagnie operanti in sardegna... in ultima analisi beh credo ti troversti meglio zona Roma... quindi FCO o Ciampino.. questo è il link relativo

http://www.adr.it/content.asp?L=1&IdMen=191

Ciao e in bocca al lupo.. :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: Lavorare In Aeroporto

Messaggio da Enricontrol » 17 agosto 2006, 11:25

lafenice ha scritto:Ciao a tutti. Lavoro come hostess di terra dal 99. Mi piace ed è il lavoro che voglio fare da grande. Unico neo la precarietà. Alla soglia dei 32 direi che la gavetta l'ho già bella e fatta e mi merito un posto fisso. Sono disposta a trasferirmi, ma non saprei dove. Mi piacerebbe lavorare in un aeroporto internazionale. FCO e MXP però mi spaventano un pochino. Soprattutto mi spaventa l'idea di trasferirmi in un posto dove a parte l'apt che si staglia per km e km c'è il deserto attorno o dei paesini di 4 gatti. Sono disposta a rinunciare alle mie amate spiagge (sono sarda) ma vorrei trasferirmi in posto dove a parte il lavoro ci siano dei buoni standard di vita. Allora cosa mi suggerite? Potreste indicarmi anche qualche indirizzo a cui inviare il cv? Vi ringrazio.
Per curiosità, in quale dei nostri aeroporti lavori?
Hai pensato ad un'esperienza all'estero? Magari in un aeroporto direttamente collegato con la nostra isola....Berlino, Londra, Ginevra....

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Messaggio da niktsf » 17 agosto 2006, 11:27

Mah se vuoi provare in veneto... Treviso è in espansione e cerca personale, Venezia di gente ne cerca sempre!
Poi se vivi a Treviso, 100mila abitanti, 25km da Venezia, 50 da Padova, 40 minuti dal mare (Jesolo) e un ora dalle Dolomiti!
Senza contare che si mangia benissimo!
Anche se mi piace un sacco la tua regione!
Buona fortuna! :)
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 19 agosto 2006, 11:00

Eretiko ha scritto:
niktsf ha scritto:Senza contare che si mangia benissimo!
Si perchè tutte le "ombrette" che ve bevete dove le lasci!!!
8) 8) 8)

Ciao
e anche i vari spritz dove li lasciamo? :love1:


-Mara-

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Messaggio da niktsf » 19 agosto 2006, 11:59

Mikah ha scritto:
Eretiko ha scritto:
niktsf ha scritto:Senza contare che si mangia benissimo!
Si perchè tutte le "ombrette" che ve bevete dove le lasci!!!
8) 8) 8)

Ciao
e anche i vari spritz dove li lasciamo? :love1:


-Mara-
Tutta invidiaaaaaaaaaa!!!! :D :P
niktsf!

The Ups load master

Olly

Messaggio da Olly » 19 agosto 2006, 12:22

niktsf ha scritto:
Mikah ha scritto:
Eretiko ha scritto:
niktsf ha scritto:Senza contare che si mangia benissimo!
Si perchè tutte le "ombrette" che ve bevete dove le lasci!!!
8) 8) 8)

Ciao
e anche i vari spritz dove li lasciamo? :love1:


-Mara-
Tutta invidiaaaaaaaaaa!!!! :D :P
Quoto alla grande!!! :D

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Lavorare In Aeroporto

Messaggio da Michele » 21 agosto 2006, 10:19

lafenice ha scritto:Ciao a tutti. Lavoro come hostess di terra dal 99. Mi piace ed è il lavoro che voglio fare da grande. Unico neo la precarietà. Alla soglia dei 32 direi che la gavetta l'ho già bella e fatta e mi merito un posto fisso. Sono disposta a trasferirmi, ma non saprei dove. Mi piacerebbe lavorare in un aeroporto internazionale. FCO e MXP però mi spaventano un pochino. Soprattutto mi spaventa l'idea di trasferirmi in un posto dove a parte l'apt che si staglia per km e km c'è il deserto attorno o dei paesini di 4 gatti. Sono disposta a rinunciare alle mie amate spiagge (sono sarda) ma vorrei trasferirmi in posto dove a parte il lavoro ci siano dei buoni standard di vita. Allora cosa mi suggerite? Potreste indicarmi anche qualche indirizzo a cui inviare il cv? Vi ringrazio.
Se vuoi lavorare in un aeroporto ''internazionale''in Italia non è che hai molta scelta,paesini con 4 gatti...distanti km km da città.(chi resta fuori Linate??)
Io invece (se posso permettermi) ti consiglierei aeroporti medio-piccoli. (Ronchi, Treviso,Olbia.....etc etc) vicine a città medio-piccole.
Inutile che ti segnali gli indirizzi che sò...tipo della Sea Alitalia.Ap etc....o altri poichè li trovi nei rispettivi siti.
Dato che non hai le idee chiare su dove andare l'unica è mandare i CV vedere chi ti risponde e valutare.
hola! :)
RMKS////

proximo86

Messaggio da proximo86 » 21 agosto 2006, 10:36

Giocherò in casa, ma non hai mai pensato di trasferirti all'estero, magari a Zurigo?
Beh, se abiti in sardegna, sono anche disposto a fare scambio, tu vieni qui e io vado a casa tua :lol:

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 22 agosto 2006, 11:03

io veramente non ho capito dev'e' tutto il problema per mxp.... si' non e' in centro citta' ma in poco (eccetto le ore di punta se ti muovi in macchina) ci si arriva, e' vicino a Varese, Novara, il lago maggiore, ci sono molte zone carine nei dintorni.... insomma non e' in mezzo al deserto!

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 22 agosto 2006, 12:15

Eretiko ha scritto:
stefanojoy ha scritto:io veramente non ho capito dev'e' tutto il problema per mxp.... si' non e' in centro citta' ma in poco (eccetto le ore di punta se ti muovi in macchina) ci si arriva, e' vicino a Varese, Novara, il lago maggiore, ci sono molte zone carine nei dintorni.... insomma non e' in mezzo al deserto!
Appunto,
8)
io abito sul Lago Maggiore,
:P
e raggiungo Malpensa in 20 minuti!!!

c'è un sacco di verde, non è cementificato (Parco del Ticino)
ed i servizi funzionano bene, meglio che in altre tanto decantate località!!


ciao

E chi sta meglio di te Francesco!!! :wink: Poi la zona del lago maggiore e' stupenda!

lafenice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2006, 20:23

Messaggio da lafenice » 28 agosto 2006, 14:11

Oh Dio, mi sono assentata un pò di tempo e ho trovato della posta in arretrato! Scusate, non era mia intenzione disprezzare Mxp e i paesini di 4 gatti attorno. (Tra parentesi non ho niente contro i paesini di 4 gatti). Non è tanto una questione di abitanti, verde, mezzi di trasporto etc, etc. Ma il sole dove lo mettete? E non solo quello. Prendere un sardo e trapiantarlo a Milano è come allevare un animale in cattività...Si adatta, ma non è nel suo habitat naturale. Solo un sardo può capire cosa intendo. E poi, scusate tanto, non siamo tutti uguali. Lo stesso dicasi per Zurigo. A dir la verità il mio sogno proibito sarebbe fare il mio lavoro a Bcn. El prat...Aeroporto internazionale, sole, bella gente, vita dalla mattina alla sera, buon cibo y encima playas! Non belle come quelle sarde ma considerando tutto quello che acquisirei in più rispetto alla Sardegna farei cambio volentieri. Non di solo lavoro vive l'uomo... Suggerimenti???

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 28 agosto 2006, 14:26

Mi sembra un discorso un po' provincialotto... un po' da abitante di paesino di 4 gatti (come il mio... ognuno attaccato alle proprie radici)!!!

Un conto è cercare un lavoro di un certo tipo e un altro pensare soprattutto a divertirsi, a meno che non aspiri a diventare animatrice turistica!! Qui ci sono fior fior di meridionali che si sono rimboccati le maniche e che, sole o non sole, hanno accettato di venire al nord per avere sicurezza di poter lavorare... soffrono quando le giornate sono cupe, invidiano le spiagge lasciate che ritrovano solo una volta all'anno... ma da "sciùscianebbia" adottivi sono i primi a rendersi conto che era l'unico modo per avere una vita dignitosa, non basata sul nulla.

Ciaooooo.
McGyver

lafenice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2006, 20:23

Messaggio da lafenice » 28 agosto 2006, 15:14

Centrato! Effettivamente abito in un "paesino" di 4 gatti di oltre 200.000 abitanti e considerando che già non mi piace vivere qui figurati quanto mi alletterebbe trasferirmi in un posto ancor più piccolo. A parte questo, ribadisco, non ho nulla contro i paesini di 4 gatti. Quanto al fatto di lavorare o divertirsi direi che esistono anche le vie di mezzo...Sai com'è.. dopo che si trascorrono minimo 8 ore a contatto con la gente cercando di dare il meglio di se in termini di cortesia e professionalità, direi che "punge vaghezza" di distrarsi.....sarò strana, ma non posso farci nulla. Ripeto, non siamo tutti uguali. Tra l'altro ho usato l'espressione "sogno proibito" proprio perchè mi rendo conto che coniugare lavoro e divertimento non è così facile. Una domanda. Non è che per caso abiti anche tu in un paesino di 4 gatti? Ho come l'impressione che ti sia sentito toccato..... Non è un peccato. Succede. Io per esempio mi rendo conto di abitare in una terra bellissima dove però ci sono mille problemi: lavoro precario, mezzi di trasporto pressocchè inesistenti etc, etc... Non credi che sia legittimo ricercare anche dei buoni standard di vita, oltre che il lavoro, nel momento in cui si prende una decisione così importante come quella di trasferirsi? Baci.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 28 agosto 2006, 17:59

Ovviamente io mi riferivo solo al ragionamento, non al fatto che potessi abitare in un centro più o meno grande... :-)

Beh, sì, l'avevo anche scritto tra parentesi, io sono in un paesino (di 8000 abitanti nell'hinterland di Milano), servitissimo dai mezzi per raggiungere qualunque destinazione (e come il mio Comune qui ce ne sono tanti, nonostante siano piccoli); il grande difetto di tutti questi comuni è, per la dislocazione che hanno, di essere tutti dei paesi-dormitorio, in cui la gente ci sta solo la notte perché durante il giorno si va al lavoro/scuola ecc prevalentemente a Milano e la sera se si riesce si cerca di uscire.

Tra la Lombardia e la Sardegna le differenze sono enormi, in fatto di possibilità offerte: mentre qui hai bene o male tutti i servizi e svaghi di cui necessiti entro distanze accettabili ma a costo di un clima e di un ambiente diverso (ma ti invito a visitare tante zone della mia Regione, ci sono angoli splendidi che andrebbero ammirati... certo, manca il mare!!), oltre che di ritmi e mentalità della gente diametralmente opposti.

Tieni presente che se ti crei qualcosa dove hai opportunità hai pur sempre gg di ferie da sfruttare per tornare a casa, se resti lì potrai in ogni momento godere di un posto magnifico ma con tutti i problemi che la vostra regione, ahimé, si porta la seguito; purtroppo non si può essere turisti per sempre!! :-(

All'estero ci sono andato poco, ma è difficile trovare il luogo dei propri sogni... se fosse semplice io sarei già là!!! :-D

Ciaooooo.
McGyver

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 29 agosto 2006, 20:11

Ma ragazzi, parlate come se mxp stesse a due giorni di carrozza da milano.... se non c'e' traffico e' a mezz'ora dalle porte della citta'! E' collegata bene per chi ci lavora....

Per quanto riguarda Barcellona... mah! Io personalmente non farei mai a cambio! Come non farei mai a cambio tra Italia e Spagna!!!!!

Oltreattutto se uno vuole lavorare in un aereoporto intercontinentale grosso... difficilmente sono situati in centro citta'! Puoi sempre puntare su Linate! 5 minuti dalla citta' e presto (speriamo...) servita anche dalla metropolitana! Ma linate non e' la regola!!!

Ciao!

proximo86

Messaggio da proximo86 » 30 agosto 2006, 12:31

E poi, scusatemi, ma non è che uno possa decidere di lavorare dove vuole... nel senso... vuoi lavorare a Barcellona... ok, ma ti devono prendere, e non so quanto recruitment facciano.

Per quanto riguarda la Spagna sceglierei sicuramente Ibiza, ma il traffico c'è solo tre mesi all'anno.

Avatar utente
mdottanta
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 9:52
Località: Vicino alla collinetta

La Fenice

Messaggio da mdottanta » 30 agosto 2006, 17:14

Cara Lafenice, effettivamente lavorare dal 1999 ed essere precaria è una grande ingiustizia. Ma sei sicura che chi lavora in aereoporti più grandi non abbia comunque gli stessi problemi? La Sardegna ti vuole con se (e noi pure visto che le hostess sono generalmente carine e gentili!!!! :lol: :lol: )
Immagine

...MDottantaMobile...

lafenice
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 maggio 2006, 20:23

Messaggio da lafenice » 3 settembre 2006, 14:13

Grazie Md80...Tu si che mi capisci....In effetti spero che mi prendano dove sto già lavorando ora, ma per sicurezza ho anche mandato cv negli aeroporti più grossi esclusi gli hub di MXP e FCO. Ora non mi rimane che aspettare e vedere quello che succede. Malpensa sarà perfettamente collegata con Mil e con i vari paesi dormitorio dell'interland milanese, ma non mi sconpiffera per niente l'idea di vivere da quelle parti o di andarci a lavorare e lo stesso vale anche per fiumicino. Se mi vedessi costretta a dover scegliere tra i due, credo in ogni caso che opterei per Fco. Quanto a fare cambio tra Mil e Bcn io lo farei anche ad occhi chiusi e senza neanche pensarci su mezzo secondo. E con questo direi che mi sono definitivamente giocata le simpatie dei milanesi di questo sito. Effettivamente anch'io penso che le probabilità di lavorare a BCN siano pari a zero, ma direi che sarebbe lo stesso per qualsiasi aeroporto estero. Ciao ragazzi a presto.

MiamiVice

Re: La Fenice

Messaggio da MiamiVice » 3 settembre 2006, 14:24

mdottanta ha scritto:Cara Lafenice, effettivamente lavorare dal 1999 ed essere precaria è una grande ingiustizia. Ma sei sicura che chi lavora in aereoporti più grandi non abbia comunque gli stessi problemi? La Sardegna ti vuole con se (e noi pure visto che le hostess sono generalmente carine e gentili!!!! :lol: :lol: )
Quoto riquoto e straquoto :mrgreen:

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Messaggio da Pier Giovanni » 3 settembre 2006, 14:52

Solo un sardo può capire cosa intendo.
parole sante!!

comunque non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito che con air one c'è la possibilità di avere la sede in sardegna... credo... :scratch:
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 settembre 2006, 15:04

lafenice ha scritto:Grazie Md80...Tu si che mi capisci....In effetti spero che mi prendano dove sto già lavorando ora, ma per sicurezza ho anche mandato cv negli aeroporti più grossi esclusi gli hub di MXP e FCO. Ora non mi rimane che aspettare e vedere quello che succede. Malpensa sarà perfettamente collegata con Mil e con i vari paesi dormitorio dell'interland milanese, ma non mi sconpiffera per niente l'idea di vivere da quelle parti o di andarci a lavorare e lo stesso vale anche per fiumicino. Se mi vedessi costretta a dover scegliere tra i due, credo in ogni caso che opterei per Fco. Quanto a fare cambio tra Mil e Bcn io lo farei anche ad occhi chiusi e senza neanche pensarci su mezzo secondo. E con questo direi che mi sono definitivamente giocata le simpatie dei milanesi di questo sito. Effettivamente anch'io penso che le probabilità di lavorare a BCN siano pari a zero, ma direi che sarebbe lo stesso per qualsiasi aeroporto estero. Ciao ragazzi a presto.
No no! :lol: Non ti sei giocata la simpatia di nessuno, anzi! Ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti ecc ecc... per fortuna non siamo tutti uguali se no sarebbe un casino!!!! Per es. io amo la Sardegna (ho anche una piccolissima parte di sangue sardo...) ma non ci vivrei mai... anche se e' una terra che possiede piccoli angoli di paradiso! Non mi piace Barcellona e la Spagna in generale.... ad altri si'! Effettivamente se tu sei cosi' attaccata alla tua terra cerca di restarci se hai qualche possibilita'... e' difficile vivere in un posto che non si e' scelto e che si percepisce come una costrizione... te lo dico per esperienza! Ciao!

Rispondi