TREVISO, LA SVOLTA A GENNAIO 2007

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

Quale nuova compagnia low cost in arrivo a Treviso?

HLX.COM
2
22%
Alpi Eagles
1
11%
My Air
2
22%
EasyJet
0
Nessun voto
Germanwings
4
44%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

TREVISO, LA SVOLTA A GENNAIO 2007

Messaggio da niktsf » 22 ottobre 2006, 14:30

Come da previsione, Treviso comincia a fare numeri.
Consolidamento voli, nuove compagnie, nuove tratte ed ingresso nuovi operatori per charter! Più novità durante l'apertura della nuova aerostazione... partenza col botto o mega flop??!! Speriamo la prima...
Annunciato l'arrivo di un nuovo operatore low cost dopo Ryanair e Transavia.com.

Ma vi rimando all'articolo di oggi (22 ottobre 2006) de "Il Gazzettino di Treviso". Mi raccomando poi lasciate tanti commenti, osservazioni e perchè no... proposte!

Ciao!

"In politica, mai dire mai, ma Paolo Camolei dovrebbe restare presidente dell'aeroporto di Treviso anche quando sarà completata l'operazione di concambio azionario tra il Comune di Treviso e la Save veneziana. Quando, cioè, la Save avrà il controllo quasi totalitario sullo scalo della Marca, ma sarà vincolata da una sorta di "patto parasociale" che prevede, tra l'altro, la permanenza di un presidente trevigiano. Camolei, appunto. «Non chiedetemi se sarò ancora io il presidente - dice Camolei - Chiedetelo eventualmente a Gobbo e Marchi». L'imprenditore, intanto, sta lavorando ad un nuovo collegamento aereo e ad un sorpresa che dovrebbe accompagnare la cerimonia di inaugurazione dell'aerostazione, alla fine del prossimo gennaio. Se dev'essere una sorpresa, Camolei non dà anticipazioni, ma si sa che il presidente vuole portare a Treviso una nuova compagnia di voli low cost, dopo il successo di Ryanair, e anche un tour operator attivo con i voli charter. «Io - afferma il presidente dell'AerTre - ho dato il mio contributo sereno all'operazione. Ha condiviso appieno il concambio. Non è opportuno che il Comune di Treviso venda le azioni dell'aeroporto. È non c'è problema si sorta per l'iniziativa della finanziaria veronese: è solo arrivata una lettera a Gobbo con la richiesta di un contatto. Ma se non c'è intenzione di vendere, e quindi non c'è necessità di fare una gara pubblica, non c'era nemmeno bisogno di dare riscontro a quella lettera. L'orientamento assunto dal sindaco». «Il Comune deve restare nell'assetto proprietario e deve restarci perchè abbiamo completato la prima fase di rilancio dello scalo, ma ci aspetta la seconda fase. Quella che, tra l'altro, prevede l'attuazione del master plan. All'aeroporto servono terreni per i servizi. Una partita che investe scelte urbanistiche importanti può essere giocata bene se ci sono interlocutori che si capiscono». Quindi, interlocutori che fanno squadra, un presidente trevigiano da una parte del tavolo, un rappresentante del Comune di Treviso dall'altra. «Da qualche parte si è rilevato il fatto che il Comune di Treviso, oggi al 37.5 per cento in AerTre, con il concambio finirebbe a circa il 3 per cento in Save. Certo: vince Save - ammette Camolei - Ma non è forse vero che anche oggi Save comanda? Quattro consiglieri veneziani, più uno di Veneto Sviluppo e io sono in minoranza». «Ma se c'è l'accordo prospettato - continua Camolei - al Comune di Treviso verrà sempre data la possibilità di dire una parola nel posto giusto su tutto ciò che attiene all'aeroporto della Marca. Bene anche la conservazione delle quote da parte degli enti Provincia e Fondazione. Sono quote minori. Quanto alla Camera di commercio, con quasi il 5 per cento, ritengo che Tessari possa valutare la possibilità di seguire la strada tracciata dal Comune di Treviso, il concambio azionario. Decideranno loro». «Non possiamo nasconderci un vantaggio, tutto trevigiano, dall'operazione Gobbo. Il vantaggio di affidarci ad un alleato forte, con una struttura ben organizzata, per aiutarci in quei passaggi che attendono l'aeroporto di Treviso. È vero. Potevamo anche tentare di farcela da soli a conseguire la seconda categoria. Ma avrebbe significato assumere una decina di tecnici, con le ricadute sul bilancio».
Barty Stefan"
niktsf!

The Ups load master

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 22 ottobre 2006, 15:14

....ma a mio parere, a parte il caso in questione di Treviso che spero possa fare un boom, proprio come te ti auguri, credo però che la nascita di nuovi aeroporti e/o l'ampliamento di molti non sia una cosa del tutto positiva, lo dico appoggiando in pieno ciò che anche il ministro Alessandro Bianchi (che non è certo della mia parte politica) ha detto durante un'intervista, e cioè che ci sono già troppi aeroporti e che presto si farà uno studio su ciò che è stato fatto in questo settore per verificare l'utilità o meno di questi,il tutto per verificare se l'assegnazione o meno di fondi statali sia corretta! Ha poi sottolineato, senza fare troppi giri di parole, che chi vorra a tutti i costi l'aeroporto sotto casa, se lo dovrà pagare di tasca sua, e io dico giustamente!

Avatar utente
ixel
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 285
Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
Località: Treviso LIPH / TSF

Messaggio da ixel » 26 ottobre 2006, 10:08

Anche secondo me, per i motivi sopra citati, german wings è la candidata migliore...

Comunque credo che l'aeroporto di Treviso abbia grandi potenzialità..Per qualcuno dall'estero che vuol visitare in low cost Venezia e dintorni è un'ottimo approdo!
ci sta proprio bene che facciano una nuova aerostazione...ma che dico l'unica AEROSTAZIONE! quella che cè ora è uno stanzone praticamente! me se si sta sviluppando tanto(oltre 1,5 Milioni di pax ) vuol dire che a capo cè una buona gestione!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]

IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Immagine

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615

avio24
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 10:02

Messaggio da avio24 » 26 ottobre 2006, 16:44

Penso anch'io Germanwinws. Se non mi sbaglio, questa compagnia è una vecchia conoscenza di Treviso, in quanto due anni fa aveva attivato il collegamento Colonia-Treviso subito cancellato. Non vorrei che se fosse questo il low cost più gettonato, ci tirasse poi lo stesso bidone.
Questa mattina sul sito della ryanair compariva la solita cancellazione del volo da Roma causa nebbia. E' da marzo che lavorano con il nuovo ILS di II categoria, ma quando si decideranno ad attivarlo? Attualmente si opera in ILS di I categoria?
Con questo procedere si perdono voli, si perde di credibilità e magari Ryanair non si decide per la sua nuova base di Treviso ( si parla da mesi ma intanto si aprono le basi di Brema e Madrid, altri aeroporti pongono la loro candidatura e esiste il rischio che la concorrenza ci spiazzi.)
Buona notizia: Il comune di Treviso ha inserito nel piano delle opere pubbliche da realizzare nel 2007 il park multipiano di fronte all'aerostazione. Speriamo che non siano solo chiacchiere.

Avatar utente
niktsf
Banned user
Banned user
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 19:18
Località: Treviso LIPH
Contatta:

Messaggio da niktsf » 27 ottobre 2006, 15:14

L'ILS di CATII è pronto, collaudato e approvato da ENAV... manca solo il solito timbro di qualche funzionario... insomma la solita burocrazia a cui si deve dire grazie per le cancellazioni di questi giorni...
comunque, FYI la visibilità in questi giorni è davvero bassa nelle ore notturne e di prima mattina e nemmeno la CATII basterebbe... la visibilità varia tra i 100 e 250 metri...
Germanwings ha operato a TSF per più di un anno ma ha ricevuto poi uno stop dalla comunità europea che le ha impedito di operare sulle tratte per Venezia e Treviso. Stop scaduto a settembre.
niktsf!

The Ups load master

Rispondi