Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche
Moderatore: Staff md80.it
-
Black Magic
Messaggio
da Black Magic » 6 settembre 2007, 14:32
duck44 ha scritto:
ESEMPIO: carico di 5 palette da qualche tonnellata. Si atterra su pista sempipreparata con rampa semi aperta e botola in cabina aperta (così che eventuali Parà/Incursori possano cominciare a coprire l'aereo) e si decelera fino alla testata pista opposta mantenedo circa 15kts. Sulla testata pista opposta si fa la U turn come detto sopra mentre i loadmaster sganciano le catene delle palette (questa è la parte più delicata e loro sono dei grandi). Quindi allineati si da motore per il decollo e per effetto dell'accelerazione le palette non più ancorate cominciano a scorrere sul dual rail ed escono dalla rampa posandosi sulla pista (fase delicatissima perchè hai tonnellate di materiali che si muovono e se sei nel posto sbagliato...). Intanto l'aereo accelera e tu preghi che i conti della nuova configurazione con relativo trimmaggio siano corretti
e si ridecolla. Il tutto in meno di 40 secondi senza uso di paracaduti e depositando il materiale esattamente dove ce n'è bisogno. L'ultima volta che l'ho fatto reale era a Pristina nel 99. Eccezionale.
Eccezionale davvero!
Ti guardo con la faccia della mucca che rumina paglia ai bordi della pista...
Nei trasporti tattici siete capaci di cose incredibili e lo stesso vale per i ricognitori tattici.
Veramente siete tanta roba!
-
zksimo
- FL 200
- Messaggi: 2286
- Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
Messaggio
da zksimo » 7 settembre 2007, 22:28
Draklor ha scritto:Forse Duck si riferisce,come si evince anche dalla foto del cockpit che vediamo più in alto,che per sedersi i piloti passano all'esterno del sedile e non dalla parte centrale del cockpit.
A proposito Duck,una domanda:
Cos'è quella specie di rotella che si vede davanti al sedile sinistro?
P.S.Zksimo perchè non metti le foto dei cockpit di T-34,T-45 e AV-8B?
perchè l'hard disk esterno è crashato
e devo recuperare i dati...
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 8 settembre 2007, 1:52
Visto il successo delle foto pubblicate, provvederò a metterne delle altre!
Saluti
Steve
-
duck44
- 02000 ft
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59
Messaggio
da duck44 » 8 settembre 2007, 11:42
Si si i mezzi della MM, tipo la Garibaldi, la gloriosa Vittorio Veneto, la classe Audace e perchè no anche gli aliscafi
Mi perdonate vero? E' che non ce la faccio...
-
duck44
- 02000 ft
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59
Messaggio
da duck44 » 8 settembre 2007, 22:20
Ehm... sul 101 mi sa che c'hai ragione... sul 35... Sai, viste le grandi risorse economiche dedicate al bilancio della difesa, per altro già scarso di suo, o allungavate laa Cavour di un centinaio di metri o noi prendevamo gli STOVL... Necessità fa virtù...
-
zksimo
- FL 200
- Messaggi: 2286
- Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
Messaggio
da zksimo » 8 settembre 2007, 23:26
In effetti non capisco perchè l'AMI debba prendere anche i "B" che se ne fa?L'"A"mi sembra già abbastanza o l'AMI ha in previsione di chiudere anche le piste negli aeroporti per diminuire i costi?
-
Black Magic
Messaggio
da Black Magic » 8 settembre 2007, 23:29
A me sono arrivate voci riguardo una soluzione solo B anche per l'AM.
Il mese prossimo tornerò a Palmdale e potro' essere più preciso.
-
dragoIV84
- 05000 ft
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:24
- Località: Quartu sant'Elena (Ca)
Messaggio
da dragoIV84 » 9 settembre 2007, 20:41
Grazie per le foto, ottime!!!
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
-
duck44
- 02000 ft
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59
Messaggio
da duck44 » 9 settembre 2007, 21:18
Il 101 è impressionante! Si l'AM del F35B non se ne fa nulla, solo che siccome non si possono prendere tipi diversi allora pare che ci sia orientati verso il B... poi domani si alza qualcuno e cambia idea... troppi anni di decisioni inutili ci sono da qui alla consegna...
-
zksimo
- FL 200
- Messaggi: 2286
- Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
Messaggio
da zksimo » 9 settembre 2007, 22:09
Draklor ha scritto:Ehi Simo,si può fare niente per la foto del 212 che non si vede?
Thanks per l'aiuto comunque!
no zio mi è arrivata cosi la foto manca proprio una parte di fotografia sorry
-
Black Magic
Messaggio
da Black Magic » 9 settembre 2007, 22:24
Grandi!!!
Grazie a entrambi!
-
Goose86
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
- Località: Taranto
-
Contatta:
Messaggio
da Goose86 » 10 settembre 2007, 2:02
peccato per la numero 8.comunque belle foto, come sempre! saluti
-
Goose86
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
- Località: Taranto
-
Contatta:
Messaggio
da Goose86 » 10 settembre 2007, 2:16
Ragazzi ho trovato questa foto su internet! qualcuno sa dirmi a che velivolo appartiene! qui sotto c'è una breve lista di candidati! sicuramente ne saprete più di me! saluti
H-3 Variants
C-123 Variants (Before the "K" model)
FJ Fury Variants
F3D / F-10 Skyknight
F8F Bearcat
(and other early Navy fighters)
P2V Neptune
P6M SeaMaster
(and other Navy Patrol aircraft)
Grumman XP-50
Vultee XP-54 "Swoose Goose"
Curtiss XP-55 "Ascender"
XP-58 Chain Lightning
Curtiss XP-60
Douglas P-70
Republic XP-72
Bell XP-77
F-82 Twin Mustang
Convair XF-81
Bell XF-83
Curtiss XF-87
McDonnell XF-88
North American XF-93
Older A-7 Corsair II variants (A-7A, A-7C, TA-7C, etc)
http://uscockpits.com/NANews_June1958.JPG
-
Goose86
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
- Località: Taranto
-
Contatta:
Messaggio
da Goose86 » 10 settembre 2007, 13:27
scusami tanto draklor! avrò letto troppo in fretta la pagina! comunque complimenti per la velocità, nel rispondere! grazie saluti
-
Goose86
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
- Località: Taranto
-
Contatta:
Messaggio
da Goose86 » 10 settembre 2007, 17:03
e vabbè.....volevo solo sapere che cosa ne pensate del sito che ho precedentemente citato! non se lo avete già visitato.... comunque grazie, ciao
P.S farò più attenzione la prossima volta
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 10 settembre 2007, 17:22
Allora iniziamo con qualcosa di veramente "antico"!
Junker JU52 (P&W engines)
Messershimt Me109 Emil
Supermarine Spitfire MK12
North American (Cavalier) F-51 Mustang
Adesso una bella carrellata di aerei scuola ed addestratori:-
Lockeed T-33
Embraer Xingu
Pilatus PC21
Aermacchi MB339PAN Rear Seat
Hawker Hunter T7
Canadair CL44 Tudor
Fouga CN170 Magister Front Seat
SAAB SK105
Aermacchi MB326H Front Seat
Aero L29 Delfin
Siai Marchetti SF260C
Avete altri esempi per discutere!
Saluti
Steve
-
Goose86
- Rullaggio
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
- Località: Taranto
-
Contatta:
Messaggio
da Goose86 » 10 settembre 2007, 17:58
non ci sono parole......ancora complimenti! ma dove le trovi?????
spettacolari, grazie ciao
-
luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
-
Contatta:
Messaggio
da luciocaste » 11 settembre 2007, 10:34
Complimenti per le bellissime foto che hai postato.
-
Snap-on
Messaggio
da Snap-on » 11 settembre 2007, 17:45
Benissimo, la prossima puntata solo aerei ex-sovietici!
Poi a gentile richiesta!
Saluti
Steve
-
Ospite
Messaggio
da Ospite » 12 settembre 2007, 21:05
complimenti a tutti per le fantastiche foto!!