C-17 per AMI
Moderatore: Staff md80.it
C-17 per AMI
Roma – 15 settembre - Tredici paesi della Nato, tra cui l’Italia, hanno avviato negoziati per l’acquisto di aerei da trasporto C-17 Globemaster III, prodotti dalla Boeing. L’Agenzia per le forniture e il mantenimento dell’Alleanza atlantica (NAMSA), parallelamente, si è messa in contatto con l’azienda produttrice degli apparecchi, al fine di agevolare le trattative. I 13 acquirenti, inoltre, hanno cominciato a sviluppare i piani per l’istituzione della “Nato strategic airlift capability” (Sac), la nuova branca dell’Alleanza che si occuperà dei trasporti aerei nelle operazioni militari e che sarà dislocata nella base aerea di Ramstein in Germania. Inizialmente la Sac sarà composta da tre o quattro C-17, i cui equipaggi saranno internazionali. In un futuro si pensa che la “strategic capability” avrà con sé anche i 13 E-3 Awacs dell’Alleanza, gli aerei radar famosi per l’enorme “piatto” sopra la carlinga, ma per ora l’ipotesi è ancora allo studio. L’acquisto dei C-17 e l’istituzione della Sac è stato un passaggio voluto fortemente dal segretario generale della Nato Jaap de Hoop Scheffer, il quale più volte ha dichiarato che “bisogna urgentemente rinforzare la nostra logistica. In particolare dobbiamo acquisire aerei da trasporto ed elicotteri”, affinché la NATO Response Force (NRF), la punta di diamante dell’Alleanza sul fronte militare, possa operare quanto prima al meglio. Proprio per questa urgenza espressa da Scheffer, i 13 membri della SAC hanno avviato con l’acceleratore i lavori di pianificazione della struttura e le trattative con la Boeing. Infatti, queste ultime dovrebbero concludersi entro l’anno e il primo apparecchi dovrebbero arrivare in Germania verso metà del 2007.
NE SAPETE QUALCOSA IL TUTTO E' STATO PRESO DA http://www.analisidifesa.it
Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte.
NE SAPETE QUALCOSA IL TUTTO E' STATO PRESO DA http://www.analisidifesa.it
Ciao e grazie a tutti per eventuali risposte.
Quelli li ho notati anche io molte volte sono americani, che atterrano a ciampino per i trasporti dei loro materiali.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
Servono eccome! Come ho già scritto molte volte, abbiamo sempre dovuto chiedere "passaggi" a forze aeree straniere o noleggiare charter di paesi dell'ex patto di varsavia (AN-124) che puntualmente si bloccavano a metà strada in qualche scalo per inadempienze burocratico-economiche.Maxx ha scritto:Sì sì, immaginavo fosse per quello. Non è che creda molto al fatto che l'AMI possa prenderne e secondo me neppure servono troppo, a meno che non continuiamo a fare missioni in capo al mondo.
Sottolineo poi come gli aerei da trasporto logistico non servono solo per "i cattivi che combattono i disgraziati nel mondo", ma sono utili anche in caso di calamità naturali e a livello umanitario!
Già da molto tempo l'Italia aveva previsto un leasing per il C-17 che oltretutto andrebbe ad inserirsi perfettamente tra C-27, C-130 e KC-767 rendendo i nostri reparti logistici tra i più efficenti al mondo e rendendo - se mai ce ne fosse bisogno - più sensati gli acquisti di C-130 e KC-767.
Ciao, Diego!
Re: C-17 per AMI
Alla fine, come ben sappiamo, l'Aeronautica Militare non li ha acquistati ..... cosa che invece altre forze aeree hanno fatto .....
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_C-1 ... master_III
Ora che Boeing si accinge a chiudere definitivamente la linea di produzione ..... rimangono disponibili soltanto una decina di 'code bianche' e, a quanto pare, è iniziata una specie di rincorsa per accaparrarsele.
E salta fuori, a sorpresa, un nuovo potenziale cliente ..... l' Algeria .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ns-403843/
.
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_C-1 ... master_III
Ora che Boeing si accinge a chiudere definitivamente la linea di produzione ..... rimangono disponibili soltanto una decina di 'code bianche' e, a quanto pare, è iniziata una specie di rincorsa per accaparrarsele.
E salta fuori, a sorpresa, un nuovo potenziale cliente ..... l' Algeria .....
Fonte ..... "Algeria could miss out on C-17, Boeing cautions" .....Algeria’s “disciplined” acquisition process for a new airlifter threatens to cut the C-17 out of the competition because of a lack of availability, says a top Boeing executive.
Algeria is considering the C-17, the Airbus A400M and the upgraded Ilyushin Il-76MD90 for a possible order of between four and six aircraft.
Boeing performed flight demonstrations of the C-17 in the country in 2013, expecting a decision to be made in 2014.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ns-403843/
.
Re: C-17 per AMI
Per un attimo leggendo il titolo del thread ho pensato: figo! Magari le "white tails" ce le danno con lo sconto pur di darle via
Poi ho fatto mente locale: siamo con le pezze al ****, il debito è al 136% e quando sarò vecchio sarà ancora li, qualche settimana fa ho letto che si parlava di tagli alla sanità e tagli lineari del 3% ovunque , produzione industriale che cala continuamente, disoccupazione galoppante, l'expo che un giorno si è l'altro pure beccano dei dirigenti con le mazzette, non abbiamo una politica estera...ma dove vogliamo andare??
Chiedo scusa per lo sfogo...
Poi ho fatto mente locale: siamo con le pezze al ****, il debito è al 136% e quando sarò vecchio sarà ancora li, qualche settimana fa ho letto che si parlava di tagli alla sanità e tagli lineari del 3% ovunque , produzione industriale che cala continuamente, disoccupazione galoppante, l'expo che un giorno si è l'altro pure beccano dei dirigenti con le mazzette, non abbiamo una politica estera...ma dove vogliamo andare??
Chiedo scusa per lo sfogo...
Re: C-17 per AMI
E capirai ..... magari i nostri cari 'amici' d'oltre oceano cancellerebbero piuttosto qualche altro programma di acquisti alla nostra industria ..... caso mai ve ne fosse ancora qualcuno in essere .....MatteF88 ha scritto:Per un attimo leggendo il titolo del thread ho pensato: figo! Magari le "white tails" ce le danno con lo sconto pur di darle via
Comunque sia ..... tutta colpa mia ..... che ho riesumato una discussione troppo vecchia in quanto non mi sembrava il caso di aprirne una nuova .....
Re: C-17 per AMI
E l'Australia ci sta facendo un altro pensierino su .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-404418/
Anche qui ..... "Two extra C-17s confirmed, two further aircraft under consideration" .....
http://australianaviation.com.au/2014/1 ... tra-c-17s/
.
Fonte ..... "Australia to buy up to four more C-17s .....The Australian Government has announced its intention to buy an additional two and possibly up to four Boeing C-17A Globemaster III transports for the Royal Australian Air Force (RAAF).
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-404418/
Anche qui ..... "Two extra C-17s confirmed, two further aircraft under consideration" .....
http://australianaviation.com.au/2014/1 ... tra-c-17s/
.
Re: C-17 per AMI
Debi va in pensione .....
http://www.amc.af.mil/news/story.asp?id=123430492
Non trovate strano che, dopo ben 31 anni di servizio, non sia riuscita a raggiungere il grado di colonnello ?
Fonte ..... "First female C-17 aviation pioneer retires" .....
U.S. Air Force Lt. Col. Debi Rieflin, 315th Operation Support Squadron instructor pilot, poses in front of a C-17 Globemaster III before her final (fini) flight Oct. 27, 2014 at Joint Base Charleston, South Carolina.
Rieflin is the first female C-17 aircraft commander with 21 years in the aircraft and retiring with 31 years in the Air Force.
(U.S. Air Force photo/Senior Airman Sandra Welch)
http://www.amc.af.mil/news/story.asp?id=123430492
Non trovate strano che, dopo ben 31 anni di servizio, non sia riuscita a raggiungere il grado di colonnello ?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: C-17 per AMI
Nelle nostre FF.AA. capita sovente per gli Ufficiali del Ruolo Speciale, cioè quelli che non provengono dalle Accademie.richelieu ha scritto:
Non trovate strano che, dopo ben 31 anni di servizio, non sia riuscita a raggiungere il grado di colonnello ?
Solitamente finiscono in quiescenza col grado di Colonnello, ma, di fatto, il loro ultimo incarico operativo è rivestito come Tenente Colonello. Tutt'altra storia, insomma, rispetto agli Ufficiali RNU (Ruolo Normale Unico).
Magari, in tema di carriera militare c'è qualcosa di simile anche negli USA....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: C-17 per AMI
Dall' Australia ..... richiesta formale per altri quattro .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-405997/
DSCA ..... http://www.dsca.mil/sites/default/files ... 4-56_0.pdf
.
Fonte ..... "Australia formally requests extra C-17s" .....Australia has formally requested “up to four” more Boeing C-17A Globemaster III airlifters from the US government, a notification by the US Defense Security Cooperation Agency (DSCA) posted on 12 November shows.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-405997/
DSCA ..... http://www.dsca.mil/sites/default/files ... 4-56_0.pdf
.
Re: C-17 per AMI
Da un sito algerino .....
http://www.secretdifa3.net/?p=704
Una notizia da prendere con molta cautela ..... anche perché i relativi commenti sembrano indicare si tratti in realtà di uno dei quattro velivoli in dotazione alle forze aeree qatariote .....
Senza contare, inoltre, che si deve considerare quanti C-17 Boeing abbia ancora disponibili per la vendita alla luce del recente acquisto australiano .....
Fonte ..... "Début de réception des C17 de l’Armée Algérienne ?" .....L’info n’est pas encore confirmée, mais selon de nombreux témoignages venant des abords et de l’aéroport Houari Boumediène d’Alger lui-même, un Boeing C17 Globemaster III a atterri sur le tarmac de l’aérodrome algérois, à 17h09 minutes aujourd’hui.
Décrit comme portant une cocarde Algérienne à l’arrière, il serait, semble-il le premier des six à huit C17 commandés par les forces aériennes algériennes.
http://www.secretdifa3.net/?p=704
Una notizia da prendere con molta cautela ..... anche perché i relativi commenti sembrano indicare si tratti in realtà di uno dei quattro velivoli in dotazione alle forze aeree qatariote .....
Senza contare, inoltre, che si deve considerare quanti C-17 Boeing abbia ancora disponibili per la vendita alla luce del recente acquisto australiano .....
Re: C-17 per AMI
Ecco come 'Jane's' riporta e commenta la notizia della (ipotetica) consegna di C-17 all'Algeria ..... evidenziando il fatto che, ormai alla vigilia della chiusura della catena di montaggio, si stiano prospettando ora maggiori nuove richieste che aerei disponibili .....
"Algeria may have received C-17 airlifter, report suggests" .....
http://www.janes.com/article/46979/alge ... t-suggests
.
"Algeria may have received C-17 airlifter, report suggests" .....
http://www.janes.com/article/46979/alge ... t-suggests
.
Re: C-17 per AMI
Se, indipendentemente dalla disponibilità attuale, le richieste fossero tutte accettabili... cosa ferma boeing dall'indicare una deadline, raccogliere un ultimo giro di ordini e allungare la produzione al netto delle white tails disponibili?richelieu ha scritto:Ecco come 'Jane's' riporta e commenta la notizia della (ipotetica) consegna di C-17 all'Algeria ..... evidenziando il fatto che, ormai alla vigilia della chiusura della catena di montaggio, si stiano prospettando ora maggiori nuove richieste che aerei disponibili .....
"Algeria may have received C-17 airlifter, report suggests" .....
http://www.janes.com/article/46979/alge ... t-suggests
.
Re: C-17 per AMI
Francamente ..... non lo saprei ..... nel senso che il prolungamento dei tempi di produzione, a fronte di un ulteriore pugno di ordini, potrebbe risultare poco remunerativo per l'azienda.bigshot ha scritto:Se, indipendentemente dalla disponibilità attuale, le richieste fossero tutte accettabili... cosa ferma boeing dall'indicare una deadline, raccogliere un ultimo giro di ordini e allungare la produzione al netto delle white tails disponibili?
Una risposta, più o meno indicativa, potrebbe darla chi, fra i partecipanti al Forum, ha direttamente a che fare con le problematiche dell'industria aeronautica .....
Questo è, comunque, l'elenco dei comunicati stampa di Boeing sul C-17 .....
http://www.boeing.com/boeing/defense-sp ... index.page
Quelli riguardanti la fine della produzione sono rispettivamente datati 18 Settembre 2013 e 7 Aprile 2014 .....
.
Re: C-17 per AMI
Aerei tuttora invenduti ..... Boeing fa il punto .....
"Boeing sitting on eight unsold C-17s, with more orders pending" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... rs-407176/
"Boeing sitting on eight unsold C-17s, with more orders pending" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... rs-407176/
Re: C-17 per AMI
Algeria ..... è arrivata la smentita .....
http://www.janes.com/article/47090/no-c ... g-confirms
.
Fonte ..... "No C-17 delivered to Algeria, Boeing confirms" .....Algeria has not received into service a Boeing C-17 Globemaster III strategic airlifter, the manufacturer confirmed to IHS Jane's on 17 December.
A C-17 in Algerian Air Force (al Quwwat al Jawwiya al Jaza'eriya) markings was reported to have landed at Algiers Houari Boumediene Airport on 10 December, the Secret Difa3 blog reported eyewitnesses as saying.
However, it has since emerged that this may have in fact been an aircraft belonging to the Qatar Emiri Air Force, though it is unclear how the roundels could have been confused.
http://www.janes.com/article/47090/no-c ... g-confirms
.
Re: C-17 per AMI
Quinto esemplare per il Canada .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 17-407340/
.
Fonte ..... "Canada will purchase fifth C-17" .....Canada officially has plans to purchase a fifth Boeing C-17 strategic airlifter, a move that will extend the overall service life of the fleet by at least seven years.
The announcement was made on 19 December by Canadian Defence Minister Rob Nicholson during a visit to Canadian Forces Base Trenton, Ontario.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 17-407340/
.
Re: C-17 per AMI
Nel momento in cui Boeing sta piazzando gli ultimi esemplari prodotti e la chiusura definitiva della catena di montaggio si avvicina ..... l' USAF annuncia la prossima disattivazione di due reparti .....
.
Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....Two C-17 Squadrons Will Stand Down .....
12/23/2014
Air Mobility Command will stand down two C-17 squadrons over the next two years and move the units’ 16 total airplanes into backup status as part of a cost-saving plan laid out in Fiscal 2015 defense legislation, announced the command on Monday.
http://www.af.mil/News/ArticleDisplay/t ... years.aspx
Officials will inactivate the 17th Airlift Squadron at JB Charleston, S.C., in this fiscal year, followed by the 10th AS at JB Lewis-McChord, Wash., next fiscal year, according to AMC’s Dec. 22 release.
Each squadron operates eight C-17s.
Moving these aircraft from the Air Force’s primary aircraft inventory to its backup aircraft inventory is expected to save the service approximately $110 million per year since BAI assets are not assigned personnel or flying hours, states the release.
AMC’s goal, however, is to return these C-17s to PAI status at some point and transfer them to the reserve components, said Maj. Gen. Michael Stough, AMC's director of strategic plans, requirements, and programs.
http://www.af.mil/AboutUs/Biographies/D ... tough.aspx
“We're working with our Air National Guard partners to do that, perhaps even as early as Fiscal 2016,” he said.
Back in 1993, the 17th AS became the first operational unit to receive the C-17.
See also Charleston release ..... http://www.charleston.af.mil/news/story ... =123435107
..... and McChord release ..... http://www.mcchord.af.mil/news/story.asp?id=123435080
.
Re: C-17 per AMI
La Nuova Zelanda si mostra interessata al C-17 .....
The New Zealand Herald .....
"MPs test out military giant - the C-17 Globemaster aircraft" .....
http://www.nzherald.co.nz/nz/news/artic ... d=11403031
"Editorial: NZ must keep heavy airlift capability" .....
http://www.nzherald.co.nz/defence/news/ ... d=11404829
..... mentre gli Emirati ne acquistano altri due che andranno ad aggiungersi ai sei già in servizio .....
"The United Arab Emirates announce purchase of two C-17 airlifters and nine AW139 helicopters" .....
http://www.airrecognition.com/index.php ... id=1535%20
.
Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....Kiwis Considering C-17 .....
(2/27/2015)
The Royal New Zealand Air Force is considering the C-17 as a replacement for its legacy C-130 airlift and Boeing 757 transport fleets, according to press reports.
"The disadvantage New Zealand has with a small budget is that we have to make a single piece of equipment do a number of jobs," said defense ministry spokesman Phil Goff, quoted in The New Zealand Herald.
Boeing is currently building the last C-17 ahead of the Long Beach, Calif., production line's closure later this year, and "we owe it to ourselves to look at it seriously while we still can," added Goff.
Neighboring Australia recently requested four additional C-17s, bringing its total fleet to 10 airframes.
Boeing built 10 unsold airframes, of which four would still notionally be available for sale to New Zealand.
Members of parliament evaluated the aircraft on an orientation flight Feb. 16.
The New Zealand Herald .....
"MPs test out military giant - the C-17 Globemaster aircraft" .....
http://www.nzherald.co.nz/nz/news/artic ... d=11403031
"Editorial: NZ must keep heavy airlift capability" .....
http://www.nzherald.co.nz/defence/news/ ... d=11404829
..... mentre gli Emirati ne acquistano altri due che andranno ad aggiungersi ai sei già in servizio .....
"The United Arab Emirates announce purchase of two C-17 airlifters and nine AW139 helicopters" .....
http://www.airrecognition.com/index.php ... id=1535%20
.
Re: C-17 per AMI
Procedono le ultime consegne ..... ora è toccato al Canada .....
Canada's new and fifth heavy-lifter C-17 Globemaster #705 shortly after it reached its home base at 8 Wing/CFB Trenton, Ont. Monday, March 30, 2015.
Jerome Lessard/Belleville Intelligencer/QMI Agency
.
Fonte ..... il 'Daily Report' dell' AFA .....Canada Gets Last C-17 .....
(4/2/2015)
The Royal Canadian Air Force accepted delivery of its fifth and final CC-177 (the Canadian designation for the C-17) on March 30 in Trenton, Ontario, according to a March 30 RCAF release .....
http://www.rcaf-arc.forces.gc.ca/en/art ... n/i7kv5fuv
Canadian Defense Minister Jason Kenney, who joined RCAF Commander Lt. Gen. Yvan Blondin to welcome the aircraft, said the five airlifters give Canada an advantage in “projecting our presence around the world.”
He also noted Canadian forces and equipment can now move around the world quickly in response to “urgent military and humanitarian missions.”
The extra Globemaster extends the life expectancy of the Canadian fleet by around seven years, and the RCAF is now projected to have at least three CC-177s available for operations about 90 percent of the time—a nearly 25 percent jump in airlift capability.
Canada’s Globemaster fleet has been instrumental in the deployment of Canadian forces to support counter-ISIS operations in Iraq and Syria, in the country’s Arctic territory, and has delivered supplies to RCAF fighters supporting NATO reassurance initiatives in Europe.
Boeing anticipates closing the California production line of the airlifter for good by mid-2015, based on current and expected international orders .....
http://boeing.mediaroom.com/Boeing-Upda ... ne-Closure
Canada's new and fifth heavy-lifter C-17 Globemaster #705 shortly after it reached its home base at 8 Wing/CFB Trenton, Ont. Monday, March 30, 2015.
Jerome Lessard/Belleville Intelligencer/QMI Agency
.
Re: C-17 per AMI
Se acquisteranno il C-17 verosimilmente potrebbe essere che venga selezionato anche il C-27J per il trasporto tattico, sia per dare una componente più light al globemaster che per la mancata sostituzione degli Andover a suo tempo radiati.richelieu ha scritto:La Nuova Zelanda si mostra interessata al C-17 .....
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Re: C-17 per AMI
Tutto dipenderà se effettivamente decideranno di acquistare il cargo statunitense e quanti esemplari ne vorranno acquistare ..... fra quei pochi che ormai rimangono disponibili.ELTAR ha scritto:Se acquisteranno il C-17 verosimilmente potrebbe essere che venga selezionato anche il C-27J per il trasporto tattico, sia per dare una componente più light al globemaster che per la mancata sostituzione degli Andover a suo tempo radiati.richelieu ha scritto:La Nuova Zelanda si mostra interessata al C-17 .....
Quanto al resto ..... si tratterà di vedere se, dopo tale salasso, resterà, in fondo alle loro casse, qualche 'spicciolo' che consenta loro di dotarsi anche di qualche velivolo più leggero da affiancare ai 'giganti' .....
Sempre che lo ritengano necessario .....
.
Re: C-17 per AMI
L' Australia ne prenderà altri due .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-411041/
Il comunicato del governo australiano .....
"Joint Media Release – Prime Minister and Minister for Defence – Acquisition of two additional C-17A Globemaster III Aircraft – 10 April 2015" ..... http://www.minister.defence.gov.au/2015 ... pril-2015/
Ne restano disponibili soltanto 5 ..... chi ha intenzione ..... si faccia avanti .....
.
Fonte ..... "Australia confirms order for two additional C-17s" .....The Royal Australian Air Force has confirmed that will acquire two additional Boeing C-17 strategic airlifters, which will bring its fleet of the type to eight.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 7s-411041/
Il comunicato del governo australiano .....
"Joint Media Release – Prime Minister and Minister for Defence – Acquisition of two additional C-17A Globemaster III Aircraft – 10 April 2015" ..... http://www.minister.defence.gov.au/2015 ... pril-2015/
Ne restano disponibili soltanto 5 ..... chi ha intenzione ..... si faccia avanti .....
.
Re: C-17 per AMI
richelieu ha scritto: Ne restano disponibili soltanto 5 ..... chi ha intenzione ..... si faccia avanti .....
Fonte ..... "Boeing: Five C-17As Still for Sale" ..... http://www.defensenews.com/story/defens ... /26137493/..... a Boeing spokesman denied knowledge of any options and said that five of the 10 "white tail" aircraft it has privately funded remain for sale.
"There are no options, all five are currently available for sale," the spokesman said.
Sotto a chi tocca ordunque ..... non siate riluttanti .....
.
Re: C-17 per AMI
Tre milioni di ore di volo .....
http://www.amc.af.mil/news/story.asp?id=123447257
A C-17 Globemaster III assigned to the 437th Airlift Wing and the 315th Airlift Wing is sprayed with water May 5, 2015 at Joint Base Charleston, S.C., during an event celebrating the C-17 surpassing the three millionth flying hour.
Aircrew members from JB Charleston flew the plane here from Robins Air Force Base, Ga.
The first C-17 flight was Sept. 15, 1991 and the Air Force currently has 222 C-17’s in the fleet.
(U.S. Air Force photo/Senior Airman Jared Trimarchi)
.
Fonte ..... "C-17 fleet celebrates 3,000,000 flying hour" .......... the C-17 Globemaster III has proved yet again that it remains the world's premier airlifter after the total C-17 fleet celebrated the historical milestone of achieving 3,000,000 flying hours on May 5, 2015.
http://www.amc.af.mil/news/story.asp?id=123447257
A C-17 Globemaster III assigned to the 437th Airlift Wing and the 315th Airlift Wing is sprayed with water May 5, 2015 at Joint Base Charleston, S.C., during an event celebrating the C-17 surpassing the three millionth flying hour.
Aircrew members from JB Charleston flew the plane here from Robins Air Force Base, Ga.
The first C-17 flight was Sept. 15, 1991 and the Air Force currently has 222 C-17’s in the fleet.
(U.S. Air Force photo/Senior Airman Jared Trimarchi)
.
Re: C-17 per AMI
E il Qatar se ne prende altri quattro .....
"PARIS: Boeing announces repeat C-17 order for Qatar" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ar-413611/
The Boeing Company ..... "Boeing, Qatar Confirm Purchase of Four C-17s" .....
http://boeing.mediaroom.com/2015-06-15- ... Four-C-17s
.
"PARIS: Boeing announces repeat C-17 order for Qatar" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ar-413611/
The Boeing Company ..... "Boeing, Qatar Confirm Purchase of Four C-17s" .....
http://boeing.mediaroom.com/2015-06-15- ... Four-C-17s
.
Re: C-17 per AMI
Resta dunque disponibile un solo esemplare ..... e c'è curiosità su chi sarà l'acquirente finale .....
Re: C-17 per AMI
Acquisire un singolo velivolo da parte di una forza aerea non ha molto senso... Molto probabilmente verrà acquistato da un operatore che ha già in linea il velivolo, anche se la Nuova Zelanda era interessata... magari si accontentano di uno solo e chiedono uno sharing con i cugini australiani... Il che avrebbe un tornaconto anche per noi, perchè verosimilmente significherebbe un possibile contratto per il C-27J, visto che devono sostituire i loro vetusti C-130H.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
Re: C-17 per AMI
Ipotesi ragionevole ..... nonché auspicabile .....ELTAR ha scritto:..... anche se la Nuova Zelanda era interessata... magari si accontentano di uno solo e chiedono uno sharing con i cugini australiani ...
Il che avrebbe un tornaconto anche per noi, perché verosimilmente significherebbe un possibile contratto per il C-27J, visto che devono sostituire i loro vetusti C-130H.
Re: C-17 per AMI
Il problema è che Airbus offrirà ai Kiwi un bel pacchetto con A400M e C295.
Una combinazione di due C-17 e quattro C-27J sarebbe stata ottima per la comunanza con gli aussie e gli USA che utilizzano il C-17 per le missioni in Antartide.
Il prolema sono i soldi che la Nuova Zelanda non vuole spendere per la difesa. E i C-17 costicchiano.
Per questo l'ipotesi Airbus è più che plausibile. Anche se il C295 NON è il C-27J e soprattutto non potrà, eventualmente, sostituire il P-3K2 come pattugliatore marittimo in futuro.
Una combinazione di due C-17 e quattro C-27J sarebbe stata ottima per la comunanza con gli aussie e gli USA che utilizzano il C-17 per le missioni in Antartide.
Il prolema sono i soldi che la Nuova Zelanda non vuole spendere per la difesa. E i C-17 costicchiano.
Per questo l'ipotesi Airbus è più che plausibile. Anche se il C295 NON è il C-27J e soprattutto non potrà, eventualmente, sostituire il P-3K2 come pattugliatore marittimo in futuro.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!