GPS militare e cartine

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Stefano LIBP
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 febbraio 2005, 21:50
Località: Chieti

GPS militare e cartine

Messaggio da Stefano LIBP » 29 aprile 2005, 23:26

Salve
qualcuno sa se esiste online un GPS per FS2002 con possibilita' di poter inserire veri punti rotta con coordiante al posto dei soliti VOR-NDB etc...
Mi servirebbe per volare con gli aerei dell' Aeronautica Militare cm nella realta', loro infatti si dirigono su coordinate tramote il GPS o con il pilota auto o in manuale ma sempre vedendo la rotta k non necessariamente e' puntata contro una radioassistenza, ad es. se sorvolano un lago non fanno c il VFR prendono la prua e ci vanno ma conoscono in anticipo le coord. sat. e le inserisconoe vanno sul lago sulla collina nel bosco a bassa quota su una citta su un ponte e via via.
se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti a....razzo!!!
Inoltre se qualcuno sa di carte militari con le loro aree riservate non tardi a postre....grazie
ciao a tutti.
Stefano
"Quando siamo a terra ci manca l'aria"

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew » 30 aprile 2005, 1:37

io qualche cartina ce l'avrei :D
Nicola
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 aprile 2005, 8:58

cartine si, ma purtroppo i TACAN non sono programmati dentro il database dei punti rotta di FS, quindi anche se esiste un GPS con somiglianza a quello militare, non potrai mai prendere i TACAN o i VME...
Bisognerebbe controllare nelle varie file library dei siti per vedere se esiste un'addon che li aggiunge

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew » 30 aprile 2005, 10:06

sulla mailing list di xplane è stato chiesto ad austin mayer (il programmatore del simulatore) di implementare il sistema tacan

lui ha risposto di mandargli qualche foto di strumentazione varia...quindi "a breve" potrebbe essere implmentata questa feature in xplane....ti terrò informato se interessa...


ciao
Nicola
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 aprile 2005, 12:36

Allora, ho scoperto che per FS2002 esistono degli addon su Flightsim.com ( gli ho guardati ora ) che aggiungono i TACAN funzionanti in paesi europei come Gran Bretagna, Benelux, Germania, ecc, ma purtroppo non c'è l'Italia e non so se si possono mettere anche in FS2004...

Avatar utente
Stefano LIBP
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 febbraio 2005, 21:50
Località: Chieti

Messaggio da Stefano LIBP » 4 maggio 2005, 21:41

per amx ground crew:

se hai qualke cartina e' possibile inviarla per e-mail? o rispecchiando la realta' sono protette da segreto?
perke' la cosa e' abbastanza "grossa"
inoltre dimmi prima a quanti mb ammonta tutto perke' ho il 56kb solo a volte con la fibra ottica quindi...devi prepararmi...

per tutti:
la sera stessa ho trovato un GPS militare.
si devono inserire proprio le coordinate satellitari ad es. N43 13 26 E08 41 19 e lui ti indica la prua...ho provato e funziona....
Stefano
"Quando siamo a terra ci manca l'aria"

Avatar utente
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
Località: Istrana (TV)
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew » 4 maggio 2005, 22:43

Stefano LIBP ha scritto:per amx ground crew:

se hai qualke cartina e' possibile inviarla per e-mail? o rispecchiando la realta' sono protette da segreto?
perke' la cosa e' abbastanza "grossa"
inoltre dimmi prima a quanti mb ammonta tutto perke' ho il 56kb solo a volte con la fibra ottica quindi...devi prepararmi...

per tutti:
la sera stessa ho trovato un GPS militare.
si devono inserire proprio le coordinate satellitari ad es. N43 13 26 E08 41 19 e lui ti indica la prua...ho provato e funziona....

io le cartine ce le ho vere e non digitalizzate :D, sarebbe una follia scannerizzarle...

ti contatto in pvt.....meglio...
Nicola
Immagine

Avatar utente
Ils.25
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 22:43

Messaggio da Ils.25 » 15 ottobre 2006, 8:12

no mi sembra di no.solo per fs2004

Rispondi