2° Prova di selezione Accademia
Moderatore: Staff md80.it
@morpheus7
Non ti parlo da esperto ma presumo che la matematica che si studia al tirocinio è quella che è indicata anche sul bando del concorso e su cui poi si sostiene una prova orale se nn mi sbaglio. Inoltre è parte della matematica che si studia all'inizio di ingegneria. Nel caso dell'accademia se entri come pilota ti devi laureare in ingegneria aeronautica; oltretutto nn sono ammessi ritardi nell'iter di studi quindi devono assicurarsi che i candidati abbiano delle ottime basi per poter sostenere in modo eccellente un corso cosi duro.
Liberi tutti di correggermi
Non ti parlo da esperto ma presumo che la matematica che si studia al tirocinio è quella che è indicata anche sul bando del concorso e su cui poi si sostiene una prova orale se nn mi sbaglio. Inoltre è parte della matematica che si studia all'inizio di ingegneria. Nel caso dell'accademia se entri come pilota ti devi laureare in ingegneria aeronautica; oltretutto nn sono ammessi ritardi nell'iter di studi quindi devono assicurarsi che i candidati abbiano delle ottime basi per poter sostenere in modo eccellente un corso cosi duro.
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"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
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Nessuna correzione...touchdown ha scritto:@morpheus7
Non ti parlo da esperto ma presumo che la matematica che si studia al tirocinio è quella che è indicata anche sul bando del concorso e su cui poi si sostiene una prova orale se nn mi sbaglio. Inoltre è parte della matematica che si studia all'inizio di ingegneria. Nel caso dell'accademia se entri come pilota ti devi laureare in ingegneria aeronautica; oltretutto nn sono ammessi ritardi nell'iter di studi quindi devono assicurarsi che i candidati abbiano delle ottime basi per poter sostenere in modo eccellente un corso cosi duro.
Liberi tutti di correggermi
è così!
La laurea in ingegneria si acquisisce nei tre anni iniziali, quindi se ne può dedurre quanto il programma di studio sia serrato ed impegnativo.
Senza contare la disciplina ferrea alla quale si è, giustamente, sottoposti.
...mamma mia.....sarà impossibile farcela mi sa...
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Ingegneria?!?
Non è per fare il pignolo, ma la differenza è sostanziale.
INGEGNERIA ?
E il Genio Aeronautico a cosa servirebbe se i piloti fossero tutti ingegneri?!?
Una laurea in Scienze Aeronautiche è un'altra.
La matematica che si fa al tirocinio non è assolutamente pari a quella del primo anno di Ingegneria, bensì corrisponde a grandi linee a quella dell'ultimo anno di liceo scientifico, e quindi ai PRE-requisiti di matematica di una qualsiasi facoltà tecnico-scientifica.
Per approfondire al riguardo consiglio di guardare [link=http://www.aeronautica.difesa.it/dfu/ac ... ncorso.PDF]qui[/link].
All'interno del documento sono presenti le tesi relative all'A.A. 2005, tra le quali viene estratta quella relativa a ciascuna prova orale.
Lì è spiegato tutto. Tenete comunque conto che si tratta di un allegato relativo al concorso di due anni fa. E' spiegato inoltre l'iter di studi esame per esame del ruolo "Naviganti" (piloti), che non è assolutamente quello dell'Ingegnere che entra nel ruolo "Genio Aern".
Detto ciò non mi resta che rinnovare l'"In bocca al lupo".
Lupo, che come previsto dalle autorità, deve inesorabilmente crepare. Non si accettano, al riguardo, lamentele di stampo animalista.
Ciao.
INGEGNERIA ?
E il Genio Aeronautico a cosa servirebbe se i piloti fossero tutti ingegneri?!?
Una laurea in Ingegneria Aerospaziale a indirizzo aeronautico è una cosa.Sito del DFU ha scritto:Gli allievi ufficiali del ruolo Naviganti normale (piloti e navigatori) seguono un corso di laurea in Scienze Aeronautiche con un piano di studi triennale comprendente discipline giuridico economiche, scientifiche e di specifico interesse aeronautico, elaborato nell'ambito degli insegnamenti previsti nella Classe delle Lauree nelle Scienze della Difesa e della Sicurezza, istituita con Decreto Interministeriale 12 aprile 2001. La frequenza di successivi moduli presso l'Accademia consentirà, poi, agli ufficiali, di conseguire la laurea magistrale.
Una laurea in Scienze Aeronautiche è un'altra.
La matematica che si fa al tirocinio non è assolutamente pari a quella del primo anno di Ingegneria, bensì corrisponde a grandi linee a quella dell'ultimo anno di liceo scientifico, e quindi ai PRE-requisiti di matematica di una qualsiasi facoltà tecnico-scientifica.
Per approfondire al riguardo consiglio di guardare [link=http://www.aeronautica.difesa.it/dfu/ac ... ncorso.PDF]qui[/link].
All'interno del documento sono presenti le tesi relative all'A.A. 2005, tra le quali viene estratta quella relativa a ciascuna prova orale.
Lì è spiegato tutto. Tenete comunque conto che si tratta di un allegato relativo al concorso di due anni fa. E' spiegato inoltre l'iter di studi esame per esame del ruolo "Naviganti" (piloti), che non è assolutamente quello dell'Ingegnere che entra nel ruolo "Genio Aern".
Detto ciò non mi resta che rinnovare l'"In bocca al lupo".
Lupo, che come previsto dalle autorità, deve inesorabilmente crepare. Non si accettano, al riguardo, lamentele di stampo animalista.
Ciao.
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...leggendoVi i viene la pelle d'oca...
...mi vengono in mente i colori delle sfumature del soffitto e i 477 puntini che riuscivo a vedere dalla mia posizione nell'inquadramento sul sinist-riga...gli odori al piano quando c'erano i 9 lunghissimi minuti di ricreazione giornaliera e il baretto apriva con le sue infinite tentazioni...i miei paricò....i miei paricò....tutti.l'odore acre dei pantaloni bagnati di sudore durante i looping Nibbio/Rex/Nibbio...le docce "a tre", non perch fossimo "ricchioni", ma perchè non avevamo tempo...le corse,quante corse miricordosolocorse!!e piani e piani e piani di scale...e sinist-riga.i paricò che assumevano posizioni strane e gli scelti che arzigogolavano discorsi senza senso per ore e ore e ore.e il sonno che s'impadroniva di me e filippo che appoggiava il dito sulla penna per tenersi sveglio durante lo studio...l'alzabandiera nell'aria carica di zolfo della baia di pozzuoli,la colazione...gli istituti scientifici e la foto del cane di Dave, e il pocket coffe trafugato da mamma e papà dentro la bottiglia del bagnoschiuma inviato da lontano con posta raccomandata.Mamma e papà che non vedevo da tre mesi e che sentivo per 50'' 2/3 volte alla settimana innamorandomi del sole che si tuffava inesorabilmente in mare ogni sera davanti nisida, e che inondava l'AP3 di rosso fuoco, il rosso della mia passione per lui, per la mia droga, per il mio lavoro.IL VOLO.ce l'hanno fatto dimenticare il volo là dentro, sono ascaro e ne sono fiero, ma i 5 mesi in hdemia sono bastati come i 3 anni che si fanno i "regolari"...5 mesi di esami su esami, di "forza pari, forza pari!!mi presti le mutande?le ho finite...ho la febbre Dave, ma se marco visita non vedo la donna Sabato....Luca quando ci fanno uscire?Luca sono 2 mesi ca@@o che marcio,voglio uscire!...ho sonno fabio, ca@@o se ho sonno...""Allievo ZZ,XXX corso AUPC desidererei far presente che..."...e il freddo.il freddo perchè a dicembre dormivamo con un lenzuolo e basta!il freddo che mi grattava i piedi alle 3 di notte quando m'infilavo tra il materasso polveroso e il coprimaterasso che avrà visto la lavanderia durante il corso eolo I e basta, così al mattino dovevo solo piegare pigiama e lenzuolo e in 4' (ca@@o non esagero ragazzi 4 schifosissimi e di corsissima minuti!!) correre al 3 piano per la rivista...il freddo delle finestre aperte delle notti di dicembre...sinist-riga...Allievo!unisca i piedi, ma prima si alzi e stia comodamente sull'attenti per 15 minuti, metta pure i fogli tra i gomiti e i fianchi...susu la testa, di più, può fare di meglio!!...e le ore in cui il tempo tornava indietro...e le lettere a casa e le lettere da casa e le lacrime.le lacrime leggendo la calligrafia di mamma.e il Rex.e il Tacco che deve battere.deve battere meglio del corso regolare gemello...e l'adunata punizioni...e il prof di fisica...e napoli da sotto la visiera del berretto...e gli esami...e lo studio fino alle 3 di notte...e finalmente Latina.e lì iniziò l'inferno...
in bocca al lupo ragazzi.ce l'ho fatta.ma sappiate che l'aeronautica è molto lontana da ciò che i vostri sogni vi fanno pensare...l'aeronautica è sacrificio.
...mi vengono in mente i colori delle sfumature del soffitto e i 477 puntini che riuscivo a vedere dalla mia posizione nell'inquadramento sul sinist-riga...gli odori al piano quando c'erano i 9 lunghissimi minuti di ricreazione giornaliera e il baretto apriva con le sue infinite tentazioni...i miei paricò....i miei paricò....tutti.l'odore acre dei pantaloni bagnati di sudore durante i looping Nibbio/Rex/Nibbio...le docce "a tre", non perch fossimo "ricchioni", ma perchè non avevamo tempo...le corse,quante corse miricordosolocorse!!e piani e piani e piani di scale...e sinist-riga.i paricò che assumevano posizioni strane e gli scelti che arzigogolavano discorsi senza senso per ore e ore e ore.e il sonno che s'impadroniva di me e filippo che appoggiava il dito sulla penna per tenersi sveglio durante lo studio...l'alzabandiera nell'aria carica di zolfo della baia di pozzuoli,la colazione...gli istituti scientifici e la foto del cane di Dave, e il pocket coffe trafugato da mamma e papà dentro la bottiglia del bagnoschiuma inviato da lontano con posta raccomandata.Mamma e papà che non vedevo da tre mesi e che sentivo per 50'' 2/3 volte alla settimana innamorandomi del sole che si tuffava inesorabilmente in mare ogni sera davanti nisida, e che inondava l'AP3 di rosso fuoco, il rosso della mia passione per lui, per la mia droga, per il mio lavoro.IL VOLO.ce l'hanno fatto dimenticare il volo là dentro, sono ascaro e ne sono fiero, ma i 5 mesi in hdemia sono bastati come i 3 anni che si fanno i "regolari"...5 mesi di esami su esami, di "forza pari, forza pari!!mi presti le mutande?le ho finite...ho la febbre Dave, ma se marco visita non vedo la donna Sabato....Luca quando ci fanno uscire?Luca sono 2 mesi ca@@o che marcio,voglio uscire!...ho sonno fabio, ca@@o se ho sonno...""Allievo ZZ,XXX corso AUPC desidererei far presente che..."...e il freddo.il freddo perchè a dicembre dormivamo con un lenzuolo e basta!il freddo che mi grattava i piedi alle 3 di notte quando m'infilavo tra il materasso polveroso e il coprimaterasso che avrà visto la lavanderia durante il corso eolo I e basta, così al mattino dovevo solo piegare pigiama e lenzuolo e in 4' (ca@@o non esagero ragazzi 4 schifosissimi e di corsissima minuti!!) correre al 3 piano per la rivista...il freddo delle finestre aperte delle notti di dicembre...sinist-riga...Allievo!unisca i piedi, ma prima si alzi e stia comodamente sull'attenti per 15 minuti, metta pure i fogli tra i gomiti e i fianchi...susu la testa, di più, può fare di meglio!!...e le ore in cui il tempo tornava indietro...e le lettere a casa e le lettere da casa e le lacrime.le lacrime leggendo la calligrafia di mamma.e il Rex.e il Tacco che deve battere.deve battere meglio del corso regolare gemello...e l'adunata punizioni...e il prof di fisica...e napoli da sotto la visiera del berretto...e gli esami...e lo studio fino alle 3 di notte...e finalmente Latina.e lì iniziò l'inferno...
in bocca al lupo ragazzi.ce l'ho fatta.ma sappiate che l'aeronautica è molto lontana da ciò che i vostri sogni vi fanno pensare...l'aeronautica è sacrificio.
MEGLIO PORTAR PAZIENZA, PIUTTOSTO DI PORTAR MALTA
mamma mia è un racconto scritto in modo stupendo! ti giuro potresti farne un libro!.....qualche altro particolare te lo ricordi?
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Sacrificio
E' proprio quì il bello .ZaffoZaffagni ha scritto:l'aeronautica è sacrificio.
Chi mi capisce è bravo...
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Ciao RAFEMC...no non sono stato sartato, se leggi bene dopo l'"in bocca al lupo"...ho "felicemente" passata l'"arancia meccanica" (papà SF...quand'ancora era arancione...) e poi sono passato al "Grigio", l'acrobatico per eccellenza e non l'ho più abbandonato...sono felicemente un navigante di mamma AM, ma quante ne mando giù ogni giorno ragazzi.E sapete una cosa?vi invidio...perchè lo rifarei.tutto daccapo...tutto.riavrei un amico/fratello perso.riavrei il gusto della competizione tra le nuvole.senza responsabilità...senza CR da raggiungere...riavrei i 3 anni più belli e vivi della mia vita.i più duri.i più incerti...3 anni gloriosi.
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Ciao RAFEMC...no non sono stato scartato, se leggi bene dopo l'"in bocca al lupo"...ho "felicemente" passata l'"arancia meccanica" (papà SF...quand'ancora era arancione...) e poi sono passato al "Grigio", l'acrobatico per eccellenza e non l'ho più abbandonato...sono felicemente un navigante di mamma AM, ma quante ne mando giù ogni giorno ragazzi.E sapete una cosa?vi invidio...perchè lo rifarei.tutto daccapo...tutto.riavrei un amico/fratello perso.riavrei il gusto della competizione tra le nuvole.senza responsabilità...senza CR da raggiungere...riavrei i 3 anni più belli e vivi della mia vita.i più duri.i più incerti...3 anni gloriosi.
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- Località: Quartu sant'Elena (Ca)
Ciao Zaffo, mi hai fatto ricordare i miei tentativi: DragoIV, EoloIV e successivi AUPC. Non ce l'ho fatta... Però l'emozione di quei momenti è ancora viva dentro di me dopo 20 anni. Ti invidio. Un abbraccio e un in bocca al lupo per la tua carriera. PS NON MOLLARE PER IL COMMERCIALE!!!!!!!! MAI!!!
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
FORZA PARIS
E' proprio tutto come dice Zaffo...comunque ragazzi, niente panico, non c'è da prepararsi, è una selezione naturale. Al tirocinio ti portano al limite, e li sei tu a decidere se sei portato o no...Mi ricordo il primo giorno, siamo entrati alle 9.30 in accademia, neanche eravamo in divisa che già uno era su dal maggiore a congedarsi...Per chi non riesce a star lontano da casa o per chi proprio è abituato diversamente è dura..Io per la cronaca ero nel Falco V..comunque la cosa piu importante da sapere è che se il tirocinio sembra l'inferno, quel che c'è dopo è ancora peggio...
Se non fosse così, chi è ben motivato non avrebbe molte speranze di entrare.=Casio= ha scritto:E' proprio tutto come dice Zaffo...comunque ragazzi, niente panico, non c'è da prepararsi, è una selezione naturale. Al tirocinio ti portano al limite, e li sei tu a decidere se sei portato o no...Mi ricordo il primo giorno, siamo entrati alle 9.30 in accademia, neanche eravamo in divisa che già uno era su dal maggiore a congedarsi[...]
O sbaglio?
Però toglietemi una cosa...da cosa viene e cosa significa il termine "Paricò"?
Edit: dopo una breve ricerca...ecco saltarmi agli occhi:
"Paricò", ovvero abbreviazione tronca per "Paricorso".
Ciao
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Ciao dragoIV84, eppure ti garantisco che quello che tu chiami "il commerciale" (e suppongo che ti riferisca al volo di linea) non sai che emozioni ti regala. Quando entri nella crew room alle 0500, sorseggi il caffè bollente, fai le operazioni che precedono la partenza, sali sull'aereo e sai che 160 persone dipendono dalla tua capacità, dalla tua preparazione, dalla tua passione per un lavoro fantastico. Persone che viaggiano per lavoro o per piacere. Giovani, bambini, vecchi, uomini e donne. Rullaggio, decollo e via fino a 30000 ft. Con il tempo bello e con quello brutto, sempre tutto l'anno, per 900 ore di volo all'anno (che sono circa 35.000 per uno che comincia giovane e finisce a 60 anni). Questo si che si chiama volare, sempre, incondizionatamante, senza gli umori dei politici del momento che stanziano più o meno soldi per le FFAA. Senza il doversi preoccupare di farsi raccomandare da questo o da quello per poter elemosinare qualche decina di ore di volo in più. Senza avere la delusione di essere entrati pensando di andare su un F16 e invece finire su un elicottero (con tutto il rispetto per gli elicotteri). Questo si che si chiama volare. Dormire negli alberghi migliori, avere tante agevolazioni, essere aggiornati costantemente sui migliori simulatori nei posti più belli del mondo. Il passo, l'alzabandiera, gli scelti, i cinque minuti per farsi la doccia, il cubo, gli aaaattenti, gli inquadratori sono un'altra cosa; forse (per chi lo capisce) anche bella, ma volare, volare sul serio, dedicando tutta la tua vita al volo, è un'altra cosa.dragoIV84 ha scritto:Ciao Zaffo, mi hai fatto ricordare i miei tentativi: DragoIV, EoloIV e successivi AUPC. Non ce l'ho fatta... Però l'emozione di quei momenti è ancora viva dentro di me dopo 20 anni. Ti invidio. Un abbraccio e un in bocca al lupo per la tua carriera. PS NON MOLLARE PER IL COMMERCIALE!!!!!!!! MAI!!!
Saluti
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- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
io se permetti rifarei la domanda...quanto contano le raccomandazioni alle visite mediche?...è li che ti segano, metà del concorso è scritto e li nn c'è raccomandazione che tenga, o le cose le sai o non le sai....ma la personalità infantile con una telefonata può anche scomparire improvvisamente sai....!
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- Danny_Seaflame_Walker
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- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
ho capito.bene sono fo****o.
speriamo di no,magari da qua allora..
e infine una domanda terribile; puo essere motivo di non idoneità un danno non grave avuto a 12 anni come la rottura di un polso?
non era grave, ero caduto dallo snowboard, però tenni il gesso.
ora è tutto a posto, anzi è perfetto..
però ho sentito dire che può fotter*i.
grazie mille a tutti
speriamo di no,magari da qua allora..
e infine una domanda terribile; puo essere motivo di non idoneità un danno non grave avuto a 12 anni come la rottura di un polso?
non era grave, ero caduto dallo snowboard, però tenni il gesso.
ora è tutto a posto, anzi è perfetto..
però ho sentito dire che può fotter*i.
grazie mille a tutti
Non è che si capisca molto ciò che vuoi dire. Provo a indovinare.touchdown ha scritto:io se permetti rifarei la domanda...quanto contano le raccomandazioni alle visite mediche?...è li che ti segano, metà del concorso è scritto e li nn c'è raccomandazione che tenga, o le cose le sai o non le sai....ma la personalità infantile con una telefonata può anche scomparire improvvisamente sai....!
Io un'idea in proposito me la sono fatta: la parola "raccomandazione" è spesso presente sulla bocca di chi sa di essere stato scartato per colpa propria e fa fatica ad ammetterlo.
Se sei a posto passi. Se non sei a posto e i medici lo vedono, non passi.
Non biasimo chi pur sapendo di avere un difetto fisico compromettente l'idoneità, va comunque a fare le visite, e poi la prende "con filosofia".
I test fanno paura perchè dipendono da te, da ciò che scrivi, al contrario delle altre visite. Ma come ho detto molte volte, si impara a superarli.
Tenete a mente che state facendo un concorso. Fare dichiarazioni mendaci è punito dalla legge.
Per quanto riguarda quei test...(Mi piacciono le riviste di meccanica e compagni)...beh, la verità è in mano vostra. Mi sono spiegato?!?
Sono certo che tra gli idonei vi fossero decine di persone senza raccomandazione, come il sottoscritto.
E sono certo che i POCHI raccomandati che ho visto con i miei occhi allontanarsi in auto con parenti o conoscenti con tanto di gradi sulle spalle, mentre noi altri poveri mortali uscivamo in autobus, avranno molta, ma molta meno soddisfazione nel riuscire in questo concorso.
E, scusate la durezza, è mio parere che più si è raccomandati, meno la determinazione e la motivazione vengono alla luce. Anche dopo aver superato il concorso.
Ciao
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ti do ragione fino a un certo punto, visto che mio zio anni fa fece il concorso per entrare nei carabinieri e alla visita medica gli venne detto che aveva un soffio al cuore e perciò scartato. lo stesso anno fece il concorso per l'accademia di modena e lo vinse, passando le visite mediche senza alcun problema , altri miei amici che di recente hanno fatto il concorso per pozzuoli, gli venne detto che avevano gravi problemi cardiaci o cose del genere...tornati a casa, preoccupati, fecero tutte le visite mediche: erano sani come pesci!!
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- Danny_Seaflame_Walker
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che fanno proprio di tutto per buttare la gente fuori...se si è determinati poi e si è sicuri di essere sani si fa il ricorso, ma non sono tutti a farlo....prendi quei ragazzi a cui avevano detto di avere gravi problemi cardiaci: secondo me non ti passa nemmeno per la testa di presentare il ricorso (entro 10 giorni dalla visita medica mi pare), pensi a tornare a casa e farti degli accertamenti piuttosto...
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caspita brutta sta cosa degli scartati al concorso per falsi problemi cardiaci
ti do perfettamente ragioneE sono certo che i POCHI raccomandati che ho visto con i miei occhi allontanarsi in auto con parenti o conoscenti con tanto di gradi sulle spalle, mentre noi altri poveri mortali uscivamo in autobus, avranno molta, ma molta meno soddisfazione nel riuscire in questo concorso.
comunque l'importante è come dice fedrain andare sicuri delle proprie potenzialità e delle proprie "qualità" fisiche! se si sa di essere sani perchè si fa molto sport e continui accertamenti agonistici non ci si fa smontare così....si fa subito ricorso e li o dicono la verità o si beccano una bella denuncia qualora insistono e tu in realtà sei + sano di loro messi insieme!
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Hai perfettamente ragione! I posti in macchina sono sempre pochi, i soldi ancor meno, quindi la selezione determinata da fattori non reali aumenta sempre!touchdown ha scritto:comunque l'importante è come dice fedrain andare sicuri delle proprie potenzialità e delle proprie "qualità" fisiche! se si sa di essere sani perchè si fa molto sport e continui accertamenti agonistici non ci si fa smontare così....si fa subito ricorso e li o dicono la verità o si beccano una bella denuncia qualora insistono e tu in realtà sei + sano di loro messi insieme!
L'ideale sarebbe farsi fare un bel check up, sapere tutto della salute fisica di se stessi, in modo che se tirano fuori qualche balla, si hanno elementi per ricorrere...
L'è dura...l'è dura!
Ed è solo l'inizio!
Vedrai sul Macchino i primi voli...
Ci son certi istruttori...
immagino....ma io dovrò provare...non ci stò tutta la vita a dirmi potevi provare potevi tentare, magari passavi
invece pensavo un' altra cosa: se si presenta un body builder alto 1,80m e largo 2 che gli dicono?? ovviamente preparato culturalmente!...altro che visite mediche....lo scheletro neanche glielo riuscirebbero più a vedere, lo potrebbero solo bombasrdare di radiograie!!
basta
invece pensavo un' altra cosa: se si presenta un body builder alto 1,80m e largo 2 che gli dicono?? ovviamente preparato culturalmente!...altro che visite mediche....lo scheletro neanche glielo riuscirebbero più a vedere, lo potrebbero solo bombasrdare di radiograie!!
basta
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grazie RO....ce la metterò tutta!!
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Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
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