A.U.P.C. o corsi normali?
Moderatore: Staff md80.it
A.U.P.C. o corsi normali?
Salve a tutti. Vorrei un consiglio.
L'anno prossimo avrò la possibilità di fare i concorsi per le FF.AA. e il mio obiettivo è quello di concorrere per il pilotaggio. Ora, se dovesse uscire un bando a.u.p.c. per la marina, sarebbe possibile svolgere 2 conconsi contemporaneamente, ovvero anche quello per pozzuoli?
e comunque, è meglio vincere quello aupc in marina o per l'accademia aeronautica? quali sono le opportunità di carriera? grazie!
L'anno prossimo avrò la possibilità di fare i concorsi per le FF.AA. e il mio obiettivo è quello di concorrere per il pilotaggio. Ora, se dovesse uscire un bando a.u.p.c. per la marina, sarebbe possibile svolgere 2 conconsi contemporaneamente, ovvero anche quello per pozzuoli?
e comunque, è meglio vincere quello aupc in marina o per l'accademia aeronautica? quali sono le opportunità di carriera? grazie!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
quindi fammi capire. per arrivare agli harrier dovrei concorrere x i ruoli normali dell'accademia di livorno?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
andiamo bene....la vedo maledettamente dura...grazie draklor!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
eh hai voglia che c'è differenza amico mio...peraltro qualsiasi porspetto decidiate di fare scordatevi un monte ore significativo...per i primi anni non c'è trippa per gatti per nessuno...troppi pochi $$$ per far volare la gente...tranne pochi reparti..Draklor ha scritto:Dai non devi vederla con pessimismo.
Direi che abbiamo scelto gli anni peggiori per diventare piloti militari o civili.
Se fino a qualche anno fa ogni anno uscivano uno o addirittura due concorsi per AUPC Aeronautica da 60 posti ciascuno,di cui la metà andava sul jet...beh,c'è una grossa differenza...
già, è dura. Non parlo per esperienza personale ma secondo quanto mi riferiscono dei cari amici piloti di AMX.
Stanno a terra anche più di un mese!!!
Uno di loro, istruttore mi ha recentemento detto che delle volte il motivo è l'assenza di "benza"...
Stanno a terra anche più di un mese!!!
Uno di loro, istruttore mi ha recentemento detto che delle volte il motivo è l'assenza di "benza"...
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
per quel ho capito e ricordo lavorano in team a qualcosa circa le strategie militari e piano di difesa... ora, davvero, magari sto scrivendo una cavolata ma ricordo qualcosa di questo tipo. Il ministero manda ai gruppi di volo le nuove strategie (immagino attacco e difesa) e queste divise per aria-aria, terra-aria ecc ecc vengono studiate e poi boh...
vi prego di non lapidarmi se ho detto fesserie. Ricordo in modo fumoso purtroppo...
vi prego di non lapidarmi se ho detto fesserie. Ricordo in modo fumoso purtroppo...
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Immense stupidaggini per tenere impegnato personale che deve fare solo una cosa: VOLARE! Roberto hai ragione è una delle cose che propinano ma sappi che lo stesso accade quando l'attività è normale...
Il carburante è uno dei primi motivi ma non il solo.
Siamo ampiamente sotto gli standard e questo ovviamente abbassa la qualità dei reparti. Cicli, già visto nel 94-95... ora, si spera di risalire la china... è dura, soprattutto per chi è in addestramento (a qualsiasi livello) e che non ha una solida base di ore (esperienza) a cui appoggiarsi nel momento del bisogno.
Il carburante è uno dei primi motivi ma non il solo.
Siamo ampiamente sotto gli standard e questo ovviamente abbassa la qualità dei reparti. Cicli, già visto nel 94-95... ora, si spera di risalire la china... è dura, soprattutto per chi è in addestramento (a qualsiasi livello) e che non ha una solida base di ore (esperienza) a cui appoggiarsi nel momento del bisogno.
- Danny_Seaflame_Walker
- 02000 ft
- Messaggi: 298
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
Un'informazione: per i corsi normali ogni quanto è bandito il concorso interno per i sottotenenti di vascello per andare a pilotare?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
e la raccomandazione anche dentro l'accademia a questo punto conterebbe...?Draklor ha scritto:Non è un concorso interno.
Semplicemente,dopo avr passato le visite
mediche per chi lo richiede,8 STV dello Stato Maggiore e uno dei CP
vengono assegnati ogni anno per il corso di pilotaggio(ma vengono
scelti già al 4o anno quando sono ancora GM).
Il criterio con cui vengono scelti è in base alla graduatoria e alle scelte del Comandante del corso.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
Ormai per arrivare a volare la strada è lunga,speriamo che con il nuovo governo gli a.u.p.c per l'A.M possono riuscire e i posti per l'accademia possano aumentare
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
iceam ha scritto:Ormai per arrivare a volare la strada è lunga,speriamo che con il nuovo governo gli a.u.p.c per l'A.M possono riuscire e i posti per l'accademia possano aumentare
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
Non sapevo che l'idea ti facesse ridere così tanto comunque io provo ad essere ottimista nella speranza che questa situazione si sblocchi
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
un consiglio che ti do col cuore in mano: i posti non aumenteranno per nulla...è assai se riusciremo a completare l'acquisto degli EFA. quindi, S T U D I A. del numero dei posti fregatene, l'importante è che ci sia il concorso. Studia matematica e inglese e dacci dentro a tutta forza, sboccia l'accademia di petto...e forse...forse...ce la si faiceam ha scritto:Non sapevo che l'idea ti facesse ridere così tanto comunque io provo ad essere ottimista nella speranza che questa situazione si sblocchi
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- Eberk89
- 00500 ft
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
- Località: troppo distante dal cielo
- Contatta:
Re: A.U.P.C. o corsi normali?
però con larussa alla difesa non sarebbe niente male! XD