Da pochi giorni Putin ha acconsentito il rientro in servizio operativo dei blackjack(Tu160) e dei Bear(Tu95) che lettteralmente stavano arrugginendo negli hangar,verranno impiegati sul pacifico e sul circolo polare artico affiancati da M50 e da MiG in varie missioni.
Che ne pensate?Non vi sembra un po di tornare indietro nel tempo all'epoca della guerra fredda?
Posto le foto di questi due bestioni Tu 160 BlackJack http://www.airliners.net/open.file/1226482/L/ Tu 95 Bear http://www.airliners.net/open.file/1233599/M/
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
beh che dire...il primo sembra recente ma il secondo si ricorda o' cipp a forcella (è un modo di dire in uso a Napoli per affermare che una cosa è veramente antica e dimenticata nel tempo).
Farsi beccare il primo giorno, al primo volo?!
Pensavo che lo scopo di questo genere di voli fosse tenere le armi nucleari lontane da possibili intercettori, o sbaglio?
scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
touchdown ha scritto:scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?
Ecco qua alcune caratteristiche del Tupolev TU-95
Descrizione Ruolo Bombardiere strategico, ricognitore, ricognitore marittimo antisommergibili Equipaggio un pilota, un copilota, un navigatore, un mitragliere, tre addetti Primo volo 12 novembre 1952 Costruttore Tupolev Esemplari costruiti oltre 300
Dimensioni Lunghezza 49,13 m Apertura alare 50,04 m Altezza 13,30m Superficie alare 289,90 m²
Pesi Massimo al decollo 185.000 kg
Propulsione Motore 4 turboeliche Samara/Kuznetsov NK-12MP Potenza 14800 sHP
Prestazioni Velocità massima 830 km/h Autonomia 10500 km Tangenza 11000 m
Armamento Missili due missili da 23 mm e sei missili di crociera Altro fino a 15.000 kg di carico bellico che include i missili Kh-20, Kh-22, Kh-26, and Kh-55.
Draklor ha scritto:Diciamo che più o meno vola alla stessa velocità del B-52,il che è abbastanza simile alla velocità degli aerei di linea.
Direi circa 900 Km/h(Km più km meno).
Correggetemi se sbaglio
Draklor ha scritto:Diciamo che più o meno vola alla stessa velocità del B-52,il che è abbastanza simile alla velocità degli aerei di linea.
Direi circa 900 Km/h(Km più km meno).
Correggetemi se sbaglio
Mi sembra un pò tanto per un prop... non credo.
come giustamente riportato qualche post prima circa 830 km/h grazie ai 4 motori turboelica e all'ala a freccia
Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
Black Magic ha scritto:I piloti della RAF chiamano il caro-vecchio Tu-95 "interceptor-bait".
Ecco una vecchia foto di un Bear tallonato addirittura da un RF4 RAF.
Mentre questa mi è stata passata come prova del recente misfatto...
Da prendere col beneficio del dubbio...
niente beneficio del dubbio è una foto realmente scattata dal gregario al capoformazione sul cielo dell Atlantico settentrionale ed il TU-95 Bear è stato intercettato da 2 Tiphoon decollati in allarme il 17 agosto dalla base di Lauchars in Scozia
Si prospetta la possibilità che si sia fatto tanto rumore per nulla: http://www.debka.com/section.php?cid=13
In effetti molti analisti (compresi i prestigiosi Jane's e Debka) pensano che sia nulla più che uno "spot elettorale".
Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
Eccolo qui il video!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
Eccolo qui il video!
qualcuno per caso riuscirebbe a fare un trascritto delle comunicazioni? mi piacerebbe sapere cosa comunicano perche non sono riuscito a capire bene
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?
Salve a tutti! Secondo me è stata una mossa un pò azzardata.....quei bombardieri hanno una tecnologia primitiva, i piloti russi si dovrebbero aggiornare. comunque i russi non se ne staranno fermi ancora a lungo! Da quello che ho potuto leggere su internet, credo che stiano sperimentando nuove tecnologie per i loro velivoli da combattimento.
duck44 ha scritto:Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?
Ah ecco! perche all inizio mi sembrava che il pilota intercettato dicesse Tally ,difatti sembrava un po con l accento russo
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Sono stato ingannato dal fatto che era su un sito britannico e che la coccarda non fosse ben definita.
Dopo averlo ingrandito ho visto...
Loro lo danno comunque per RF4, ma penso che tu abbia ragione, è chiaramente un F4E; infatti non ha le caratteristiche finestre sul musetto.