Tu-160 e Tu-95 rientrano in servizio!

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Tu-160 e Tu-95 rientrano in servizio!

Messaggio da AZ055B-) » 20 agosto 2007, 23:36

Da pochi giorni Putin ha acconsentito il rientro in servizio operativo dei blackjack(Tu160) e dei Bear(Tu95) che lettteralmente stavano arrugginendo negli hangar,verranno impiegati sul pacifico e sul circolo polare artico affiancati da M50 e da MiG in varie missioni.
Che ne pensate?Non vi sembra un po di tornare indietro nel tempo all'epoca della guerra fredda?
Posto le foto di questi due bestioni :love1:
Tu 160 BlackJack 8)
http://www.airliners.net/open.file/1226482/L/
Tu 95 Bear
http://www.airliners.net/open.file/1233599/M/
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

lucax1x

tupolev

Messaggio da lucax1x » 21 agosto 2007, 0:17

beh che dire...il primo sembra recente ma il secondo si ricorda o' cipp a forcella :lol: (è un modo di dire in uso a Napoli per affermare che una cosa è veramente antica e dimenticata nel tempo).

Black Magic

Re: tupolev

Messaggio da Black Magic » 21 agosto 2007, 1:08

lucax1x ha scritto:beh che dire...il primo sembra recente ma il secondo si ricorda o' cipp a forcella :lol:
fantastico!!! :lol: :lol: :lol:

Black Magic

...e la RAF li caccia a calci nel c**10. :D

Messaggio da Black Magic » 22 agosto 2007, 21:27

I caccia di Sua Maestà non stanno mica a guardare. :lol: :lol: :D
http://www.telegraph.co.uk/news/main.jh ... sia419.xml

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 22 agosto 2007, 21:29

Eh sì :D I Typhoon hanno fatto un giretto a trovare gli amichetti russi :)
Federico
Immagine
Immagine

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Messaggio da Hartmann » 23 agosto 2007, 12:37

Farsi beccare il primo giorno, al primo volo?!
Pensavo che lo scopo di questo genere di voli fosse tenere le armi nucleari lontane da possibili intercettori, o sbaglio?

H

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 23 agosto 2007, 12:44

scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 23 agosto 2007, 22:51

Alla faccia del frullatore!!! :lol:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 24 agosto 2007, 0:06

touchdown ha scritto:scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?


Ecco qua alcune caratteristiche del Tupolev TU-95

Descrizione

Ruolo Bombardiere strategico, ricognitore, ricognitore marittimo antisommergibili
Equipaggio un pilota, un copilota, un navigatore, un mitragliere, tre addetti
Primo volo 12 novembre 1952
Costruttore Tupolev
Esemplari costruiti oltre 300

Dimensioni
Lunghezza 49,13 m
Apertura alare 50,04 m
Altezza 13,30m
Superficie alare 289,90 m²

Pesi
Massimo al decollo 185.000 kg

Propulsione
Motore 4 turboeliche Samara/Kuznetsov NK-12MP
Potenza 14800 sHP

Prestazioni
Velocità massima 830 km/h
Autonomia 10500 km
Tangenza 11000 m

Armamento
Missili due missili da 23 mm e sei missili di crociera
Altro fino a 15.000 kg di carico bellico che include i missili Kh-20, Kh-22, Kh-26, and Kh-55.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

Messaggio da RussianIce » 24 agosto 2007, 0:49

non avevano lamiere dello stesso colore?

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 24 agosto 2007, 13:02

Non male per un nonnetto.
Certo che adesso fanno più immagine, che reale efficacia.

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 24 agosto 2007, 16:32

Draklor ha scritto:Diciamo che più o meno vola alla stessa velocità del B-52,il che è abbastanza simile alla velocità degli aerei di linea.
Direi circa 900 Km/h(Km più km meno).
Correggetemi se sbaglio
Mi sembra un pò tanto per un prop... non credo.

Avatar utente
madecrg
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:01
Località: Verona

Messaggio da madecrg » 24 agosto 2007, 16:47

A me il Tu-160 sembra la copia del Rockwell B-1B.

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Messaggio da AdrianoOstia » 24 agosto 2007, 21:47

duck44 ha scritto:
Draklor ha scritto:Diciamo che più o meno vola alla stessa velocità del B-52,il che è abbastanza simile alla velocità degli aerei di linea.
Direi circa 900 Km/h(Km più km meno).
Correggetemi se sbaglio
Mi sembra un pò tanto per un prop... non credo.
come giustamente riportato qualche post prima circa 830 km/h grazie ai 4 motori turboelica e all'ala a freccia

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 24 agosto 2007, 22:34

RussianIce ha scritto:non avevano lamiere dello stesso colore?
l'avevo pensato anch'io... :lol:
Born in the UAE

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 agosto 2007, 4:19

I piloti della RAF chiamano il caro-vecchio Tu-95 "interceptor-bait".

Ecco una vecchia foto di un Bear tallonato addirittura da un RF4 RAF.
Immagine

Mentre questa mi è stata passata come prova del recente misfatto... :D
Da prendere col beneficio del dubbio...
Immagine

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 25 agosto 2007, 11:34

Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...

C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato... :cry:

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 25 agosto 2007, 12:00

Black Magic ha scritto:I piloti della RAF chiamano il caro-vecchio Tu-95 "interceptor-bait".

Ecco una vecchia foto di un Bear tallonato addirittura da un RF4 RAF.
Immagine

Mentre questa mi è stata passata come prova del recente misfatto... :D
Da prendere col beneficio del dubbio...
Immagine
niente beneficio del dubbio è una foto realmente scattata dal gregario al capoformazione sul cielo dell Atlantico settentrionale ed il TU-95 Bear è stato intercettato da 2 Tiphoon decollati in allarme il 17 agosto dalla base di Lauchars in Scozia

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 agosto 2007, 12:12

Grazie stev per la conferma!

Anche il British Ministry of Defence conferma, con la stessa foto, più un'altra fatta sempre durante lo scramble.

Ciao.

Comunicato:http://www.mod.uk/DefenceInternet/Defen ... stTime.htm

Immagine

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 25 agosto 2007, 12:42

Si prospetta la possibilità che si sia fatto tanto rumore per nulla:
http://www.debka.com/section.php?cid=13
In effetti molti analisti (compresi i prestigiosi Jane's e Debka) pensano che sia nulla più che uno "spot elettorale".

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 25 agosto 2007, 14:47

duck44 ha scritto:
Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...

C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato... :cry:
Eccolo qui il video! :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 27 agosto 2007, 16:14

AZ055B-) ha scritto:
duck44 ha scritto:
Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...

C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato... :cry:
Eccolo qui il video! :D
qualcuno per caso riuscirebbe a fare un trascritto delle comunicazioni? mi piacerebbe sapere cosa comunicano perche non sono riuscito a capire bene :oops:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 27 agosto 2007, 17:33

Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?

Avatar utente
Goose86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 agosto 2007, 18:16
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da Goose86 » 28 agosto 2007, 19:31

Salve a tutti! Secondo me è stata una mossa un pò azzardata.....quei bombardieri hanno una tecnologia primitiva, i piloti russi si dovrebbero aggiornare. comunque i russi non se ne staranno fermi ancora a lungo! Da quello che ho potuto leggere su internet, credo che stiano sperimentando nuove tecnologie per i loro velivoli da combattimento.

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 28 agosto 2007, 20:20

ovviamente io li trovo stupendi, soprattutto il black jack :mrgreen:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 30 agosto 2007, 18:45

duck44 ha scritto:Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?
Ah ecco! perche all inizio mi sembrava che il pilota intercettato dicesse Tally ,difatti sembrava un po con l accento russo :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Messaggio da AdrianoOstia » 31 agosto 2007, 2:16

stev ha scritto:
Black Magic ha scritto:I piloti della RAF chiamano il caro-vecchio Tu-95 "interceptor-bait".

Ecco una vecchia foto di un Bear tallonato addirittura da un RF4 RAF.
Immagine
Permettimi di dissentire sull' RF4... quello per me è un F4E sudcoreano :wink:



[Corretto il quote - Miamivice]

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 31 agosto 2007, 14:43

Vero!
Faccio ammenda.

Sono stato ingannato dal fatto che era su un sito britannico e che la coccarda non fosse ben definita.
Dopo averlo ingrandito ho visto...
Loro lo danno comunque per RF4, ma penso che tu abbia ragione, è chiaramente un F4E; infatti non ha le caratteristiche finestre sul musetto.

Rispondi