Condizione Fisica in Accademia

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Condizione Fisica in Accademia

Messaggio da J0K3R »

Salve ragazzi, come deve essere la propria condizione fisica per restare in accademia? Bisogna essere atleti agonistici molto allenati oppure un allenamento medio è sufficiente?
Ovvio che, come dire, "panzoni e bradipi" :) sono fuori, ma per il resto quanto è dura?
Grazie in anticipo.
Immagine
Valerio Cellentani
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Una volta dentro l'allenamento te lo fanno fare loro ma non è niente di speciale.Qualcuno di ben allenato ce la fa.Per entrarci invece devi fare dei test che richidono tempi massimi che puoi trovare anche sul sito del'aeronautica militare!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R »

i test li ho visti e i tempi massimi non sono impossibili.
Quindi devi essere molto allenato per entrare...bene allora ho fatto bene a cominciare a prepararmi da ora. :)
Immagine
Valerio Cellentani
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

J0K3R ha scritto:Quindi devi essere molto allenato per entrare...
Quindi devi essere molto raccomandato per entrare...
Forse intendevi questo... :wink:
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Quindi devi essere molto raccomandato per entrare...
Forse intendevi questo...
Mi associo a I-PVLG trova una o più raccomandazioni buone ed entri anche se ci metti un minuto in più!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

Quindi devi essere molto raccomandato per entrare...
Forse intendevi questo
dai raga finiamolo co sta storia della raccomandazione penso che un concorso cosi duro sia la miglio garanzia contro la raccomandazione che sicuramente ce ma che non è per fortuna un fenomeno cosi diffuso ...stop
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

i test li ho visti e i tempi massimi non sono impossibili.
si e vero non sono affatto impossibili ma secondo me il problema più grave è arrivare all tirocinio vi ricordo che è la 3° prova e che prima dobbiamo passare le altre due che non sono per niente bazzeccole....
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

ma che non è per fortuna un fenomeno cosi diffuso ...stop
Se lo dice lei...allora sicuramente è così...stop...hehehe
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R »

sinceramente non so che credere a questa storia delle raccomandazioni...me lo riferiscono tantissime persone ma penso sia ormai un fenomeno diffuso in tutti gli ambiti, non solo quello aeronautico. (e tra parentesi c'è sempre stato)
Forse la gente si butta giù più per questo fatto delle raccomandazioni che per altro... :)
Immagine
Valerio Cellentani
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

non so che credere a questa storia delle raccomandazioni
Te fai la tua strada...quando sarà il momento te ne accorgerai da solo...Ciao
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

sinceramente non so che credere a questa storia delle raccomandazioni...me lo riferiscono tantissime persone ma penso sia ormai un fenomeno diffuso in tutti gli ambiti, non solo quello aeronautico. (e tra parentesi c'è sempre stato)
Forse la gente si butta giù più per questo fatto delle raccomandazioni che per altro...
Se ci riesci senza vuol dire che sei un mito,te lo auguro ma ricorda:conosco gente che per non voler avuto un aiuto non l'hanno presa e continua a dire:a saperlo prima........certo che se ce la fai senza hai molta più soddisfazione.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Hai qualcuno che ti può aiutare nel percorso di ammissione?

USALO! Senza pensarci due volte! E metticela tutta!

Non hai nessuno? Puoi solo mettercela tutta!

Auguri!

P.s.: comincia con le vasche, quella è da fare!
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R »

ho fatto nuoto per 4 anni e in quei tempi ci rientro ampiamente ringraziando il cielo...mi preoccupa molto di più le prove fisiche di addominali e corsa. (su cui sto lavorando tutt'ora).
Grazie a tutti delle informazioni.
Immagine
Valerio Cellentani
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 »

conosco diversa gente che è entrata senza calci nel c**o persone altamente qualificate sicuramente ....ma che hanno sgobbato e alla fine sono stati premiati comunque sicuramente non snobberei qualche piccola pedata mahhh non penso proprio di cercarla anima e corpo ....cosa che invece faccio per raggiungere la condizione fisica necessariaaa...... ah nik rifiutare una raccomandazione è da persone superbissime o da persone che hanno un gran senso morale...

comunque per i 25mt quanto fate io l'hanno scorso riuscivo a fare 14.5 ero un mostro ora non so piu ho perso l'allenamento non nuoto da un pezzo.....e per gli addominali????' io non riesco a fare ancora 85 addominali(per raggiungere il max punteggio)ne faccio circa46 in 1minuto...devo ancora miglioraree

comunque mi sembra di aver letto qualche giorno fa un vecchio bando in cui si richiedevano 10 trazioni ora li chiedono????nel bando non li ho visti
Ultima modifica di Morpheus7 il 27 ottobre 2007, 15:33, modificato 2 volte in totale.
Immagine Luigi G. :indian:
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

cosa che invece faccio per raggiungere la condizione fisica necessariaaa...... ah nik rifiutare una raccomandazione è da persone superbissime o da persone che hanno un gran senso morale...
_________________
Lo so anche io ma se è davvero un sogno serei disposto anche ad essere raccomandato e sapere che non sono uno dei migliori.Lo so che probababilmente mi sbaglio ma per realizzare un sogno questo ed altro.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey »

ragazzi qualcuno mi da il link alla pagina dove sono elencate le prove? e magari anche al bando di concorso? a proposito quando si terrà? grazie a tutti!
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!
Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= »

Ciao! Io ho fatto il concorso per l'accademia e ho passato tutto ma non mi sono classificato bene. I test fisici non sono assolutamente impossibili, con un minimo di allenamento, senza essere atletico, li passi.
Per qnt riguarda la raccomandazione tengo a dire questo:
le prove sono dure e questo sicuramente dimostra che i co***ni non entrano, anche perchè nessuno raccomanda un pirla in aeronautica. In ogni caso la raccomandazione avviene in modo semplice. Nella preselezione non ti raccomanda nessuno, l'unica è il tema, dove per alzare di un punto o piu non ci vuol niente, ed è accaduto (non a me). Nelle restanti prove nessuno ti fa sconti. Tantomeno al tirocinio che è devastante per tutti senza differenze, almeno qnd l'ho fatto io, magari l'hanno ammorbidito. Detto ciò, buona fortuna, metticela tutta e sicuramente arrivi in fondo.
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R »

grazie di tutti i consigli.
Speriamo di riuscirci se ancora avrò questo sogno tra due anni.
Immagine
Valerio Cellentani
soafdiav
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 13:38
Località: avigliana(TO)

Re: Condizione Fisica in Accademia

Messaggio da soafdiav »

J0K3R ha scritto:Salve ragazzi, come deve essere la propria condizione fisica per restare in accademia? Bisogna essere atleti agonistici molto allenati oppure un allenamento medio è sufficiente?
Ovvio che, come dire, "panzoni e bradipi" :) sono fuori, ma per il resto quanto è dura?
Grazie in anticipo.
wow nn sapevo che essere bravi in atletica aiutava ad entrare in accademia
io faccio i 1000m i miei miglior risultati sono stati:campione valsusino,campione provinciale e in fine 2° regionale
duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 »

I-PVLG come già dimostrato in altri post è uno di quelli che è sempre vittima del sistema e che il mondo è fatto di raccomandati che ruberanno sempre il posto ai giusti, bravi motivati etc etc.
negare che esistano le raccomandazioni sarebbe altresì stupido. Negare che ci sono delle vere e proprie forzature sarebbe idiota. E come dice Ro60 se ce l'hai usala (la maniglia).
Però ci sono anche belle storie di gente che ce la fa che ottiene risutati eccellenti e che si toglie le sue belle soddisfazioni.
Dovete provare, mettercela tutta e dimostare a voi stessi che avete fatto tutto quello che potevate. Io ad esempio sono entrato al terzo concorso.
Per le prove fisiche: arrivare allenato è sicuramente utile. Io venivo da 8 mesi di Folgore ed onestamente la parte fisica l'ho affrontata senza problemi. Ricordo invece che se avessi studiato un pò più di matematica mi sarei evitato una bella figura di m***a. Per fortuna per quelli di Complemento come me i cont da fare erano altri.
Il tema e l'orale di matematica sono fondamentali. I punteggi inutile saperli tanto ogni anno li cambiano. Bisognerebbe eccellere in tutto. Difficile, ma si può essere buoni in molte cose.
Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG »

I-PVLG come già dimostrato in altri post è uno di quelli che è sempre vittima del sistema e che il mondo è fatto di raccomandati che ruberanno sempre il posto ai giusti
Non è che sono vittima del sistema...è che purtroppo è così e basta... ;-)
Però ci sono anche belle storie di gente che ce la fa che ottiene risutati eccellenti e che si toglie le sue belle soddisfazioni
Sicuramente...mai detto il contrario mi sembra!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine
J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R »

vabbè su stiamo andando off topic, grazie a tutti dei consigli(in paricolare a duck44 di cui ormai ho letto e memorizzato circa 45 post) spero di farne tesoro.
Immagine
Valerio Cellentani
Rispondi