Condizione Fisica in Accademia
Moderatore: Staff md80.it
Condizione Fisica in Accademia
Salve ragazzi, come deve essere la propria condizione fisica per restare in accademia? Bisogna essere atleti agonistici molto allenati oppure un allenamento medio è sufficiente?
Ovvio che, come dire, "panzoni e bradipi" sono fuori, ma per il resto quanto è dura?
Grazie in anticipo.
Ovvio che, come dire, "panzoni e bradipi" sono fuori, ma per il resto quanto è dura?
Grazie in anticipo.
Valerio Cellentani
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Una volta dentro l'allenamento te lo fanno fare loro ma non è niente di speciale.Qualcuno di ben allenato ce la fa.Per entrarci invece devi fare dei test che richidono tempi massimi che puoi trovare anche sul sito del'aeronautica militare!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Quindi devi essere molto raccomandato per entrare...J0K3R ha scritto:Quindi devi essere molto allenato per entrare...
Forse intendevi questo...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Se lo dice lei...allora sicuramente è così...stop...hehehema che non è per fortuna un fenomeno cosi diffuso ...stop
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
sinceramente non so che credere a questa storia delle raccomandazioni...me lo riferiscono tantissime persone ma penso sia ormai un fenomeno diffuso in tutti gli ambiti, non solo quello aeronautico. (e tra parentesi c'è sempre stato)
Forse la gente si butta giù più per questo fatto delle raccomandazioni che per altro...
Forse la gente si butta giù più per questo fatto delle raccomandazioni che per altro...
Valerio Cellentani
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Te fai la tua strada...quando sarà il momento te ne accorgerai da solo...Ciaonon so che credere a questa storia delle raccomandazioni
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Se ci riesci senza vuol dire che sei un mito,te lo auguro ma ricorda:conosco gente che per non voler avuto un aiuto non l'hanno presa e continua a dire:a saperlo prima........certo che se ce la fai senza hai molta più soddisfazione.sinceramente non so che credere a questa storia delle raccomandazioni...me lo riferiscono tantissime persone ma penso sia ormai un fenomeno diffuso in tutti gli ambiti, non solo quello aeronautico. (e tra parentesi c'è sempre stato)
Forse la gente si butta giù più per questo fatto delle raccomandazioni che per altro...
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
conosco diversa gente che è entrata senza calci nel c**o persone altamente qualificate sicuramente ....ma che hanno sgobbato e alla fine sono stati premiati comunque sicuramente non snobberei qualche piccola pedata mahhh non penso proprio di cercarla anima e corpo ....cosa che invece faccio per raggiungere la condizione fisica necessariaaa...... ah nik rifiutare una raccomandazione è da persone superbissime o da persone che hanno un gran senso morale...
comunque per i 25mt quanto fate io l'hanno scorso riuscivo a fare 14.5 ero un mostro ora non so piu ho perso l'allenamento non nuoto da un pezzo.....e per gli addominali????' io non riesco a fare ancora 85 addominali(per raggiungere il max punteggio)ne faccio circa46 in 1minuto...devo ancora miglioraree
comunque mi sembra di aver letto qualche giorno fa un vecchio bando in cui si richiedevano 10 trazioni ora li chiedono????nel bando non li ho visti
comunque per i 25mt quanto fate io l'hanno scorso riuscivo a fare 14.5 ero un mostro ora non so piu ho perso l'allenamento non nuoto da un pezzo.....e per gli addominali????' io non riesco a fare ancora 85 addominali(per raggiungere il max punteggio)ne faccio circa46 in 1minuto...devo ancora miglioraree
comunque mi sembra di aver letto qualche giorno fa un vecchio bando in cui si richiedevano 10 trazioni ora li chiedono????nel bando non li ho visti
Ultima modifica di Morpheus7 il 27 ottobre 2007, 15:33, modificato 2 volte in totale.
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Lo so anche io ma se è davvero un sogno serei disposto anche ad essere raccomandato e sapere che non sono uno dei migliori.Lo so che probababilmente mi sbaglio ma per realizzare un sogno questo ed altro.cosa che invece faccio per raggiungere la condizione fisica necessariaaa...... ah nik rifiutare una raccomandazione è da persone superbissime o da persone che hanno un gran senso morale...
_________________
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
Ciao! Io ho fatto il concorso per l'accademia e ho passato tutto ma non mi sono classificato bene. I test fisici non sono assolutamente impossibili, con un minimo di allenamento, senza essere atletico, li passi.
Per qnt riguarda la raccomandazione tengo a dire questo:
le prove sono dure e questo sicuramente dimostra che i co***ni non entrano, anche perchè nessuno raccomanda un pirla in aeronautica. In ogni caso la raccomandazione avviene in modo semplice. Nella preselezione non ti raccomanda nessuno, l'unica è il tema, dove per alzare di un punto o piu non ci vuol niente, ed è accaduto (non a me). Nelle restanti prove nessuno ti fa sconti. Tantomeno al tirocinio che è devastante per tutti senza differenze, almeno qnd l'ho fatto io, magari l'hanno ammorbidito. Detto ciò, buona fortuna, metticela tutta e sicuramente arrivi in fondo.
Per qnt riguarda la raccomandazione tengo a dire questo:
le prove sono dure e questo sicuramente dimostra che i co***ni non entrano, anche perchè nessuno raccomanda un pirla in aeronautica. In ogni caso la raccomandazione avviene in modo semplice. Nella preselezione non ti raccomanda nessuno, l'unica è il tema, dove per alzare di un punto o piu non ci vuol niente, ed è accaduto (non a me). Nelle restanti prove nessuno ti fa sconti. Tantomeno al tirocinio che è devastante per tutti senza differenze, almeno qnd l'ho fatto io, magari l'hanno ammorbidito. Detto ciò, buona fortuna, metticela tutta e sicuramente arrivi in fondo.
Re: Condizione Fisica in Accademia
wow nn sapevo che essere bravi in atletica aiutava ad entrare in accademiaJ0K3R ha scritto:Salve ragazzi, come deve essere la propria condizione fisica per restare in accademia? Bisogna essere atleti agonistici molto allenati oppure un allenamento medio è sufficiente?
Ovvio che, come dire, "panzoni e bradipi" sono fuori, ma per il resto quanto è dura?
Grazie in anticipo.
io faccio i 1000m i miei miglior risultati sono stati:campione valsusino,campione provinciale e in fine 2° regionale
I-PVLG come già dimostrato in altri post è uno di quelli che è sempre vittima del sistema e che il mondo è fatto di raccomandati che ruberanno sempre il posto ai giusti, bravi motivati etc etc.
negare che esistano le raccomandazioni sarebbe altresì stupido. Negare che ci sono delle vere e proprie forzature sarebbe idiota. E come dice Ro60 se ce l'hai usala (la maniglia).
Però ci sono anche belle storie di gente che ce la fa che ottiene risutati eccellenti e che si toglie le sue belle soddisfazioni.
Dovete provare, mettercela tutta e dimostare a voi stessi che avete fatto tutto quello che potevate. Io ad esempio sono entrato al terzo concorso.
Per le prove fisiche: arrivare allenato è sicuramente utile. Io venivo da 8 mesi di Folgore ed onestamente la parte fisica l'ho affrontata senza problemi. Ricordo invece che se avessi studiato un pò più di matematica mi sarei evitato una bella figura di m***a. Per fortuna per quelli di Complemento come me i cont da fare erano altri.
Il tema e l'orale di matematica sono fondamentali. I punteggi inutile saperli tanto ogni anno li cambiano. Bisognerebbe eccellere in tutto. Difficile, ma si può essere buoni in molte cose.
negare che esistano le raccomandazioni sarebbe altresì stupido. Negare che ci sono delle vere e proprie forzature sarebbe idiota. E come dice Ro60 se ce l'hai usala (la maniglia).
Però ci sono anche belle storie di gente che ce la fa che ottiene risutati eccellenti e che si toglie le sue belle soddisfazioni.
Dovete provare, mettercela tutta e dimostare a voi stessi che avete fatto tutto quello che potevate. Io ad esempio sono entrato al terzo concorso.
Per le prove fisiche: arrivare allenato è sicuramente utile. Io venivo da 8 mesi di Folgore ed onestamente la parte fisica l'ho affrontata senza problemi. Ricordo invece che se avessi studiato un pò più di matematica mi sarei evitato una bella figura di m***a. Per fortuna per quelli di Complemento come me i cont da fare erano altri.
Il tema e l'orale di matematica sono fondamentali. I punteggi inutile saperli tanto ogni anno li cambiano. Bisognerebbe eccellere in tutto. Difficile, ma si può essere buoni in molte cose.
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Non è che sono vittima del sistema...è che purtroppo è così e basta...I-PVLG come già dimostrato in altri post è uno di quelli che è sempre vittima del sistema e che il mondo è fatto di raccomandati che ruberanno sempre il posto ai giusti
Sicuramente...mai detto il contrario mi sembra!!Però ci sono anche belle storie di gente che ce la fa che ottiene risutati eccellenti e che si toglie le sue belle soddisfazioni
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...