E se facessi il pilota..?

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

E se facessi il pilota..?

Messaggio da raoul80 » 22 novembre 2007, 14:23

Da nn credere!! Leggete questo post:

http://gemsmiderland.blogspot.com/2005/ ... lboia.html

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 22 novembre 2007, 17:19

Cos'è da non credere?

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 22 novembre 2007, 19:49

Beh che dire tanta verità ma non concordo su alcune cose:il diploma all'itaer offre molte più strade e agevolazioni ai brevetti iniziali rispetto ai licei o all'itis.Un'altra cosa:questa persona non mi pareva molto motivata se una persona è decisa a realizzare il suo sogno sta in piedi anche 6 giorni e i legamenti del ginocchio resistono se si spera e si vuole affrontare un sogno.Per il civile:tutto vero,troppi soldi ma dopo le superiori trovando un lavoro i brevetti non diventano impossibili.Per una cosa sono molto daccordo:l'Italia non offre possibilità ai ragazzi.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 22 novembre 2007, 20:04

Sulle possibilità siamo d'accordo. Sulle motivazioni anche.
Questo probabilmente è uno non motivato che ha rosicato. E se proprio avesse subito tutte queste violenze psicologiche probabilmente avrebbe denunciato l'AM. Non ricordo denunce di tirocinanti. Quindi molto più facile andare sul primo sito a screditare l'Accademia.
Poi personalmente quando sono passato dalla Folgore (servizio di leva) all'accademia aeronautica mi sembrava di stare a un valtour.

Ro60

Messaggio da Ro60 » 22 novembre 2007, 21:58

Povero ciccio...(riferito al personaggio dell'articolo).

Lo fanno ben apposta per levarsi dalle ghiandole sessuali elementi del genere...

Ehehehehhe!

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 23 novembre 2007, 9:35

duck44 ha scritto:...Questo probabilmente è uno non motivato che ha rosicato....
Io non avrei potuto esprimerlo meglio...
David

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 23 novembre 2007, 9:51

Se ha passato tutte queste storiacce e non ha reagito, standosene come un pesce lesso, forse è meglio che non intraprendesse la carriera miitare... Troppo comodo poi levarsi i macigni dalle scarpe scrivendo in forma anonima in un blog :wink:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 23 novembre 2007, 10:13

Ok.Starà anche rosicando.
Ma, ad onore di cronaca,cosa c'è di vero in quello che ha scritto?

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 23 novembre 2007, 10:30

Se ha retto così poco a scherzi da boyscouts chissà come si sarebbe comportato in caso di guerra di fronte al rischio di cadere in mano nemica con tutte le conseguenze del caso.
Nel suo sogno di fare il pilota si era dimenticato che l'Accademia deve preparare ufficiali di una forza armata che, tra i suoi strumenti, usa ANCHE gli aerei.
Se voleva solo farsi il brevetto a spese del contribuente è bene che se lo siano levato doi torno.

Avatar utente
aledabo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 13 agosto 2006, 22:18
Località: Torino

Messaggio da aledabo » 23 novembre 2007, 11:24

I-FORD ha scritto:Se ha retto così poco a scherzi da boyscouts...
obiettivamente ( stando a ciò che la persona riporta nel suo racconto) rovinargli i legamenti del ginocchio non è proprio uno scherzo da boyscouts.

sono d'accordo poi se si parla di demotivazione...

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 23 novembre 2007, 14:16

Nel suo sogno di fare il pilota si era dimenticato che l'Accademia deve preparare ufficiali di una forza armata che, tra i suoi strumenti, usa ANCHE gli aerei.
Se voleva solo farsi il brevetto a spese del contribuente è bene che se lo siano levato doi torno.
Giustissimo. Prima di piloti si è MILITARI in A.M.I.
PPL (A)

Ro60

Messaggio da Ro60 » 23 novembre 2007, 14:22

I-FORD ha scritto:Se ha retto così poco a scherzi da boyscouts chissà come si sarebbe comportato in caso di guerra di fronte al rischio di cadere in mano nemica con tutte le conseguenze del caso.
Nel suo sogno di fare il pilota si era dimenticato che l'Accademia deve preparare ufficiali di una forza armata che, tra i suoi strumenti, usa ANCHE gli aerei.
Se voleva solo farsi il brevetto a spese del contribuente è bene che se lo siano levato doi torno.
Lo facevano prigioniero e lo minacciavano ai legamenti se non parlava... :lol:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 23 novembre 2007, 14:48

MD82_Lover ha scritto:Ok.Starà anche rosicando.
Ma, ad onore di cronaca,cosa c'è di vero in quello che ha scritto?
Tutto è vero tutto è falso. Sono gli assolutismi che non sono veri. Cioè non si entra SOLO con raccomandazione e non si fanno certe cose SOLO perchè si è militari stupidi.
Io personalmente, da allievo prima e da istruttore poi, ho visto fior fiore di figli d'arte andarsene a casa.
Certo negare che esistano le raccomandazioni in Italia, ma anche all'estero, sarebbe da stupidi. In genere la favola della volpe e dell'uva alla fine è sempre quella che ci azzecca di più.
Per aledabo: tu pensi veramente che li ci sia gente che ti vuole rovinare fisicamente? Oppure che qualcuno che subisca dei danni così gravi non si rifaccia legalmente? Dai su... la si può vedere in tanti modi ma penso che questo ragazzo sia solo che un gran rosicone. E ti dico di più: questi sono quelli che non gli passa mai e campano malissimo.

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 23 novembre 2007, 18:13

mahh raga se davvero succedesse che uno si rovina i legamenti del gomito o del ginocchio durante il tirocinio ha veramente finito se ne puo tornare a casa non potendo stare sull' attenti non potendo correre ne fare altri esercizi fisici oppure puo andare in infermieriaaa e verra in qualche modo giustificato???
Immagine Luigi G. :indian:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 23 novembre 2007, 18:18

Luigi secondo te? Non son stato chiaro?

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 23 novembre 2007, 18:27

Scusate se mi intrometto ma non vedo niente di strano nei comportamenti tenuti in accademia sono cose che si sanno. Dopo tutto la vita militare è sacrificio e ultimamente si rischia anche di andare in guerra e francamente credo che un pilota militare deve mettere in conto anche di uccidere delle persone con le sue bombe e credo che moralmente sia più pesante rispetto a fare un cubo.........

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 23 novembre 2007, 18:28

Dopo tutto la vita militare è sacrificio e ultimamente si rischia anche di andare in guerra e francamente credo che un pilota militare deve mettere in conto anche di uccidere delle persone con le sue bombe e credo che moralmente sia più pesante rispetto a fare un cubo.........
Sono d'accordo su parte di cio che dici...un pilota militare deve pensare a difendere il paese nel caso dell'Italia però!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 23 novembre 2007, 18:31

Nik ha scritto:
Dopo tutto la vita militare è sacrificio e ultimamente si rischia anche di andare in guerra e francamente credo che un pilota militare deve mettere in conto anche di uccidere delle persone con le sue bombe e credo che moralmente sia più pesante rispetto a fare un cubo.........
Sono d'accordo su parte di cio che dici...un pilota militare deve pensare a difendere il paese nel caso dell'Italia però!!
Hai ragione e grazie per la tua precisazione la penso come te

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 24 novembre 2007, 12:27

"spesso capita appunto che le persone restino sugli attenti davanti alla tavola senza poter mangiare, perché magari avevano messo il coltello con la lama rivolta verso l’interno invece che verso l’esterno...."

Eheh...
Vi insegnano proprio bene ad apparecchiare la tavola in Accademia.... :wink:

La lama del coltello VA rivolta verso l'interno (a guardare il piatto).

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 24 novembre 2007, 12:40

Scusate se mi intrometto ma non vedo niente di strano nei comportamenti tenuti in accademia sono cose che si sanno. Dopo tutto la vita militare è sacrificio e ultimamente si rischia anche di andare in guerra e francamente credo che un pilota militare deve mettere in conto anche di uccidere delle persone con le sue bombe e credo che moralmente sia più pesante rispetto a fare un cubo.........
bravooooo ci siamo capitiiii
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Messaggio da raoul80 » 27 novembre 2007, 12:04

Morpheus7 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma non vedo niente di strano nei comportamenti tenuti in accademia sono cose che si sanno. Dopo tutto la vita militare è sacrificio e ultimamente si rischia anche di andare in guerra e francamente credo che un pilota militare deve mettere in conto anche di uccidere delle persone con le sue bombe e credo che moralmente sia più pesante rispetto a fare un cubo.........
bravooooo ci siamo capitiiii
bravo anche da parte mia!

J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R » 14 dicembre 2007, 17:05

grazie anche per le informazioni contenute in un questo topic, per il ragazzo bè conosco il liceo F. De Pinedo (alcune classi data la scarsità di fondi di quella scuola stanno anche nel mio liceo scientifico), la sua organizzazione e la media delle persone non certo degne di lode in generale (ovviamente ci sono le eccezzioni in ogni caso) e non mi stupisco della scarsa tenacia. D'altronde se non ha resistito o non gli è bastata la motivazione o non sarebbe mai stato il suo futuro.

P.S: A volte (e chi è stato scout lo sa benissimo) da noi gli scherzi son ben altri, anche più umilianti di una rottura di un legamento. :joker:
Immagine
Valerio Cellentani

Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 » 14 dicembre 2007, 17:17

ci sono le eccezzioni
è vero che sei allo scientifico, però.... :o
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 14 dicembre 2007, 17:21

era una doppia zeta rafforzativa ;)

Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 » 14 dicembre 2007, 18:45

Meno male che ho avuto la forza per non diventare un cagnolino dello Stato
In realtà non ha avuto la forza di continuare
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 14 dicembre 2007, 18:45

Scusa Pasquale, chi ha detto la frase che hai citato, e dove? In questo topic non c'è, potresti specificare, per favore?

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 14 dicembre 2007, 18:54

Scusa Pasquale, chi ha detto la frase che hai citato, e dove? In questo topic non c'è, potresti specificare, per favore?
Secifico io anche se non sono il diretto interressato.La frase si trova nel link da quale parte tuta questa discussione.Cioè qua
http://gemsmiderland.blogspot.com/2005/ ... lboia.html
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 14 dicembre 2007, 18:57

Scusate ma uno/una che vorrebbe entrare in accademia o in altre forze armate sa benissimo a cosa va incontro.
La vita militare è quella.
Scusate il doppio post ma mi ero dimenticato di concordare con Pasquale.Vuoi entrare in aeronautica Militare?Sai a cosa vai incontro,non lamentarti.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 14 dicembre 2007, 18:59

Nik ha scritto:
Scusa Pasquale, chi ha detto la frase che hai citato, e dove? In questo topic non c'è, potresti specificare, per favore?
Secifico io anche se non sono il diretto interressato.La frase si trova nel link da quale parte tuta questa discussione.Cioè qua
http://gemsmiderland.blogspot.com/2005/ ... lboia.html
Grazie della precisazione Nik, così è molto più chiaro.

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 14 dicembre 2007, 19:01

Grazie della precisazione Nik, così è molto più chiaro.
Figurati..... è stato un piacere.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

J0K3R
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 14:26
Località: Roma

Messaggio da J0K3R » 15 dicembre 2007, 13:24

è vero che sei allo scientifico, però....
pardon scusate l'errore ortogragico purtroppo ho dovuto scrivere il messaggio in fretta e furia.
Non si ripeterà più :roll:
Immagine
Valerio Cellentani

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 15 dicembre 2007, 16:53

E ti dico di più: questi sono quelli che non gli passa mai e campano malissimo
e magari poi si mette a fare lo "pseudo-giornalista" che scrive boiate e spara a zero sulla categoria... mamma mia.... che tristezza.. :lol:

per il tipo dell'articolo... direi... "circolare... circolare... avanti il prox"


vado a dormire un po'... che è meglio...

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 15 dicembre 2007, 18:50

concordo con tutti

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: E se facessi il pilota..?

Messaggio da iceam » 16 marzo 2008, 22:47

Il ragazzo dell'articolo è inutile che si lamenta,la vita militare è questa,e poi nel tirocinio loro devono accertare le attitudini necessarie per affrontare la carriera militare,quindi ti devono mettere sotto pressione, anche al minimo errore ti devono punire,ad esempio io ho un amico che sta in accademia,ora sta per partire alle scuole di volo(corso eolo v)lui mi ha raccontato che al primo anno per le scale ,nei corridoi era vietato parlare,facevano anche due ispezioni notturne o giornaliere,punivano se avevi una piega invisibile sulla divisa.Per me non era la sua strada,o meglio non ci ha creduto abbastanza

Avatar utente
Mattia911
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 0:07
Località: Sirolo, AN

Re: E se facessi il pilota..?

Messaggio da Mattia911 » 17 marzo 2008, 14:59

...Stiamo ancora a parlare di questa persona che non si darà mai pace di essere stato sbattuto fuori perchè inadatto a condurre una carriera militare...Secondo me non bisognerebbe neanche dar peso a gerta gente e a certe cose scritte su internet e specialmente in forma anonima...io tra due giorni devo fare le visite mediche per l'accademia e e se mi andrà bene andrò al tema e poi al tirocinio...ma penso che se al tirocinio mi dicano stai 12 ore sull'attenti guardando in alto senza mangiare bere o parlare lo farei a occhi chiusi perchè il mio sogno è volare e farei di tutto per arrivarci...se devo fare il cubo per volare??....ne faccio duecento al giorno pure se devo...mi dicono di mettere il coltello in un modo...perchè mai non dovrei farlo??...FAREI DI TUTTO PER VOLARE e non in un campo di volo qualunque ma per l'Aeronautica militare italiana....
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun

Rispondi