Pilota Militare in U.S.A.

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 17 dicembre 2007, 15:47

indipendentemente dalla quaetione occhiali o no ...il mondo non vive di sogni nik non puo essere cosi ...... in aeronautica non ci va chi sogna o lo vuole in maniera ...superficiale ma chi lo merita
Hai perfettamente ragione ma potrebbe meritarlo anche ci vede poco meno degli altri...anzi magari lo merità di più per altre cose!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 17 dicembre 2007, 18:20

sisisis ii dacordo infatti ho scritto indipendentemente dal fatto della vista
Immagine Luigi G. :indian:

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Messaggio da CityHunter » 21 dicembre 2007, 21:28

Si quindi scusate, io ho meno di 30 anni, (23 in realtà), ho una laurea triennale (bachelor negli states), godo di buona salute, posso fare il pilota in america?
Cioè le pratiche per la green card possono partire quindi non solo se io lavoro o mi sposo un'americana, ma anche se mi arruolo?
Chiaritemi sta cosa, pleaze

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 21 dicembre 2007, 21:46

ti arruoli dopo un anno ti arriva la cittadinanza poi cominci i test per l' USAF
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 26 dicembre 2007, 9:28

mah raga avetetrovato u n bando della selezione americana??? io non ho trovato niente
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 26 dicembre 2007, 9:30

mah raga avetetrovato u n bando della selezione americana??? io non ho trovato niente
Niente neanche io.Con nessun motore di ricerca,provare magari a chidere su forum tipo aereimilitari.org.....li magari sanno qualcosa(anche se dubito),chiedo ad un mio amico se lo vedo prima che inizia la scuola.Senò dopo il 7.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 26 dicembre 2007, 11:15

Non funziona come in Italia. :lol:

Per per partecipare alla selezione devi essere segnalato, dopo un colloquio personale presso un ufficio di reclutamento che si trova quasi in ogni cittadina.
In USA ovviamente... :roll:
Ultima modifica di Black Magic il 26 dicembre 2007, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 26 dicembre 2007, 11:16



.se anch'io fossi stato trasferito ner kansas city...
gli ammerecani so' forti...
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 11:10

Per per partecipare alla selezione devi essere segnalato, dopo un colloquio personale presso un ufficio di reclutamento che si trova quasi in ogni cittadina.
mink questa non mi piace meglio in italy
Immagine Luigi G. :indian:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 27 dicembre 2007, 11:36

Perche Morpheus? è molto meglio il loro metodo, molto più veloce, mdecisamente più trasparente. Non è un concorso statale! è un arruolamento vero e proprio. Da noi invece vinci un concorso come se fossi uno statale (perchè tale è il militare in Italia) per poi ritrovarti su... decidi tu quello che ti piace. Diciamo F10000!
Li invece ti presenti presso gli uffici di reclutamento interforze o della forza armata prescelta. Ti spiegano ben benino che mazzo ti faranno, che cosa farai, i rischi che correrai. Quanto prenderai (molto anglosassone, io per sapere il mio stipendio dopo 14 anni di servizio devo andare ai servizi segreti!) e soprattutto le possibilità di carriera. Cosa impensabile in Europa (tranne i britannici, quelli dotati del cromosoma "militare") ancora legata al concetto di UFFICIALE NOBILE DEL FINE '800! Ok la storia, ok le tradizioni. Ma son cose un pò superate. Da lore entri come Aviere (Airman) e se hai voglia e quel sano c**o finisci Generale, magari anche pilota.
Gli Americani hanno una cosa ben chiara: il 95% del loro essere prima nazione del mondo lo devono ai militari, alle innumerevoli guerre che hanno sempre fatto all'estero, alle innumerevoli pressioni che loro riescono a portare in qualsiasi angolo della terra in pochi giorni se non in poche ore.
Li usano i militari, li pagano bene e li rispettano. Sanno che senza di loro non varrebbero neanche la metà. A Washington DC c'è il cimitero dove è sepolto anche Kennedy (maledizioe non ricordo il nome) che se vai a visitarlo capisci cosa voglio dire.
Tu sei giovane, sai cosa è successo nel novembre 61 ai piloti AM? così senza guardare su internet...
O ai Parà a luglio del '93?
No, non credo , enon perchè sei ignoarante ma perchè questo è un paese dove chi muore con la divisa è un idiota.
Tutto qui...
Da loro no, anzi... se presti servizio senza problemi in qualsiasi ruolo la tua famiglia percepirà la pensione ad vitam. Moglie e figli. Da noi se ti ammazzano devi pregare Dio che ti promuovono post mortem sennò sai tua moglie con un figlio quanto prende? meno di mille Euro al mese. E così per i Militari, i Poliziotti, i Pompieri... le divise in genere.
Permettimi, una porcheria assurda.
Tutto questo è dovuto alle frasi in tricolore in calce ai tuoi posts...
E' importante avere dei valori, soprattutto oggi, ma è importante anche usar la testa.

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 13:50

grazie duck hai ragione è meglio in usa non avevo capito bene come ci si arruola li (pensavo ti venissero a cercare ) comunque per tutto il resto c***o mi piage il cuore per la fine che fanno i militari da noi E NO non so che c***o è successo nel novembre del 61 e nel luglio del93 cosi come non so che min**ia di fine abbia fatto un mio zio arruolato in un sommergibile italiano lo andò a cercare mio nonno e mai ne abbiamo saputo qualcosa e mai ce stato detto qualcosa dallo stato e mi rammarico di non sapere molti altri avvenimenti che mi vengono tenuti allo scuro tutto mi dice c***o vattene in america li è piu bello piu facile però ..non so c'ho pensato e il fatto di combattere per uno stato che non conosco ...mahh forse dopo un anno di arruolamento per prendere la cittadinanza americana forse conoscerei il paese e mi piacerebbe combattere anche per quel paese ..... ma non sono un vegente e non so cosa sara ... (che caz) ..duck un consiglio d'amico ..tu chje mi consigli... ?? io ho gia una mezza idea


scusate se sono stato volgare
Immagine Luigi G. :indian:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 27 dicembre 2007, 15:05

Va dove ti porta il cuore... sempre!

dragoIV84
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 728
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:24
Località: Quartu sant'Elena (Ca)

Messaggio da dragoIV84 » 27 dicembre 2007, 16:10

duck44 ha scritto:Perche Morpheus? è molto meglio il loro metodo, molto più veloce, mdecisamente più trasparente. Non è un concorso statale! è un arruolamento vero e proprio. Da noi invece vinci un concorso come se fossi uno statale (perchè tale è il militare in Italia) per poi ritrovarti su... decidi tu quello che ti piace. Diciamo F10000!
Li invece ti presenti presso gli uffici di reclutamento interforze o della forza armata prescelta. Ti spiegano ben benino che mazzo ti faranno, che cosa farai, i rischi che correrai. Quanto prenderai (molto anglosassone, io per sapere il mio stipendio dopo 14 anni di servizio devo andare ai servizi segreti!) e soprattutto le possibilità di carriera. Cosa impensabile in Europa (tranne i britannici, quelli dotati del cromosoma "militare") ancora legata al concetto di UFFICIALE NOBILE DEL FINE '800! Ok la storia, ok le tradizioni. Ma son cose un pò superate. Da lore entri come Aviere (Airman) e se hai voglia e quel sano c**o finisci Generale, magari anche pilota.
Gli Americani hanno una cosa ben chiara: il 95% del loro essere prima nazione del mondo lo devono ai militari, alle innumerevoli guerre che hanno sempre fatto all'estero, alle innumerevoli pressioni che loro riescono a portare in qualsiasi angolo della terra in pochi giorni se non in poche ore.
Li usano i militari, li pagano bene e li rispettano. Sanno che senza di loro non varrebbero neanche la metà. A Washington DC c'è il cimitero dove è sepolto anche Kennedy (maledizioe non ricordo il nome) che se vai a visitarlo capisci cosa voglio dire.
Tu sei giovane, sai cosa è successo nel novembre 61 ai piloti AM? così senza guardare su internet...
O ai Parà a luglio del '93?
No, non credo , enon perchè sei ignoarante ma perchè questo è un paese dove chi muore con la divisa è un idiota.
Tutto qui...
Da loro no, anzi... se presti servizio senza problemi in qualsiasi ruolo la tua famiglia percepirà la pensione ad vitam. Moglie e figli. Da noi se ti ammazzano devi pregare Dio che ti promuovono post mortem sennò sai tua moglie con un figlio quanto prende? meno di mille Euro al mese. E così per i Militari, i Poliziotti, i Pompieri... le divise in genere.
Permettimi, una porcheria assurda.
Tutto questo è dovuto alle frasi in tricolore in calce ai tuoi posts...
E' importante avere dei valori, soprattutto oggi, ma è importante anche usar la testa.
Il cimitero è quello di Arlington. Io so cosa è successo agli avieri italiani nel '61, e anche ai parà nel '93, ma non perchè sono un "vecchio" 42 militarista e fanatico di tutto ciò che porta una divisa, come mi dice qualcuno ogni tanto. Sarà che sono nipote e figlio di militari, che mio nonno paterno è stato volontario in Albania e Grecia e si è salvato da Cefalonia per un soffio, che mio nonno materno era sul Carso con la Brigata Sassari, sarà che mio padre è stato sottuficiale AM ed era già in servizio nel '61, sarà che mi sono stati inculcati certi ideali di Patria e di servizio per la Patria, ma se in Italia avessimo dato un certo valore al servizio in armi per la Patria, forse qualche cosa sarebbe andata in modo diverso negli ultimi 60 anni.
Detto questo 20 anni fa avevo la possibilità di andare negli States e di poter ottenere una Green Card, e di esaudire il mio sogno, cioè diventare pilota militare: non ne ho approffittato, ed è l'unica occasione che non ho sfruttato, probabilmente ho sbagliato.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 17:28

mio sogno, cioè diventare pilota militare: non ne ho approffittato, ed è l'unica occasione che non ho sfruttato, probabilmente ho sbagliato.
io ci provo raga ho deciso .. l'anno prossimo provo tutti e due ..poi si vedra ....quello che otterro sarà quello che dovevo avere e nessun rimpianto
so che avevo affermato il contrario nel forum (non voglio combattere per un paese che e il mio)ma non è un incoerenza pensavo che fosse diverso invece ho aperto gli occhi ...vediamo io sono qui se entro... entro , se no ..non era la mia strada(e non è una rinuncia a lottare come la volpe con l'uva non fraintendetemi=) ..STOP alle paranoie non saranno quelle a farmi diventare un pilota


che devo fare...
compro il biglietto aereo per l'america e poi'??? che sta greencard ?? come si ottiene ?? come ci si arruolauna volta in america????
Ultima modifica di Morpheus7 il 27 dicembre 2007, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 27 dicembre 2007, 17:28

Perchè hai tolto l'inno Morphy?

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 17:30

niente mi hai fatto pensare .. grazie forse piu in la lo rimettero ma per ora no
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 19:19

ah ho trovato una cosa interessante guardate quiii ..e molto complesso non è cosi facile come sembrava ..anzi tutto ci deve essere il permesso del ministro della difesa e poi prendono solo 60 studenti non americani ..pero forse questo non comprende l acittadinanza americana forse sono due modi differenti me lo sapete dire?? http://academyadmissions.com/admissions ... tional.php
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
lennon81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 19:55

Messaggio da lennon81 » 27 dicembre 2007, 19:33

Uhm, sessanta è poco ma è decisamente realistico...
Ma sei sicuro di essere pronto a fare il pilota militare? Ti pongo un quesito, molto semplice e che spero possa essere d'aiuto a tutti.
Un aereo civile con 200 persone a bordo viene dirottato. Dalla tua base militare ti viene dato l'ordine di alzarti in volo, raggiungerlo ed abbatterlo. Ce la fai?
Te lo chiedo perchè io ci penso ogni tanto, e mi rispondo di no.
Purtroppo pilotare questi aerei non è solo bello (indubbiamente per gli appassionati lo sarà di certo!), a volte presuppone responsabilità che secondo me sono molto gravose.

Scusate se ho messo un accento serio sulla discussione, ma sono cose dove per entrare devi lottare molto, e quindi è necessario secondo me guardarsi dentro e vedere se si vuol davvero farlo. Tutto qui! In bocca al lupo per il tuo tentativo, se davvero vorrai provare!!

"Verso l'infinito ed oltre!"

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 27 dicembre 2007, 20:31

amico mio ti rispondo semplicemente non dico mai pilotare io dico combattere... sarei un militare prima di tutto
Ultima modifica di Morpheus7 il 28 dicembre 2007, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

Ghost Dog
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 dicembre 2007, 23:02
Località: Roma

Messaggio da Ghost Dog » 28 dicembre 2007, 12:57

se uno entra in AM e si vede che sa bene l'inglese è possibile che lo mandino in america? io non sono un esperto in AM, visto la mia età...ma ho letto che i piloti della marina che si trovano bene con l'inglese vengono mandati a studiare per qualche hanno in america, per poi completare il corso qui. vorrei sapere se è possibile perchè sarebbe quello che voglio fare io. per l'inglese non ci sono problemi sono più americano che italiano visto che vado a una scuola americana.
SPC (A)
Aeroclub di Roma

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 28 dicembre 2007, 13:02

Dopo l'accademia i corsi regolari (tanto il complemento non c'è più) ad oggi hanno 2 possibilità: Corso negli USA o a Lecce. Nelle varie valutazioni influisce ovviamente anche la conoscenza dell'inglese.

Ghost Dog
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 dicembre 2007, 23:02
Località: Roma

Messaggio da Ghost Dog » 28 dicembre 2007, 13:17

grazie della risposta. ora so che ho la possibilità, questo mi rallegra...poi si vedràà...tanto ho tempo io!
SPC (A)
Aeroclub di Roma

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Messaggio da dirk » 28 dicembre 2007, 18:42

Ghost Dog ha scritto:se uno entra in AM e si vede che sa bene l'inglese è possibile che lo mandino in america? io non sono un esperto in AM, visto la mia età...ma ho letto che i piloti della marina che si trovano bene con l'inglese vengono mandati a studiare per qualche hanno in america, per poi completare il corso qui. vorrei sapere se è possibile perchè sarebbe quello che voglio fare io. per l'inglese non ci sono problemi sono più americano che italiano visto che vado a una scuola americana.
Perdona la franchezza ma se fossi in te mi concentrerei più sull'italiano che sull'inglese.

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 28 dicembre 2007, 18:50

Perdona la franchezza ma se fossi in te mi concentrerei più sull'italiano che sull'inglese.
Mah a me un saco di piloti hanno detto testuali parole:fregatene dell'italiano,basta che fai diventare l'inglese tua madrelingua.Quindi io mi preocuperei di più dell'inglese e di un'alra lingua straniera che fa sempre comodo,magari di una ufficiale dell'ICAo...ormai la nostra lingua vale poco.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
lennon81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 19:55

Messaggio da lennon81 » 28 dicembre 2007, 21:36

Nik ha scritto:
ormai la nostra lingua vale poco.
Quella salmistrata in effetti la paghi salata... la mia è piccina, anche a venderla non ci si ricava molto... :D

Teribbileeee!!!

"Verso l'infinito ed oltre!"

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Messaggio da dirk » 28 dicembre 2007, 21:54

Nik ha scritto:
Perdona la franchezza ma se fossi in te mi concentrerei più sull'italiano che sull'inglese.
Mah a me un saco di piloti hanno detto testuali parole:fregatene dell'italiano,basta che fai diventare l'inglese tua madrelingua.Quindi io mi preocuperei di più dell'inglese e di un'alra lingua straniera che fa sempre comodo,magari di una ufficiale dell'ICAo...ormai la nostra lingua vale poco.
Fate come volete ma se la padronanza della lingua italiana che avete è quella che dimostrate in questi post non ci arriverete nemmeno a dimostrare di conoscere l'inglese, perchè alla preselezione, dopo il tema, vi mandano a casa... :roll:

Ospite

Messaggio da Ospite » 29 dicembre 2007, 11:32

Mah a me un saco di piloti hanno detto testuali parole:fregatene dell'italiano,basta che fai diventare l'inglese tua madrelingua.Quindi io mi preocuperei di più dell'inglese e di un'alra lingua straniera che fa sempre comodo,magari di una ufficiale dell'ICAo...ormai la nostra lingua vale poco.

:shock: :shock: :shock: :shock: !!!!
Anzitutto come persona dovrebbe interessarti almeno un po' la conoscenza della tua lingua madre :wink: . Se vogliamo aggiungere, si può dire che per organizzare una frase grammaticalmente corretta bisogna essere "ben organizzati anche sul piano logico" al fine di esporre le proprie idee senza generare incomprensioni. Poi un minimo di affetto per l'italiano ci vuole!!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 29 dicembre 2007, 12:16

oltretutto penso che comincerei a vomitare se dovessi sentire, per esempio in tv, un pilota della PAN (quindi un ufficiale) che scambia un congiuntivo con un condizionale!

T'immagini Vittori che dice: " se tornerei nello spazio sarei l'uomo più felice del mondo!" :shock: lo faccio arrivare io nello spazio!!si!!con un bel calcio in c***!!!basta azzeccare la velocità di fuga e sei a cavallo tanto! :lol:

E comunque, vaglielo a dire al concorso che l'italiano non conta! Lo trovi ovunque: alle preselezioni, al tema e presumibilmente al tirocinio, visto che dovrai rispondere alla velocità della luce in modo coerente e corretto a tutto ciò che ti viene chiesto...!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Ospite

Messaggio da Ospite » 29 dicembre 2007, 14:05

T'immagini Vittori che dice: " se tornerei nello spazio sarei l'uomo più felice del mondo!" lo faccio arrivare io nello spazio!!si!!con un bel calcio in c***!!!basta azzeccare la velocità di fuga e sei a cavallo tanto!
:lol:
Bhè se non sbaglio molti centoquattristi dicono che la sensazione dell full AB sullo spillo è proprio quella di un bel calcio lì, quindi sarebbe abituato...
[Chiedo umilmente perdono a Roberto Vittori che è uno dei miei idoli :blink1: mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa :sorry: ]

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 16:10

Anzitutto come persona dovrebbe interessarti almeno un po' la conoscenza della tua lingua madre
Esatto,ma forse è anche sbagliato come la insegnano da noi,più che promessi sposi e divina commedia non si studia....comunque devo ammettere che non so come ha fatto Dante a scrivere una roba del genere,trutta in rima,impressionante!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 29 dicembre 2007, 16:42

promessi sposi e divina commedia
NIK umme tucca i promessi sposii ......sono un capolavoro non tanto come trama..
comunque devo ammettere che non so come ha fatto Dante a scrivere una roba del genere,trutta in rima,impressionante!!!!!!
io una mezza idea me la sono fatta su come l'ha scritta ..non mi ricordo quale scienziato studiando la fisionomia di dante ha detto che di faceva di oppio .......svelato l'arcanoo :D scherzo comunque a quel tempo chi non si faceva di oppyy poppy
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 16:47

io una mezza idea me la sono fatta su come l'ha scritta ..non mi ricordo quale scienziato studiando la fisionomia di dante ha detto che di faceva di oppio .......svelato l'arcanoo scherzo comunque a quel tempo chi non si faceva di oppyy poppy
Beh se è quello ti fa davvero volare con la fantasia,una roba impressionante,comunque quel libro è davvero divino,un capolavoro,di certo mi appassiona di più che Renzo e Lucia....forse perchè me lo insegnava una prof...... ehm ehm meglio lasciar stare,per fortuna che quest'anno abbiamo cambiato insegnante.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 29 dicembre 2007, 18:44

:offtopic: :ontopic: :dots: :leftfighter5: :rightfighter2: :protest: :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Ghost Dog
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 dicembre 2007, 23:02
Località: Roma

Messaggio da Ghost Dog » 30 dicembre 2007, 11:00

sono assolutamente d'accordo che imparando l'inglese non ci si debba assolutamente lasciar andare con l'italiano...dopotutto stiamo parlano del AM ITALIANA...
Io l'inglese lo uso come madre lingua..ansi diciamo che penso pure in inglese...ma a casa parlo italiano, vivo in italia, compro in italiano, litigo in italiano...insomma non lo trascuro di certo.
io adoro le lingue in effetti, mi affascinano. infatti sono nato con lo spagnolo, che ancora so, e ora mi dedico al francese.

ecco sembra un post "mo faccio er figo e glie faccio vede quante lingue so"...non abbiate un impressione sbagliata!

saluti a tutti! :)
SPC (A)
Aeroclub di Roma

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 30 dicembre 2007, 11:28

on topic pleaseeeeee
Immagine Luigi G. :indian:

Rispondi