Pilota Militare in U.S.A.

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

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Pilota Militare in U.S.A.

Messaggio da Starfighter86 » 3 dicembre 2007, 19:04

Ciao a tutti, volevo sapere se per un italiano è possibile entrare in qualche forza armata americana come pilota? Penso di no, e se si è in possesso di una green card?? Grazie

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Messaggio da dragoIV84 » 3 dicembre 2007, 19:10

Penso che per servire nelle forze armate degli USA tu debba essere a tutti gli effetti cittadino degli USA.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
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Messaggio da Nik » 3 dicembre 2007, 19:53

Penso che per servire nelle forze armate degli USA tu debba essere a tutti gli effetti cittadino degli USA.
Lo penso anche io,come alla fine lo è in Italia.Una domanda:se riesco ad ottenere la doppia cittadinanza?
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Messaggio da Nik » 3 dicembre 2007, 20:36

Allora dovrò iniziare a trovarmi una ragazza americana per la cittadinanza :D ....l'aeronautica USA mi attira più di quella italiana (frecce tricolori a parte).
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Messaggio da Morpheus7 » 3 dicembre 2007, 20:44

Allora dovrò iniziare a trovarmi una ragazza americana per la cittadinanza ....l'aeronautica USA mi attira più di quella italiana (frecce tricolori a parte).
si peroo è italiana e l' ITALIA E L'ITALIA se verrai preso dovrai essere pronto a morire per essa a dare tutto te stesso tutti i sacrifici di una vita se devo fare sti sacrifici almeno li voglio fare per la nazione che AMO.....beh si mi dirai che gli americani hanno le portaerei super mega spaziali e gli f-18 f-14 e tanti bei aereucci ma per me l'importante e avere lo patch italianaaaa.. non so per te...per me significa tanto mi inorgoglisce da morire e pian piano mi sale un brivido dalla schiena che mi viene difficile a nascondere ...ciaoooooooo
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Messaggio da Nik » 3 dicembre 2007, 20:48

si peroo è italiana e l' ITALIA E L'ITALIA se verrai preso dovrai essere pronto a morire per essa a dare tutto te stesso tutti i sacrifici di una vita se devo fare sti sacrifici almeno li voglio fare per la nazione che AMO.....beh si mi dirai che gli americani anno le portaerei super mega spaziali e gli f-18 f-14 e tanti bei aereucci ma per me l'importante e avere lo patch italianaaaa.. non so per te...per me significa tanto mi inorgoglisce da morire e pian piano mi sale un brivido dalla schiena che mi viene difficile a nascondere ...ciaoooooooo
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Su questo ti do ragione....degli USA mi attirano gli aerei e basta.Diciamo che se dovrei scegliere come morire (aiuto mi tocco per scaramanzia) sceglierei farlo con sopra una bandiera italiana,e se devo combattere lo faccio per difendere il territrio in cui sono nato e lo faccio con orgoglio.Non si sa mai che andando in America potresti trovarti contro l'Italia.Beh alla fine uoto tuto cio che hai detto.
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Messaggio da duck44 » 3 dicembre 2007, 23:47

Ricordati che gli States sono grandi... c'è l'Alaska, il Montana, il Texas... ;)

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Messaggio da Tixio » 4 dicembre 2007, 10:53

Morpheus7 ha scritto:
Allora dovrò iniziare a trovarmi una ragazza americana per la cittadinanza ....l'aeronautica USA mi attira più di quella italiana (frecce tricolori a parte).
si peroo è italiana e l' ITALIA E L'ITALIA se verrai preso dovrai essere pronto a morire per essa a dare tutto te stesso tutti i sacrifici di una vita se devo fare sti sacrifici almeno li voglio fare per la nazione che AMO.....
Amen, fratello! :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da touchdown » 4 dicembre 2007, 11:00

Diciamo che se dovrei scegliere
Ragà i congiuntivi...altro che F-18!! Pensate a studiare per il concorso invece di stare solo a sognare!! :wink: senza offesa ! :oops:
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Messaggio da raoul80 » 4 dicembre 2007, 11:13

Morpheus7 ha scritto:
Allora dovrò iniziare a trovarmi una ragazza americana per la cittadinanza ....l'aeronautica USA mi attira più di quella italiana (frecce tricolori a parte).
si peroo è italiana e l' ITALIA E L'ITALIA se verrai preso dovrai essere pronto a morire per essa a dare tutto te stesso tutti i sacrifici di una vita se devo fare sti sacrifici almeno li voglio fare per la nazione che AMO.....beh si mi dirai che gli americani anno le portaerei super mega spaziali e gli f-18 f-14 e tanti bei aereucci ma per me l'importante e avere lo patch italianaaaa.. non so per te...per me significa tanto mi inorgoglisce da morire e pian piano mi sale un brivido dalla schiena che mi viene difficile a nascondere ...ciaoooooooo
Davvero ti piacerebbe morire in guerra? :roll:

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Messaggio da Tixio » 4 dicembre 2007, 11:38

Scusa se intervengo io, ma è una domanda senza senso....a parte che lo stesso Morpheus dice "SE devo fare 'sti sacrifici", comunque è ovvio che nel fare il pilota militare devi mettere in conto anche quello...altrimenti non fai il pilota militare, ma resti civile. Poi è ovvio (almeno a mio avviso) che a nessuno piacerebbe morire, in guerra o altrove...:roll:
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Messaggio da Nik » 4 dicembre 2007, 14:15

Davvero ti piacerebbe morire in guerra
Siccome anche io ho detto la stessa cosa ti rispondo:se dovessi scegliere direi di si...sempre meglio che per tumore (parere pesonale ovviamente).
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Messaggio da touchdown » 4 dicembre 2007, 14:18

Allegriaaaaaaaaaaaa!!! :lol:
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Messaggio da Morpheus7 » 4 dicembre 2007, 14:27

Scusa se intervengo io, ma è una domanda senza senso....a parte che lo stesso Morpheus dice "SE devo fare 'sti sacrifici", comunque è ovvio che nel fare il pilota militare devi mettere in conto anche quello...altrimenti non fai il pilota militare, ma resti civile. Poi è ovvio (almeno a mio avviso) che a nessuno piacerebbe morire, in guerra o altrove...
AMEN FRATELLONEEE
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Messaggio da Morpheus7 » 4 dicembre 2007, 14:29

Ragà i congiuntivi...altro che F-18!! Pensate a studiare per il concorso invece di stare solo a sognare!! senza offesa !
grazie ci vuole ogni giorno qualcuno che ci riporti a terra grazie :D
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difficile ma non impossibile

Messaggio da I-FORD » 12 dicembre 2007, 10:53

Si puo' diventare pilota dell'USAF anche se si è stranieri.
Bisogna prima arruolarsi nella forza armata in uno dei ruoli accessibili anche a chi non è cittadino degli Stati Uniti.
Poi, passo dopo passo, è possibile ottenere la cittadinanza e superare i vari steps necessari per diventare pilota.
Vedi qui:
http://usmilitary.about.com/od/airforce ... fpilot.htm

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Messaggio da Morpheus7 » 12 dicembre 2007, 14:09

pero devi fare tutto cio prima di diventare vechio per l'aeronautica...
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Messaggio da I-FORD » 12 dicembre 2007, 17:54

pero devi fare tutto cio prima di diventare vechio per l'aeronautica...
Non è difficile in termini di età, il limite è 30 anni (fino a 35 in certi casi) per iniziare l'addestramento al volo.
Si può entrare nell'USAF a 18 anni, dopo un anno di servizio si può chiedere la cittadinanza USA, siamo a 19.
Occorre un bachelor, che si può conseguire da militare, altri 3 anni.
Poi occorre diventare ufficiale, senza fare l'accademia c'è il corso di complemento, 12 settimane.
A questo punto, se sei riuscito a superare tutte le selezioni, puoi aspirare al ruolo di pilota, hai 22/23 anni e ci puoi provare ogni anno per i successivi 6/7 anni.

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Messaggio da duck44 » 12 dicembre 2007, 18:01

Senza entare nei particolari un ex nostro è nello US Marine Corps, iter come descritto sopra dopo 3 anni da Marine ha rifatto da capo il brevetto per le golden wings (Navy) ed era già pilota militare in AM. Ora è elicotterista li.

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Messaggio da Michele » 12 dicembre 2007, 18:05

Però mi pare un po' complicatino.....
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Messaggio da MiamiVice » 12 dicembre 2007, 18:09

Michele ha scritto:Però mi pare un po' complicatino.....
...A me pare anche un po' antietico (scusate il neologismo). Come ha detto Morpheus perchè andare a combattere per un altro paese e non combattere per il proprio???

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Messaggio da Michele » 12 dicembre 2007, 18:13

MiamiVice ha scritto:
Michele ha scritto:Però mi pare un po' complicatino.....
...A me pare anche un po' antietico (scusate il neologismo). Come ha detto Morpheus perchè andare a combattere per un altro paese e non combattere per il proprio???
penso basti il fatto di volare....poi il sedere su un F/18 fa dimenticare molte cose...
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Messaggio da duck44 » 12 dicembre 2007, 18:15

E' quello il nocciolo della questione. MERITOCRAZIA.
Secondo voi: uno si fa 4 anni di accademia, viene assegnato al reparto (scontentato), fa 2 anni al reparto... si rimette in discussione, si fa 3, dico 3, anni da Fante di Marina, per poi rifare selezioni al volo e corso ufficiali (per chi non lo sapesse ti aprono in due nello USMC) e finalmente vedere coronotao un sogno.
Che dite era motivato?

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Messaggio da Michele » 12 dicembre 2007, 18:31

duck44 ha scritto:E' quello il nocciolo della questione. MERITOCRAZIA.
Secondo voi: uno si fa 4 anni di accademia, viene assegnato al reparto (scontentato), fa 2 anni al reparto... si rimette in discussione, si fa 3, dico 3, anni da Fante di Marina, per poi rifare selezioni al volo e corso ufficiali (per chi non lo sapesse ti aprono in due nello USMC) e finalmente vedere coronotao un sogno.
Che dite era motivato?

determinato è dire poco,anche molto sicuro dei propri mezzi....tanto per dirne una...
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Messaggio da LS4 » 12 dicembre 2007, 18:33

e anche parecchio scontento.....(immagino)
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

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Messaggio da Michele » 12 dicembre 2007, 18:35

LS4 ha scritto:e anche parecchio scontento.....(immagino)
ehehe forse era la n1 :lol:
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Messaggio da Morpheus7 » 13 dicembre 2007, 14:25

di età, il limite è 30 anni
trentanniiiiii per diventare pilota????? sicurooo
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Messaggio da Black Magic » 13 dicembre 2007, 14:29

Morpheus7 ha scritto:
di età, il limite è 30 anni
trentanniiiiii per diventare pilota????? sicurooo
sì lo è.
fino a 35 in alcuni casi.

ma il link di I-FORD l'avete letto o guardato solo le figure?!? :roll: :D

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Messaggio da Tixio » 13 dicembre 2007, 14:32

Michele ha scritto:
MiamiVice ha scritto:
Michele ha scritto:Però mi pare un po' complicatino.....
...A me pare anche un po' antietico (scusate il neologismo). Come ha detto Morpheus perchè andare a combattere per un altro paese e non combattere per il proprio???
penso basti il fatto di volare....poi il sedere su un F/18 fa dimenticare molte cose...
Non mi sembra che giustifichi molto...io spero che chi sceglie la carriera militare lo faccia con la consapevolezza di essere un militare, appunto, impiegabile in azioni di combattimento. Non credo (o almeno spero) che basti il fatto di volare, su un F18 come su un Re-2000 ante guerra...
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Messaggio da Morpheus7 » 13 dicembre 2007, 16:28

ma il link di I-FORD l'avete letto o guardato solo le figure?!?
nooo non lo avevo letto ora lo leggo
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Messaggio da Morpheus7 » 13 dicembre 2007, 16:29

penso basti il fatto di volare....poi il sedere su un F/18 fa dimenticare molte cose...
un mercenario..compare... daiii .....:D
comunque ho letto Only about 1,400 applicants are accepted every year ONLY ONLY.....ma sono scemi ...comunque sapete mica quanta gente fa il concorso??'

Vision can be no worse than 20/50 che significa??? coem funziona li ??con i gradi ..a quanti gradi corrispondono'??
Ultima modifica di Morpheus7 il 13 dicembre 2007, 16:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Black Magic » 13 dicembre 2007, 16:38

Morpheus7 ha scritto: comunque ho letto Only about 1,400 applicants are accepted every year ONLY ONLY.....ma sono scemi ...comunque sapete mica quanta gente fa il concorso??'
Benvenuto in America compa' :D :D

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Messaggio da Michele » 16 dicembre 2007, 20:45

Tixio ha scritto:
Michele ha scritto:
MiamiVice ha scritto:
Michele ha scritto:Però mi pare un po' complicatino.....
...A me pare anche un po' antietico (scusate il neologismo). Come ha detto Morpheus perchè andare a combattere per un altro paese e non combattere per il proprio???
penso basti il fatto di volare....poi il sedere su un F/18 fa dimenticare molte cose...
Non mi sembra che giustifichi molto...io spero che chi sceglie la carriera militare lo faccia con la consapevolezza di essere un militare, appunto, impiegabile in azioni di combattimento. Non credo (o almeno spero) che basti il fatto di volare, su un F18 come su un Re-2000 ante guerra...
eh eh risposta telgrafica, io penso di sì, e per una percentuale rilevante anche..
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Messaggio da Nik » 16 dicembre 2007, 20:52

penso basti il fatto di volare....poi il sedere su un F/18 fa dimenticare molte cose...
Straquoto...anche se....un po' del proprio paese rimane sempre.
Il limite visivo di 20/50 è abbastanza basso e per gli americani volare con gli occhiali è considerato normale.
Wow avanti gli americani,perfettamente d'accordo a far volare gente con gli occhiali,perchè togliere dei sogni a chi ci vede poco di meno!!!
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Messaggio da Morpheus7 » 17 dicembre 2007, 14:54

Wow avanti gli americani,perfettamente d'accordo a far volare gente con gli occhiali,perchè togliere dei sogni a chi ci vede poco di meno!!!
indipendentemente dalla quaetione occhiali o no ...il mondo non vive di sogni nik non puo essere cosi ...... in aeronautica non ci va chi sogna o lo vuole in maniera ...superficiale ma chi lo merita
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