Come è la vita i primi anni di accademia!!

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Messaggio da CityHunter » 20 gennaio 2008, 11:48

Si, ok, ma se uno entra Aupc e ha già di suo la triennale, non ha nessun vantaggio, anche, che so, a livello di stipendio?

Grazie

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 20 gennaio 2008, 19:39

Triennale cosa? non capisco... comunque ripeto, non è più un problema a quanto sembra, a meno che non vi iscriviat tutti al WWF

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 20 gennaio 2008, 19:45

:D ...comunque si vocifera che quest'anno ci sarà un concorso aupc.... :roll:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 20 gennaio 2008, 19:46

E dove si vocifera? Con che soldi?

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 20 gennaio 2008, 19:48

comunque raga tornando on topic che ...equipaggiamento danno una volta arrivati in accademia??
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 20 gennaio 2008, 19:49

a Guidonia (comando scuole)...poi se i tuoi colleghi mi hanno riferito ca@@ate nn so :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
diFRANZunocene'
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 agosto 2007, 16:16
Località: un po' dappertutto, ma in genere o sono ad Amendola o sono ad Aosta

Messaggio da diFRANZunocene' » 20 gennaio 2008, 20:44

comunque raga tornando on topic che ...equipaggiamento danno una volta arrivati in accademia??
se non ricordo male appena arrivi c'è la vestizione dove ti danno un enorme saccone con dentro tutti i vestiti (mutande incluse) ma se volete un consiglio portatevi della biancheria da casa... roba non costosa perchè la lavanderia rovina tutto...poi ti danno una borsa con tutta la roba da volo coltellaccio incluso
Immagine

Avatar utente
Mattia911
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 0:07
Località: Sirolo, AN

Messaggio da Mattia911 » 20 gennaio 2008, 22:04

...ragazzi è duraaaaaaaa...le domande sulla costituzione non ne sto prendendo una e se diritto internazionele è una delle materie fondamentali iniziamo bn...mammamia...chimica va bene non me la cavo affatto male ma diritto l'ho fatto in primo e secondo e in primo studiavamo solo come era composto il nostro governo...parlamento ecc...ma tutto a grandi linee un ora a settimana...dopo di che in secondo solamente l'unione europea e gli organi europei...questo anche peggio..
Ultima modifica di Mattia911 il 20 gennaio 2008, 22:25, modificato 1 volta in totale.
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Messaggio da CityHunter » 20 gennaio 2008, 22:16

Ti spiego meglio Duck,
io mi riferivo al concorso Aupc marina in particolare,
e al perticolare caso di un mio conoscente che ha la laurea triennale....

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 20 gennaio 2008, 23:06

Non porto aeroplani con ancore sopra...
sorry, però troverai un sacco di gente che ti saprà rispondere!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 20 gennaio 2008, 23:55

ma anche gli aupc fanno formalmente parte di corsi tipo ibis leone zodiaco ecc..? altra domanda e cosa sono gli AUFP??
Gracias...
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Messaggio da Kandam » 21 gennaio 2008, 0:59

tu stai mesa male con il diritto? Pensa a me che non l'ho mai fatto (scientifico) e alla chimica che ho fatto un anno solo perchè poi mi sono trasferito...vabbò...se dovrò, mi ammazzerò di studio per L'AMI ^_*

Per i vestiti...quindi uno in teoria non si deve portare nulla o quasi da casa?

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 21 gennaio 2008, 15:07

coltellaccio incluso
a che ti serve il coltello in aereo??danno mimetica???
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 23 gennaio 2008, 14:10

riporto un post di un pò di tempo fa che mi è piaciuto tantissimo quando l'ho letto di zaffo... se il diretto interessato non gradisce la cosa basta diremelo che lo tolgo, non è assolutamente mia intenzione fare torti o creare casini, solo che quello che ha scritto è così bello che mi piaceva farlo leggere a chi nn l'aveva letto...

"...mi vengono in mente i colori delle sfumature del soffitto e i 477 puntini che riuscivo a vedere dalla mia posizione nell'inquadramento sul sinist-riga...gli odori al piano quando c'erano i 9 lunghissimi minuti di ricreazione giornaliera e il baretto apriva con le sue infinite tentazioni...i miei paricò....i miei paricò....tutti.l'odore acre dei pantaloni bagnati di sudore durante i looping Nibbio/Rex/Nibbio...le docce "a tre", non perch fossimo "ricchioni", ma perchè non avevamo tempo...le corse,quante corse miricordosolocorse!!e piani e piani e piani di scale...e sinist-riga.i paricò che assumevano posizioni strane e gli scelti che arzigogolavano discorsi senza senso per ore e ore e ore.e il sonno che s'impadroniva di me e filippo che appoggiava il dito sulla penna per tenersi sveglio durante lo studio...l'alzabandiera nell'aria carica di zolfo della baia di pozzuoli,la colazione...gli istituti scientifici e la foto del cane di Dave, e il pocket coffe trafugato da mamma e papà dentro la bottiglia del bagnoschiuma inviato da lontano con posta raccomandata.Mamma e papà che non vedevo da tre mesi e che sentivo per 50'' 2/3 volte alla settimana innamorandomi del sole che si tuffava inesorabilmente in mare ogni sera davanti nisida, e che inondava l'AP3 di rosso fuoco, il rosso della mia passione per lui, per la mia droga, per il mio lavoro.IL VOLO.ce l'hanno fatto dimenticare il volo là dentro, sono ascaro e ne sono fiero, ma i 5 mesi in hdemia sono bastati come i 3 anni che si fanno i "regolari"...5 mesi di esami su esami, di "forza pari, forza pari!!mi presti le mutande?le ho finite...ho la febbre Dave, ma se marco visita non vedo la donna Sabato....Luca quando ci fanno uscire?Luca sono 2 mesi ca@@o che marcio,voglio uscire!...ho sonno fabio, ca@@o se ho sonno...""Allievo ZZ,XXX corso AUPC desidererei far presente che..."...e il freddo.il freddo perchè a dicembre dormivamo con un lenzuolo e basta!il freddo che mi grattava i piedi alle 3 di notte quando m'infilavo tra il materasso polveroso e il coprimaterasso che avrà visto la lavanderia durante il corso eolo I e basta, così al mattino dovevo solo piegare pigiama e lenzuolo e in 4' (ca@@o non esagero ragazzi 4 schifosissimi e di corsissima minuti!!) correre al 3 piano per la rivista...il freddo delle finestre aperte delle notti di dicembre...sinist-riga...Allievo!unisca i piedi, ma prima si alzi e stia comodamente sull'attenti per 15 minuti, metta pure i fogli tra i gomiti e i fianchi...susu la testa, di più, può fare di meglio!!...e le ore in cui il tempo tornava indietro...e le lettere a casa e le lettere da casa e le lacrime.le lacrime leggendo la calligrafia di mamma.e il Rex.e il Tacco che deve battere.deve battere meglio del corso regolare gemello...e l'adunata punizioni...e il prof di fisica...e napoli da sotto la visiera del berretto...e gli esami...e lo studio fino alle 3 di notte...e finalmente Latina.e lì iniziò l'inferno...

in bocca al lupo ragazzi.ce l'ho fatta.ma sappiate che l'aeronautica è molto lontana da ciò che i vostri sogni vi fanno pensare...l'aeronautica è sacrificio."

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Messaggio da Kandam » 23 gennaio 2008, 17:01

bello bello...davvero ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Danny_Seaflame_Walker
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 298
Iscritto il: 1 aprile 2007, 21:06

Messaggio da Danny_Seaflame_Walker » 23 gennaio 2008, 17:45

fanno riflettere

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 23 gennaio 2008, 18:41

wowwwwww


cacchio è stupendo complimenti GRAZIE
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da iceam » 8 aprile 2008, 20:49

Ragà comincio a essere preuccupato e mi faccio TROPPOOOO influenzare dalle chiacchiere,ma in accademia è sempre entrata gente che ha fatto il liceo?Poi ho letto le tesine di matematica che chiedono durante il tirocinio :shock: ma chi fa l'aeronautico le fa tutte quelle cose?Fino a che anno si studia la matematica all'aeronautico?

Avatar utente
lucaluca
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 206
Iscritto il: 15 marzo 2008, 15:09
Località: Melbourne AUS

Re:

Messaggio da lucaluca » 8 aprile 2008, 21:41

Draklor ha scritto: 22.30-23.00:pratiche serali
ehm..questo suona inquietante :lol:


...per il resto non ho quasi parole
:|

Avatar utente
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
Località: troppo distante dal cielo
Contatta:

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da Eberk89 » 9 aprile 2008, 14:34

se c'è ancora qualcuno che è passato per l'hdemia... volevo fare una domanda personale (premetto che non ho letto nulla dei messaggi precedenti perchè se entro voglio che sia come per tutti gli altri, come per tutti quelli prima di me, uno shok, una sorpresa... che sia quello che deve essere)... volevo chiedere, sempre se vorrete rispondere, se là dentro hai il tempo, la volontà, la voglia di sostenere una relazione seria con qualcuna/o fuori hdemia...
grazie

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da touchdown » 9 aprile 2008, 19:59

Draklor ha scritto:E' sicuramente difficile ma si può.
Io la ragazza ce l'avevo già da
prima di entrare in Accademia e devo dire che sono riuscito ad andare
avanti(specialmente nell'anno in più che ci hanno tenuto là dentro)
soprattutto grazie a lei.
Quindi la volontà e la voglia ce l'hai assolutamente.
Il
tempo è quello che scarseggia ma io pur di vederla mi facevo ogni
domenica Livorno-Roma andata e ritorno in macchina(e so volate certe
multe sull'Aurelia...).
Poi partito per gli USA dopo un pò è finita...ma quella è un'altra storia...
bèh...mi dispiace drak...però almeno avrai fatto pratica con una nuova cultura..quallla americana :D :D
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da touchdown » 9 aprile 2008, 21:20

ecco appunto!! :mrgreen: :mrgreen:

p.s.: consolati con la "nuova cultura" perchè oggi la roma le prende dal manchester :twisted: :twisted: :twisted:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
Località: troppo distante dal cielo
Contatta:

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da Eberk89 » 9 aprile 2008, 21:33

grazie drak!
anche se pre ora è solo curiosità perchè qui la morosa la si guarda ancora da distante :( speriamo bene!!!

grazie comunque :lol:

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re:

Messaggio da raoul80 » 17 aprile 2008, 13:28

Sirjoey ha scritto:riporto un post di un pò di tempo fa che mi è piaciuto tantissimo quando l'ho letto di zaffo... se il diretto interessato non gradisce la cosa basta diremelo che lo tolgo, non è assolutamente mia intenzione fare torti o creare casini, solo che quello che ha scritto è così bello che mi piaceva farlo leggere a chi nn l'aveva letto...

"...mi vengono in mente i colori delle sfumature del soffitto e i 477 puntini che riuscivo a vedere dalla mia posizione nell'inquadramento sul sinist-riga...gli odori al piano quando c'erano i 9 lunghissimi minuti di ricreazione giornaliera e il baretto apriva con le sue infinite tentazioni...i miei paricò....i miei paricò....tutti.l'odore acre dei pantaloni bagnati di sudore durante i looping Nibbio/Rex/Nibbio...le docce "a tre", non perch fossimo "ricchioni", ma perchè non avevamo tempo...le corse,quante corse miricordosolocorse!!e piani e piani e piani di scale...e sinist-riga.i paricò che assumevano posizioni strane e gli scelti che arzigogolavano discorsi senza senso per ore e ore e ore.e il sonno che s'impadroniva di me e filippo che appoggiava il dito sulla penna per tenersi sveglio durante lo studio...l'alzabandiera nell'aria carica di zolfo della baia di pozzuoli,la colazione...gli istituti scientifici e la foto del cane di Dave, e il pocket coffe trafugato da mamma e papà dentro la bottiglia del bagnoschiuma inviato da lontano con posta raccomandata.Mamma e papà che non vedevo da tre mesi e che sentivo per 50'' 2/3 volte alla settimana innamorandomi del sole che si tuffava inesorabilmente in mare ogni sera davanti nisida, e che inondava l'AP3 di rosso fuoco, il rosso della mia passione per lui, per la mia droga, per il mio lavoro.IL VOLO.ce l'hanno fatto dimenticare il volo là dentro, sono ascaro e ne sono fiero, ma i 5 mesi in hdemia sono bastati come i 3 anni che si fanno i "regolari"...5 mesi di esami su esami, di "forza pari, forza pari!!mi presti le mutande?le ho finite...ho la febbre Dave, ma se marco visita non vedo la donna Sabato....Luca quando ci fanno uscire?Luca sono 2 mesi ca@@o che marcio,voglio uscire!...ho sonno fabio, ca@@o se ho sonno...""Allievo ZZ,XXX corso AUPC desidererei far presente che..."...e il freddo.il freddo perchè a dicembre dormivamo con un lenzuolo e basta!il freddo che mi grattava i piedi alle 3 di notte quando m'infilavo tra il materasso polveroso e il coprimaterasso che avrà visto la lavanderia durante il corso eolo I e basta, così al mattino dovevo solo piegare pigiama e lenzuolo e in 4' (ca@@o non esagero ragazzi 4 schifosissimi e di corsissima minuti!!) correre al 3 piano per la rivista...il freddo delle finestre aperte delle notti di dicembre...sinist-riga...Allievo!unisca i piedi, ma prima si alzi e stia comodamente sull'attenti per 15 minuti, metta pure i fogli tra i gomiti e i fianchi...susu la testa, di più, può fare di meglio!!...e le ore in cui il tempo tornava indietro...e le lettere a casa e le lettere da casa e le lacrime.le lacrime leggendo la calligrafia di mamma.e il Rex.e il Tacco che deve battere.deve battere meglio del corso regolare gemello...e l'adunata punizioni...e il prof di fisica...e napoli da sotto la visiera del berretto...e gli esami...e lo studio fino alle 3 di notte...e finalmente Latina.e lì iniziò l'inferno...

in bocca al lupo ragazzi.ce l'ho fatta.ma sappiate che l'aeronautica è molto lontana da ciò che i vostri sogni vi fanno pensare...l'aeronautica è sacrificio."

Già fantastico il post di Zaffo...

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: Come è la vita i primi anni di accademia!!

Messaggio da raoul80 » 18 aprile 2008, 11:07

Ragazzi per chi fosse interessato la vita in accademia di 60 anni fa.

http://www.zodiaco.corsozodiaco.it/vita-accademia.html

Rispondi