c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maverick2892
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 20:33

c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Messaggio da Maverick2892 » 11 marzo 2008, 22:15

ciso raga,
c'è qualcuno fra voi che ci prova per la douhet per il 2008/2009?????????????????????

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Messaggio da touchdown » 12 marzo 2008, 16:15

Guarda io non sto provando per la scuola Douhet, però se permetti ti do il mio parere sulle scuole militari:

Indubbiamente ti forniranno una preparazione che sarà decisamente superiore a quella del resto delle scuole italiane private o pubbliche che siano.
Indubbiamente vivrai le emozioni che può dare la vit militare.
E infine potresti essere agevolato per l'accademia in futuro, non perchè vi siano posti risarvari, perchè credo che ciò non sarà previsto, ma perchè comunque un pcchio di riguardo a chi viene da Firenze lo terranno.

Ma ora c'è da chiedersi: a che prezzo? Ti toccherà stare 3 anni lontani dalla tuà città, sempre che tu non sia di Firenze ovviamente! Gli anni a mio modo di vedere più belli. Certo anche andare a 18-19 anni in accademia sotto questo aspetto non è proprio il massimo, ma già si è tenuti a fare scelte di altri livelli, lì veramente ti giochi il futuro.
Però stare 3 anni chiusi là dentro, più magari altri 5 di Accademia...
L'altro giorno parlavo con un T. Colonnello dei Carabinieri, il quale ha fatto prima la Nunziatella e successivameente è andato a Modena. Mi diceva che si, gli era servito passare per la scuola militare perchè poi in accademia si è trovato agevolato, ma mi ha anche detto che se dovesse ripartire da zero, non ci tornerebbe! :shock:

"...ho visto gli anni più belli della mia vita scorrere dietro le sbarre dell'istituto. Mentre le ragazze fuori passavano noi eravamo quasi sempre chiusi dentro a studiare o fare altre attività; ma la tua vita sociale si riduce parecchio, e a quella età non è ammissibile..." :|

Ad ogni modo, se è davvero ciò che vuoi, in bocca al lupo!! :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Maverick2892
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 20:33

Re: c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Messaggio da Maverick2892 » 12 marzo 2008, 21:00

touchdown ha scritto:Guarda io non sto provando per la scuola Douhet, però se permetti ti do il mio parere sulle scuole militari:

Indubbiamente ti forniranno una preparazione che sarà decisamente superiore a quella del resto delle scuole italiane private o pubbliche che siano.
Indubbiamente vivrai le emozioni che può dare la vit militare.
E infine potresti essere agevolato per l'accademia in futuro, non perchè vi siano posti risarvari, perchè credo che ciò non sarà previsto, ma perchè comunque un pcchio di riguardo a chi viene da Firenze lo terranno.

Ma ora c'è da chiedersi: a che prezzo? Ti toccherà stare 3 anni lontani dalla tuà città, sempre che tu non sia di Firenze ovviamente! Gli anni a mio modo di vedere più belli. Certo anche andare a 18-19 anni in accademia sotto questo aspetto non è proprio il massimo, ma già si è tenuti a fare scelte di altri livelli, lì veramente ti giochi il futuro.
Però stare 3 anni chiusi là dentro, più magari altri 5 di Accademia...
L'altro giorno parlavo con un T. Colonnello dei Carabinieri, il quale ha fatto prima la Nunziatella e successivameente è andato a Modena. Mi diceva che si, gli era servito passare per la scuola militare perchè poi in accademia si è trovato agevolato, ma mi ha anche detto che se dovesse ripartire da zero, non ci tornerebbe! :shock:

"...ho visto gli anni più belli della mia vita scorrere dietro le sbarre dell'istituto. Mentre le ragazze fuori passavano noi eravamo quasi sempre chiusi dentro a studiare o fare altre attività; ma la tua vita sociale si riduce parecchio, e a quella età non è ammissibile..." :|

Ad ogni modo, se è davvero ciò che vuoi, in bocca al lupo!! :wink:
posso chiederti se tu hai avuto esperienze del genere????

animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 10:02

Re: c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Messaggio da animalhamaguchi » 12 marzo 2008, 21:13

io ho fatto modena 10 anni fa...ti assicuro che la mia preparazione era superiore a chi aveva fatto la scuola militare, ma chi sa sn passati un pò di anni....

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: c'è qualcuno che ci prova per la douhet???????

Messaggio da touchdown » 13 marzo 2008, 18:37

posso chiederti se tu hai avuto esperienze del genere????
no io per le scuole militari non ho mai provato...e mai proverei!! ma se pensi che sia quello il tuo posto allora non esitare e concorri! 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Rispondi