Concorsi nei prossimi anni

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 25 marzo 2008, 21:56

Ragà ho una tabella che penso che abbiate anche voi con tutti i concorsi futuri
Comunque il prossimo anno il concorso sarà Marte V
2 anni Nibbio V
3 anni Orione V(il primo che farò)
4 anni Pegaso V
5 anni Rex 2°
6 anni Rostro 4°

La media dei posti varierà tra i 70 e gli 85,poi è l'aeronautica che decide a seconda delle sue esigenze
per esempio il corso Ibis V ha un totale di 52 allievi,mentre il Leove V ha 75 posti,mentre il corso Falco V vi erano 106 allievi,e il corso Eolo V che entrò in accademia nell'anno 2004 /2005 vi erano 93 allievi.I posti variano a seconda dei fondi che si possiedono e delle esigenze di mamma A.M.Poi per quanto riguardano i corsi A.U.P.C per l'aeronautica,non usciranno quasi più,se usciranno usciranno solo quelli per la Marina
Ultima modifica di iceam il 13 maggio 2008, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Morpheus7 » 26 marzo 2008, 9:54

si behh che dire .. penso che l'anno prossimo , il 20% dei posti verrà riservatro agli allievi della doueth (anche io prima dicevo di no ma poi ho guardato il bando di concorso per l'accademia di modena in cui proprio il 20% è riservato agli alunni delle scuole militari ... ) comunque posse sempre sbagliarmi , inoltre mi chiedevo se venissero riservati il 20% dei posti alla doueth , gli alievi idonei non potranno superare il 20% dei posti??? oppure possono prendere tutti i posti che vogliono oltre al 20% ??? scute il piccolo off--topic

l'anno prossimo il saro concorso MARTE V (o giungere o spezzare)
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Mattia911
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 gennaio 2008, 0:07
Località: Sirolo, AN

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Mattia911 » 26 marzo 2008, 15:02

...solitamente funziona che avviene un concorso interno come al morosini dove i migliori entrano in accademia di diritto senza dover fare tutte le preselezioni mentre tutti quelli che non ce la fanno al concorso interno possono fare domanda regolare e avere un minimo di vantaggio facendo però le preselezioni...
...e anche il tema è andato...mammamia 10 giorni in accademia....mi basta questo....però se passo vabbè, è tutta un'altra cosa...
Complimenti a tutti!!!

Lassù non c'è tempo di pensare. Se pensi sei morto...
Maverick - Top Gun

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Morpheus7 » 26 marzo 2008, 17:06

che palle quindi il 20% + tutti quelli che ce la faranno ..
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 26 marzo 2008, 20:00

CHE PALLE DAVVERO,QUESTA è UNA SCORRETTEZZA ALL'ENNESIMA POTENZA!!PERCHè QUESTI DEVONO AVERE PRIVILEGI QUANDO TRA LORO TRE O QUATTRO SONO SCARSI E POSSONO TOGLIERE IL POSTO A RAGAZZI MIGLIORI DI LORO SOLO PERHCè VENGONO DA FIRENZE,RAGA NON PERCHè STò ROSICANDO PERò L'AERONAUTICA HA FATTO UNA ca***ta A FARE QUELLA SCUOLA,QUESTA è LA MIA OPIONIONE GIUSTA O SBAGLIATA :evil: :o

Avatar utente
ghionus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 23 febbraio 2008, 10:22
Località: Toulouse, FR

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da ghionus » 26 marzo 2008, 20:37

iceam ha scritto:CHE PALLE DAVVERO,QUESTA è UNA SCORRETTEZZA ALL'ENNESIMA POTENZA!!PERCHè QUESTI DEVONO AVERE PRIVILEGI QUANDO TRA LORO TRE O QUATTRO SONO SCARSI E POSSONO TOGLIERE IL POSTO A RAGAZZI MIGLIORI DI LORO SOLO PERHCè VENGONO DA FIRENZE,RAGA NON PERCHè STò ROSICANDO PERò L'AERONAUTICA HA FATTO UNA ca***ta A FARE QUELLA SCUOLA,QUESTA è LA MIA OPIONIONE GIUSTA O SBAGLIATA :evil: :o
Per entrare in quella scuola c'è un concorso, non è che prendi e vai. Quindi si "presume" che siano tutt'altro che scarsi. E in più hanno anni di formazione, seppur minima, di vita militare alle spalle. Stai tranquillo, se son capaci li prendono. Ma vale lo stesso discorso per te.

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 26 marzo 2008, 21:59

Ti ringrazio,è che forse mi faccio troppo scoraggiare dagli altri e dalle notizie che tendono a stuzzicare,noi andiamo avanti e crediamo in noi stessi.Ragà cerchiamo di non farci influenzare dalle voci,crediamo a noi stessi e alle nostre potenzialità e capacità

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Morpheus7 » 27 marzo 2008, 21:13

raga avete visto che pubblicità paurosa che si stanno facendo quelli della doueth ..
ho visto per ben due volte lo stesso generale con un allievo girare diverse trasmissioni sia rai e mediaset e poi proprio ora hanno fatto la pubblicità

comunque sono dell' idea che quelli della doueth non sono proprio privilegiati ..

mah sicuramente hanno una formazione migliore della nostra ..e se valgono veramente più di me sono pronto a chianarmi e tanto di cappello.
l'AM merita il meglio .. che sia io o loro .c'e un fine superiore
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Sirjoey » 29 marzo 2008, 0:21

Morpheus7 ha scritto:raga avete visto che pubblicità paurosa che si stanno facendo quelli della doueth ..
ho visto per ben due volte lo stesso generale con un allievo girare diverse trasmissioni sia rai e mediaset e poi proprio ora hanno fatto la pubblicità

comunque sono dell' idea che quelli della doueth non sono proprio privilegiati ..

mah sicuramente hanno una formazione migliore della nostra ..e se valgono veramente più di me sono pronto a chianarmi e tanto di cappello.
l'AM merita il meglio .. che sia io o loro .c'e un fine superiore
Parole sante! :D
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 2 aprile 2008, 19:06

Comunque per riavere un buon numero di posti all'accademia non voglio azzardare tanto,massimo massimo 100 magari anche di più,dobbiamo sperare nel nuovo governo.Sta tutto nelle loro mani.Incrociamo le dita

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Morpheus7 » 2 aprile 2008, 21:00

sii sii hai ragione ...sto convincendo mio padre a votare da una certa parte che secondo me e secondo le statistiche ci riserverebbe qualche posto in più


almeno spero
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 3 aprile 2008, 15:39

Speriamo davvero....aumentare i posti significherebbe aumentare un pò le possibilità di entrare,però probabilmente le domande risalirebbero alle stelle!ma il problema non è quello.Speriamo Speriamo e Speriamo bene

Avatar utente
iceam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 22:40
Località: Roma

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da iceam » 8 aprile 2008, 20:55

Ragà ho solo 16 anni e la paura di non farcela è forte,perchè il mio unico sogno è quello di volare,e non ho mai pensato ad altro :( ,ora devo solo pensare a studiare,però la notte mi sveglio proprio per questo motivo.Non sò che devo fare.. :( :( :( :cry:

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Concorsi nei prossimi anni

Messaggio da Barone Rosso » 8 aprile 2008, 21:06

Quando feci il Morosini io c'erano 2 posti a Livorno e andavano ai primi due che nel concorso in Accademia si erano piazzati primi "tra quelli del Morosini". Gli altri erano in gioco come tutti.
Comunque anche quei posti erano un pò millantati all'epoca. Non sempre erano garantiti e giravano le peggio leggende a scuola :P Non ho mai saputo come era realmente perchè non ho mai fatto i concorsi in Accademia.

Privilegiati o no, i concorsi li facevano e comunque il mio capo corso al Morosini è stato capo corso anche a Livorno e credo sia ancora primo nella graduatoria. Il che significa che non prendono pizza e fica nelle Accademie...
Ci saranno anche le dimostrazioni inverse ma vabbè :p il mondo si sa come va!!!
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Rispondi