aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 maggio 2008, 16:34

Ciao a tutti..ho deciso di aprire qsto post x rendermi conto di quanto sono ignorante rispetto agli altri! :mrgreen: :lol: ovviamente skerzo però mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!) :lol: :D ..rispondete numerosi!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Limosky91 » 30 maggio 2008, 16:40

dipende dalle materie.....matematica più del 7 non vado, e talvota prendo anche un bel 5. Latino, Italiano, Storia, Geografia prendo normalmente dal 7 in su fino al 9 (nella mia scuola non ho mai visto un 10 in 3 anni....) mentre inglese vado dal 6 al 7 ma certe volte anche 8.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da touchdown » 30 maggio 2008, 16:54

matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 maggio 2008, 16:56

touchdown ha scritto:matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.

ei touchdown!anke tu di palermo??? in k scuola vai?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da touchdown » 30 maggio 2008, 16:58

mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.

ei touchdown!anke tu di palermo??? in k scuola vai?

maav...noi ci conosciamo... :mrgreen: ti ho indirizzato io qui....D....
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 maggio 2008, 17:05

touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.

ei touchdown!anke tu di palermo??? in k scuola vai?

maav...noi ci conosciamo... :mrgreen: ti ho indirizzato io qui....D....

oops :shock: :shock: ...6 dany x caso?? :)
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
NicoSognaDiVolare
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 1:01
Località: Napoli

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da NicoSognaDiVolare » 30 maggio 2008, 17:13

Io mi sono diplomato l'anno scorso!!Nella mia carrira scolastica però ho avuto qualche problemino...!!di norma ad ogni fine anno scolastico avevo la media minima del 6.9..fino ad arrivare a quella del 8.1 dell'ultimo anno!!Nel mio Liceo i professori erano tostissimi...una banda di rompipalle assurda...infatti purtroppo ho dovuto ripetere il terzo anno e non per colpa della mia media scolastica...anzi..!!"Purtroppo" (scusate la ripetizione) ,visto che in matematica sono stato sempre abbastanza bravo, feci una buona interrogazione sui sistemi di disequazioni con valori assoluti....la mia prof era tuttavia un ignorante e disse che avevo sbagliato tutto nonostante i miei compagni si trovassero tutti con i miei calcoli...!!Comunque per non farla troppo lunga...nonostante il mio carattere molto calmo e moderato..quella volta non ce la feci a controllarmi e mandai a quel paese la prof con tanto di gessetto tirato con violenza sulla cattedra!!quella bravata mi costò l'anno...7 in condotta!!
Adesso frequento l'università...ho preso 30 in Algebra Lineare...26 in chimica...27 in informatica...e 30 in inglese!la prox sett ho analisi ed Economia per completare l'anno e ho passato le selezioni anche per sottoufficiale!!
"my dream is to fly over the rainbow..so high"

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da touchdown » 30 maggio 2008, 17:51

mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.

ei touchdown!anke tu di palermo??? in k scuola vai?

maav...noi ci conosciamo... :mrgreen: ti ho indirizzato io qui....D....

oops :shock: :shock: ...6 dany x caso?? :)
si 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

flyaway
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 maggio 2008, 11:59

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da flyaway » 30 maggio 2008, 17:52

..secondo me..la scuola è relativa..certo puo darti una buona preparazione di base ma comunque è importatnte mettersi a studiare x qualsiasi concorso..nn si puo sperare di superare le prove cullandosi sui buoni voti a scuola o all'università..io alle superiori andavo bene..ero una delle migliori della mia classe..ma x i test x l'università ho dovuto comunque rimboccarmi le maniche e ripetere..idem x il concorso..quindi voglio dire se vai bene a scuola,almeno a mio avviso,conta poco se poi nn ti impegni..certo è che comunque hai già un metodo di studio che funziona ben..ma..si puo sempre imparare..soprattutto spinti da tanta passione e motivazione!

Avatar utente
NicoSognaDiVolare
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 1:01
Località: Napoli

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da NicoSognaDiVolare » 30 maggio 2008, 18:05

Concordo pienamente!!Andare bene a scuola o all'università non è sinonimo di vincere concorsi..soprattutto se si tratta di Aeronautica!! :)
"my dream is to fly over the rainbow..so high"

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Atr72 » 30 maggio 2008, 18:13

aspirante atpl (io) :mrgreen:
2 ^ liceo scientifico PNI voti finali ( o quasi)
Italiano 8
Matematica 7
Latino 8
Fisica 8
Scienze 9
Disegno 8
Inglese 8
Storia 8
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 maggio 2008, 18:19

touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:matematica 7-8 ma lì ci colpa quella testa ** ***** della prof....
fisica in genere i compiti vanno sul 9
inglese 9
storia 8
filosfoia 7/8
arte 8
geo.astronomica dipende dal programma, ci sono cose che amo come lo spazio e imoti dei pianeti ecc in cui ho preso 9...e cose che odio tipo le rocce (7)
latino è la materia che odio di più: 6
italiano 8.5 allo scritto in genere e 7/8 all'orale...non mi fa impazzire la laetteratura

comunque la media scolastica col concorso in se non c'entra molto...se però hai un buon metodo di stuodio..allora la cosa si..ti può aiutare.

ei touchdown!anke tu di palermo??? in k scuola vai?

maav...noi ci conosciamo... :mrgreen: ti ho indirizzato io qui....D....

oops :shock: :shock: ...6 dany x caso?? :)
si 8)
azz!! nn t'avevo riconosciuto heheh
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

massyjeppesen
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 20:48
Località: roma

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da massyjeppesen » 30 maggio 2008, 18:23

concorsista aspirante ruolo genio :
itaer
matematica 8
aerotecnica 10
italiano 8
storia 8
diritto 9
meteo 5
elettroradioradartecnica 6
traffico aereo 7
navigazione 6
inglese 7
ed fisica 12000
uscirò cn 85-90/100 devo dire che sarei potuto uscire tranquillamente cn 100 ma non me ne frega più niente della scuola, ormai da tempo studio solo ciò che m interessa ed ho altri obbiettivi
p.s. le note sul registro si sprecano insieme ai richiami dal preside che ormai mi chiama con il nome di battesimo.Inoltre l'anno scorso insieme ad altri miei compagni di sventura ho rischiato di essere sospeso dopo la gita all'estero.Me la sono cavata con un ammonizione scritta , e con il banno da qualsiasi attività extrascolastica ( gite, riunioni di classe, ecc...)
Ultima modifica di massyjeppesen il 30 maggio 2008, 18:34, modificato 1 volta in totale.

massyjeppesen
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 20:48
Località: roma

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da massyjeppesen » 30 maggio 2008, 18:32

ora sono curioso di vedere gli altri concorsisti

Avatar utente
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
Località: troppo distante dal cielo
Contatta:

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Eberk89 » 30 maggio 2008, 19:28

massyjeppesen ha scritto: p.s. le note sul registro si sprecano insieme ai richiami dal preside che ormai mi chiama con il nome di battesimo.Inoltre l'anno scorso insieme ad altri miei compagni di sventura ho rischiato di essere sospeso dopo la gita all'estero.Me la sono cavata con un ammonizione scritta , e con il banno da qualsiasi attività extrascolastica ( gite, riunioni di classe, ecc...)
che hai fatto????? XD
fino all'anno scorso me la son goduta veramente alla grande... in pratica il pomeriggio andavo fuori, mi allenavo, amici &co....
il brutto è venuto quest'anno... all'inizio tutto ok... poi ho dovuto cominciare a studiare veramente seriamente... inizialmente mi ero riproposto di fare come gli altri anni (che comunque grazie alle mie innate doti di intortare discorsi senza senso ho sempre completato con 7.6 di media...) ma poi ho realizzato che alla maturità chiedono... tutto il programma XD quindi mi sono deciso a studiacchiare un po' di più... poi c si è mezzo di mezzo pure il concorso che con la preselezione ed il tema non mi ha certo aiutato... insomma, mi sono mollato con la tosa, esco meno (e mi alleno meno, anche se i risultati arrivano più alti... non me lo spiego...), insomma... sono assolutamente felice che sia finita... non ce la facevo più!!!

Lionheart88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 maggio 2008, 13:47

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Lionheart88 » 30 maggio 2008, 21:37

io mi sono diplomato con 60

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da gabry90 » 30 maggio 2008, 21:40

mah...incredibile! :shock: :shock: io mi vergogno a dire i miei voti :mrgreen:

Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Hitman079 » 30 maggio 2008, 21:42

6

minimo risultato col minimissimo sforzo
Immagine

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 maggio 2008, 23:27

Hitman079 ha scritto:6

minimo risultato col minimissimo sforzo
anke io la pesanvo così fino a poko tempo fà..peccato k il minimo nn basta..nella vita si deve dare sempre il mejo..il massimo..nn solo nello studio ma nella vita. nn faccio lezioni di vita (me ne guardo bene a farle data la mia giovane età) però certe cose o si capiscono oppure...
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
Località: troppo distante dal cielo
Contatta:

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Eberk89 » 30 maggio 2008, 23:35

Hitman079 ha scritto:6

minimo risultato col minimissimo sforzo
pensi che per il resto dela vita potrai ottenere il minimo risultato con sforzo nullo?
ci sono due possibilità: o diventi operaio (neppure specializzato) oppure un ricco imprenditore... dipende tutto dalle tue innate capacità...
diciamo che non è nelle mie più alte aspirazioni fare quello che qualcuno ha progettato per me, o quello che mi viene offerto per prima cosa... voglio avere la possibilità di sciegliere quello che mi piace fare veramente. E uscire bene dal liceo aiuta, ti assicuro...

chuko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 giugno 2008, 22:14

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da chuko » 21 giugno 2008, 11:24

Una delle tante cose tristi dell'Italia di oggi è prorprio il fatto che l'impegno nello studio è ormai considerato dai giovani qualcosa di negativo, un sintomo di secchionismo ecc.. ecc...

Bravi, seguite le indicazioni della televisione e della pubblicità riguardo a cosa sia importante e divertente nella vita.

Mantenetevi più ignoranti che potete, in modo da diventare una truppa eterodiretta, incapace di intendere e di volere, destinata a lavori di serie c, al precariato, al consumismo di beni del piffero quali suv, telefonini, abbigliamento alla moda...insomma, dedita al nulla cosmico...

E magari, grazie al lassismo generalizzato potrete comunque conseguire tutti i pezzi di carta utili affinchè, con l'aggancio politico giusto, potrete andare a ricoprire ruoli di responsabilità nei quali l'ignoranza può provocare i danni irreparabili che si leggono nella cronaca quotidiana...

Continuiamo così...

...e continuate a scrivere utilizzando l'abominevole gergo da SMS, veramente cool e raffinato... :(

alainvolo

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da alainvolo » 21 giugno 2008, 11:29

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Middle Marker » 21 giugno 2008, 11:41

chuko ha scritto:Una delle tante cose tristi dell'Italia di oggi è prorprio il fatto che l'impegno nello studio è ormai considerato dai giovani qualcosa di negativo, un sintomo di secchionismo ecc.. ecc...

Bravi, seguite le indicazioni della televisione e della pubblicità riguardo a cosa sia importante e divertente nella vita.

Mantenetevi più ignoranti che potete, in modo da diventare una truppa eterodiretta, incapace di intendere e di volere, destinata a lavori di serie c, al precariato, al consumismo di beni del piffero quali suv, telefonini, abbigliamento alla moda...insomma, dedita al nulla cosmico...

E magari, grazie al lassismo generalizzato potrete comunque conseguire tutti i pezzi di carta utili affinchè, con l'aggancio politico giusto, potrete andare a ricoprire ruoli di responsabilità nei quali l'ignoranza può provocare i danni irreparabili che si leggono nella cronaca quotidiana...

Continuiamo così...

...e continuate a scrivere utilizzando l'abominevole gergo da SMS, veramente cool e raffinato... :(
...e magari dovremo anche cominciare a scrivere gli SMS con l'ABC così ora che mandiamo gli auguri ad un amico ci chiamano già per il suo funerale dai pò.
Il gergo da SMS è utilizzato per gli SMS, e lì è utile, molto utile. Probabilmente tu lo denigri così..perchè non lo sai usare, ed è una possibile soluzione. Non vedo cosa centri il gergo da sms con lo studio o altro... :)
Mi avessi connesso lo studio e scrivere "sono andato ha scuola" ok..ma se mi connetti lo studio con "ok, c vediamo qst sera" ...centra come i cavoletti a merenda.
A proposito tiro in ballo Nicoletta Maraschio, prima presidente donna della Crusca dal 1612 sai cosa dice lei?

"(i giovani) Sono tornati a scrivere grazie a blog, mail e sms".

Parlando di andamento scolastico, io quest'anno sono stato bocciato, ripeterò quindi la 3^ liceo scientifico.
Non mi dispiace...ok, ho perso un anno della mia vita, ma...sono contento in quanto SO gli errori commessi durante l'anno scolastico..sono conscio di cosa ho sbagliato? perfetto, da settembre li correggerò e finirò l'anno dignitosamente.

Le tue considerazioni..probabilmente di persona che a scuola si è fatta un c*** tanto, nel periodo in cui l'ente scolastico era severo come ai giorni d'oggi, sono FUORI LUOGO e affrettate.
..ti consiglio di rivedere quello che hai scritto perchè ..non è affatt..cioè non centra..è una ..scusami..stupidata. Utilizza parole meno argute ma riempi di contenuti validi quello che hai scritto.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Filip92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 ottobre 2007, 17:50

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Filip92 » 23 giugno 2008, 17:14

Appena finito il Primo Anno al Liceo Scientifico di Bolzano.
Ita 7
Storia 8
Matematica 9
Fisica 9
Inglese 10
Latino 8
Diritto 8
Tedesco 8 (prof. cattiva :mrgreen: )
Ed. Fisica 1000000000000000000000
Disegno 8
Scienze 7

Lo so che è soltanto il primo anno.....ma ce la posso fare a diventare un Pilota di Aerei di Linea??? :roll:
"My dream, is to fly over the Rainbow, so high"

Immagine

Immagine

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Middle Marker » 23 giugno 2008, 18:04

Filip92 ha scritto:Appena finito il Primo Anno al Liceo Scientifico di Bolzano.
Ita 7
Storia 8
Matematica 9
Fisica 9
Inglese 10
Latino 8
Diritto 8
Tedesco 8 (prof. cattiva :mrgreen: )
Ed. Fisica 1000000000000000000000
Disegno 8
Scienze 7

Lo so che è soltanto il primo anno.....ma ce la posso fare a diventare un Pilota di Aerei di Linea??? :roll:
puoi continuare con sti voti fino in quinta..ma se durante il brevetto non ti applichi..il 9 in fisca..il 9 in matematica e tutto il resto..non contanto ;)
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da cpt riccardo » 23 giugno 2008, 18:12

non ti sto a scrivere i miei voti...vado abbastanza bene studio il necessario ma passo buona parte della giornata con i miei amici e in volo per completare il ppl...

Avatar utente
Robbiberto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 marzo 2008, 21:26
Località: Roma/Treviso

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Robbiberto » 24 giugno 2008, 11:09

Ragazzi permettetemi, premetto che io comunque ho sempre mantenuto una media sul sette.

Ma ho avuto opportunita di studiare in diverse scuole (spesso del medesimo indirizzo) e vi assicuro che c'è molta differenza, non solo tra istituto e istituto ma anche da nord a sud.

Non voletemene male, io sono di roma e vi assicuro che le scuole (tecnico aeronautico non de pinedo ndr) sono facili almeno il quadruplo di quella attuale che frequento a treviso, e vi assicuro che non è un caso isolato..... :!:

Date sfogo alle vostre critiche, ma anche valutando tutte le possibili variabili, c'è un divario di istruzione tra nord e centro, il sud non so, ma non credo le cose siano diverse...
-
Concorso ammissione corsi regolari dell’Accademia aeronautica. Leone V
-Visita medica 14 aprile-
-Tirocinio 21/07-
torobertoto@hotmail.it per i tirocinanti!


Complimenti a tutti, ammessi e non. Onore leoni!

chuko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 giugno 2008, 22:14

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da chuko » 26 giugno 2008, 21:53

Middle Marker ha scritto: ...e magari dovremo anche cominciare a scrivere gli SMS con l'ABC così ora che mandiamo gli auguri ad un amico ci chiamano già per il suo funerale dai pò.
Il gergo da SMS è utilizzato per gli SMS, e lì è utile, molto utile.
...appunto, è utile per gli SMS è basta. Con una tastiera di computer davanti sarebbe meglio scrivere in italiano...
Questo modo di scrivere fa parte dell'atteggiamento mentale nei confronti della scrittura.
Siccome correggo tesi di laurea di carattere tecnico scientifico è pietoso osservare che l'80% del tempo lo dedico alla RISCRITTURA delle frasi, perchè scritte in un italiano pedestre.
"(i giovani) Sono tornati a scrivere grazie a blog, mail e sms".
A parte che nel caso degli SMS, tutti gli altri sarebbero un'ottima occasione per scrivere bene.
Segnalo che sul forum MEGABASS, forum dei bassisti italiani è VIETATO utilizzare il gergo da SMS nei messaggi.
Middle Marker ha scritto: Le tue considerazioni..probabilmente di persona che a scuola si è fatta un c*** tanto, nel periodo in cui l'ente scolastico era severo come ai giorni d'oggi, sono FUORI LUOGO e affrettate.
..ti consiglio di rivedere quello che hai scritto perchè ..non è affatt..cioè non centra..è una ..scusami..stupidata. Utilizza parole meno argute ma riempi di contenuti validi quello che hai scritto.

Caro il mio giovincello, io ho 48 anni, insegno 3 materie presso una facoltà universitaria (e non direi proprio la più facile), ho suonato il basso elettrico in gruppi pagati proponendo musica rock di mia composizione, posso percorrere 200 km in bicicletta in un giorno e nuotare per un'ora.

Il mio è intervento è motivato dal modo con cui si è aperto questo argomento:
....mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!)
La gente che ritiene importante IMPARARE BENE le cose di cui si occupa, cosa per la quale non è necessario sacrificare granchè nella propria vita, non è affatto secchiona e la vita se la godrà assai di più di un povero demente col suo SUV, con l'ultimo modello di telefonino, che passa più del tempo necessario al relax a gozzovigliare nei pub, ecc.. ecc... insomma, col vuoto cosmico

Se la godrà perchè potra svolgere un lavoro che appaga la sua mente, se ce l'ha.
Se scopre di averla troppo tardi... non potrà tornare indietro con la macchina del tempo.
Diciamo che di gente così ne conosco abbastanza.

Certo, se la mente neppure ce l'ha...

Inoltre, il ragazzo che ha aperto l'argomento è mio concittadino (io però non sono nato in Sicilia) e non mi ha fatto piacere scoprire che i ragazzi del sud sono AL FONDO DELLA CLASSIFICA per i risultati scolastici, essendo molto al di sotto del livello medio italiano...che di per se è pure basso...

Che futuro ha una regione che è ultima dal punto di vista industriale ed economico e i cui giovani sono agli ultimi posti dal punto di vista dello studio?
Che poi se elenco i giovani che usciti dalla nostra facoltà sono diventati professori negli Usa o in Inghilterra...

Ma da noi entrano 100 capre e ne escono 90 dopo 6 mesi...

Comunque, attenzione, la colpa non è affatto dei giovani.

La colpa è dei decerebrati che usano la società per i loro scopi... e qui mi fermo...

Svegliatevi: se non siete ricchi e/o non avete le amicizie giuste vi resta solo uno strumento: la CONOSCENZA...

Middle Marker ha scritto:Utilizza parole meno argute ma riempi di contenuti validi quello che hai scritto.
Ti consigli anche di rivedere il significato della parola "arguto", che in questo caso è in contraddizione con ciò che affermi nel resto della frase... forse intendevi dire "forbite"...

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da AZff » 26 giugno 2008, 22:30

mat:7
ita:7
lat:9 (cioè l'unico in tutti i secondi liceo)
sto:9
ingl:9
ed fis:7 (vabbè)
sci:7
sto arte:7
dis:6

e calcolate che stò allo scientifico più duro della capitale : Liceo Scientifico Augusto Righi
:lol: :lol:
e comunque spesso i tanto ambiti 9 sono regalati :) :) :) da alcune parti....... :|
e comunque mi permetto di aggiungere una citazione:NON SCHOLAE SED VITAE DISCIMUS!
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da I-AINC » 26 giugno 2008, 22:37

Sono uscito dall'ITAer di Forlì con 90/100...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 28 giugno 2008, 3:05

chuko ha scritto:
Middle Marker ha scritto: ...e magari dovremo anche cominciare a scrivere gli SMS con l'ABC così ora che mandiamo gli auguri ad un amico ci chiamano già per il suo funerale dai pò.
Il gergo da SMS è utilizzato per gli SMS, e lì è utile, molto utile.
...appunto, è utile per gli SMS è basta. Con una tastiera di computer davanti sarebbe meglio scrivere in italiano...
Questo modo di scrivere fa parte dell'atteggiamento mentale nei confronti della scrittura.
Siccome correggo tesi di laurea di carattere tecnico scientifico è pietoso osservare che l'80% del tempo lo dedico alla RISCRITTURA delle frasi, perchè scritte in un italiano pedestre.
"(i giovani) Sono tornati a scrivere grazie a blog, mail e sms".
A parte che nel caso degli SMS, tutti gli altri sarebbero un'ottima occasione per scrivere bene.
Segnalo che sul forum MEGABASS, forum dei bassisti italiani è VIETATO utilizzare il gergo da SMS nei messaggi.
Middle Marker ha scritto: Le tue considerazioni..probabilmente di persona che a scuola si è fatta un c*** tanto, nel periodo in cui l'ente scolastico era severo come ai giorni d'oggi, sono FUORI LUOGO e affrettate.
..ti consiglio di rivedere quello che hai scritto perchè ..non è affatt..cioè non centra..è una ..scusami..stupidata. Utilizza parole meno argute ma riempi di contenuti validi quello che hai scritto.

Caro il mio giovincello, io ho 48 anni, insegno 3 materie presso una facoltà universitaria (e non direi proprio la più facile), ho suonato il basso elettrico in gruppi pagati proponendo musica rock di mia composizione, posso percorrere 200 km in bicicletta in un giorno e nuotare per un'ora.

Il mio è intervento è motivato dal modo con cui si è aperto questo argomento:
....mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!)
La gente che ritiene importante IMPARARE BENE le cose di cui si occupa, cosa per la quale non è necessario sacrificare granchè nella propria vita, non è affatto secchiona e la vita se la godrà assai di più di un povero demente col suo SUV, con l'ultimo modello di telefonino, che passa più del tempo necessario al relax a gozzovigliare nei pub, ecc.. ecc... insomma, col vuoto cosmico

Se la godrà perchè potra svolgere un lavoro che appaga la sua mente, se ce l'ha.
Se scopre di averla troppo tardi... non potrà tornare indietro con la macchina del tempo.
Diciamo che di gente così ne conosco abbastanza.

Certo, se la mente neppure ce l'ha...

Inoltre, il ragazzo che ha aperto l'argomento è mio concittadino (io però non sono nato in Sicilia) e non mi ha fatto piacere scoprire che i ragazzi del sud sono AL FONDO DELLA CLASSIFICA per i risultati scolastici, essendo molto al di sotto del livello medio italiano...che di per se è pure basso...

Che futuro ha una regione che è ultima dal punto di vista industriale ed economico e i cui giovani sono agli ultimi posti dal punto di vista dello studio?
Che poi se elenco i giovani che usciti dalla nostra facoltà sono diventati professori negli Usa o in Inghilterra...

Ma da noi entrano 100 capre e ne escono 90 dopo 6 mesi...

Comunque, attenzione, la colpa non è affatto dei giovani.

La colpa è dei decerebrati che usano la società per i loro scopi... e qui mi fermo...

Svegliatevi: se non siete ricchi e/o non avete le amicizie giuste vi resta solo uno strumento: la CONOSCENZA...

Middle Marker ha scritto:Utilizza parole meno argute ma riempi di contenuti validi quello che hai scritto.
Ti consigli anche di rivedere il significato della parola "arguto", che in questo caso è in contraddizione con ciò che affermi nel resto della frase... forse intendevi dire "forbite"...

rispondendo a chuko: puoi essere mio concittadino, nuotare per un'ora, pedalare x giorni e giorni, scalare montagne, darti fuoco e non ustionarti, farti la palermo-trapani in retromarcia, salutare gli alieni e magari intrattenetrti con loro(dal momento che "ti senti" [ecco,solo quello] superiore al "comune volgo che infesta il Paese")
ma te non hai capito 1 emerito *BIIIIIIP* di ciò [i]che[/i] io volevo sapere.
1) il mio intento non era quello di "radere al suolo" quello che persone come te costruiscono ogni giorno e nemmeno interessa farlo..anche perchè le persone che parlano ASSAI non mi vanno a genio(tanto per rimanere nel tuo "naturale" IO)
Io volevo solo sapere se i giovani italiani hanno la consapevolezza che lo STUDIO è l'unica arma (pulita) per RIUSCIRE NELLA VITA, se sanno che non è tutto oro quello che luccica, se credono in ciò che fanno e come lo fanno.

Personalmente non mi reputo un genio, figura in cui CERTA GENTE si immedesima... Per questo mi metto in discussione con gli altri, cerco sempre di intraprendere la strada del miglioramento e come dice mio padre (anche lui sa che non sono un genio,caro chuko) "METTITI Cù CHIDDI MEGGHIU I TIA E APPIZZACI I SPISI"= frequenta coloro che sono meglio di te e non badare a spese. Detto semplice, ma molto intelligente.
Ritornando al nostro "so tutto io e voi siete solo delle merde" ti rispondo, in ultima analisi, quasi fraternamente (il quasi è dovuto al fatto che non ti vorrei MAI come fratello :D )
: tu parli bene, ti senti intoccabile, ma non lo sei. anche a 50 anni ti puoi mettere in discussione.
da una mia semplice e giustificabile domanda ne è uscito un processo che neanche Di Pietro riuscirebbe a chiudere, e questo processo è stato scaturito proprio da te. 50enne infiltrato in un thread di ragazzi che si "scambiano" i voti. la cosa è alquanto preoccupante...

io (e penso anche gli altri) ho un padre e una madre che giorno per giorno mi mettono sulla retta via. ringrazio soprattutto mio padre, che anche se è duro con me, mi ha fatto capire tante cose della vita. non ho bisogno di un genio 50 enne che pedala più forte di Pantani e che ha un QI superiore a 150 per capire com'è fatto il mondo.
ti saluto
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Eberk89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 dicembre 2007, 22:29
Località: troppo distante dal cielo
Contatta:

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da Eberk89 » 28 giugno 2008, 9:57

ehm... scusami... gli hai detto su ma se elimini tutto ciò che non è utile ai fini della sostanza del discorso, i concetti che avete espresso sono gli stessi ;)

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 30 giugno 2008, 19:19

alainvolo ha scritto:
mAav ha scritto:Ciao a tutti..ho deciso di aprire qsto post x rendermi conto di quanto sono ignorante rispetto agli altri! :mrgreen: :lol: ovviamente skerzo però mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!) :lol: :D ..rispondete numerosi!!

Mav,ciao;ti ricordo che i testi nel forum scritti in stile "sms" non sono consentiti.Ti pregherei cortesemente di cambiare lo stile,scrivendo in il testo nella forma completa.
Grazie.

ALAIN C.
ma veramente non sono ne' il primo ne' l'ultimo che scriverà così. aggiornarsi e accettare questo, che a mio avviso è una stro******* è possibile farlo.


Cristian M.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da MD82_Lover » 30 giugno 2008, 20:41

mAav ha scritto:
alainvolo ha scritto:
mAav ha scritto:Ciao a tutti..ho deciso di aprire qsto post x rendermi conto di quanto sono ignorante rispetto agli altri! :mrgreen: :lol: ovviamente skerzo però mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!) :lol: :D ..rispondete numerosi!!

Mav,ciao;ti ricordo che i testi nel forum scritti in stile "sms" non sono consentiti.Ti pregherei cortesemente di cambiare lo stile,scrivendo in il testo nella forma completa.
Grazie.

ALAIN C.
ma veramente non sono ne' il primo ne' l'ultimo che scriverà così. aggiornarsi e accettare questo, che a mio avviso è una stro******* è possibile farlo.


Cristian M.

Allora visto che è una stron**** non ti costa niente scrivere come ti è stato chiesto di scrivere.

Se poi vai a dare un'occhiatina al Regolamento del Forum noterai che l'art. 20 cita "E’ bandito l’uso di abbreviazioni tipo messaggi SMS, il post deve risultare essere scritto in italiano corretto in modo che chiunque visiti il forum possa capire. I messaggi che conterranno tali abbreviazioni verranno automaticamente corretti dagli Amministratori o dai Moderatori di questo sito. Qualora un utente perseveri nell’uso di questo tipo di espressioni anche dopo l’invito dello staff ad evitarle potrà incorrere in ulteriori richiami o sanzioni. E’ altresÏ vietato scrivere titoli di topic o interi post in caratteri maiuscoli."


C'è un motivo per cui viene chiesto di non usare abbreviazioni.
E non dipende certo dalle nostre paturnie. :)

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: aspiranti piloti e concorristi! ma a scuola come andate?????

Messaggio da mAav » 1 luglio 2008, 0:43

MD82_Lover ha scritto:
mAav ha scritto:
alainvolo ha scritto:
mAav ha scritto:Ciao a tutti..ho deciso di aprire qsto post x rendermi conto di quanto sono ignorante rispetto agli altri! :mrgreen: :lol: ovviamente skerzo però mi piacerebbe sapere se siete tutti dei secchioni o dei ragazzi normali k si godono la vita,se avete voti compresi tra l'8 e il 9 o come me k più del 7 non va (e ne vado fiero sinceramente!!!) :lol: :D ..rispondete numerosi!!

Mav,ciao;ti ricordo che i testi nel forum scritti in stile "sms" non sono consentiti.Ti pregherei cortesemente di cambiare lo stile,scrivendo in il testo nella forma completa.
Grazie.

ALAIN C.
ma veramente non sono ne' il primo ne' l'ultimo che scriverà così. aggiornarsi e accettare questo, che a mio avviso è una stro******* è possibile farlo.


Cristian M.

Allora visto che è una stron**** non ti costa niente scrivere come ti è stato chiesto di scrivere.

Se poi vai a dare un'occhiatina al Regolamento del Forum noterai che l'art. 20 cita "E’ bandito l’uso di abbreviazioni tipo messaggi SMS, il post deve risultare essere scritto in italiano corretto in modo che chiunque visiti il forum possa capire. I messaggi che conterranno tali abbreviazioni verranno automaticamente corretti dagli Amministratori o dai Moderatori di questo sito. Qualora un utente perseveri nell’uso di questo tipo di espressioni anche dopo l’invito dello staff ad evitarle potrà incorrere in ulteriori richiami o sanzioni. E’ altresÏ vietato scrivere titoli di topic o interi post in caratteri maiuscoli."


C'è un motivo per cui viene chiesto di non usare abbreviazioni.
E non dipende certo dalle nostre paturnie. :)
bè allora vatti a rivedere tutti gli argomenti postati su questo forum e li correggi, uno per uno. Qualche errore lo troverai di certo. Se ciò non dovesse succedere mi scuserò con tutto lo staff md80
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Rispondi