JSF

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 31 gennaio 2013, 15:34

Probabile, anzi, logico compararli entrambi con 2 amraam e i pieno di carburante...sarebbe però interessante sapere come sarebbe il confronto con una configurazione del tipo 2 bombe+2 missili...il JSF lì può portare tutti dentro alle stive mantenendo inalterata la configurazione aerodinamica..l'F-16 si ritroverebbe con 2 bombe e relativi travetti sospesi sotto le ali con un aumento della resistenza...chissà se il confronto diventa meno impietoso per il JSF..

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 31 gennaio 2013, 23:57

Colpo di scena .....
The End Of An Era: Burbage Leaves F-35 .....

Tom Burbage, the single, consistent public face of Lockheed Martin’s F-35 program since its inception, is finally retiring, according to program sources.
Fonte ..... http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 543519.xml

Lockheed F-35 Head to Retire .....

The head of Lockheed Martin’s F-35 Joint Strike Fighter program plans to retire, ending a decade-plus run in charge of the most expensive weapon program in DoD history.
Fonte ..... http://www.defensenews.com/article/2013 ... CFRONTPAGE

Immagine

:wave:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: JSF

Messaggio da Valerio Ricciardi » 1 febbraio 2013, 21:36

Vabbé, non è che va per forza interpretata con un "signori, approfitto del fatto che ho gli anni sufficienti di contributi per andare in pensione e a questo punto non ci metto più la faccia..."

Comunque l'F-16 è stato un aereo indovinato, e il buongiorno si vede dal mattino...
...pure certe Formula 1 che passano 9/10 del campionato ad implementare ritocchi e risolvere problemi poi di solito il Mondiale non lo vincono mica...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 4 febbraio 2013, 18:35

Firmato, dopo più di un anno di "dure" trattative, il contratto per i motori destinati agli aerei del 5° lotto .....
Pratt & Whitney Seals F-35 Engine Deal With Pentagon .....
Fonte ..... http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 544261.xml

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 4 febbraio 2013, 18:56

Ieri sera su raitre mi pare che sia andato in onda un programma di approfondimento sul JSF....qualcuno di voi l'ha visto? (avevo il milan da guardare... :bom: )

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 4 febbraio 2013, 19:12

MatteF88 ha scritto:Ieri sera su raitre mi pare che sia andato in onda un programma di approfondimento sul JSF....qualcuno di voi l'ha visto? (avevo il milan da guardare... :bom: )
Se proprio vuoi vederlo ..... lo puoi trovare qui ..... http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

Segui le istruzioni e quando ti appare l'elenco dei programmi ..... lo trovi su RAI 3 di Domenica 3 Febbraio alle ore 21,30 ..... titolo "Spese militari" .....

8)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 6 febbraio 2013, 0:13

Il costo dell'incertezza .....
UK's F-35 variant switch wasted £100 million .....

By: Craig Hoyle - London (31 minutes ago - February 5, 2013)
Source: Flight International

The UK's roughly 18-month dalliance with acquiring the C-model carrier variant of Lockheed Martin's F-35 Joint Strike Fighter "was rushed and based upon incomplete and inaccurate policy development", and ultimately wasted £100 million ($157 million), according to a new report.

"The decision in 2010 to change to the carrier variant of the Joint Strike Fighter was the largest single procurement decision in the Strategic Defence and Security Review," the House of Commons defence committee says in its 5 February Defence Acquisition document.

However, the choice to move away from the short take-off and vertical landing (STOVL) F-35B was "rushed and based upon incomplete and inaccurate policy development [and] taken without the MoD understanding how the change could be implemented," it states.

Partly swayed by the intervention of the UK's National Security Council, the surprise shift to the F-35C announced in September 2010 was intended to boost military interoperability with the French armed forces, enabling the UK to save money by bringing only one of its two future aircraft carriers into operational use.

Speaking to the committee on 15 May 2012, less than one week after the controversial plan had been reversed by defence secretary Philip Hammond, then-minister for defence equipment and support Peter Luff said: "I think the fundamental misunderstanding that many of us had was that these carriers would be relatively easy to convert and had been designed for conversion and for adaptability. That is what we were told. It was not true. They were not."

In all, about £100 million was spent in addressing design and contractual matters associated with the proposed switch and also in making physical changes to the Queen Elizabeth-class carriers to accommodate the F-35C.

Also speaking to the committee, Chief of Defence Materiel Bernard Gray noted that the UK's three F-35s acquired to support US-led initial operational test and evaluation of the Joint Strike Fighter remained in the STOVL configuration. "We did not change any of them, and our ability to fit UK requirements into the Block 5 upgrades has been maintained, so our position in the programme is unaffected."

Two of the aircraft have already been delivered to Eglin AFB in Florida, with the third due to be handed over later this year.
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... on-381936/

Altri links .....

http://www.independent.co.uk/news/uk/po ... 80915.html
http://www.bbc.co.uk/news/uk-21332054

:scratch:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 7 febbraio 2013, 20:51

Hýbris (ὕβρις) .....
Lockheed claims F-35 kinematics ‘better than or equal to’ Typhoon or Super Hornet .....

Lockheed Martin is claiming that all three versions of the F-35 Joint Strike Fighter (JSF) will have kinematic performance better than or equal to any combat-configured fourth-generation fighter. The comparison includes transonic acceleration performance versus an air-to-air configured Eurofighter Typhoon and high angle-of-attack flight performance vis-à-vis the Boeing F/A-18E/F Super Hornet.

"The F-35 is comparable or better in every one of those metrics, sometimes by a significant margin, in both air-to-air, and when we hog-up those fourth-generation fighters, for the air-to-ground mission," says Billy Flynn, a Lockheed test pilot who is responsible for flight envelope expansion activities for all three variants.
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... et-382078/

#-o

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 8 febbraio 2013, 10:35

La messa a terra dei "B" non dovrebbe durare a lungo .....
F-35B Grounding Not Expected To Take Long .....

Investigators are inspecting the young U.S. Marine Corps fleet of F-35Bs after a manufacturing defect was found in a number of fueldraulic lines, but program officials suggest the grounding of the short-takeoff-and-vertical-landing (Stovl) aircraft will not last long.
Fonte ..... http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 542593.xml

N.B. ..... Si tratta di un ulteriore aggiornamento di un precedente articolo di Amy Butler sullo stesso argomento .....

.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: JSF

Messaggio da SuperMau » 8 febbraio 2013, 14:47

richelieu ha scritto:Hýbris (ὕβρις) .....
Lockheed claims F-35 kinematics ‘better than or equal to’ Typhoon or Super Hornet .....
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... et-382078/

#-o
ho letto solo adesso l'articolo....ma mi viene da ridere !!!! Ma daaaaaaiiiii !!!

Praticamente stai dicendo che il Typhoon e l'F18, in QUALSIASI configurazione non-stealth, e' molto meglio del JSF ! Ma che fenomeni !!!

Bellissima poi la comparazione a pieno carico...si si sono stealth ma porto meno della meta' del carico utile..... che fenomeni ....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 8 febbraio 2013, 15:15

SuperMau ha scritto:
richelieu ha scritto:Hýbris (ὕβρις) .....
Lockheed claims F-35 kinematics ‘better than or equal to’ Typhoon or Super Hornet .....
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... et-382078/

#-o
ho letto solo adesso l'articolo....ma mi viene da ridere !!!! Ma daaaaaaiiiii !!!
Praticamente stai dicendo
che il Typhoon e l'F18, in QUALSIASI configurazione non-stealth, e' molto meglio del JSF ! Ma che fenomeni !!!
Bellissima poi la comparazione a pieno carico...si si sono stealth ma porto meno della meta' del carico utile..... che fenomeni ....

Manco l'avessi detto io ..... pirsonalmente di pirsona ..... :lol:

.

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: JSF

Messaggio da ELTAR » 8 febbraio 2013, 20:58

Draklor ha scritto:
Avevo visto questo servizio giornalistico.
Assolutamente ridicolo nonché fuorviante della realtá nonchè PIENO di inesattezze.
Mi sono messo le mani nei capelli pensando alla gente che non capisce nulla di aeronautica e ovviamente crederá a tutte le baggianate che sono state dette nel servizio.
Sarà, ma la figura pellegrina in quel programma l'hanno fatta proprio coloro che ci dovrebbe capire qualche cosa di aeronautica. E le domande poste erano assolutamente corrette e relativamente "docili"...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: JSF

Messaggio da AirGek » 9 febbraio 2013, 16:50

Draklor ha scritto:l'F-4 Phantom(erroneamente riportato come EA-4 tra l'altro)
E' la variante sviluppata per la guerra elettronica, se le cose non le sai salle. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 9 febbraio 2013, 17:01

Draklor ha scritto: Si ma la figuraccia la possono fare con chi ci capisce qualcosa,poi se dice che l'F-4 Phantom(erroneamente riportato come EA-4 tra l'altro) era un aereo TERRIBILE...
Seguendo il link di richelieu l'ho guardato l'altra sera.....ed effettivamente questo passaggio non l'ho capito...è la prima volta che sento dire che il phantom era teribbile! :mrgreen:


Però mi ha stupito che abbiano parlato addirittura di john boyd...

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: JSF

Messaggio da ELTAR » 9 febbraio 2013, 22:40

Beh, non ci si deve lamentare troppo. In fondo un servizio giornalistico si deve rivolgere ad una certa media, quindi quello che può essere banale per i professionisti può essere complesso per la maggior parte delle persone.
Del resto, comunque, concordo sul fatto che molte questioni sono state trattate in modo fuorviante, anche se non del tutto superficiale.
Per la precisione:
- Sprey tira acqua al suo mulino... Si sa, e sarebbe allarmante il contrario. Non concepisce aerei complessi, del resto se si vanno a vedere i suoi desiderata per quel che concerne la "sua" USAF!!http://www.flightglobal.com/blogs/the-d ... rpowe.html
- 30/40 ore la settimana... Con i budget attuali ( ma anche con quelli nei periodi più rosei) direi che sono nel modo più assoluto oltre il ridicolo... ma il concetto non è del tutto sbagliato. Un pilota di linea vola anche 70/80 ore al mese. ovviamente è un tipo di volo completamente diverso, ma rende un pò l'idea. Del resto ci sono dei simulatori avanzatissimi ( vedasi ASTA per il Typhoon http://www.difesanews.it/archives/opera ... -del-colle) che possono in parte colmare questa carenza. Far volare un pilota 15 ore al simulatore e 4/5 real alla settimana è possibile. Naturalmente facendo delle debite riforme nel campo della difesa, veramente necessarie ed urgenti, argomento tra l'altro riportato nel servizio e di cui molti esperti a livello nazionale auspicano da tempo ( come avvenuto in UK con le dovute differenze ovviamente).
- Concordo pure sul X-32. Però in effetti una piccola differenza c'è! Un conto è testare e valutare i concorrenti con YF, un conto solo con la X di experimental... Non è la stessa cosa a mio avviso, e con le dovute "pinze", quanto riportato sia dai giornalisti, che dagli analisti e dall'esperto, non è del tutto sbagliata quindi.

In ultima, più che altro, mi riferivo a coloro che con nonchalance hanno affermato che le competenze verranno trasferite con "osmosi", e che con grande "rammarico" hanno partecipato a campagne di guerra "bombardando" gli obiettivi assegnati, e che in veste di cittadino ( e non di Capo dell'AMI) si sente in sintonia con quanto affermato dal giornalista riguardo le spese possibilmente superflue.
Ora,sinceramente, non trovo le parole per commentare...

OT, sono contento per la nomina di un marinaio a CSMD... Chissà che non succeda qualche cosa di positivo.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 0:06

MatteF88 ha scritto:
Draklor ha scritto:Si ma la figuraccia la possono fare con chi ci capisce qualcosa, poi se dice che l'F-4 Phantom (erroneamente riportato come EA-4 tra l'altro) era un aereo TERRIBILE ...
Seguendo il link di richelieu l'ho guardato l'altra sera ..... ed effettivamente questo passaggio non l'ho capito ... è la prima volta che sento dire che il phantom era teribbile! :mrgreen:
Però mi ha stupito che abbiano parlato addirittura di john boyd...

Che abbiano parlato di Boyd, in un'intervista a Sprey, penso fosse inevitabile ..... dato che entrambi erano fra i principali esponenti della cosiddetta "Fighter Mafia" che tanta importanza ebbe nella realizzazione dei moderni caccia ad alta manovrabilità degli anni Settanta.
Quanto a taluni, chiamiamoli così, "strafalcioni" presenti nell'intervista stessa ..... sarei dell'idea di addebitarli piuttosto ad una non corretta traduzione da parte di chi ha curato la trasmissione.
D'altronde Sprey (uno dei famosi "Whiz Kids" di Robert McNamara) non ha fatto altro che ripetere argomenti di dominio pubblico ed ormai ben noti ..... e lo ha fatto proprio davanti a quello che è forse l'unico velivolo (lo X-35) disponibile ed accessibile alla troupe RAI, in quanto, essendo il progenitore dello F-35, poteva in qualche modo rappresentarlo.
C'è pertanto da ipotizzare che l'accesso ai veri F-35, se richiesto, non fosse stato concesso ..... ma questo, nella trasmissione, non è stato detto .....

.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 9:04

Draklor ha scritto:Permettimi di discutere degli altri punti:
-Si Sprey ovviamente tira acqua al suo mulino, ma allora perchè non è stato intervistato nessun americano di quelli che appoggiano e sostengono il programma?
Perchè ad esempio nessuno ha detto che per sostituire gli AV-8B Harrier II dei Marines e nostri, oltre ai futuri F-35B della Royal Navy, non esistono alternative?
Perchè nessuno ha detto che il problema al gancio d'arresto dell'F-35C (in effetti problema reale) a noi non ci riguarda assolutamente e che quindi i relativi costi di riprogettazione non saranno in nessun modo a nostro carico?

Semplice ..... perché ai curatori della trasmissione interessava soltanto mettere in evidenza i lati negativi della faccenda.
A qualcuno potrà anche non piacere questa considerazione che sconfina nel lato politico ..... ma penso che le cose stiano proprio così e, d'altronde, non è la prima volta che su quel canale televisivo si verificano fatti di quel genere.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 10 febbraio 2013, 10:43

Noi l''alternativa agli harrier l'avremmo anche avuta: non costruire la Cavour.. ...Quante navi/sottomarini o altro si potevano fare con i soldi spesi per costruirla, mantenerla e comprare i relativi JSF STOVL?...ma dal momento che "abbiamo" voluto una nuova portaerei..

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 10:58

MatteF88 ha scritto:Noi l''alternativa agli harrier l'avremmo anche avuta: non costruire la Cavour .. ...Quante navi/sottomarini o altro si potevano fare con i soldi spesi per costruirla, mantenerla e comprare i relativi JSF STOVL? ... ma dal momento che "abbiamo" voluto una nuova portaerei ...
Non credo che quando la "Cavour" venne ordinata (nel 2000) si potesse prevedere che il programma "JSF" avrebbe preso la piega, sia sul piano tecnico che su quello economico, che ha portato alla situazione attuale .....

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 10 febbraio 2013, 11:06

Ti chiedo: era indispensabile? (Detto che comunque non é lei il pomo della discordia)

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: JSF

Messaggio da ELTAR » 10 febbraio 2013, 13:28

Una piccola riflessione sulle X/YF... All'epoca lo YF-22 non presentava problemi come lo F-35 attuale. Lì almeno Sprey è stato "sincero" ( sempre con le pinze), almeno da quanto risulta in rete ( di ufficiale e non tendenzioso).
La MMI è l'unica che non ha gridato al lupo e che si è sempre comportata nel migliore dei modi, quindi sicuramente, si spera, dal punto di vista operativo, è doveroso aspettarsi che il requisito venga soddisfatto, e in tanti interassati all'argomento speriamo che al posto di 15 ne ottenga di più a scapito dei "tristi" ( in senso di dispiaciuti).
Vero che non ci interessa il gancio d'arresto, ma bisogna riconoscere che faceva parte di un concetto introduttivo volto a "presentare " il progetto in toto.

Per quel che concerne le ore di volo era solo un'ipotesi, ma credo che un pilota debba star seduto in un cockpit e non a sbrigare scartoffie altrimenti destinate al sempre nutrito settore amministrativo. In una settimana lavorativa è possibile raggiungere una quota di almeno 15 ore di cui almeno l'80% sul simulatore.
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 13:58

MatteF88 ha scritto:Ti chiedo: era indispensabile? (Detto che comunque non é lei il pomo della discordia)
Questo non lo so ..... non sono uno stratega navale.
Sta però di fatto che, una volta costruita e resa operativa la "Garibaldi" con annessa componente ad ala fissa (il tutto dopo infiniti patemi), si dovesse, prima o poi, pensare ad una futura ed adeguata sostituzione .....
Sempre che si desiderasse che tali assetti dovessero essere mantenuti.
Poi bisogna vedere quanto, in tutto questo, abbia pesato il gioco politico-militare-industriale.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 17:29

Tornando al tema del thread ed alla trasmissione di RAI 3 ..... LM l'ha presa male .....
Lockheed Martin contesta i “miti” dei media sull’F-35 .....

Lockheed Martin contesta quanto riportato negli ultimi tempi da alcuni organi di stampa circa la situazione del programma F-35.
L’azienda sembrerebbe prendere di mira soprattutto le affermazioni di alcuni ospiti della puntata di “Presa Diretta” andata in onda domenica 3 febbraio su Rai 3.
Fonte ..... http://www.analisidifesa.it/2013/02/loc ... htning-ii/


Ed ecco dunque cosa afferma LM .....
MITO/FATTO .....

Alcuni media stanno riportando notizie relative all'F-35 Lightning II che non corrispondono a verità. Riteniamo sia importante che i giornalisti abbiamo invece a disposizione i fatti.
Ecco la verità sull'F-35.
Ogni parte dell'envelope di volo è stata testata in volo e si dimostra pari o sta superando le attese in termini di performance.
Siamo confidenti di raggiungere il completamento del programma di sviluppo previsto per il 2016.
Continueremo a lavorare sul percorso di test così come è previsto nel programma.
Fonte ..... https://f35.com/the-f-35/global-partici ... x?page=sub
.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 10 febbraio 2013, 17:49

richelieu ha scritto:
MITO/FATTO .....
Ogni parte dell'envelope di volo è stata testata in volo e si dimostra pari o sta superando le attese in termini di performance.
Ma il Pentagono non ha appena preso atto che le prestazioni dell'F-35 sono un po' inferiori di quello che ci si aspettava sulla carta (accelerazione etc..) ??? :roll:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 10 febbraio 2013, 23:12

Draklor ha scritto:Giustissimi i comunicati di Lockheed-Martin. Ora se sono un programma serio nella prossima puntata (quando ci sarà ovvero dopo le elezioni ormai se non sbaglio) dovrebbero riportare quanto dice LM a proposito delle frottole riportate nel servizio.
Hai centrato il punto .....
LM ha tutto il diritto di presentare le sue puntualizzazioni ..... se non altro per salvare la faccia.
Se ci avete fatto caso ..... verso la fine della puntata sono stati fatti aggiornamenti e precisazioni relativi ad argomenti trattati in trasmissioni precedenti.
Si tratterà dunque di vedere se nella prossima, annunciata per il 24 Febbraio con tema "Il femminicidio", avverrà altrettanto nei confronti di LM ..... ipotizzando anche che l'azienda potrebbe aver chiesto una qualche forma di diritto di replica.
.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 11 febbraio 2013, 14:20

Nel nuovo piano decennale di spesa britannico figurano dettagli sulla futura acquisizione dello F-35B .....
Balanced budget poses challenge to UK armed services .....

"Our commitment over the first 10 years is for 48 [F-35Bs]," the MoD's permanent secretary Jon Thompson told the House of Commons defence committee in late 2012.
"Over time, we would expect the number to rise to beyond three figures, but that would be in the second decade," he added.
The MoD is expected to order its first operational example during the course of 2013, but exact numbers should become clearer via the next SDSR.
L'articolo ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... es-382108/

Immagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 11 febbraio 2013, 20:31

Entro il mese i primi esemplari nelle mani dei collaudatori operativi .....
Operational testers to receive first F-35s this month .....

Operational testers at Edwards AFB, California, are expected to receive their first Lockheed Martin F-35A Joint Strike Fighters (JSF) on 21 February. A sister squadron at Nellis AFB, Nevada, is expected to receive their first F-35s about a week later.
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... th-382189/

Immagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 12 febbraio 2013, 0:04

Il gioco al ribasso continua .....
Pentagon Downgrades Specs for Its Premier Stealth Jet — Again .....

For the second time in a year, the Pentagon has eased the performance requirements of the F-35 Joint Strike Fighter (JSF).
The reduced specs — including a slower acceleration and turning rate — lower the bar for the troubled trillion-dollar JSF program, allowing it to proceed toward full-rate production despite ongoing problems with the plane’s complex design.
Under the old specs, the stealth fighter, due to enter service in 2018 or 2019, probably wouldn’t pass its Pentagon-mandated final exams.
Fonte ..... http://www.wired.com/dangerroom/2013/02 ... jet-specs/

:blackeye:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: JSF

Messaggio da Valerio Ricciardi » 12 febbraio 2013, 7:26

richelieu ha scritto:The reduced specs — including a slower acceleration and turning rate — lower the bar for the troubled trillion-dollar JSF program, allowing it to proceed toward full-rate production despite ongoing problems with the plane’s complex design.
Under the old specs, the stealth fighter, due to enter service in 2018 or 2019, probably wouldn’t pass its Pentagon-mandated final exams.
Ah, fantastico, un affare davvero.
Son contento per il contribuente, è la soluzione economica e multiruolo che ci serviva.
Una sola piattaforma, tanti impieghi. Sai che risparmio?
Comunque a noi la cosa dovrebbe moralmente andar benissimo: quando si trovarono Atrazina e Molinate (diserbanti selettivi utilizzati nella coltivazione del riso, cancerogenicissimi) nelle falde sotto la Pianura Padana, l'allora ministro della Sanità De Lorenzo risolse il problema innalzando di un fattore 10 i limiti ammessi dalla legge. E l'acqua ridivenne potabile per decreto.

...mal che vada, si tratterà di modulare via via le specifiche da capitolato in funzione dei risultati raggiunti, mi pare ovvio. :mrgreen:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 12 febbraio 2013, 9:08

richelieu ha scritto:Hýbris (ὕβρις) .....
Lockheed claims F-35 kinematics ‘better than or equal to’ Typhoon or Super Hornet .....

La risposta di un test pilot Eurofighter : http://theaviationist.com/2013/02/11/ty ... Rn34_L4JIo

:mrgreen:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 12 febbraio 2013, 21:08

A proposito del mio precedente post "Il gioco al ribasso continua ....." desidero precisare che l'articolo di "Wired/Danger Room" in esso riportato, pur essendo recente, tratta di argomenti risalenti a qualche tempo addietro e, pertanto, non si è verificato un ulteriore degrado nelle prestazioni dello F-35.

Quell' again contenuto nel titolo mi aveva tratto in inganno ..... faccio dunque ammenda .....

:oops:

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 12 febbraio 2013, 21:50

Quindi Baumgartner ci mette meno tempo a raggiungere la velocità supersonica rispetto a un JSF.. :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 12 febbraio 2013, 23:55

If .....
Lockheed F-35 programme may have to be restructured under sequestration .....

If the full sequestration were to take effect, "we're going to have to look completely at the [F-35] programme," US Air Force chief of staff Gen Mark Welsh told the Senate Armed Services Committee on 12 February.
"It's going to be impossible to modernize."
Fonte ..... http://www.flightglobal.com/news/articl ... on-382243/

:usa

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13975
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: JSF

Messaggio da richelieu » 13 febbraio 2013, 0:10

Anche "AW&ST" tratta l'argomento ..... con maggiori dettagli .....
Sequestration's Effects On Investment Programs Take Shape .....

By Jen DiMascio
Source: AWIN First - February 12, 2013

With two weeks to go before $46 billion in cuts to the Pentagon’s fiscal 2013 budget take effect, the military’s top brass appealed to the Senate Armed Services Committee during a Feb. 12 hearing for a delay or replacement for the budget penalty known as sequestration.

And while Gen. Martin Dempsey, the chairman of the Joint Chiefs of Staff, acknowledged that he is running out of adjectives to describe the horror of sequestration, the hearing did unearth a couple of new details about its effects on investment accounts and fleet sizes.

For example, Adm. Mark Ferguson, the vice chief of naval operations, told Sen. Lindsey Graham (R-S.C.) that the full force of sequestration over 10 years would reduce the Navy’s fleet by two aircraft carrier strike groups and shrink its overall fleet by 50 ships to a total of 220-230.

He told reporters after the hearing that sequestration would also reduce the purchase of E-2 Hawkeye aircraft, P-8 Poseidons and F-35 Joint Strike Fighters.

The Air Force foresees its Joint Strike Fighter purchase for fiscal 2013 being cut by one or two aircraft, Gen. Mark Welsh told reporters after the hearing. Plus, its research and development accounts would be slashed, prompting delays to the program.

“We would lose $176 million out of the [research, development technology and engineering] account for the F-35, which affects things like the next version of software upgrades, the development of the block 4 aircraft with the proper software,” Welsh says. “All that would be slid.”

Funding the Air Force with a continuing resolution that draws on fiscal 2012 funding could cause problems for the service, particularly with programs like the KC-46A tanker, because funding is expected to ramp up in fiscal 2013. Welsh indicated, however, that the Air Force may be able to work around that hurdle in the short run.

“We can probably slip and slide through [fiscal 2013],” Welsh told reporters. “If we get reprogramming authority, we can cover bills for the rest of the fiscal year. But we have to know what the long-term solution is going to be so that on the first of October, all of the sudden we have money to maintain the program over time. That’s the key for us and we just don’t know those answers yet.”

Army Chief of Staff Gen. Raymond Odierno said during the hearing that sequestration would cut the Army’s combat power by 40% and added that it would delay all 10 of the service’s top modernization programs.

Republicans and Democrats have yet to agree on a plan to delay or replace sequestration, although they have begun to trade competing proposals to do so.

Sen. Angus King (I-Maine) joined Republicans in calling on President Barack Obama to force congressional leaders to deal with the matter.

The sense from Pentagon officials was an increasing level of gloom and doom about the prospect of cuts, which they contend will cost more money rather than contribute to deficit reduction.

“There was a time when I thought that sequestration wasn’t likely,” Deputy Defense Secretary Ashton Carter told the committee. “I used to say that I was hopeful and optimistic. Then I said I was just hopeful, and now I’m not even hopeful.”

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: JSF

Messaggio da MatteF88 » 13 febbraio 2013, 19:45

http://www.flightglobal.com/news/articl ... ht-382287/

Dopo 25 giorni a terra, possono tornare a volare gli F-35B..

edit: aggiunta....
The Pentagon said it plans to continue using lithium-ion batteries on the new F-35 fighter jet despite problems with similar batteries that have grounded Boeing Co’s new 787 airliner and are causing Airbus to rethink their use on its A350 jet.

Joe DellaVedova, spokesman for the Pentagon’s $396 billion F-35 program office, said on Tuesday that the lithium-ion batteries used on the new radar-evading fighter were made by different manufacturers than those used on the 787, and the jet’s battery systems had been rigorously tested.
http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 548433.xml

Sarà meglio che le abbiano testate per bene, altrimenti....altri mega ritardi... :blackeye:

Rispondi