touchdown ha scritto:shaka90 ha scritto:ragazzi mi rivolgo anche io a chi ha fatto il concorso l'altr'anno: ma per quanto riguarda le visite è vero che al concorrente spruzzano dei getti di acqua calda e fredda nelle orecchie per vedere la risposta allo stordimento di quest'ultimo? o è una semplice voce non infondata?
sarebbe la famosa prova vestibolare. Serve per vedere se si soffrono le vertigini
Salve ragazzi non so qnt vi possa essere utile, comunque io ho sostenuto la visita di seconda classe all' ospedale dell aeronautica militare di Bari per verificare la mia idonietà al volo (dato k sto conseguendo il ppl).
Nella prova dell' apparato vestibolare viene iniettata, separatamente all' interno di entrambe le orecchie, dell acqua tiepida a mo' di idromassaggio(x niente doloroso).
La prova consiste nello stendersi su un lettino ed indossare una specie di occhiali giganti (tipo qll x i videogiochi k usano i movimenti del corpo per riprodurre i movimenti del giocatore virtuale)che monitorano i movimenti degli occhi durante l iniezione dell'acqua.
Successivamente pongono all' interno dell' orecchio lo spuzzatore k all' inizio pensi sia una fesseria tant è k io ho pensato "c***o nn c'era bisogno k mi lavavano le orecchie. L ho gia fatto io";poi al di la dell apparente inutilità della prova, emerge qll k è il vero fattore k determina l' idonietà alla visita ovvero i giramenti di testa.
per quanto mi riguarda ho sentito girare la testa lievemente qnd si è trattato dell' orecchio destro e quasi x niente x l orecchio sinistro...
Comunque sia in bocca al lupo a tutti e ci vediamo a guidonia per tentare superare le preselezioni
ciaooooooooo