Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 1 febbraio 2009, 18:43

si è sempre detto che i test sono composti da una percentuale di ogni materia più o meno proporzionale.

Massì dai...di cosa vi preoccupate?? Quando avrete la vostra scheda li davanti lo saprete!! Che differenza fa saperlo due gg prima?? comunque sto scherzando... :D anch'io ho sentito che le domande sono più o meno omogenee, non ho mai sentito che la preselezione veda il 50 per cento del suo contenuto inerente ad una sola materia...secondo me è na balla..........poi non so, ripeto, quando saremo li lo sapremo con certezza :D

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 1 febbraio 2009, 19:04

carlonzo ha scritto:
touchdown ha scritto:
Inferi ha scritto:comunque ragazzuoli avete fatto le schede di inglese ? io no mi sento abbastanza pronto per quello anche se dalle mie informazioni le domande di inglese sarebbero state 5-6 l'anno scorso :|
assolutamente no. E' dall' Ibis e forse addirittura dal Grifo che il test è pieno di quelle di inglese...e d'altronde è logico..!
?? da dove esce fuori ora? :? si è sempre detto che i test sono composti da una percentuale di ogni materia più o meno proporzionale.

non vedo la logica di questa cosa...semmai touchdown è più facile vedere la tua filosofia concorsuale contro gli altri concorrenti..sempre la solita storia..ma spero di sbagliarmi

in bocca al lupo x domani marzianii!

non mi sembra di avere mai detto che le domande sono tutte nella stessa percentuale. Non ho partecipato attivamente al forum e, mi duole dirlo, sono problemi vostri se vi fidate di gente che ne sa meno di voi...specie quando magari non ha mai concorso in vita sua. Tutti quelli che hanno concorso per il leone hanno visto che a Guidonia c'erano davvero tante domande di inglese. Stessa cosa per l'ibis. Vuoi una prova? Cerca sul forum il primo topic del concors (ai tempi era l'ibis) e vedi quello che disse un utente di questo forum, si chiama collaudatore..Non ti so citare le sue testuali parole ma a grandi linee erano: " maledizione io mi sono ammazzato a fare storia geografia e ed. civica e alla fine erano quasi tutte di inglese e pochissime di cultura generale..." e purtroppo alla fine l'han segato. Stessa cosa mi hanno detto alcuni miei amici che sono entrati all'Ibis.

Io pensavo fosse scontato...signori se volete fare i ipiloti l'inglese lo dovete sapere meglio dell'italiano. Se è cosi avrete pochi problemi a guidonia pur non avendo studiato quelle d inglese...altrimenti...non lo so. Buona fortuna!


Ah per la cronaca fill: io di ca**ate non ne dico. Se poi quest'anno decidono di mettere meno domande di inglese è un'altra storia ma la mia esperienza l'ho sempre raccontata con trasparenza e i fatti dicono che al leone a all'ibis era pieno zeppo di modi d dire in inglese.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 1 febbraio 2009, 19:17

touchdown ha scritto:
carlonzo ha scritto:
touchdown ha scritto:
Inferi ha scritto:comunque ragazzuoli avete fatto le schede di inglese ? io no mi sento abbastanza pronto per quello anche se dalle mie informazioni le domande di inglese sarebbero state 5-6 l'anno scorso :|
assolutamente no. E' dall' Ibis e forse addirittura dal Grifo che il test è pieno di quelle di inglese...e d'altronde è logico..!
?? da dove esce fuori ora? :? si è sempre detto che i test sono composti da una percentuale di ogni materia più o meno proporzionale.

non vedo la logica di questa cosa...semmai touchdown è più facile vedere la tua filosofia concorsuale contro gli altri concorrenti..sempre la solita storia..ma spero di sbagliarmi

in bocca al lupo x domani marzianii!

non mi sembra di avere mai detto che le domande sono tutte nella stessa percentuale. Non ho partecipato attivamente al forum e, mi duole dirlo, sono problemi vostri se vi fidate di gente che ne sa meno di voi...specie quando magari non ha mai concorso in vita sua. Tutti quelli che hanno concorso per il leone hanno visto che a Guidonia c'erano davvero tante domande di inglese. Stessa cosa per l'ibis. Vuoi una prova? Cerca sul forum il primo topic del concors (ai tempi era l'ibis) e vedi quello che disse un utente di questo forum, si chiama collaudatore..Non ti so citare le sue testuali parole ma a grandi linee erano: " maledizione io mi sono ammazzato a fare storia geografia e ed. civica e alla fine erano quasi tutte di inglese e pochissime di cultura generale..." e purtroppo alla fine l'han segato. Stessa cosa mi hanno detto alcuni miei amici che sono entrati all'Ibis.

Io pensavo fosse scontato...signori se volete fare i ipiloti l'inglese lo dovete sapere meglio dell'italiano. Se è cosi avrete pochi problemi a guidonia pur non avendo studiato quelle d inglese...altrimenti...non lo so. Buona fortuna!


Ah per la cronaca fill: io di ca**ate non ne dico. Se poi quest'anno decidono di mettere meno domande di inglese è un'altra storia ma la mia esperienza l'ho sempre raccontata con trasparenza e i fatti dicono che al leone a all'ibis era pieno zeppo di modi d dire in inglese.
Non ho mai detto che dici ca**ate, ho solo detto che io personalmente non ci credo, magari un altro si. C'è differenza...e comunque non è la stessa cosa dire che nella prova "il 50 per cento dei quiz sono di inglese" e poco dopo afferamre "al leone a all'ibis era pieno zeppo di modi d dire in inglese". Io la vedo così...parere mio...

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 1 febbraio 2009, 19:25

Fill ha scritto:...secondo me è na balla..........
alias...per me dici balle....te lo vuoi rimangiare? Comunque andando a Guidonia vedrete.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 1 febbraio 2009, 19:32

touchdown ha scritto:
Fill ha scritto:...secondo me è na balla..........
alias...per me dici balle....te lo vuoi rimangiare? Comunque andando a Guidonia vedrete.
Allora...
PRIMA COSA: non ho scritto "dici balle" ma "secondo me è una balla"
SECONDA COSA: uno che dice ca**ate lo fa con la precisa intenzione di depistare qualcuno, con la volontà di dire una cosa falsa e io dicendo "secondo me è una balla" e non "per me dici balle" avevo immaginato che magari i tuoi amici ti avessero raccontato qualcosa di non veritiero o magari che avessero riportato il fatto ingrandendolo...quindi non riportato direttamente da te, per il motivo che continuavi a citare quasti tuoi amici del corso Leone e Ibis...

e con questo ho chiuso......poi intendi tu quello che vuoi intendere.......

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 1 febbraio 2009, 19:34

Fill ha scritto:
touchdown ha scritto:
Fill ha scritto:...secondo me è na balla..........
alias...per me dici balle....te lo vuoi rimangiare? Comunque andando a Guidonia vedrete.
Allora...
PRIMA COSA: non ho scritto "dici balle" ma "secondo me è una balla"
SECONDA COSA: uno che dice ca**ate lo fa con la precisa intenzione di depistare qualcuno, con la volontà di dire una cosa falsa e io dicendo "secondo me è una balla" e non "per me dici balle" avevo immaginato che magari i tuoi amici ti avessero raccontato qualcosa di non veritiero o magari che avessero riportato il fatto ingrandendolo...quindi non riportato direttamente da te, per il motivo che continuavi a citare quasti tuoi amici del corso Leone e Ibis...

e con questo ho chiuso......poi intendi tu quello che vuoi intendere.......
ma te l'hai capito che io ho concorso per il Leone e ho fatto ovviamente anche la preselezione?

comunque qui c'è parte del post di collaudatore che ha concorso per l'ibis (ultimo post della pagina)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... se#p192919
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Fill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 19:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Fill » 1 febbraio 2009, 19:47

touchdown ha scritto:
Fill ha scritto:
touchdown ha scritto:
Fill ha scritto:...secondo me è na balla..........
alias...per me dici balle....te lo vuoi rimangiare? Comunque andando a Guidonia vedrete.
Allora...
PRIMA COSA: non ho scritto "dici balle" ma "secondo me è una balla"
SECONDA COSA: uno che dice ca**ate lo fa con la precisa intenzione di depistare qualcuno, con la volontà di dire una cosa falsa e io dicendo "secondo me è una balla" e non "per me dici balle" avevo immaginato che magari i tuoi amici ti avessero raccontato qualcosa di non veritiero o magari che avessero riportato il fatto ingrandendolo...quindi non riportato direttamente da te, per il motivo che continuavi a citare quasti tuoi amici del corso Leone e Ibis...

e con questo ho chiuso......poi intendi tu quello che vuoi intendere.......
ma te l'hai capito che io ho concorso per il Leone e ho fatto ovviamente anche la preselezione?

comunque qui c'è parte del post di collaudatore che ha concorso per l'ibis (ultimo post della pagina)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... se#p192919
Massì ok...non ho problemi se ce ne sono molte di inglese...anzi meglio perchè personalmente me la cavo bene. E' solo che non volevo passare per il tipo che va in giro a dire che lui...o l'altro dicono ca**ate perchè quel "secondo me è una balla" era rivolta all'informazione e non al soggetto...tu...
tutto qua...

mami54
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2008, 16:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mami54 » 1 febbraio 2009, 21:44

Credo che questa discussione sulla proporzione delle domande nasca dalla tensione accumulata sia per l'incognita preselezione sia per la stanchezza. E' una discussione piena di polemiche che non porta frutti.
Ormai i giochi sono fatti,chi sà l'inglese bene,chi lo sà meno,riuscirà in logica o in altre materie.
La cosa importante,comunque ,è dare il massimo.
E voi Marziani dovete darlo....perciò in BOCCA AL LUPOOOOOOOO :!: :!: :!: :!:

Avatar utente
Inferi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 dicembre 2008, 17:44
Località: Olbia - Sardegna

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Inferi » 1 febbraio 2009, 22:50

speriamo che sto lupo crepi in modo lento e doloroso 8)
Alessio

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 1:08

IL 3 febbraio mi porto la vasellina perche vi romperò il cxxo a tutti anche se nn ho studiato bn come molti di voi nn mi fermerò davanti a nessun ostacolo....cavolo DAIEEEE RAGAAAA FACCIAMO L IMPOSSIBILE PER IL NOSTRO SOGNO...io anche se so di nn aver fatto bn quello che andava fatto nn mi do per sconfitto....daieeee
ps: ricordo a tutti i ragazzi di postare i propri risultati cosi intanto iniziamo a vedere com'è l andamento generale del concorso....io il 3 febb appena torno a casa in serata vi posterò il mio....e nn ditemi in bocca a lupo perche il mio cognome e "Cacciatore" :evil:
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

sav636
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sav636 » 2 febbraio 2009, 9:33

Virgil90 sei dell'abruzzo?anche io lo sono....tu di dove sei?io pescara. ti ho aggiunto su msn

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 11:56

io sono della provincia di teramo....anche se sono "per metà ascolano" comunque appena sei online trillami cosi parliamo,,,
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 2 febbraio 2009, 14:59

ragazzi, ho delle cose da dire: ho appena contattato il mitico dollarius direttamente da guidonia. a quanto pare le domande sono state abbastanza omogenee, il 30% delle domande è riservato a quelle di logica, il restante 70% a quello della banca dati. per quanto riguarda il fatto che inglese sia presente in maggior numero è da vedere, comunque, questi dati non andranno bene per tutte le 10 date della preselezione, anche perchè il numero delle domande varierà di giorno in giorno :wink:
nibbio v.....in attesa.....

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 2 febbraio 2009, 15:18

Se per favore ti fai dire più o meno i tempi della prova...perchè sinceramente non ricordo quelli dello scorso anno e vorrei un po' regolarmi per i mezzi per il ritorno....
Tipo orario di entrata e quello di uscita e quello di pubblicazione dei risultati....
Grazie...
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 2 febbraio 2009, 16:13

play989 ha scritto:Se per favore ti fai dire più o meno i tempi della prova...perchè sinceramente non ricordo quelli dello scorso anno e vorrei un po' regolarmi per i mezzi per il ritorno....
Tipo orario di entrata e quello di uscita e quello di pubblicazione dei risultati....
Grazie...
si..anche io ho parlato con dollarius e mi ha detto che è la prova è cominciata verso le 11.40 (se ho capito bene) ed è durata 1 ora (comprese le domande della banca dati e i test di logica)..
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 2 febbraio 2009, 16:20

Non sai dirmi verso che ora sono usciti i risultati??
comunque penso duri un po' più di un'ora...forse un'ora sarà il tempo effettivo...ma parlano e spiegano e va via più tempo da quando ci si siede a quando si è terminata la prova...
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 17:37

post risultati pls!!!!!! in attesa dei fortunati di oggi che si son finalmenti tolti questo gran pesooooo "ansia"
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

Avatar utente
Kugah
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 ottobre 2008, 19:46
Località: Spoleto

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kugah » 2 febbraio 2009, 18:43

signori avete il primo superstite del primo giorno di preselezione di MARTE V....
se volete sapere avrete 4 sezioni per completare 100 quiz
La prima sezione di 35 min per le domande che facciamo a casa
seconda sezione 15 minuti per dei quiz di logica
terza sezione 8 minuti per 8 domande di una storiella da risolvere^^
e quarta sezione 3 minuti per 6 domande di velocità

a mio parere molto poco tempo
e poi a me pare di aver trovato poca storia e molto inglese
ma non vi fate pippe mentali la nostra scheda è stata estratta
c'erano 3 batterie dovevano estrarre una delle 3
e hanno estratto IBIS

Ho fatto 30.72 non molto ma non ci sonon stati grandi voti mi pare di aver visto il voto massimo è stato 45
e praticamente i 2/3 dei candidati era sotto il 30

wing89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 16:23
Località: nettuno

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da wing89 » 2 febbraio 2009, 19:00

Non ci fidiamo eh..quando QUALCUNO vi dice che inglese rappresenta una buona percentuale delle domande...io mi metterei a fare inglese finche siete in tempo.....Io ascolterei i consigli di chi è arrivato fino al tirocinio, nel caso vogliate arrivare da qualche parte..

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 19:04

ragazzi speriamo bn
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

Avatar utente
zeus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 aprile 2007, 10:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da zeus » 2 febbraio 2009, 19:10

avete fatto i test negli hangar dell'aeroporto??
faceva freddo..?

Boss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 18:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Boss » 2 febbraio 2009, 19:29

Qual è il valore che si assegna alle risposte esatte, sbagliate ed omesse?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 2 febbraio 2009, 19:42

Kugah ha scritto:signori avete il primo superstite del primo giorno di preselezione di MARTE V....
se volete sapere avrete 4 sezioni per completare 100 quiz
La prima sezione di 35 min per le domande che facciamo a casa
seconda sezione 15 minuti per dei quiz di logica
terza sezione 8 minuti per 8 domande di una storiella da risolvere^^
e quarta sezione 3 minuti per 6 domande di velocità

a mio parere molto poco tempo
e poi a me pare di aver trovato poca storia e molto inglese
ma non vi fate pippe mentali la nostra scheda è stata estratta
c'erano 3 batterie dovevano estrarre una delle 3
e hanno estratto IBIS

Ho fatto 30.72 non molto ma non ci sonon stati grandi voti mi pare di aver visto il voto massimo è stato 45
e praticamente i 2/3 dei candidati era sotto il 30
di inglese ce ne saranno tante in tutti i girni fidatevi. Ragà ve lo dico per l'ultima volta, rivedetevelo e meterrere una buona ipoteca sulla possibilità di passare il quiz. Poi chi non mi vuole ascoltare faccia pure..a me nn viene nulla
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 20:30

ragazzi quanto sarebbe bello se dopo che abbiamo fatto noi il test lo facessimo fare ad un ufficiale dell AM dai che bello sarebbe io morirei dal ridere hhaha guarda secondo me gli possiamo pure dare l uso del pc con msn encarta opp wikipiedia ecc ahahah io morirei dal ridere certe domande che si prenderebbe a calci in c**o da soolo
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 febbraio 2009, 21:39

..anche io mi sono tolta questo"peso"...ma avrei preferito togliermelo più in qua visto che il 30% delle domande (quelle di logica) non me le aspettavo...colpa mia!! per le 70 mi è avanzato tempo e per le altre non mi è bastto e quindi hanno buttato giù tutto il punteggio.. tanto inglese rispetto alle altre materie.. per zeus...sì c'era freddo!!!!!!!
una domanda...se tolgono 0.25 per le risposte sbagliate...come fanno a non venire numeri divisibili per 5?!?mi sfugge qualcosa...
altra domanda...l anno scorso l ultimo in graduatoria per il genio con quanto è passato?? ho fatto 29.74(quel 74!!!) almeno mi metto l animo in pace....

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 2 febbraio 2009, 21:53

Virginia, la graduatoria è in sessantesimi mentre il punteggio della prova come sai è in centesimi. Se ti fai la proporzione vedrai che ti verrà quasi un multiplo di 0,25.
29,74:60=x:100. hai fatto 49,5 pt/100.
Per il genio mi sembra che l'anno scorso l'ultimo abbia preso circa 32 ma non voglio allarmarti, primo perché ogni concorso è diverso, secondo perché non ne sono affatto certo.

tony333
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:22

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tony333 » 2 febbraio 2009, 21:57

un unica importante informazione(scusa per l ora)i tempi di inizio e fine della prova
dato che alle 3 hop un importante impegno lavorativo grazie

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 febbraio 2009, 22:05

Filippo89 ha scritto:Virginia, la graduatoria è in sessantesimi mentre il punteggio della prova come sai è in centesimi. Se ti fai la proporzione vedrai che ti verrà quasi un multiplo di 0,25.
29,74:60=x:100. hai fatto 49,5 pt/100.
Per il genio mi sembra che l'anno scorso l'ultimo abbia preso circa 32 ma non voglio allarmarti, primo perché ogni concorso è diverso, secondo perché non ne sono affatto certo.
è in effetti...non ci avevo proprio pensato.. :D
non mi allarmi ne sono consapevole.. :x
ritenti??

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 febbraio 2009, 22:08

tony333 ha scritto:un unica importante informazione(scusa per l ora)i tempi di inizio e fine della prova
dato che alle 3 hop un importante impegno lavorativo grazie
dalle nove ci hanno fatto entrre verso le dieci e mezza..ma fino a mezzo giorno più o meno non abbimo iniziato..
considera un po più do un'ora per il test..
i risultati li hanno dati verso le quattro...speravo quasi li avessero persi!!! :D

tony333
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 febbraio 2009, 14:22

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tony333 » 2 febbraio 2009, 22:15

quindi scusami, ma a che ora si uscito?
qual e stato il punteggio massimo per il genio?
ma erano in molti a farlo?
sn tutte diverse le schede?
grazie anticipato e scusa per le troppe domande

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 febbraio 2009, 22:22

tony333 ha scritto:quindi scusami, ma a che ora si uscito?
qual e stato il punteggio massimo per il genio?
ma erano in molti a farlo?
sn tutte diverse le schede?
grazie anticipato e scusa per le troppe domande
-sui 40..o poco più...o molto meno.. :shock:
-quanto basta per dire "aiuto scappo!!!"oppure"uccido qualcuno così le possibilità aumentano.."ma a quel punto hai la fedina macchiata quindi non ti conviene,ti sei alzato alle 4 per arrivare lì quindi ti fai corggio e entri.. davvero non ne ho idea..sui 200?!??? :!:
-no!!!astrggono a sorte la batteria... poi non ti preoccupare che quando dei lì non hai il tempo di pensare alle domande degli altri

ora vado a letto anche perchè la maturità non me la toglie nessuno... :cry:

virgil90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 22:47
Località: abruzzo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da virgil90 » 2 febbraio 2009, 22:24

ragazzi ok per l inglese ma ed,civica in che quantità e presente!!!?
MARTE V, O GIUNGERE O SPEZZARE Immagine
Immagine
Virgil msn VIRGIL-90@hotmail.it

Avatar utente
loredana
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 14:51

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da loredana » 2 febbraio 2009, 22:26

virginia scusa ma a quante domande hai risposto di cultura generale e quante di logica?
Il coraggio è: che tu sei l’unico a essere a conoscenza che hai paura.

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 2 febbraio 2009, 22:29

loredana ha scritto:virginia scusa ma a quante domande hai risposto di cultura generale e quante di logica?
quelli che ho fatto ho fatto...cerca di ricordartene il più possibile e spera che ti tocchi una scheda con quelle che ti ricordi meglio... :D il problema di quelle di logica è il TEMPO!!!! :wink:

play989
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 5 maggio 2008, 11:19
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da play989 » 2 febbraio 2009, 22:32

Scusa Virginia, ma se dici che per le 70 di cultura generale ti è avanzato tempo...immagino che le abbia fatte conoscendole, giusto??
Poi qll di logica le hai fatte tutte anche se nn eri sicura???
Giusto una piccola curiosità..
E quando finalmente i sacrifici vengono premiati.....3 anni di attesa....ma alla fine gli sforzi pagano!!!

Bloccato