Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 10 febbraio 2009, 19:04

shaka90 ha scritto:___ avrei una cosa da chiedere...ho visto su google earth la strada dell'istituto medico legale ove si terrano le fatidiche visite... da quanto ho visto è vero che si trova vicino alla stazione Termini???
yesss è a 5 min a piedi dalla stazione termini, forse anche meno. XD per qualsiasi cosa sulla strada chiedi pure, io ci abito difronte quasi :P
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 10 febbraio 2009, 19:11

ragazzi di ROMA....dove la fate la visita della radiografia della colonna vertebrale in toto sotto carico con reticolo e della colonna eccc....perché io sono andata al policlinico (umberto I) e lì non la fano sotto carico!!!

e emmm...altra piccola curiosità, per noi girls c'è da fare anche il test di gravidanza...e c'è scritto che non deve essere anteriore ai 5 gg dalla data di presentazione alla visita, ma ciò è praticamente impossibile perchè se lo vogliono tramite le analisi del sangue ci vuole almeno una settimana per avere i risultati...
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 10 febbraio 2009, 19:22

Salve a tutti.
Se c'è qualcuno che ha fotografato i risultati di oggi con il cellulare, mi interessava la lettera "V".
Sarebbe possibile avere i files?
grazie infinite.

capitano
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 gennaio 2009, 14:35

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da capitano » 10 febbraio 2009, 19:50

salve a tutti i canditati......sentite ma media c'era più o meno nel vostro giorno????vi ringrazio anticipatamente

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 10 febbraio 2009, 20:07

raga..ho fatto la radiografia alla colonna vertebrale in toto sotto carico ect ect...ma sinceramente ho la sensazione che quelle che ho fatto nn siano corrette....in pratica ho un immagine della colonna frontale ed una di lato..è tutto qui?? perche dal nome della radiografia sembra qualcosa di piu complicato..in piu sotto carico che significa?..inoltre risulta un lieve atteggiamento scoliotico,che vi ricordo non è scoliosi, ma il medico sul referto non l'ha segnalato..questo puo compromettere gli accertamenti? e con questa lieve deviazione della colonna devo considerarmi fuori dai giochi?..........grazie 1000 a chi mi risponde...comunque alla preselezione ho fatto 43,68....ciao a tutti.........

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 10 febbraio 2009, 20:17

si ma k ruolo skyfigheter?

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 10 febbraio 2009, 20:20

ruolo pilota....

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 10 febbraio 2009, 20:24

complimenti;)..hai visto qlk altro voto + o meno? e qnti ne eravate grosso modo?

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skyfighter » 10 febbraio 2009, 20:27

piu o meno la media era sui 30..anke un po di meno penso..ho visto solo il mio perche andavo di fretta...

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 21:00

skyfighter ha scritto:raga..ho fatto la radiografia alla colonna vertebrale in toto sotto carico ect ect...ma sinceramente ho la sensazione che quelle che ho fatto nn siano corrette....in pratica ho un immagine della colonna frontale ed una di lato..è tutto qui?? perche dal nome della radiografia sembra qualcosa di piu complicato..in piu sotto carico che significa?..inoltre risulta un lieve atteggiamento scoliotico,che vi ricordo non è scoliosi, ma il medico sul referto non l'ha segnalato..questo puo compromettere gli accertamenti? e con questa lieve deviazione della colonna devo considerarmi fuori dai giochi?..........grazie 1000 a chi mi risponde...comunque alla preselezione ho fatto 43,68....ciao a tutti.........
Si è tutto quì. Sotto carico significa che te l'hanno fatta in posizione eretta, per vedere come si comporta la colonna vertebrale quando stai in piedi. Quella frontale dovrebbe essere impressa su un reticolo di quadrati, se la osservi bene. L'atteggiamento scoliotico è dovuto solitamente a una differenza di lunghezza degli arti inferiori. Se non è troppo significativa non dovrebbero neanche accorgersene, o comunque non gli darebbero peso. Se fosse molto accentuata, probabilmente ti misureranno la differenza con delle radiografie che effettueranno loro sul momento. Ma non penso ci sia da preoccuparsi.
Ultima modifica di Filippo89 il 11 febbraio 2009, 16:33, modificato 1 volta in totale.

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 10 febbraio 2009, 21:11

sui 30..calcolando che a passare sono 1220grosso modo..quelli ad essere scartati dovrebbero essere quelli sui 20epasso..un calcolo mio ovviamente..

tonia4
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tonia4 » 10 febbraio 2009, 21:16

ragazzi..sono appena tornata da guidonia....io ho fatto 29.16...e l'ansia mi ha fatto sbagliare le prime 2 risp....altrim avrei fatto di piu..e sarei passata....sì perché la media oggi si è alzata....ho visto un 55...un 50...un44....quindi molto probabilmente....nn si passa con meno di 30...sto troppo male....se nn avessi sbagliato a mettere la prima casella....vabbè ragà...ci si vede l'anno prossimo!!!è stata comunque una bella esperienza...ho conosciuto tanti ragazzi...a proposito saluto tanto....veronica di roma(che dopo la prova nn l'ho piu vista :( ), federica di caserta...(con cui sn riuscita a scambiarmi il num e il contatto msn...quindi ci si sente) e poi valentina di brescia(passata????) e alessandro..mezzo romano e mezzo molisano :D ( dai hai fatto un bel punteggio....complimenti!!!)...un saluto a tutti!!!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 21:18

dogleone ha scritto:Salve ragazzi... ho partecipato anche io al concorso del 9 febbraio, e essendo nuovo di questo sito... mi chiedevo se con un 32,5 potrei stare tranquillo? :wink: ... cioè... almeno passare alla sezione "visite mediche"... perchè tanto penso che più in là... sia molto difficile la cosa :lol: .

Poi mi chiedevo un'altra cosa... mentre appendevano le tabelle con i risultati... un ragazzo ha urlato: "ho fatto 105 su 160"!... che cosa vuol dire?... vi prego toglietemi questo tormento! (ci sta che abbia capito anche male eh)
Ho avuto poco tempo per controllare i risultati... quindi nn so se oltre al risultato c'era qualcos'altro di importante :lol: .... c'era??? :wink:

Grazie mille... e complimenti a tutti!... ah... e... ottimo sito!
Sei ruolo piloti?
Secondo me non hai sentito male, è che quel ragazzo probabilmente ha calcolato la sua posizione nella graduatoria della sua sessione, cioè è errivato 105esimo su 160 concorrenti presenti quel giorno, del suo ruolo. Se considera che la media si mantiene la stessa in tutte le sessioni d'esame, 105 X 7 sessioni = 735 cioè facendosi i conti, ha previsto di arrivare più o meno 735esimo. Siccome passeranno i primi 1260... è contento :D

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 21:29

forse è presto per farlo. Riposto un messaggio che scrissi l'anno scorso sul topic del Leone V per aiutare i concorrenti non romani a trovare l'IML ed eventualmente anche una sistemazione per la sera prima. Spero possa esservi d'aiuto. Il civico di Via Piero Gobetti è sbagliato anche nella carta, si entra dal 2 non dal 4, ma l'anno scorso era stato scritto 4 nel bando. Il 2 è pochi metri prima, difficile sbagliarsi.


""Essendo di Roma e abitando ACCANTO al centro aeromedico, mi sono sentito in dovere di fare una mappa formato JPEG, che permetta a chi non conosce la zona di arrivare abbastanza facilmente all' IML dalla Stazione Termini. Ho anche indicato una pensione a 2 stelle, l'HOTEL FATIMA (Viale Castro Pretorio 25, TEL. 06/4454201). Non garantisco sulla qualità, ma per una notte STI c***i...

ISTRUZIONI: scesi dal treno e arrivati all'inizio dei binari, in stazione, NON andate dritti superando i negozi, ma uscite dalla PARTE DESTRA. Vi troverete su via Marsala, percorretela verso DESTRA. Alla seconda a SINISTRA girate per VIA Castro Pretorio. E' un viale grosso con alti alberi ai lati, lo riconoscete facilmente. Percorretelo tutto (250 mt) fino al primo grande incrocio con VIALE Castro pretorio (non confondetevi fra Via e Viale).Vi troverete davanti al MINISTERO DELLA DIFESA AERONAUTICA, bellissimo e inconfondibile (sulla sommità c'è un' enorme aquila con le ali d'aeroplano, vedrete che emozione... :lol: :lol: :lol: ).se andate a SINISTRA per 50 mt troverete l'albergo, sulla vostra destra. Se invece andate a DESTRA, su Viale Pretoriano, costeggiate per 200 mt il ministero e arrivate all'incrocio con VIA PIERO GOBETTI, a sinistra. Il palazzo dall'altra parte della strada rispetto al ministero è IL MITICO ISTITUTO MEDICO LEGALE DELL'AERONAUTICA. Vi ho indicato col segnalibro il civico n°4. HO TRACCIATO IL PERCORSO COL RIGHELLO.
NON POTETE SBAGLIARVI!!!!!!!!! :wink:
""
Allegati
Stazione%20-%20IML.jpg
Ultima modifica di Filippo89 il 11 febbraio 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Eco_7k
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 17:56

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Eco_7k » 10 febbraio 2009, 21:44

Ciao sono appena tornato da Guidonia con un 31,08 per il ruolo piloti, spero di essere passato.

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 10 febbraio 2009, 22:28

Filippo89 ha scritto:forse è presto per farlo. Riposto un messaggio che scrissi l'anno scorso sul topic del Leone V per aiutare i concorrenti non romani a trovare l'IML ed eventualmente anche una sistemazione per la sera prima. Spero possa esservi d'aiuto. Il civico di Via Piero Gobetti è sbagliato anche nella carta, si entra dal 2 non dal 4, ma l'anno scorso era stato scritto 4 nel bando. Il 2 è pochi metri prima, difficile sbagliarsi.


Essendo di Roma e abitando ACCANTO al centro aeromedico, mi sono sentito in dovere di fare una mappa formato JPEG, che permetta a chi non conosce la zona di arrivare abbastanza facilmente all' IML dalla Stazione Termini. Ho anche indicato una pensione a 2 stelle, l'HOTEL FATIMA (Viale Castro Pretorio 25, TEL. 06/4454201). Non garantisco sulla qualità, ma per una notte STI c***i...

ISTRUZIONI: scesi dal treno e arrivati all'inizio dei binari, in stazione, NON andate dritti superando i negozi, ma uscite dalla PARTE DESTRA. Vi troverete su via Marsala, percorretela verso DESTRA. Alla seconda a SINISTRA girate per VIA Castro Pretorio. E' un viale grosso con alti alberi ai lati, lo riconoscete facilmente. Percorretelo tutto (250 mt) fino al primo grande incrocio con VIALE Castro pretorio (non confondetevi fra Via e Viale).Vi troverete davanti al MINISTERO DELLA DIFESA AERONAUTICA, bellissimo e inconfondibile (sulla sommità c'è un' enorme aquila con le ali d'aeroplano, vedrete che emozione... :lol: :lol: :lol: ).se andate a SINISTRA per 50 mt troverete l'albergo, sulla vostra destra. Se invece andate a DESTRA, su Viale Pretoriano, costeggiate per 200 mt il ministero e arrivate all'incrocio con VIA PIERO GOBETTI, a sinistra. Il palazzo dall'altra parte della strada rispetto al ministero è IL MITICO ISTITUTO MEDICO LEGALE DELL'AERONAUTICA. Vi ho indicato col segnalibro il civico n°4. HO TRACCIATO IL PERCORSO COL RIGHELLO.
NON POTETE SBAGLIARVI!!!!!!!!! :wink:

descrizione ottima! ihihihi ma dove l'hai fatta la radiografia sotto carico? perchè all umberto I non la fanno!!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 10 febbraio 2009, 22:41

nessuno ha i risultati di oggi :roll:

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 10 febbraio 2009, 22:50

Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 10 febbraio 2009, 23:06

Maverick1990 ha scritto:Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P
quanti sareste stati oggi ? ...

e comunque...ragà..."loro" hanno già le graduatorie!!! Devono solo pubblicarle... maledizione...
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

pipinof
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 19:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da pipinof » 10 febbraio 2009, 23:11

oggi eravamo 630

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 10 febbraio 2009, 23:12

Maverick1990 ha scritto:Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P
il 50.52 è tuo roy? :mrgreen:

wing uno del genio ha fatto 52 tipo...stic****! 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 10 febbraio 2009, 23:16

touchdown ha scritto:
Maverick1990 ha scritto:Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P
il 50.52 è tuo roy? :mrgreen:

wing uno del genio ha fatto 52 tipo...stic****! 8)
Ca**o ... 52 è da panico .... 86,66 domande giuste..... è tantissimo...
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 10 febbraio 2009, 23:20

ovEr484 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Maverick1990 ha scritto:Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P
il 50.52 è tuo roy? :mrgreen:

wing uno del genio ha fatto 52 tipo...stic****! 8)
Ca**o ... 52 è da panico .... 86,66 domande giuste..... è tantissimo...

vabè...filippo ha fatto 45 e rotti...io 45 (e sono 75 domande giuste...anche se ne avevo date 80...)...wing 48 e passa...ragà...volendo si poteva fare anke 55...bastava a ver studiato etanto e aver la mente lucida in quelli di logica...comunque..90000 o 29 l'importante è andare avanti tanto non fa graduatoria quindi nn pensateci troppo.! :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 10 febbraio 2009, 23:37

touchdown ha scritto: vabè...filippo ha fatto 45 e rotti...io 45 (e sono 75 domande giuste...anche se ne avevo date 80...)...wing 48 e passa...ragà...volendo si poteva fare anke 55...bastava a ver studiato etanto e aver la mente lucida in quelli di logica...comunque..90000 o 29 l'importante è andare avanti tanto non fa graduatoria quindi nn pensateci troppo.! :mrgreen:
Sono d'accordissimo...comunque cos'è sta storia del 55?C'è stato davvero?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 10 febbraio 2009, 23:39

roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto: vabè...filippo ha fatto 45 e rotti...io 45 (e sono 75 domande giuste...anche se ne avevo date 80...)...wing 48 e passa...ragà...volendo si poteva fare anke 55...bastava a ver studiato etanto e aver la mente lucida in quelli di logica...comunque..90000 o 29 l'importante è andare avanti tanto non fa graduatoria quindi nn pensateci troppo.! :mrgreen:
Sono d'accordissimo...comunque cos'è sta storia del 55?C'è stato davvero?
nono dicevo....si sarebbe potuto fare...ma non credo ci sia arrivato nessuno. A te come è andata?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 10 febbraio 2009, 23:40

touchdown ha scritto:
ovEr484 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Maverick1990 ha scritto:Eccomiii, porto i risultati di oggi, almeno i miei anche se so pure quelli degli altri :)

Dunque con un 34.20 dovrei star tranquillo, non ho avuto molta fortuna , inglese è stato più difficile di quanto pensavo e ce n'erano parecchie( non ho aperto la banca dati di inglese), la prox volta ascolterò maggiormente i consigli del saggio forum. Per quanto riguarda scienze naturali c'era solo una domanda, geografia non ho trovato quello che avevo studiato io, quindi praticamente se nona vessi studiato sarebbe stato quasi uguale :)
Mi complimento con Roy che ha preso un ottimo voto, tra poco magari ve lo riferirò lui :P
il 50.52 è tuo roy? :mrgreen:

wing uno del genio ha fatto 52 tipo...stic****! 8)
Ca**o ... 52 è da panico .... 86,66 domande giuste..... è tantissimo...

vabè...filippo ha fatto 45 e rotti...io 45 (e sono 75 domande giuste...anche se ne avevo date 80...)...wing 48 e passa...ragà...volendo si poteva fare anke 55...bastava a ver studiato etanto e aver la mente lucida in quelli di logica...comunque..90000 o 29 l'importante è andare avanti tanto non fa graduatoria quindi nn pensateci troppo.! :mrgreen:

Siiiiii touchdown lo sooo cavolo!! :D mannaggia quanto mi sento di fottere ... ho studiato come un matto la banca dati per 17 giorni..la feci tutta e poi...altro che mente lucida...la notte prima per vari problemi ho dormito praticamente un'ora e mezza e immagina...tutto rimbambito a fare il test...tiè 27,60....con 10 domande che sapevo ma con dubbi enoooormi ...a cui ho giustamente preferito non rispondere.... 33/34 non me lo avrebbe tolto nessuno :( ...aspetta e con tutto il fatto che stavo rinc******to ne ho fatte 21 di logica.

speriamo bene...
Ultima modifica di ovEr484 il 10 febbraio 2009, 23:41, modificato 1 volta in totale.
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 23:41

HEhemm.. 45,12 non ci provare Ing..... :mrgreen:
PS Sai che c***o me ne faccio di quegli 0,12

Comunque l'anno scorso alla C un ragazzo fece 56 spaccato, ruolo piloti. Visto con i miei occhi, PENSO si sia classificato primo.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 10 febbraio 2009, 23:43

Filippo89 ha scritto:HEhemm.. 45,12 non ci provare Ing..... :mrgreen:
PS Sai che c***o me ne faccio di quegli 0,12

Comunque l'anno scorso alla C un ragazzo fece 56 spaccato, ruolo piloti. Visto con i miei occhi, PENSO si sia classificato primo.
eheheh avevo messo "..e rotti"...non mi ricordavo gli spiccioli :twisted: :mrgreen:

comunque ragazzi...paradosalmente poi il conrso lo vince chi arriva 600 alle preselezioni...quindi non fasciatevi la testa ve lo ripeto! Spaccarsi la schena sulla banca dai se ci si pensa non ha molto senso...l'importate è arrivare lì tranquilli....io avendo studiato meno dell'anno scrso sono riuscito a fare 3 punti in più...! E' la calma quella che conta....certo...se poi proprio non se ne sa una mazza allora....
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 23:46

HAHAHA!!! :D :D :D

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 10 febbraio 2009, 23:47

touchdown ha scritto:
Filippo89 ha scritto:HEhemm.. 45,12 non ci provare Ing..... :mrgreen:
PS Sai che c***o me ne faccio di quegli 0,12

Comunque l'anno scorso alla C un ragazzo fece 56 spaccato, ruolo piloti. Visto con i miei occhi, PENSO si sia classificato primo.
eheheh avevo messo "..e rotti"...non mi ricordavo gli spiccioli :twisted: :mrgreen:

comunque ragazzi...paradosalmente poi il conrso lo vince chi arriva 600 alle preselezioni...quindi non fasciatevi la testa ve lo ripeto! Spaccarsi la schena sulla banca dai se ci si pensa non ha molto senso...l'importate è arrivare lì tranquilli....io avendo studiato meno dell'anno scrso sono riuscito a fare 3 punti in più...! E' la calma quella che conta....certo...se poi proprio non se ne sa una mazza allora....
Ti riferisci ad Antipasto immagino.. Li mortacci sua! :)

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 10 febbraio 2009, 23:49

Filippo89 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Filippo89 ha scritto:HEhemm.. 45,12 non ci provare Ing..... :mrgreen:
PS Sai che c***o me ne faccio di quegli 0,12

Comunque l'anno scorso alla C un ragazzo fece 56 spaccato, ruolo piloti. Visto con i miei occhi, PENSO si sia classificato primo.
eheheh avevo messo "..e rotti"...non mi ricordavo gli spiccioli :twisted: :mrgreen:

comunque ragazzi...paradosalmente poi il conrso lo vince chi arriva 600 alle preselezioni...quindi non fasciatevi la testa ve lo ripeto! Spaccarsi la schena sulla banca dai se ci si pensa non ha molto senso...l'importate è arrivare lì tranquilli....io avendo studiato meno dell'anno scrso sono riuscito a fare 3 punti in più...! E' la calma quella che conta....certo...se poi proprio non se ne sa una mazza allora....
Ti riferisci ad Antipasto immagino.. Li mortacci sua! :)
per esempio.....ma anche gli aspiranti del falco....non è che abbiano spaccato....oddio ce ne fosse stato uno più alto del 350° posto...!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 10 febbraio 2009, 23:57

touchdown ha scritto:
roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto: vabè...filippo ha fatto 45 e rotti...io 45 (e sono 75 domande giuste...anche se ne avevo date 80...)...wing 48 e passa...ragà...volendo si poteva fare anke 55...bastava a ver studiato etanto e aver la mente lucida in quelli di logica...comunque..90000 o 29 l'importante è andare avanti tanto non fa graduatoria quindi nn pensateci troppo.! :mrgreen:
Sono d'accordissimo...comunque cos'è sta storia del 55?C'è stato davvero?
nono dicevo....si sarebbe potuto fare...ma non credo ci sia arrivato nessuno. A te come è andata?
Se non ricordo male, Maverick per telefono mi disse 51.10...ma è stata tutta fortuna,credetemi...
a meno che Maverick non mi abbia voluto fare un bello scherzetto :)
Ci sei Maverick?Confermi o smentisci? :D

wing89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 16:23
Località: nettuno

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da wing89 » 11 febbraio 2009, 1:45

uffa ho perso il primo posto :( hehe poco male ci si becca a matematica

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 11 febbraio 2009, 6:54

wing89 ha scritto:uffa ho perso il primo posto :( hehe poco male ci si becca a matematica
Non vedo l'ora :D
Tranquillo wing, ti rifarai lì :wink:

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 11 febbraio 2009, 11:30

un'informazione:le visite mediche iniziano il 2 marzo, prima i vari corpi in ordine di punteggio...Secondo queste ipotesi,io che ho fatto quel punteggio capiterò ai primi di marzo?
Mi serve saperlo per prenotare il volo...Quando è consigliabile chiamare l'ufficio concorsi per sapere la data prima che arrivi la raccomandata?

Bloccato