Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 21 febbraio 2009, 17:44

dollarius .. ho lo stesso problema tuo , ma il mio astigmatismo è da stanchezza , viene e se ne va.comunque secondo me come ha detto filippo non è un problema di non l'idoneità (almeno nei limiti che hai tu )
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 21 febbraio 2009, 18:42

ragazzi....forse la cosa è un po assurda ma, loro dicono che bisogna avere 8/10 naturali e arrivare semmai a 10/10 con gli occhiali, quello che sia. ma perchè la precisazione che bisogna arrivare a 10/10 con gli occhiali? non è ovvia la ocsa? non bastava dire che bisogna avere 8/10 naturali???
è solo una curiosità...perchè oggi leggendo le cose mi è venuto in mente... :bounce:
comunque anche io sono il 23-3!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Miky90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 19:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Miky90 » 21 febbraio 2009, 19:41

Filippo89 ha scritto:
Miky90 ha scritto:
Filippo89 ha scritto: Miky se la scoliosi è scoliosi vera, quindi non determinata da atteggiamento scoliotico (anche in certi casi estremi di quella situazione, possono scartare) valutano caso per caso, e probabilmente lo fanno calcolando l'angolo della curva. Se supera i 15° di Cobb sei fuori. E' un angolo che porta quel nome perché evidentemente va calcolato in un certo modo. Lo trovi su internet.
La correzione diottrica sono gli occhiali. Quelle tavole non ho idea di dove si trovino, ma non credo sia molto utile esercitarsi, perché la visita oculistica, come tutte le altre a parte il colloquio, viene espletata rapidamente. L'oculista ti fa leggere l'ottotipo; se leggi, bene, se non leggi, male. :(
qual'è la differenza tra scoliosi e atteggiamento scoliotico? comunque mi ha detto che è leggera, tipica dei giovani studenti (anche se io studio poco e niente :mrgreen: :lol: )

comunque per le tavole, so bene che le chiede in fretta (quante bestemmie alle visite per la scuola militare), ma non intendo affatto impararle a memoria...solo vedere come sono messo :mrgreen: :wink:
infatti io ho sempre avuto 10/10, ma da 1-2 annetti ci vedo un pò meno, dato che ho la brutta abitudine di dormire poco e usare troppo il PC, o vedere troppa TV :lol: ...e qualche volta mi sembra proprio di vedere qualcosina in meno rispetto agli anni passati...

farò astinenza da PC/TV ecc, sonno regolare, e tante carote+mirtilli :lol:
Miky la scoliosi è una malattia, una deformazione congenita della spina dorsale, peraltro ereditaria o comunque legata al patrimonio genetico dei tuoi genitori. L'atteggiamento scoliotico è derivato o da uno sport eccessivamente asimmetrico (tennis a livello agonistico, per esempio) oppure da una dismetria degli arti inferiori, che di conseguenza storce il bacino e quindi la schiena.

Scusami Miky un piccolo appunto personale: non per dissuaderti dall'idea di fare il concorso, ma non è che l'accademia desideri proprio incorporare gente "che studia poco e niente"... io fossi in te non ne andrei tanto fiero.
grazie delle informazioni...comunque credo che la mia sia dovuta al fatto che assumo spesso posizioni errate durante la giornata, in particolare da seduto...inoltre, fino a qualche anno fa giocavo regolarmente a tennis...ora solo una tantum...spero che comunque sia una scoliosi trascurabile, dopotutto io non ho mai avuto problemi o sofferenze particolari...

p.s. studiare poco e niente era una precisazione simpatica...anche se effettivamente non sono uno studente modello, ma tranquillo che se dovessi realizzare il sogno di entrare in accademia mi studierei fino all'esaurimento ogni cosa che mi verrebbe propinata...dopotutto la passione è passione, e motiva fortemente... :wink:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 21 febbraio 2009, 19:55

Miky90 ha scritto:
Filippo89 ha scritto:
Miky90 ha scritto:
Filippo89 ha scritto: Miky se la scoliosi è scoliosi vera, quindi non determinata da atteggiamento scoliotico (anche in certi casi estremi di quella situazione, possono scartare) valutano caso per caso, e probabilmente lo fanno calcolando l'angolo della curva. Se supera i 15° di Cobb sei fuori. E' un angolo che porta quel nome perché evidentemente va calcolato in un certo modo. Lo trovi su internet.
La correzione diottrica sono gli occhiali. Quelle tavole non ho idea di dove si trovino, ma non credo sia molto utile esercitarsi, perché la visita oculistica, come tutte le altre a parte il colloquio, viene espletata rapidamente. L'oculista ti fa leggere l'ottotipo; se leggi, bene, se non leggi, male. :(
qual'è la differenza tra scoliosi e atteggiamento scoliotico? comunque mi ha detto che è leggera, tipica dei giovani studenti (anche se io studio poco e niente :mrgreen: :lol: )

comunque per le tavole, so bene che le chiede in fretta (quante bestemmie alle visite per la scuola militare), ma non intendo affatto impararle a memoria...solo vedere come sono messo :mrgreen: :wink:
infatti io ho sempre avuto 10/10, ma da 1-2 annetti ci vedo un pò meno, dato che ho la brutta abitudine di dormire poco e usare troppo il PC, o vedere troppa TV :lol: ...e qualche volta mi sembra proprio di vedere qualcosina in meno rispetto agli anni passati...

farò astinenza da PC/TV ecc, sonno regolare, e tante carote+mirtilli :lol:
Miky la scoliosi è una malattia, una deformazione congenita della spina dorsale, peraltro ereditaria o comunque legata al patrimonio genetico dei tuoi genitori. L'atteggiamento scoliotico è derivato o da uno sport eccessivamente asimmetrico (tennis a livello agonistico, per esempio) oppure da una dismetria degli arti inferiori, che di conseguenza storce il bacino e quindi la schiena.

Scusami Miky un piccolo appunto personale: non per dissuaderti dall'idea di fare il concorso, ma non è che l'accademia desideri proprio incorporare gente "che studia poco e niente"... io fossi in te non ne andrei tanto fiero.
grazie delle informazioni...comunque credo che la mia sia dovuta al fatto che assumo spesso posizioni errate durante la giornata, in particolare da seduto...inoltre, fino a qualche anno fa giocavo regolarmente a tennis...ora solo una tantum...spero che comunque sia una scoliosi trascurabile, dopotutto io non ho mai avuto problemi o sofferenze particolari...

p.s. studiare poco e niente era una precisazione simpatica...anche se effettivamente non sono uno studente modello, ma tranquillo che se dovessi realizzare il sogno di entrare in accademia mi studierei fino all'esaurimento ogni cosa che mi verrebbe propinata...dopotutto la passione è passione, e motiva fortemente... :wink:

il fatto è che devi cominciare PRIMA di entrare in hdemia...perchè altrimenti il tema, e matematica, inglese e compagnia dopo, saranno muri praticamente impossibli da abbatere
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 21 febbraio 2009, 20:18

Filippo89 ha scritto:Ros i casi, se concorri per entrambi i ruoli dell'arma, sono 3: sei idoneo con 10/10 PER OCCHIO. Sei idoneo con meno di 10/10 MA NON MENO DI 8/10 PER OCCHIO e in questo caso risulti "idoneo con obbligo di lenti" anche per il ruolo piloti. Non sei idoneo se hai meno di 8/10 PER OCCHIO per il ruolo piloti ma sei idoneo per il ruolo delle armi, anche in tale caso fino a un certo numero minimo di decimi, che sinceramente non conosco (vedi elenco generale allegato alla direttiva tecnica 5 dicembre 2005, come da bando). Quest'ultimo è l'unico caso di non idoneità per il ruolo piloti, in quanto a visus naturale.

In quanto all' astigmatismo non saprei che consigliarti Marco, proprio perché i criteri di valutazione non sono standardizzati. Potrebbero decidere di effettuare una topografia corneale per rilevare con precisione l'eventuale difetto. Le lettere che hai citato sono proprio quelle che tendenzialmente confonde un astigmatico. Considera comunque che stando al decreto, rientri nei limiti (tollerate ametropie astigmatiche da +1 a -0,75 diottrie ?cilindriche?, cyl penso sia "cilindriche"). Personalmente penso che, come per tutte le altre visite che svolgi quel giorno, tu debba partire dal presupposto che potresti presentarti inconsapevole di avere deficit di alcun genere. Se non avessi fatto questa visita, probabilmente non te ne saresti accorto fino al giorno degli accertamenti per il concorso, percui non sei assolutamente tenuto a farti prescrivere gli occhiali in anticipo. Può accadere al massimo che te li impongano in sede di visita medica, dandoti idoneo con obbligo di lenti.
E nel malaugurato caso che ti considerassero non idoneo, saresti sempre in tempo ad andare a farti fare gli occhiali, oltre ad una certificazione scritta, con esami e referti annessi, con la quale dimostri di rientrare nei limiti.
grazie filippo! se ho capito bene ci sono dentro, anche se con obbligo lenti... :D in ogni caso aspetto il 7 aprile, fino ad allora tutto è possibile...
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 21 febbraio 2009, 23:40

ho una domanda rivolta a chi è già passato dal tirocinio e ha testato ciò di cui voglio chiedere....(visto che per le visite non posso studiare e che per il resto sono tranquillo)...in cosa consiste la prova di informatica? Cioè...si tratta di un esame modello ECDL o è qualcosa di diverso?

Grazie

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

starfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ottobre 2008, 14:42

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da starfox » 22 febbraio 2009, 14:04

ciao ragazzi!!!!!!!!
io ho gli accertamenti sanitari il 19 marzo...c'è qualche cristiano che li ha lo stesso giorno???

FrAnK_LoNgO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 0:22

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FrAnK_LoNgO » 22 febbraio 2009, 14:33

Ragazzi, c'è qualke buon uomo che mi passerebbe le graduatorie?
il mio indirizzo è frank_longo@hotmail.it
grazie 1000000

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da MD82_Lover » 22 febbraio 2009, 15:02

roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Roy se non concorri per pilota allora non penso che qualora tu svenga ti buttino fuori. Comuqnue quado ti fa il prelievo tu non guardare
concentrati su una qualunque ca***ta della stanza. Sono velocissimi e a me non hanno fatto per nulla male. :wink:

p.s.: prob. anche se eri pilota non ti mandavano a casa...però qualche rogna con lo psichiatra può uscire...
Se mi lasciano ascoltare i blink182 mentre mi succhiano linfa vitale non dovrei avere problemi...Ma dubito che diano la possibilità di ascoltare l'ipod mentre tirano il sangue...confermate? :wink:
Confermo che ti possono prelevare la linfa vitale soprattutto se ascolti i Blink182... :mrgreen:
Non per niente ma verrebbe giù a palla!

Taaaaaaaaaaaaac.Via!Avanti un altro! :lol: :lol:

In bocca al lupo a tutti eh? :D :D

tiffany
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tiffany » 22 febbraio 2009, 15:56

Scusate io ho le visite mediche il 2 marzo...concorro x il ruolo sanitario...sapete x caso se x le donne i medici sn sl maschi oppure ci sono donne...x la visita ginecologica :oops: ...poi un'altra domanda...x il mio ruolo sn così intransigenti e fiscali cm x il ruolo piloti tipo nella visita oculastica opp nell'altezza-peso???rispondete in tanti grazieeeeeee in anticipo

Miky90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 19:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Miky90 » 22 febbraio 2009, 16:34

touchdown ha scritto: il fatto è che devi cominciare PRIMA di entrare in hdemia...perchè altrimenti il tema, e matematica, inglese e compagnia dopo, saranno muri praticamente impossibli da abbatere
: :mrgreen: hai proprio citato 3 materie dove me la cavo piuttosto bene... :wink:

comunque ti do ragione, l'impegno ci vuole indubbiamente, fin da subito e costante...spero basti quello che ci sto mettendo io... :roll: :wink:

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 22 febbraio 2009, 16:44

non è mai abbastanza quello che si fa..sempre dare il meglio di se per ottenere un sogno..se lo reputate tale il vostro non lo so..

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 22 febbraio 2009, 17:00

Miky90 ha scritto:
touchdown ha scritto: il fatto è che devi cominciare PRIMA di entrare in hdemia...perchè altrimenti il tema, e matematica, inglese e compagnia dopo, saranno muri praticamente impossibli da abbatere
: :mrgreen: hai proprio citato 3 materie dove me la cavo piuttosto bene... :wink:

comunque ti do ragione, l'impegno ci vuole indubbiamente, fin da subito e costante...spero basti quello che ci sto mettendo io... :roll: :wink:
meglio così 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 22 febbraio 2009, 17:07

Touch tu che sei di palermo, a te e` arrivata la raccomandata?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 22 febbraio 2009, 17:18

mAav ha scritto:Touch tu che sei di palermo, a te e` arrivata la raccomandata?
no ancora no...ma onestamente non mi serve...ho chiamato l'ufficio concorsi che mi ha comunicato la data delle visite mediche che è risultata la stessa indicata nella graduatoria. Quindi, tranne che non cambino il calendario delle visite medichee, cosa che dubito, non dovrebbero esserci particolari problemi. :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 22 febbraio 2009, 17:27

touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:Touch tu che sei di palermo, a te e` arrivata la raccomandata?
no ancora no...ma onestamente non mi serve...ho chiamato l'ufficio concorsi che mi ha comunicato la data delle visite mediche che è risultata la stessa indicata nella graduatoria. Quindi, tranne che non cambino il calendario delle visite medichee, cosa che dubito, non dovrebbero esserci particolari problemi. :wink:
Allora e` un problema che c`e` solo in sicilia..ho parlato con altri ragazzi e a loro non e` arrivata neanche..speriamo arrivi presto.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 22 febbraio 2009, 17:44

ragazzi chi è che si sta esercitando con le tavole di ishinara? qualcuno sta avendo problemi nel leggere l'ultimo numero? http://www.occhialinet.it/vista/12.htm
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 22 febbraio 2009, 17:52

shaka90 ha scritto:ragazzi chi è che si sta esercitando con le tavole di ishinara? qualcuno sta avendo problemi nel leggere l'ultimo numero? http://www.occhialinet.it/vista/12.htm
è un 5...

si ma guardate che c'è poco di che esercitarsi. Dovrete essere veloci a leggere quei numeri..e se si hanno difficoltà a leggere quelle tavole con scioltezza bisognerebbe passarsi la mano sulla coscienza e capire se il proprio fisico è portato per un lavoro del genere.

Capsco i ruoli di terra, tipo genio ecc.. Ma un pilota che ha difficoltà a distinguere i colori guardate che è gravissimo.
Fate conto che in volo si parla di istanti: spesso non si ha molto tempo per ragionare su ciò che si ha davanti!
Mano che mai a Latina o Lecce...spero di avere reso chiaro il concetto.

Ovviamente voi provate, però badate bene che i requisiti che sono indicati nel decreto non sono TUTTI fatti per scartare più gente possibile. Moltissimi sono fondamentali per un pilota, specie se militare.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

bostoniano
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 11:10

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da bostoniano » 22 febbraio 2009, 18:17

Scusate ma io proprio non riesco a trovare questa maledetta graduatoria sul sito. Qualcuno può indicarmi il percorso esatto da seguire per vederla? :| :|

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 22 febbraio 2009, 19:40

bostoniano la graduatoria è stata tolta ... non si sa perchè ( o almeno io non lo so)
Immagine Luigi G. :indian:

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 22 febbraio 2009, 21:59

MD82_Lover ha scritto:
roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Roy se non concorri per pilota allora non penso che qualora tu svenga ti buttino fuori. Comuqnue quado ti fa il prelievo tu non guardare
concentrati su una qualunque ca***ta della stanza. Sono velocissimi e a me non hanno fatto per nulla male. :wink:

p.s.: prob. anche se eri pilota non ti mandavano a casa...però qualche rogna con lo psichiatra può uscire...
Se mi lasciano ascoltare i blink182 mentre mi succhiano linfa vitale non dovrei avere problemi...Ma dubito che diano la possibilità di ascoltare l'ipod mentre tirano il sangue...confermate? :wink:
Confermo che ti possono prelevare la linfa vitale soprattutto se ascolti i Blink182... :mrgreen:
Non per niente ma verrebbe giù a palla!

Taaaaaaaaaaaaac.Via!Avanti un altro! :lol: :lol:

In bocca al lupo a tutti eh? :D :D
Stamattina sono andato a fare le analisi del sangue...ho ascoltato What's my age again ma il margine di miglioramento è molto basso...Non sono svenuto principalmente per due cose:
1)ero sdraiato
2)quella zoccola dell'infermiera mi ha tirato due sberle che per poco non gli ho sputato in un occhio

Forse è anche inutile chiederlo, ma lì siamo seduti su una normale sedia formato scuola o su una poltrona di quelle regolabili magari con i braccioli in pelle?

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 22 febbraio 2009, 22:03

MD82_Lover ha scritto:
roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Roy se non concorri per pilota allora non penso che qualora tu svenga ti buttino fuori. Comuqnue quado ti fa il prelievo tu non guardare
concentrati su una qualunque ca***ta della stanza. Sono velocissimi e a me non hanno fatto per nulla male. :wink:

p.s.: prob. anche se eri pilota non ti mandavano a casa...però qualche rogna con lo psichiatra può uscire...
Se mi lasciano ascoltare i blink182 mentre mi succhiano linfa vitale non dovrei avere problemi...Ma dubito che diano la possibilità di ascoltare l'ipod mentre tirano il sangue...confermate? :wink:
Confermo che ti possono prelevare la linfa vitale soprattutto se ascolti i Blink182... :mrgreen:
Non per niente ma verrebbe giù a palla!

Taaaaaaaaaaaaac.Via!Avanti un altro! :lol: :lol:

In bocca al lupo a tutti eh? :D :D
Stamattina sono andato a fare le analisi del sangue...ho ascoltato What's my age again ma il margine di miglioramento è molto basso...Non sono svenuto principalmente per due cose:
1)ero sdraiato
2)quella zoccola dell'infermiera mi ha tirato due sberle che per poco non gli ho sputato in un occhio

Forse è anche inutile chiederlo, ma lì siamo seduti su una normale sedia formato scuola o su una poltrona di quelle regolabili magari con i braccioli in pelle?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 22 febbraio 2009, 22:06

roy90 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
roy90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
Roy se non concorri per pilota allora non penso che qualora tu svenga ti buttino fuori. Comuqnue quado ti fa il prelievo tu non guardare
concentrati su una qualunque ca***ta della stanza. Sono velocissimi e a me non hanno fatto per nulla male. :wink:

p.s.: prob. anche se eri pilota non ti mandavano a casa...però qualche rogna con lo psichiatra può uscire...
Se mi lasciano ascoltare i blink182 mentre mi succhiano linfa vitale non dovrei avere problemi...Ma dubito che diano la possibilità di ascoltare l'ipod mentre tirano il sangue...confermate? :wink:
Confermo che ti possono prelevare la linfa vitale soprattutto se ascolti i Blink182... :mrgreen:
Non per niente ma verrebbe giù a palla!

Taaaaaaaaaaaaac.Via!Avanti un altro! :lol: :lol:

In bocca al lupo a tutti eh? :D :D
Stamattina sono andato a fare le analisi del sangue...ho ascoltato What's my age again ma il margine di miglioramento è molto basso...Non sono svenuto principalmente per due cose:
1)ero sdraiato
2)quella zoccola dell'infermiera mi ha tirato due sberle che per poco non gli ho sputato in un occhio

Forse è anche inutile chiederlo, ma lì siamo seduti su una normale sedia formato scuola o su una poltrona di quelle regolabili magari con i braccioli in pelle?
ahahahah roy sto ridendo troppo!! non per te, ma per l'infermiera zoccola ahahahahah comunque, io ricordo che erovamo mezzi sdraiati. Per farti capire come se fosse una poltrona reclinabile...tipo sedile di una macchina va..
Il medico ti fa poggiare il braccio sul bracciolo e zag. Ma comunque è così veloce che nemmeno avrebbe il tempo di darti due sberle...e di sicuro non puoi dargli della zoccola hahhaahahahahahahah. Dai vai tranquillo!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 22 febbraio 2009, 22:15

touchdown ha scritto: ahahahah roy sto ridendo troppo!! non per te, ma per l'infermiera zoccola ahahahahah comunque, io ricordo che erovamo mezzi sdraiati. Per farti capire come se fosse una poltrona reclinabile...tipo sedile di una macchina va..
Il medico ti fa poggiare il braccio sul bracciolo e zag. Ma comunque è così veloce che nemmeno avrebbe il tempo di darti due sberle...e di sicuro non puoi dargli della zoccola hahhaahahahahahahah. Dai vai tranquillo!
Io non svengo quando me lo tirano...guardare o meno per me non cambia...a me viene da svenire dopo il prelievo,è una ca***ta psicologica e non riesco a togliermela...ad ogni modo sugli schiaffi conto sugli altri concorrenti che saranno con me il 4 marzo...

Gilmiani90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 21:33

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Gilmiani90 » 23 febbraio 2009, 0:13

Salve a tutti sono nuovo su qst forum :) ho passato i test di preselezione e dovrei presentarmi agli accertamenti...anke se il telegramma non e` arrivato anora(ruolo piloti)..volevo sapere se ci fosse qlcn che ci andava il 6 aprile...come me XD ciao a tuttiiiii

skiaretta
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 16:23
Località: agrigento

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da skiaretta » 23 febbraio 2009, 12:03

mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:Touch tu che sei di palermo, a te e` arrivata la raccomandata?
no ancora no...ma onestamente non mi serve...ho chiamato l'ufficio concorsi che mi ha comunicato la data delle visite mediche che è risultata la stessa indicata nella graduatoria. Quindi, tranne che non cambino il calendario delle visite medichee, cosa che dubito, non dovrebbero esserci particolari problemi. :wink:
Allora e` un problema che c`e` solo in sicilia..ho parlato con altri ragazzi e a loro non e` arrivata neanche..speriamo arrivi presto.
io sn della sicilia e mi è arrivata una settimana fa... :|
per seguir virtute e canoscenza

PRESELEZIONI - 41,40 CORPO SANITARIO
VISITE - 04/03/2009 IDONEA!!!
TEMA - 29/04/2009

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 23 febbraio 2009, 12:53

raccomandata arrivata anche in Belgio...ottimo ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 23 febbraio 2009, 13:02

skiaretta ha scritto:
mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:Touch tu che sei di palermo, a te e` arrivata la raccomandata?
no ancora no...ma onestamente non mi serve...ho chiamato l'ufficio concorsi che mi ha comunicato la data delle visite mediche che è risultata la stessa indicata nella graduatoria. Quindi, tranne che non cambino il calendario delle visite medichee, cosa che dubito, non dovrebbero esserci particolari problemi. :wink:
Allora e` un problema che c`e` solo in sicilia..ho parlato con altri ragazzi e a loro non e` arrivata neanche..speriamo arrivi presto.
io sn della sicilia e mi è arrivata una settimana fa... :|
mi è arrivata oro ora. Comunque tu sei ruolo sanitario, pertanto fai le visite prima dei pioti..per questo ti è arrivata prima :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 23 febbraio 2009, 13:16

dai ragazzi manca poco al prossimo traguardo!!!
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 23 febbraio 2009, 13:48

Se qualcuno fosse interessato, è uscita nuovamente la graduatoria sul sito del ministero della Difesa. E' in forma "singola" per così dire, ossia si può vedere solo il proprio punteggio e non quello di tutti i concorrenti
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 23 febbraio 2009, 14:11

touchdown ha scritto:Se qualcuno fosse interessato, è uscita nuovamente la graduatoria sul sito del ministero della Difesa. E' in forma "singola" per così dire, ossia si può vedere solo il proprio punteggio e non quello di tutti i concorrenti
Raccomandata arrivata! qui a palermo e` arrivata tardi
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Lisa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:39
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Lisa » 23 febbraio 2009, 14:28

Arrivata anche qui nel Lazio :D

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 23 febbraio 2009, 14:48

arrivata anche in umbria! :mrgreen:
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

Miky90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 19:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Miky90 » 23 febbraio 2009, 15:21

Ruolo piloti - Lombardia - Raccomandata arrivata, convocato il 20 aprile...

stasera me ne parto per una bella settimana a Londra, poi di nuovo sotto con gli esami...a sabato :wink: :mrgreen:

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 23 febbraio 2009, 20:48

STARFOX io ho gli accertamenti sanitari il 19 marzo..
Aggiungimi se vuoi il mio contatto è Eagle888@libero.it
Ciao!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Bloccato