Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
mickymotta90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mickymotta90 » 24 febbraio 2009, 10:52

scusate mi potreste togliere un dubbio. Un sacco di gente parla della visita oculistica ma nel bando non viene richiesta, la dobbiamo fare? Un'altra cosa la vestibolare si fa con acqua fredda o calda oppure fredda e calda, perchè a me l'hanno fatta solo con acqua fredda. Ciao

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 24 febbraio 2009, 10:57

Salve a tutti. Mi rivolgo agli esperti :D ... allora oggi sono stato a ritirare le radiografie e nel referto c'è scritto:

NON LESIONI ILO-PLEURO-PARENCHIMALI, IN ATTO
FCV NEI LIMITI

LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE
L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA
NON LESIONI dIFFUSE O A FOCOLAIO A CARICO dEI CORPI VERTEBRALI
REGOLARI LE FISIOLOGICHE CURVATURE SUL PIANO SAGITTALE.
:?: :?: :?: :?: :?:

Ci sono solo 2 cose "negative" poi le altre come potete vedere sono a norma...ma a causa di queste 2, posso essere escluso??????? vi prego rispondete!!!!!!!!! :(
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

ema1989
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 21 maggio 2008, 15:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ema1989 » 24 febbraio 2009, 11:10

Og-Loc ha scritto:Salve a tutti. Mi rivolgo agli esperti :D ... allora oggi sono stato a ritirare le radiografie e nel referto c'è scritto:

NON LESIONI ILO-PLEURO-PARENCHIMALI, IN ATTO
FCV NEI LIMITI

LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE
L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA
NON LESIONI dIFFUSE O A FOCOLAIO A CARICO dEI CORPI VERTEBRALI
REGOLARI LE FISIOLOGICHE CURVATURE SUL PIANO SAGITTALE.
:?: :?: :?: :?: :?:

Ci sono solo 2 cose "negative" poi le altre come potete vedere sono a norma...ma a causa di queste 2, posso essere escluso??????? vi prego rispondete!!!!!!!!! :(
Allora per quanto riguarda il LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE se è veramente lieve non ti devi preoccupare . Anch'io ho lo stesso problema ma l'anno scorso fui considerato idoneo senza problemi. Per "L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA" anche in questo caso secondo testimonianza di altri concorrenti se la deviazione del bacino è minimo non fanno storie.Ora però non essendo medico non posso dirti se 7 mm sia tanto o pochi.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 24 febbraio 2009, 11:12

mickymotta90 ha scritto:scusate mi potreste togliere un dubbio. Un sacco di gente parla della visita oculistica ma nel bando non viene richiesta, la dobbiamo fare? Un'altra cosa la vestibolare si fa con acqua fredda o calda oppure fredda e calda, perchè a me l'hanno fatta solo con acqua fredda. Ciao
Una cosa sono le visite/esami che devi fare prima degli accertamenti all'IML e dei quali devi conservare e portare il referto e tra questi, come hai giustamente detto, non è inclusa la visita oculistica, un'altra invece le visite che ti faranno all'Istituto medico legale stesso, là eseguiranno infatti un corposo protocollo diagnostico, tra cui anche la visita oculistica. I post che leggi riguardo astigmatismo, miopia, decimi ecc. rigurdano visite oculistiche che abbiamo fatto privatamente per monitorare la nostra situzione fisiologica in previsione del concorso (il cui referto non conta assolutamente nulla ai fini dell'idoneità) Tuttavia, se a un candidato a Roma dicono che ha un deficit di 3/10 mentre alla visita che ha fatto poco prima privatamente gli hanno diagnosticato solo 1/10, sicuramente ha più elementi per un eventuale ricorso.

Ciaoo
Marco

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 febbraio 2009, 11:13

ciao! anche io ho fatto l'rx e c'è scritto "scoliosi lombare sin-convessa". per il resto invece tutto nella norma.
scoliosi lombare sin-convessa se vedi su internet ho letto che è una cosa dovuta allo sport, infatti io ho fatto danza e ginnastica artistica da quando ero piccola per 10 anni e questa è stata la conseguenza. comunque non credo sia causa di non idoneità
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 24 febbraio 2009, 11:18

ema1989 ha scritto:
Allora per quanto riguarda il LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE se è veramente lieve non ti devi preoccupare . Anch'io ho lo stesso problema ma l'anno scorso fui considerato idoneo senza problemi. Per "L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA" anche in questo caso secondo testimonianza di altri concorrenti se la deviazione del bacino è minimo non fanno storie.Ora però non essendo medico non posso dirti se 7 mm sia tanto o pochi.
grazie mille....mi hai tolto un peso dalle spalle... però ancora c'è quello dei 7 mm, quindi aspetto che qualcuno mi risponda....e spero che lo faccia in maniera analoga alla tua! :)
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

mickymotta90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mickymotta90 » 24 febbraio 2009, 11:22

grazie tante. E per quanto riguarda la vestibolare? :roll:

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 febbraio 2009, 11:36

mickymotta90 ha scritto:grazie tante. E per quanto riguarda la vestibolare? :roll:
booooo io non l'ho ancora fatta. a proposito della vestibolare...la dottoressa sull'impegnativa mi ha scritto "visita otorino... con EVENTUALE prova vestibolare", ma va bene???? perchè c'è scritto quell'eventuale?!??
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 24 febbraio 2009, 11:45

ema1989 ha scritto:
Og-Loc ha scritto:Salve a tutti. Mi rivolgo agli esperti :D ... allora oggi sono stato a ritirare le radiografie e nel referto c'è scritto:

NON LESIONI ILO-PLEURO-PARENCHIMALI, IN ATTO
FCV NEI LIMITI

LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE
L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA
NON LESIONI dIFFUSE O A FOCOLAIO A CARICO dEI CORPI VERTEBRALI
REGOLARI LE FISIOLOGICHE CURVATURE SUL PIANO SAGITTALE.
:?: :?: :?: :?: :?:

Ci sono solo 2 cose "negative" poi le altre come potete vedere sono a norma...ma a causa di queste 2, posso essere escluso??????? vi prego rispondete!!!!!!!!! :(
Allora per quanto riguarda il LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO dX-CONVESSO dEL RACHIdE LOMBARE se è veramente lieve non ti devi preoccupare . Anch'io ho lo stesso problema ma l'anno scorso fui considerato idoneo senza problemi. Per "L'EMIBACINO SN SI PRESENTA CRANIALIZZATO dI 7 mm CIRCA" anche in questo caso secondo testimonianza di altri concorrenti se la deviazione del bacino è minimo non fanno storie.Ora però non essendo medico non posso dirti se 7 mm sia tanto o pochi.
giovaa non ti preoccupare. Il mio semibacino sinistro e` piu alto dell`altro di neanche 5 mm..e` un fattore fisiologico. Il limite e` 1.5 CM! quindi il nostro e` un lievissimooo problema, quasi impercettibile. Ciao bellooo in bocca al lupoo!!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 24 febbraio 2009, 11:50

mickymotta90 ha scritto:grazie tante. E per quanto riguarda la vestibolare? :roll:
La vestibolare fino all'anno scroso la facevano all'IML, quest'anno, suppongo per questioni economiche o organizzative, va fatta precedentemente in strutture pubbliche, e portare a Roma il referto.
booooo io non l'ho ancora fatta. a proposito della vestibolare...la dottoressa sull'impegnativa mi ha scritto "visita otorino... con EVENTUALE prova vestibolare", ma va bene???? perchè c'è scritto quell'eventuale?!??
Non so, però a logica credo che se c'è scritto EVENTUALE è a discrezione dell'otorino di turno all'ospedale che, se non ne reputa la necessità (cosa molto probaile, se non hai problemi a livello otorinolaringoiatrico), non te la fa fare (considera che al SSN questi esami costano, pertanto dubito che se c'è scritto EVENTUALE e non ce n'è bisogno te la faccia fare lo stesso). All'IML non interessa sapere che sei sana, a loro interessa quel referto, appositamente per valutare il tuo equilibrio in previsione di un possibile impiego su determinati velivoli. Io ti consiglio vivamente di chiedere alla dottoressa di farti un'altra prescrizione, possibilemtne specificando anche CON PROVE CALORICHE (che è richiesto dal bando).

Ciaoo
Marco

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 24 febbraio 2009, 11:52

mAav ha scritto:
giovaa non ti preoccupare. Il mio semibacino sinistro e` piu alto dell`altro di neanche 5 mm..e` un fattore fisiologico. Il limite e` 1.5 CM! quindi il nostro e` un lievissimooo problema, quasi impercettibile. Ciao bellooo in bocca al lupoo!!

cristiannnnnnnnnnnnnnnn :D :D :D mi hai dato la notizia piubella che potevi darmi!!!!!!!!!!!!!! :D :D compà crepi quel lupo!!!!!!!! e in c**o alla balena a te!!!!
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 febbraio 2009, 12:00

dollarius ha scritto:
mickymotta90 ha scritto:grazie tante. E per quanto riguarda la vestibolare? :roll:
La vestibolare fino all'anno scroso la facevano all'IML, quest'anno, suppongo per questioni economiche o organizzative, va fatta precedentemente in strutture pubbliche, e portare a Roma il referto.
booooo io non l'ho ancora fatta. a proposito della vestibolare...la dottoressa sull'impegnativa mi ha scritto "visita otorino... con EVENTUALE prova vestibolare", ma va bene???? perchè c'è scritto quell'eventuale?!??
Non so, però a logica credo che se c'è scritto EVENTUALE è a discrezione dell'otorino di turno all'ospedale che, se non ne reputa la necessità (cosa molto probaile, se non hai problemi a livello otorinolaringoiatrico), non te la fa fare (considera che al SSN questi esami costano, pertanto dubito che se c'è scritto EVENTUALE e non ce n'è bisogno te la faccia fare lo stesso). All'IML non interessa sapere che sei sana, a loro interessa quel referto, appositamente per valutare il tuo equilibrio in previsione di un possibile impiego su determinati velivoli. Io ti consiglio vivamente di chiedere alla dottoressa di farti un'altra prescrizione, possibilemtne specificando anche CON PROVE CALORICHE (che è richiesto dal bando).


penso di avere una dottoressa deficiente!!!! me la sono fatta rifare perchè sapevo che quell eventuale non andava bene, mia madre gli ha portato il bando, me la rifatta e ci ha scritto "visita otorinolaringoiatrica e prove vestibolari" senza "con prove caloriche"!!!!!! io non sò piu che fareeee

Ciaoo
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

mickymotta90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mickymotta90 » 24 febbraio 2009, 12:18

intendevo dire se si esegue solo con acqua fredda come l'hanno fatta a me. Invece ho letto che si può fare con acqua calda solo che non ho capito se in alternativa o in aggiunta.

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 24 febbraio 2009, 12:37

mickymotta90 ha scritto:intendevo dire se si esegue solo con acqua fredda come l'hanno fatta a me. Invece ho letto che si può fare con acqua calda solo che non ho capito se in alternativa o in aggiunta.

io,visto che nel bando c'è scritto che deve essere eseguita con PROVE CALORICHE (visto che si parla al plurale) la sto facendo con entrambe...sia caldache fredda 8)
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 24 febbraio 2009, 12:45

aless311090 ha scritto:[...]senza "con prove caloriche"!!!!!! io non sò piu che fareeee
[/quote]
Va benissimo, è solo un'aggiunta, semmai glielo dici te quando fai la visita, nemmeno a me l'aveva scritto, nonostante fosse scritto sul bando.

A me il medico aveva sbagliato a scrivere i marckers dell'epatite B, fortuna che m'è venuto il sospetto e che ho un amico epatologo che mi ha detto tutto con esattezza, sennò chissà come sarebbe andata...
Marco

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 24 febbraio 2009, 12:47

dollarius ha scritto:
aless311090 ha scritto:[...]senza "con prove caloriche"!!!!!! io non sò piu che fareeee
Va benissimo, è solo un'aggiunta, semmai glielo dici te quando fai la visita, nemmeno a me l'aveva scritto, nonostante fosse scritto sul bando.

A me il medico aveva sbagliato a scrivere i marckers dell'epatite B, fortuna che m'è venuto il sospetto e che ho un amico epatologo che mi ha detto tutto con esattezza, sennò chissà come sarebbe andata...[/quote]



aaaaaaaaaaaaaaaa che bello!!!! grande notizia!!!! penso che se me la dovevo far rifare sarei impazzita! grazie mille dalla notizia! :bounce: :D :)
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

matteocross
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 21:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da matteocross » 24 febbraio 2009, 13:55

mi rivolgo a coloro che hanno gia effettuato le visite negli anni precedenti..sapete dirmi in che cosa consiste la visita psichiatrica?

dogleone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dogleone » 24 febbraio 2009, 17:25

Ehi ragazzi... c'è qualcuno che è risultato Iporiflettivo alla prova vestibolare??? :shock: :shock: ... ovvero che gli occhi del paziente hanno reagito poco e nulla allo stimolo dell'organo dell'equilibrio :shock:
Lo chiedo così per chiedere... chiaramente nn siete costretti a rispondere :D .

Ah... qualcuno è a roma il 14 aprile? 8)

bostoniano
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 febbraio 2009, 11:10

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da bostoniano » 24 febbraio 2009, 17:32

Touchdown ti ringrazio calorosamente, per fortuna ho chiamato all'ufficio relazioni col pubblico e mi hanno dato la bella notizia che volevo sentire........
"Quando qualcuno ti dice che è impossibile fare qualcosa, significa che lui nn c'è riuscito
:bom:

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 24 febbraio 2009, 18:06

Doglenoge io le ho fatte e rientro nella norma, il medico ha detto che reagisco bene ma senza eccessivi impulsi incontrollati... non so credo che a te sia diversa la situazione però anche io non ho sentito un granche quando mi hanno fatto la visita!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

dogleone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dogleone » 24 febbraio 2009, 20:31

Secondo me i medici erano un pò briachi :mrgreen: ...

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 24 febbraio 2009, 22:55

Il mio referto dell'esame del rachide in toto porta questa dicitura: "Si apprezza vertebra transizionale per sacralizzazione di L5 con schisi dell' arco posteriore."

è grave secondo voi? per il resto tutto ok... :wink:
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 25 febbraio 2009, 7:47

WolfKiller ha scritto:Il mio referto dell'esame del rachide in toto porta questa dicitura: "Si apprezza vertebra transizionale per sacralizzazione di L5 con schisi dell' arco posteriore."

è grave secondo voi? per il resto tutto ok... :wink:
si...la schisi è uno dei motivi principali di non idoneità per i piloti mi dispiace :(
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 25 febbraio 2009, 11:20

touchdown ha scritto:
WolfKiller ha scritto:Il mio referto dell'esame del rachide in toto porta questa dicitura: "Si apprezza vertebra transizionale per sacralizzazione di L5 con schisi dell' arco posteriore."

è grave secondo voi? per il resto tutto ok... :wink:
si...la schisi è uno dei motivi principali di non idoneità per i piloti mi dispiace :(
:shock: :shock: aaaahhh :cry: :cry: ma cosa sarebbe in parole povere?? uffaaaa...ma almeno all'arma mi accettano?
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 25 febbraio 2009, 12:25

la schisi è praticamente l'arco di una vertebra che non si chiude bene, non so come spiegartelo diversamente.. dovresti vedere una radiografia , per quanto riguarda l'arma credo che dovrebbe essere la stessa cosa ma non ne sono sicuro
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 25 febbraio 2009, 12:34

Ultima modifica di Morpheus7 il 25 febbraio 2009, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 febbraio 2009, 12:38

WolfKiller ha scritto:
touchdown ha scritto:
WolfKiller ha scritto:Il mio referto dell'esame del rachide in toto porta questa dicitura: "Si apprezza vertebra transizionale per sacralizzazione di L5 con schisi dell' arco posteriore."

è grave secondo voi? per il resto tutto ok... :wink:
si...la schisi è uno dei motivi principali di non idoneità per i piloti mi dispiace :(
:shock: :shock: aaaahhh :cry: :cry: ma cosa sarebbe in parole povere?? uffaaaa...ma almeno all'arma mi accettano?
Nel citato Decreto Sanitario Ministeriale del 2003, tra le cause di non idoneita` per il ruolo naviganti:

"Le patologie e i loro esiti, i dismorfismi, i paramorfismi del rachide" : Rientrano in questo comma:

scoliosi maggiori con angolo di Lippmann–Cobb superiore a 15°;
ipercifosi dorsale superiore a 35°; la schisi di un arco vertebrale; gli esiti di trattamenti chirurgici della
colonna vertebrale; le ernie discali e i loro esiti chirurgici; le protrusioni discali, anche senza segni
clinici o elettromiografici di sofferenza radicolare.


ANche se non ti conosco mi dispiace lo stesso..mi metto nei tuoi panni :(
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 25 febbraio 2009, 12:52

wolf vacci lo stesso alle visite non ti arrendere ti devono buttare fuori loro... non ti scoraggiare , credici lo stesso.
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 25 febbraio 2009, 13:03

Morpheus7 ha scritto:wolf vacci lo stesso alle visite non ti arrendere ti devono buttare fuori loro... non ti scoraggiare , credici lo stesso.
solo il calcio nel cu** di qualche cardinale o generale puo` aiutarlo..scartano rgazzi con deficit mooolto piu` abbordabili..pero` io farei come ha detto Morpheus, io andrei lo stesso a Roma.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 25 febbraio 2009, 13:22

ragazzi...ma sti test psicologici.......chi ci spiega in cosa consistono??
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

WolfKiller
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 15:25
Località: Perugia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da WolfKiller » 25 febbraio 2009, 13:31

mAav ha scritto:
Morpheus7 ha scritto:wolf vacci lo stesso alle visite non ti arrendere ti devono buttare fuori loro... non ti scoraggiare , credici lo stesso.
solo il calcio nel cu** di qualche cardinale o generale puo` aiutarlo..scartano rgazzi con deficit mooolto piu` abbordabili..pero` io farei come ha detto Morpheus, io andrei lo stesso a Roma.
purtroppo non ho nè cardinali (sono anche ateo! :mrgreen: ) nè generali che mi possano aiutare ma tranquilli ragazzi...non ci penso nemmeno a non presentarmi...se poi non va non va...sapevo che sarebbe stata dura! :wink:
Candidato concorso Accademia Aeronautica "Marte V"
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni 6 Febbraio: 47.04 - 15° in graduatoria
Visite mediche: 30 marzo

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 25 febbraio 2009, 14:01

Ragazzi sono nuovo di questo forum sono passato alle preselezioni con 33,48 8)
vorrei sapere la misura del perimetro del torace deve essere di 91 cm come mi hanno detto
e se si come si prende??? stringendo il misurino sul torace .?o solamente appoggiarlo su di esso
grazie.. e auguri a tutti per le visite.. :?

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 25 febbraio 2009, 14:07

riccardo89 ha scritto:Ragazzi sono nuovo di questo forum sono passato alle preselezioni con 33,48 8)
vorrei sapere la misura del perimetro del torace deve essere di 91 cm come mi hanno detto
e se si come si prende??? stringendo il misurino sul torace .?o solamente appoggiarlo su di esso
grazie.. e auguri a tutti per le visite.. :?
io me lo sono misurato con il metro da sarta...la circonferenza del mio torace è circa 96...
credo sia un metodo abbastanza sbrigativo ma efficace...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 25 febbraio 2009, 14:37

ragazzi..mi rivolgo a quelli che hanno fatto l'elettroencefalogramma: ma quando siete andati a ritirare il tracciato..il dottore ha detto qualcosa in proposito dell'esame? di come essi sono andati?? oppure vi ha dato i risultati e ha detto "saluti e baci"??? rispondete per favore che è urgente...
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 25 febbraio 2009, 14:38

shaka90 ha scritto:ragazzi..mi rivolgo a quelli che hanno fatto l'elettroencefalogramma: ma quando siete andati a ritirare il tracciato..il dottore ha detto qualcosa in proposito dell'esame? di come essi sono andati?? oppure vi ha dato i risultati e ha detto "saluti e baci"??? rispondete per favore che è urgente...
nulla....devi leggere sul referto...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Bloccato