Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 13:57

Grazie Over...però io quei valori non li ho....
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

tonia4
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tonia4 » 6 marzo 2009, 14:02

ragazzi....ditemi se mi sbaglio io....ma sul bando leggo: referto, in originale o in copia conforme, attestante la recente effettuazione (non oltre 3 mesi) dell' ACCERTAMENTO dei markers dell'epatite B (antigeni e anticorpali) e C (anti HCV).....referto di analisi di laboratorio concernente il dosaggio ematico del G6PD eseguito con METODO QUANTITATIVO......!!!! quindi solo il referto del G6PD deve essere fatto con metodo quantitativo...quello dei markers dell'epatite B e C....bisogna solo sapere se si ha o non si ha...nn serve il metodo quantitativo!!GIUSTO???

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 14:06

tonia4 ha scritto:ragazzi....ditemi se mi sbaglio io....ma sul bando leggo: referto, in originale o in copia conforme, attestante la recente effettuazione (non oltre 3 mesi) dell' ACCERTAMENTO dei markers dell'epatite B (antigeni e anticorpali) e C (anti HCV).....referto di analisi di laboratorio concernente il dosaggio ematico del G6PD eseguito con METODO QUANTITATIVO......!!!! quindi solo il referto del G6PD deve essere fatto con metodo quantitativo...quello dei markers dell'epatite B e C....bisogna solo sapere se si ha o non si ha...nn serve il metodo quantitativo!!GIUSTO???
anche per me era cosi...ma mi stanno venendo i dubbi...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 6 marzo 2009, 14:10

giulitomcat ha scritto:
tonia4 ha scritto:ragazzi....ditemi se mi sbaglio io....ma sul bando leggo: referto, in originale o in copia conforme, attestante la recente effettuazione (non oltre 3 mesi) dell' ACCERTAMENTO dei markers dell'epatite B (antigeni e anticorpali) e C (anti HCV).....referto di analisi di laboratorio concernente il dosaggio ematico del G6PD eseguito con METODO QUANTITATIVO......!!!! quindi solo il referto del G6PD deve essere fatto con metodo quantitativo...quello dei markers dell'epatite B e C....bisogna solo sapere se si ha o non si ha...nn serve il metodo quantitativo!!GIUSTO???
anche per me era cosi...ma mi stanno venendo i dubbi...
Troppe paranoie. I markers sono markers punto. Nessun metodo. Il metodo quantitativo e' solo per il G6PDH.
Odio questa parola g6pdh la odiero' per sempre :lol:

Comunque NESSUNO puo' confermare che il range dell IML e' tra 4 e 13, che giusto giusto e' quello mio.
Ho trovato altri range, per esempio uno che parte da 9 proprio. Quindi a rigor di logica penso che il valore minimo per i Normocitemici 9,4 sia da considerarsi in un range che parte proprio dal valore minimo 9,4 a un valore massimo che non so quale sia..Corregetemi se sbaglio.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

tonia4
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tonia4 » 6 marzo 2009, 14:11

no dai..nessun dubbio...è scritto in italiano...!!...secondo me è così..poi boh...piu passa il tempo e piu ci vengono i dubbi :)

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 14:12

mAav ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
tonia4 ha scritto:ragazzi....ditemi se mi sbaglio io....ma sul bando leggo: referto, in originale o in copia conforme, attestante la recente effettuazione (non oltre 3 mesi) dell' ACCERTAMENTO dei markers dell'epatite B (antigeni e anticorpali) e C (anti HCV).....referto di analisi di laboratorio concernente il dosaggio ematico del G6PD eseguito con METODO QUANTITATIVO......!!!! quindi solo il referto del G6PD deve essere fatto con metodo quantitativo...quello dei markers dell'epatite B e C....bisogna solo sapere se si ha o non si ha...nn serve il metodo quantitativo!!GIUSTO???
anche per me era cosi...ma mi stanno venendo i dubbi...
Troppe paranoie. I markers sono markers punto. Nessun metodo. Il metodo quantitativo e' solo per il G6PDH.
Odio questa parola g6pdh la odiero' per sempre :lol:

Comunque NESSUNO puo' confermare che il range dell IML e' tra 4 e 13, che giusto giusto e' quello mio.
Ho trovato altri range, per esempio uno che parte da 9 proprio. Quindi a rigor di logica penso che il valore minimo per i Normocitemici 9,4 sia da considerarsi in un range che parte proprio dal valore minimo 9,4 a un valore massimo che non so quale sia..Corregetemi se sbaglio.
il mio range va da 5 a 8,2......
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 14:18

RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 6 marzo 2009, 14:22

Piuttosto, ma che genere di visite ti fanno all'IML? Mi rivolgo a chi li ha già già fatti, che cosa ci dobbiamo aspettare? e perchè vi hanno fatto spogliare 3 volte??? Cioè???
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 6 marzo 2009, 14:32

giulitomcat ha scritto:RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
fatti delle normali analisi del sangue..Io li ho sempre avuti sballati ma ora son ok..Per tonia e il resto..I markers sono solo positivo o negativo solo quello degli anticorpi è quantitativo
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 14:36

obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
fatti delle normali analisi del sangue..Io li ho sempre avuti sballati ma ora son ok..Per tonia e il resto..I markers sono solo positivo o negativo solo quello degli anticorpi è quantitativo
e dove leggi che sei micro o normo citemicoooo?????
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 6 marzo 2009, 14:53

io ragazzi ho scritto tutt'altre cose...comunque non so se il mio sia stato fatto con metodo quantitativo..oppure e anche probabile...so solo che i miei valori sono differenti...per esempio il mio risulta essere 1.10. Per i soggetti omozigoti è tollerato fino a 0.10, per gli eterozigoti da 0.10 a 0.85, e per i soggetti normali superiore a 0.85..cioè il mio caso...penso comunque che questo non sia il metodo quantitativo porca vacca....chi è che lo ha come il mio, cioè nn quantitativo??
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 6 marzo 2009, 14:57

giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
fatti delle normali analisi del sangue..Io li ho sempre avuti sballati ma ora son ok..Per tonia e il resto..I markers sono solo positivo o negativo solo quello degli anticorpi è quantitativo
e dove leggi che sei micro o normo citemicoooo?????
calmati :) lo ha spiegato over se non sbaglio..I valori d volume corpuscolare medio ed emoglobioa son sballati..Rispettivamente basso e alto se non erro
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 14:58

obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
fatti delle normali analisi del sangue..Io li ho sempre avuti sballati ma ora son ok..Per tonia e il resto..I markers sono solo positivo o negativo solo quello degli anticorpi è quantitativo
e dove leggi che sei micro o normo citemicoooo?????
calmati :) lo ha spiegato over se non sbaglio..I valori d volume corpuscolare medio ed emoglobioa son sballati..Rispettivamente basso e alto se non erro
non ho alcun valore....
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 15:04

Queste sono le mie analisi......come potete vedere non ci sono valori...
Allegati
analisiGiuli.pdf
(236.15 KiB) Scaricato 198 volte
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 6 marzo 2009, 15:06

giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:
obertomario ha scritto:
giulitomcat ha scritto:RAGAZZI IO NON SO VOI.....MA I VALORI PER DETERMINARE SE SONO NORMO O MICRO CITEMICO IO NON LI HO SCRITTI DA NESSUNA PARTE
fatti delle normali analisi del sangue..Io li ho sempre avuti sballati ma ora son ok..Per tonia e il resto..I markers sono solo positivo o negativo solo quello degli anticorpi è quantitativo
e dove leggi che sei micro o normo citemicoooo?????
calmati :) lo ha spiegato over se non sbaglio..I valori d volume corpuscolare medio ed emoglobioa son sballati..Rispettivamente basso e alto se non erro
non ho alcun valore....
ho capito..Fatti fare un emocromo completo e li avrai..O prendi delle vecchie analisi tanto risulta sempre
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 15:08

le analisi non le richiedono dell'emoglobina...non so che fare...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
obertomario
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 19:49
Località: Castelluccio Inferiore

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da obertomario » 6 marzo 2009, 15:13

giulitomcat ha scritto:le analisi non le richiedono dell'emoglobina...non so che fare...
lo so benissimo..Falle per conto tuo..O controlla delle vecchie analisi
"meglio liberi all'inferno che schiavi in paradiso"
Accademia di Modena addio...son fuori concorso
Pozzuoli aspettami!!!!

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 6 marzo 2009, 15:22

Mah raga secondo me state facendo troppo gli allarmisti... Cioè le analisi stanno a posto!!! comunque io le faccio domani, chiedo conferma al dottore che lo conosco se vi fa sentire più tranquilli... Qui pare che tutti i doc siano molto informati su quello che vogliono le accademie e su come vanno presentate le analisi! Cioè seguono alla lettera il bando! comunque controllo così vi tranquillizzate!

PS ma all'esame vestibolare a voi oltre a farvi la parte che vi mettono l'acqua nelle orecchie e vedono le pulsazioni dell'occhio che vi hanno fatto fare anche altre cose? perchè a me mi hanno fatto fare anche delle robe strane che dovevo seguire il movimento di un puntino con gli occhi e un mascherone per vedere i movimenti oculari..
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 6 marzo 2009, 15:51

Ares_Mars ha scritto:Mah raga secondo me state facendo troppo gli allarmisti... Cioè le analisi stanno a posto!!! comunque io le faccio domani, chiedo conferma al dottore che lo conosco se vi fa sentire più tranquilli... Qui pare che tutti i doc siano molto informati su quello che vogliono le accademie e su come vanno presentate le analisi! Cioè seguono alla lettera il bando! comunque controllo così vi tranquillizzate!

PS ma all'esame vestibolare a voi oltre a farvi la parte che vi mettono l'acqua nelle orecchie e vedono le pulsazioni dell'occhio che vi hanno fatto fare anche altre cose? perchè a me mi hanno fatto fare anche delle robe strane che dovevo seguire il movimento di un puntino con gli occhi e un mascherone per vedere i movimenti oculari..
anche a me le hanno fatte fare così, però credo che x esame vestibolare si intenda solo quello dell'acqua calda...x fortuna quello a me è andato bene :D tutto regolare...
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 16:09

ros_90 ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Mah raga secondo me state facendo troppo gli allarmisti... Cioè le analisi stanno a posto!!! comunque io le faccio domani, chiedo conferma al dottore che lo conosco se vi fa sentire più tranquilli... Qui pare che tutti i doc siano molto informati su quello che vogliono le accademie e su come vanno presentate le analisi! Cioè seguono alla lettera il bando! comunque controllo così vi tranquillizzate!

PS ma all'esame vestibolare a voi oltre a farvi la parte che vi mettono l'acqua nelle orecchie e vedono le pulsazioni dell'occhio che vi hanno fatto fare anche altre cose? perchè a me mi hanno fatto fare anche delle robe strane che dovevo seguire il movimento di un puntino con gli occhi e un mascherone per vedere i movimenti oculari..
anche a me le hanno fatte fare così, però credo che x esame vestibolare si intenda solo quello dell'acqua calda...x fortuna quello a me è andato bene :D tutto regolare...
o acqua calda o fredda....
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 6 marzo 2009, 16:27

Ragazzi le foto dell'eco cardio color doppler sono in bianco e nero perché non avevano la stampante a colori, ho chiamato all'iml e mi hanno detto che vanno bene lo stesso, mi devo preoccupare o no?
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
giulitomcat
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 7 febbraio 2009, 21:33
Località: Verona

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da giulitomcat » 6 marzo 2009, 16:28

Luminux ha scritto:Ragazzi le foto dell'eco cardio color doppler sono in bianco e nero perché non avevano la stampante a colori, ho chiamato all'iml e mi hanno detto che vanno bene lo stesso, mi devo preoccupare o no?
se te l hanno detto loro....io oggi ho chiamato...ma mi hanno detto di richiamare lunedi per chiedere per il g6pd...
Marte V°
Preselezioni >>>42,6
Visite mediche>>>IDONEO
Tema d'italiano>>> 21/30
PILAPT : 10 !!!

giulitomcat@hotmail.it

costa90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 febbraio 2009, 21:56

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da costa90 » 6 marzo 2009, 17:51

raga ma qualcuno sa su x giu quante persone dovranno abbandonare il concorso????nel senso si sanno gia quante persone andranno alla fase successiva???intendo ruolo x ruolo...magari utiizzando l'esperienze degli anni passati...

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 6 marzo 2009, 18:07

luminux ma dove sta scritto che devi portare l'eco doppler a colori?? certo che va bene.. e non ti devi preoccupare nemmeno minimamente.a me è in bianco e nero come il tuo , e il dottore non ha detto nulla per quanto riguarda il colore. per favore evitate di mettere in allarme ogni pelo di esame che viene fatto, ma non per niente..perchè in questo clima e specialmente io che sto a -19 giorni dalla mia visita.. sarei capace di sbattere la testa per ogni cosa che ho fatto ...cosa che sembra alquanto inutile...mo non basta la polemica che è scoppiata per il G6PD.. che già ieri sera..dopo 9 ore passate in quella m***a di scuola che frequento, vedendo tutte quelle cose sul G6PD ho cominciato ad entrare in paranoia...come se non lo fossi già stato :( :( :( .. fino a finire alle 8.30 allo studio del mio dottore a discutere sulla scala utilizzata e altre p*******e che :shock: :shock: (appuntamento preso di forza, infatti lui stava quasi per sbattermi una spranga sulla testa per il nervoso). è basta dai...quando saremo li si vedrà..punto..PS:non voglio attaccare nessuno co sta cosa..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 6 marzo 2009, 18:10

anche iol mio eco color doppler è in bianco e nero.. tranquilli ;)
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 6 marzo 2009, 18:39

shaka90 ha scritto:luminux ma dove sta scritto che devi portare l'eco doppler a colori?? certo che va bene.. e non ti devi preoccupare nemmeno minimamente.a me è in bianco e nero come il tuo , e il dottore non ha detto nulla per quanto riguarda il colore. per favore evitate di mettere in allarme ogni pelo di esame che viene fatto, ma non per niente..perchè in questo clima e specialmente io che sto a -19 giorni dalla mia visita.. sarei capace di sbattere la testa per ogni cosa che ho fatto ...cosa che sembra alquanto inutile...mo non basta la polemica che è scoppiata per il G6PD.. che già ieri sera..dopo 9 ore passate in quella m***a di scuola che frequento, vedendo tutte quelle cose sul G6PD ho cominciato ad entrare in paranoia...come se non lo fossi già stato :( :( :( .. fino a finire alle 8.30 allo studio del mio dottore a discutere sulla scala utilizzata e altre p*******e che :shock: :shock: (appuntamento preso di forza, infatti lui stava quasi per sbattermi una spranga sulla testa per il nervoso). è basta dai...quando saremo li si vedrà..punto..PS:non voglio attaccare nessuno co sta cosa..
Con tutto il rispetto shaka....non ti sto criticando, però, non avrebbero inventato l'eco color-doppler se bastasse l' eco doppler semplice.

http://www.my-personaltrainer.it/salute ... ppler.html

Nel color ci sono i colori rosso e blu fanno notare nel particolare problematiche come prolassi valvolari ecc...tutte cose che identificano la non idoneità nel ruolo piloti.

Non voglio allarmare nessuno... di sicuro non è colpa vostra se avete presentato il foglio con scritto ECO COLOR DOPPLER e vi hanno fatto un ECO-DOPPLER semplice. E non è nemmeno colpa di quei pochi che sul forum cercano di approfondire le situazioni dando informazioni a tutti in modo tale da togliere ogni dubbio. Di certo non voglio/vogliamo mettervi in difficoltà.

Non mi sto arrabbiando con nessuno, è solo una riflessione.... :wink:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 6 marzo 2009, 18:47

Non credo che sia come dici te.
Faccio l'esempio del mio caso: nel referto, nonostante le immmagini siano in bianco e nero, è scritto ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER. Questo perchè le immagini a colori (che sono comparse sullo schermo durante l'ecografia cardiaca) erano a colori, e servivano AL MEDICO CHE HA RILASCIATO IL REFERTO per evidenziare eventuali patologie che LUI avrebbe dovuto inserire nel referto. Io penso che sia così, sennò non avrebbe senso che tutti noi abbiamo foto in bianco e nero nonstante sia scritto COLOR DOPPLER nel referto (almeno nel mio).
Marco

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 6 marzo 2009, 18:55

dollarius ha scritto:Non credo che sia come dici te.
Faccio l'esempio del mio caso: nel referto, nonostante le immmagini siano in bianco e nero, è scritto ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER. Questo perchè le immagini a colori (che sono comparse sullo schermo durante l'ecografia cardiaca) erano a colori, e servivano AL MEDICO CHE HA RILASCIATO IL REFERTO per evidenziare eventuali patologie che LUI avrebbe dovuto inserire nel referto. Io penso che sia così, sennò non avrebbe senso che tutti noi abbiamo foto in bianco e nero nonstante sia scritto COLOR DOPPLER nel referto (almeno nel mio).
.....mi sa tanto che hai ragione.... : :lol:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

alica1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 marzo 2009, 19:49

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da alica1988 » 6 marzo 2009, 21:35

salve ragazzi..sto facendo ank io il concorso..vi leggo gia dal concorso dell anno scorso..ma nn sn andata molto oltre quindi nn m sono iscritta più..117° pilota-armi ho le visite il 9 aprile..dire che mi state facendo impazzire voi il g6pdh e la microcitemia è dire poco :lol: :P non ci sto a capi piu nulla...perché dagli esami del sangue m hanno detto che scoppio d salute anche se i miei valori non combaciano con quelli della tabella postata poco piu su...quindi nn impazzite anche voi come stavo facendo io su internet e l tabelle..tuttavia lunedi m vado a fa st esame specifico cosi sarò piu sicura..in bocca al lupo a tutti

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 7 marzo 2009, 11:20

alica1988 ha scritto:salve ragazzi..sto facendo ank io il concorso..vi leggo gia dal concorso dell anno scorso..ma nn sn andata molto oltre quindi nn m sono iscritta più..117° pilota-armi ho le visite il 9 aprile..dire che mi state facendo impazzire voi il g6pdh e la microcitemia è dire poco :lol: :P non ci sto a capi piu nulla...perché dagli esami del sangue m hanno detto che scoppio d salute anche se i miei valori non combaciano con quelli della tabella postata poco piu su...quindi nn impazzite anche voi come stavo facendo io su internet e l tabelle..tuttavia lunedi m vado a fa st esame specifico cosi sarò piu sicura..in bocca al lupo a tutti
ciaoooo anche io ho le visite il 9 aprile!!! :) e anche io sto entrando in confusione con tutte ste discussioni con il G6Pd !!!!! ma io nelle analisi ho solamente scritto:

dESCRIZIONE = glucosio-6-PdH-ERITROCITARIO
U.M. = Mu / 10^9E
Risultato = 249
Valori di riferimento Range terapeutico = 143 376

Me l'hanno fatto sbagliato :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: o è giusto??
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 7 marzo 2009, 11:32

Og-Loc ha scritto:
alica1988 ha scritto:salve ragazzi..sto facendo ank io il concorso..vi leggo gia dal concorso dell anno scorso..ma nn sn andata molto oltre quindi nn m sono iscritta più..117° pilota-armi ho le visite il 9 aprile..dire che mi state facendo impazzire voi il g6pdh e la microcitemia è dire poco :lol: :P non ci sto a capi piu nulla...perché dagli esami del sangue m hanno detto che scoppio d salute anche se i miei valori non combaciano con quelli della tabella postata poco piu su...quindi nn impazzite anche voi come stavo facendo io su internet e l tabelle..tuttavia lunedi m vado a fa st esame specifico cosi sarò piu sicura..in bocca al lupo a tutti
ciaoooo anche io ho le visite il 9 aprile!!! :) e anche io sto entrando in confusione con tutte ste discussioni con il G6Pd !!!!! ma io nelle analisi ho solamente scritto:

dESCRIZIONE = glucosio-6-PdH-ERITROCITARIO
U.M. = Mu / 10^9E
Risultato = 249
Valori di riferimento Range terapeutico = 143 376

Me l'hanno fatto sbagliato :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: o è giusto??
Dipende..se sei normocitemico stai di gran lunga dentro...se invece sei normocitemico sei di poco fuori ...
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

alica1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 marzo 2009, 19:49

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da alica1988 » 7 marzo 2009, 12:33

ma si che è giusto...non lo guardare piu l esame del g6pd..rientri nel range quindi apposto..ora devi solo farti le analisi del sangue se non ce le hai già..e vedere se sei normocitemico o microcitemico e da lì ti regoli...
:) allora ci si vede il 9

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 7 marzo 2009, 13:24

alica1988 ha scritto:ma si che è giusto...non lo guardare piu l esame del g6pd..rientri nel range quindi apposto..ora devi solo farti le analisi del sangue se non ce le hai già..e vedere se sei normocitemico o microcitemico e da lì ti regoli...
:) allora ci si vede il 9

normocitemico o microcitemico????? ummmm allora... le esami del sangue a cui alludi sn i markers che chiedono di portare, o analisi che dovrei fare a parte io per interesse personale????? :?:
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

alica1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 marzo 2009, 19:49

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da alica1988 » 7 marzo 2009, 13:38

no ..non i markers...devi farti un semplice emocromo

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 7 marzo 2009, 13:43

Ma cioè!! Quindi un'esame in più??? comunque non è possibile... cioè sono 3000 visite che poi tanto ci rifanno... Uno spreco di soldi!!!
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Bloccato