Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 6 giugno 2009, 16:52

sprinter90 ha scritto:
Matt ha scritto: Infine una domanda forse stupida: non sono riuscito a capire se, finito il tirocinio (cioè per gli esami di inglese e matematica) si alloggia fuori l'accademia in attesa delle due prove.

Grazie infinite.
No no, sarebbe una pazzia, si alloggia in Accademia ma in abiti civili, che sbariata!
Grazie sprinter :) . Volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda tre argomenti di matematica.
1) Per "Trapezi e parallelogrammi" cosa si intende di preciso?

2) Il secondo su cui volevo chiarimenti è "Circonferenza, cerchio e relative proprietà" il quale, anche se è presente solo nella tesi n°2, l'ho studiato a fondo. Infatti solo con esso, ho riempito circa 3 facciate del mio quaderno con le definizioni e le proprietà, dagli angoli alla circonferenza e al centro sino alle tangenti a una circonferenza, passando per tutti i teoremi e assiomi presenti nel mio vecchio libro di secondo liceo. Tempo sprecato?

3) Nell'argomento "Identità ed equazioni goniometriche", i sistemi e le disequazioni goniometriche sono compresi ? Personalmente credo di no perchè in altri argomenti come ad esempio i Logaritmi, nell'argomento viene proprio specificato se si vogliono anche le disequazioni o i sistemi.

Quindi chiedo a Voi per chiarirmi le idee, sperando di non scartavetrarVi gli zebedei. :D

Grazie bille.
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 6 giugno 2009, 16:52

AntonioT ha scritto:madò ragà scrivete post meno lunghi :( se no io nn li leggo perkè mi rompo XD
mi so perso la divina commedia qua ahahah
leggi, leggi che sono molto interessanti
Flavio :D

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 6 giugno 2009, 16:57

Matt ha scritto:
sprinter90 ha scritto:
Matt ha scritto: Infine una domanda forse stupida: non sono riuscito a capire se, finito il tirocinio (cioè per gli esami di inglese e matematica) si alloggia fuori l'accademia in attesa delle due prove.

Grazie infinite.
No no, sarebbe una pazzia, si alloggia in Accademia ma in abiti civili, che sbariata!
Grazie sprinter :) . Volevo chiedervi informazioni per quanto riguarda tre argomenti di matematica.
1) Per "Trapezi e parallelogrammi" cosa si intende di preciso?

2) Il secondo su cui volevo chiarimenti è "Circonferenza, cerchio e relative proprietà" il quale, anche se è presente solo nella tesi n°2, l'ho studiato a fondo. Infatti solo con esso, ho riempito circa 3 facciate del mio quaderno con le definizioni e le proprietà, dagli angoli alla circonferenza e al centro sino alle tangenti a una circonferenza, passando per tutti i teoremi e assiomi presenti nel mio vecchio libro di secondo liceo. Tempo sprecato?

3) Nell'argomento "Identità ed equazioni goniometriche", i sistemi e le disequazioni goniometriche sono compresi ? Personalmente credo di no perchè in altri argomenti come ad esempio i Logaritmi, nell'argomento viene proprio specificato se si vogliono anche le disequazioni o i sistemi.

Quindi chiedo a Voi per chiarirmi le idee, sperando di non scartavetrarVi gli zebedei. :D

Grazie bille.
1)Per trapezi e parallelogrammi io ho preparato le dimostrazioni delle proprietà dei parallelogrammi oltre alle definizioni.

2) Non è tempo sprecato, perchè è specificato che sono comprese le proprietà, anche se io mi sono fermato alle più importanti, dopotutto anche se hai preparato di più hai allenato la mente ed è cultura che ti rimane!

3) Poichè non sono comprese nel programma fortunamente, ci limitiamo alle equazioni.

:D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D OK :?:
Flavio :D

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 6 giugno 2009, 18:22

sprinter90 ha scritto:
1)Per trapezi e parallelogrammi io ho preparato le dimostrazioni delle proprietà dei parallelogrammi oltre alle definizioni.

2) Non è tempo sprecato, perchè è specificato che sono comprese le proprietà, anche se io mi sono fermato alle più importanti, dopotutto anche se hai preparato di più hai allenato la mente ed è cultura che ti rimane!

3) Poichè non sono comprese nel programma fortunamente, ci limitiamo alle equazioni.

:D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D OK :?:
Thank you very much.
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 6 giugno 2009, 18:44

ma voi per equazioni e sistemi di primo grado avete incluso anche le equazioni letterali e altro? O solo quelle normali? E poi per chi ha fatto le progressioni avete anche ripetuto la teoria degli insiemi?
nibbio v.....in attesa.....

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 6 giugno 2009, 18:58

shaka90 ha scritto:ma voi per equazioni e sistemi di primo grado avete incluso anche le equazioni letterali e altro? O solo quelle normali? E poi per chi ha fatto le progressioni avete anche ripetuto la teoria degli insiemi?
Le equazioni letterali sono da escludere, per le progressioni non lo so, ancora devo studiarle.
Flavio :D

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 6 giugno 2009, 19:37

dollarius ha scritto:
Mamma,ma come siete pessimisti.Dopo le affermazioni che ha fatto touch nemmeno il più convinto tra di noi acceterebbe di entrare in aeronautica.
Tu già ti immagini una vita da squattrinato perchè l'aeronautica tra un pò come dici tu nn avrà più soldi;
Ti immagini una vita da scapolo perchè nessuna ti amerà mai tanto da "viaggiare" con te;
Poi che altro...immagini già di sacrificarti per la patria tipo kamikaze.Sei un pazzo se fai il concorso pensando che possa accaderti tutto ciò.
Allora perchè fai il concorso touch,ci sono altri modi per difendere la patria anche se non in veste militare,come ci sono altri modi per volare senza il rischio di perdere nulla di quanto hai nominato.
Ognuno ha le sue ragioni per partecipare al concorso,ma non per questo bisogna immolarsi a paladini come stai facendo tu.L'Italia non ha bisogno di esaltati schizzoidi che rinunciano a tutto,ma persone che credono nei valori da difendere e se nn hai dei valori da difendere tipo la famiglia e l'amore,che cavolo ci entri a fare in accademia.
Imparate a non spaventare gli altri e imparate a farvi una vita piuttosto che rincorrere un sogno incominciando a rinunciare a tutto.
Un'ultima cosa:secondo te chi ha stilato il bando di concorso è uno stupido?Perchè se non ci fossero soldi per addestrare nuove reclute non avrebbero mai indetto un bando per 100 nuovi ufficiali
jordan324 ha scritto:Sbaglio o non ho mai detto che entrare in accademia è facile,non ho mai parlato di corsa per entrare in accademia,nè di nuoto,nè tantomeno ho detto che è inutile studiare.
Non ti credere onnisciente che non lo sei,quindi abbassa la cresta e non fare la morale agli altri solamente perchè non sono convinti come te fin dalla tenera età,che invece di giocare cn la pastilina andavi a lanciarti col paracadute per addestrarti alla vita da pilota.
Conosco anche io allievi dell'aeronautica e non mi sembrano così soli e depressi come dici tu.
Smettila di vivere in un mondo dove tu sei al centro di tutto e tutti gli altri la devono pensare come te per forza.Tutti hanno una testa per pensare e non devono dare conto a te del fatto di entrare in accademia o no.Quindi fatti gli affari tuoi e lascia decidere agli altri cosa è meglio per la propria vita
Ma che discorsi fai? Quando uno firma la domanda per il concorso in Accademia (o qualsiasi atto di arruolamento nelle FF.AA.) è giusto, E' DOVEROSO che sappia TUTTO QUELLO A CUI VA INCONTRO. Quello che dice Touch sulle varie rinunce a cui un militare va incontro io te lo posso garantire, vedendolo da un altro punto di vista. Mio padre ogni due anni circa va un bel po' di mesi all'estero (è ufficiale della Folgore) e ti posso garantire che per chi rimane non è assolutamente una passeggiata. Ti posso garantire che se io, mio fratello e mia madre per prima non ci rimboccassimo ogni volta le maniche e non fossimo disposti a sopportare i sacrifici organizzativi e, non da meno, emotivi, derivanti dall'assenza di mio padre, la famiglia sarebbe già andata a p***ane alla sua prima missione all'estero. E ti garantisco (conoscendo molti dei colleghi di babbo) che non tutte le famiglie sono disposte a sopportare questo, e che la maggior parte di loro hanno una situazione familiare ''compromessa''. Questo lo dico per un solo motivo, non certo per farmi compatire: E' NECESSARIO CHE UN ASPITRANTE MILITARE SAPPIA A COSA VA INCONTRO, non è questione di pessimismo.
E' GIUSTO sapere che se un a un militare gli dicono ''vai a spalare la m***a'' lui deve rispondere solo con una parola: COMANDI!
E' GIUSTO sapere che un militare DEVE RISPETTARE SEMPRE LE REGOLE DI INGAGGIO, anche contro la sua volontà. E' giusto sapere che se gli ordinano di bombardare una città DEVE FARLO (fino al '94 era prevista la fucilazione per chi si rifiutava di eseguire un ordine in tempo di guerra, ora l'ergastolo).
Una sola volta mio padre mi ha vivamente invitato a riflettere se concorrere o no per l'accademia, e fu quando gli esposi i miei forti dubbi riguardo al dover sempre dire di si anche a ordini contrari alla propria etica.
Se uno sa perfettamente a cosa va incontro NON E' DEPRESSO COME DICI TE, tutt'altro. E' se uno si trova in mezzo a situazioni che non aveva previsto che nascono i casini.

Io Touchdown non lo conosco, ma credo che se ti dice certe cose non le dice perchè se le è tirate fuori dal cappello. Credo che l'esperienza ''tirocinio'', che io purtroppo non potrò fare, sia molto importante e istruttiva da questo punto di vista.
dollarius, ti ringrazio non solo per l'appoggio ma anche perchè mi aiuti a spiegare quello che dovrebbe essere allegato al bando...e invece purtroppo non mettono...Mi auguro che tutti stiano leggendo queste parole e che comprendano che un ' Accademia Militare non èun gioco, non è un gioco essere un militare, non è un gioco essere un ufficiale non è un gioco essere un pilota militare.

Ad ogni modo, vi assicuro che chi verrà a Pozzuoli avrà modo di comprendere...qualcuno sulla proprio pelle purtroppo.

A questo punto, ritenendo inutile ad ogni modo ongi ulteriore commento sull'argomento, me ne torno a studiare. In ultimo voglio aggiungere però che certe cose non sono dette per spaventare, ma semplicemente per ammonire. Siete voi i padroni di voi stessi comunque, giocatevela come meglio credete.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 7 giugno 2009, 7:46

ovvio che siamo noi i padroni di noi stessi... ovvio che sappiano a cosa andiamo in contro... ovvio che la vita militare è difficile... ovvio che l' Accademia non è un GIOCO... ovvio che dobbiamo affrontare un tirocinio e quindi sec me sarebbe meglio parlare di questo. per i discorsi etici c'è tempo... :thumbleft:
Immagine

roy90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 6 ottobre 2008, 22:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roy90 » 7 giugno 2009, 8:25

touchdown ha scritto: perchè un LO GIURO non sono due parole buttate in aria su un piazzale..ma è la totale disponibilità alla nazione..dal semplice essere disposti a fare turni a orari impensabili sino al dover bombardare un paese Iracheno...Non ci si può tirare più indietro.
Non c'è più un GIUSTO e un SBAGLIATO. C'è solo un SI.
siamo d'accordo,senza regole non si va avanti nel mondo militare, e la gerarchia è indispensabile...ma al processo di norimberga molti ufficiali tedeschi hanno seguito questa linea difensiva giustificando l'eccidio di una nazione proprio perchè scaturita da ordini superiori.
nessuna polemica, solo un collegamento spontaneo :wink:

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 12:51

beh le valigie le avete fatte? :)..lo so che e ancora presto però ho delle domande..per chi ha fatto il tirocinio del leone, cosa vi siete portato l'anno scorso? Si sa che per tutta la giornata indosseremo la divisa e la tuta per lo sport ....ma dopo?;)
Ultima modifica di shaka90 il 7 giugno 2009, 14:26, modificato 1 volta in totale.
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 7 giugno 2009, 13:55

Un'analfabeta... io sono senza parole...

LuigiM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 15:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da LuigiM » 7 giugno 2009, 14:34

ragazzi oltre tutte le varie dimostrazioni, in che tipo di esercizi bisogna allenarsi?

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 14:51

questo forum e molto utile per noi tutti, peccato però che ci deve essere sempre qualcuno che, invece di chiarire dei dubbi, sente il bisogno di sputtanare le persone alla prima occasione di "sgarro", ..anche per stupidi errori....
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 7 giugno 2009, 14:59

Filippo89 ha scritto:Un'analfabeta... io sono senza parole...
???? :shock:
Immagine

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 7 giugno 2009, 17:13

shaka90 ha scritto:beh le valigie le avete fatte? :)..lo so che e ancora presto però ho delle domande..per chi ha fatto il tirocinio del leone, cosa vi siete portato l'anno scorso? Si sa che per tutta la giornata indosseremo la divisa e la tuta per lo sport ....ma dopo?;)
E' tutto scritto nella raccomandata che arriverà a breve.
Ma che errore hai fatto così grave? :lol:
Flavio :D

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 7 giugno 2009, 17:22

sprinter90 ha scritto:
shaka90 ha scritto:beh le valigie le avete fatte? :)..lo so che e ancora presto però ho delle domande..per chi ha fatto il tirocinio del leone, cosa vi siete portato l'anno scorso? Si sa che per tutta la giornata indosseremo la divisa e la tuta per lo sport ....ma dopo?;)
E' tutto scritto nella raccomandata che arriverà a breve.
Ma che errore hai fatto così grave? :lol:
chiedilo a filippo!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 17:27

ah ok, grazie sprinter.. No non era nulla di che..avevo scritto un messaggio, ma dopo varie correzioni avevo dimenticato di togliere un CHE e mi ha sballato la frase..bah l'importante e che non ho fatto male a nessuno..che gli altri mi giudicano analfabeta per uno stupido errore non me ne può fregar di meno..e la chiudo qui...
nibbio v.....in attesa.....

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 7 giugno 2009, 17:49

shaka90 ha scritto:ah ok, grazie sprinter.. No non era nulla di che..avevo scritto un messaggio, ma dopo varie correzioni avevo dimenticato di togliere un CHE e mi ha sballato la frase..bah l'importante e che non ho fatto male a nessuno..che gli altri mi giudicano analfabeta per uno stupido errore non me ne può fregar di meno..e la chiudo qui...
eeeeeeh! terrorista hai attentato alla grammatica ITAGLIANA !!!
Flavio :D

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 18:46

:)
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 7 giugno 2009, 19:38

shaka90 ha scritto:ah ok, grazie sprinter.. No non era nulla di che..avevo scritto un messaggio, ma dopo varie correzioni avevo dimenticato di togliere un CHE e mi ha sballato la frase..bah l'importante e che non ho fatto male a nessuno..che gli altri mi giudicano analfabeta per uno stupido errore non me ne può fregar di meno..e la chiudo qui...
ahahahahahha era per il che ? ahahahahah

madòòòò :oops:
Immagine

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 7 giugno 2009, 20:03

Dai Shaka non te la prendere, non puoi incazzarti in questo modo ogni volta che ti pizzico... Sei troppo irascibile e per il tirocinio questo atteggiamento certo non ti aiuterà.
Lo sai e l'hai sempre saputo che in questo forum sono uno sca.......i, e con tutta probabilità dovrei togliermi il vizio, questo è senz'altro vero.
A prescindere da questo discorso, ad ogni modo, non mi si può certo accusare del fatto che io sia una persona che non dà informazioni.

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 7 giugno 2009, 20:16

bhè credo che dobbiamo concentrarci più sul tirocinio :mrgreen:
Immagine

LuigiM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 15:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da LuigiM » 7 giugno 2009, 20:38

ragazzi qualcuno sa in cosa consiste esattamente questo benedetto PILAPT? c'è un modo peresercitarsi o per arrivare più preparati? e per quanto riguarda le prove intellettive?

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 7 giugno 2009, 20:46

LuigiM ha scritto:ragazzi qualcuno sa in cosa consiste esattamente questo benedetto PILAPT? c'è un modo peresercitarsi o per arrivare più preparati? e per quanto riguarda le prove intellettive?
E' stato detto più volte! Non c'è modo per prepararsi al Pilapt.
E non devi preoccuparti perchè se fossi adatto per fare il pilota non avresti problemi nè al Pilapt nè alle prove intellettive, al di là della votazione che potresti prendere.
Flavio :D

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 20:48

ma guarda un pò! certo che se non lo dici fai davvero pensare alla gente il peggio.. E non lo dici che mi stavi punzecchiando?! :)..vabbè ad ogni modo io cercherò (ma non garantisco nulla) di essere meno irascibile.......e tu invece cerca di essere meno realistico con le prese per il c&&o, seno va a finire che ti trovi tutto md80 contro:)..a cominciare dal sottoscritto :) ti saluto.. vado a rinfrescarmi che ho appena finito di fare footing..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 7 giugno 2009, 22:52

- data gg/mm/aaaa (esempio 29 giugno 1979): dimmi che giorno della settimana era e che tempo faceva;
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 7 giugno 2009, 23:02

SciPione ha scritto:
- data gg/mm/aaaa (esempio 29 giugno 1979): dimmi che giorno della settimana era e che tempo faceva;
Non l' ho capita.




Aaaaaaaaaaaaah! ... Non l' ho capita!
Flavio :D

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 7 giugno 2009, 23:05

madò hanno fatto sul programma di sky armi del futuro un servizio sulla portaerei eisenhower e il presentatore(un ex seal della marina) ha fatto le visite e i test di attitudine al pilotaggio, dopodiché si e fatto un giretto con un f-18 al posto del navigatore..(ovviamente era insieme ad un pilota)..beato lui!!!
nibbio v.....in attesa.....

lucarossi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 14:29

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da lucarossi » 7 giugno 2009, 23:08

ragazzi scusate qualcuno di voi sa quanti sono gli idonei al tema che concorrono per il commissariato ?

sprinter90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sprinter90 » 7 giugno 2009, 23:34

lucarossi ha scritto:ragazzi scusate qualcuno di voi sa quanti sono gli idonei al tema che concorrono per il commissariato ?
Non immagini quanti! Ihih ... no a parte gli scherzi, nessuno meglio di Antonio potrà dirtelo.
Flavio :D

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 8 giugno 2009, 8:22

lucarossi ha scritto:ragazzi scusate qualcuno di voi sa quanti sono gli idonei al tema che concorrono per il commissariato ?
eccomi qua =) mi sto limitando a leggicchiare perkè fra qualke giorno tengo un esame all università :( (con la speranza di doverlo rifare l' anno prossimo in divisa)
comunque noi commissari ne siamo in tutto 94... un 26 un 25 un 24 un 12-13 23 una decina di 22 e 53 circa di 21 :bounce:

p.s. te quanto hai preso?
Immagine

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 8 giugno 2009, 8:25

SciPione ha scritto: - data gg/mm/aaaa (esempio 29 giugno 1979): dimmi che giorno della settimana era e che tempo faceva
???? cosa si deve ripsondere?????????????? :shock:
Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 8 giugno 2009, 9:04

mentre i tirocini dei piloti saranno PROBABILMENTE formati da tre botte di più o meno 100 concorrenti ? Quindi gli ammessi al tirocinio del ruolo piloti non dovrebbero superare le 300 unità? Sbaglio o QUALCUNO aveva detto così?
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 8 giugno 2009, 9:36

shaka90 ha scritto:mentre i tirocini dei piloti saranno PROBABILMENTE formati da tre botte di più o meno 100 concorrenti ? Quindi gli ammessi al tirocinio del ruolo piloti non dovrebbero superare le 300 unità? Sbaglio o QUALCUNO aveva detto così?
non meno di 300 sicuro!
Immagine

lucarossi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 febbraio 2009, 14:29

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da lucarossi » 8 giugno 2009, 10:46

AntonioT ha scritto:
lucarossi ha scritto:ragazzi scusate qualcuno di voi sa quanti sono gli idonei al tema che concorrono per il commissariato ?
eccomi qua =) mi sto limitando a leggicchiare perkè fra qualke giorno tengo un esame all università :( (con la speranza di doverlo rifare l' anno prossimo in divisa)
comunque noi commissari ne siamo in tutto 94... un 26 un 25 un 24 un 12-13 23 una decina di 22 e 53 circa di 21 :bounce:

p.s. te quanto hai preso?
e purtroppo, per me ovviamente, faccio parte di quei 53 che tu hai citato. grazie per l' info.ps dove hai reperito queste notizie così dettagliate ?

Bloccato