Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Falcon_Fighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 aprile 2008, 14:59

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon_Fighter » 7 febbraio 2009, 23:21

ragazzi c'è qualkuno che ha fatto il tirocnio l'anno scorso x leone V? rispondete

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 8 febbraio 2009, 0:58

O GIUNGEREO SPEZZARE? ma certo GIUNGERE!
Ho preso 36.48.
Ho visto un 18, un 14 e un 25..ci sono stati anche voti alti..tipo un 46 se non erro. In ogni caso adesso si spera di superare la visita medica.
Buona fortuna a chi deve fare le preselezioni ancora!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

roberto89ita
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 22:57

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da roberto89ita » 8 febbraio 2009, 10:37

ragazzi secondo voi cè la possibilità di passare,ho totalizzato 26,97 per il ruolo pilota e armi

Avatar utente
Mr. BroWn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 22:56
Località: BARI

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Mr. BroWn » 8 febbraio 2009, 10:56

roberto89ita ha scritto:ragazzi secondo voi cè la possibilità di passare,ho totalizzato 26,97 per il ruolo pilota e armi
no :cry:
E’ meglio trovarsi qui a terra sognando di essere in volo, che trovarsi in volo sognando di essere a terra
Immagine

Avatar utente
Matt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 aprile 2008, 21:53
Località: Italia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Matt » 8 febbraio 2009, 12:02

touchdown ha scritto:
Matt ha scritto:
touchdown ha scritto: :mrgreen: Comunque speriamo che le lettere per le visite arrivino presto. Sapere la data sarebbe già molto
Un' idea di quando arrivino? Io già ho attivato mio padre medico( 8) ) per fissare tutti gli appuntamenti, il quale mi ha detto che non è facile :shock: ( ma neanche diffile :D ) avere tutto pronto per il due. Un'altra cosa e chiudo :
le visite sono per ordine alfabetico?

P.S. -->40 e rotti, anch'io superstite dell'estrazione orione e consiglio caldamente, come ha già fatto qualcuno precedentemente, il ripasso di inglese che mi ha penalizzato molto ieri :evil:

P.S. 2 -->ero quello con la cuffia rossa :lol: . Mi avete visto?
no le visite non sono in ordine alfabetico. Vanno per ruoli in genere e all'interno dei ruoli stessi o caso o per numero di protocollo. Onestamente non lo so. Ma poco importa...le lettere cominceranno ad arrivare subito dopo che sarà pubblicata la graduatoria della preselezione. Quindi per l'ultima decade di febbraio pioveranno raccomandate. Aqualcuno potrebbe arrivare a Marzo, specie se è convocato verso il 25 marzo per esempio..
Ok grazie touch. Ma i primi a farlo saranno i piloti ? L'anno scorso come è stato l'ordine ? Lo chiedo a tutti quelli che hanno effettuato le visite per il Leone V. Grazie
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..

FabioBellic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 17:51

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da FabioBellic » 8 febbraio 2009, 13:00

raga domani ho la prova...speriamo beneee.. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 8 febbraio 2009, 13:40

Matt ha scritto:
touchdown ha scritto:
Matt ha scritto:
touchdown ha scritto: :mrgreen: Comunque speriamo che le lettere per le visite arrivino presto. Sapere la data sarebbe già molto
Un' idea di quando arrivino? Io già ho attivato mio padre medico( 8) ) per fissare tutti gli appuntamenti, il quale mi ha detto che non è facile :shock: ( ma neanche diffile :D ) avere tutto pronto per il due. Un'altra cosa e chiudo :
le visite sono per ordine alfabetico?

P.S. -->40 e rotti, anch'io superstite dell'estrazione orione e consiglio caldamente, come ha già fatto qualcuno precedentemente, il ripasso di inglese che mi ha penalizzato molto ieri :evil:

P.S. 2 -->ero quello con la cuffia rossa :lol: . Mi avete visto?
no le visite non sono in ordine alfabetico. Vanno per ruoli in genere e all'interno dei ruoli stessi o caso o per numero di protocollo. Onestamente non lo so. Ma poco importa...le lettere cominceranno ad arrivare subito dopo che sarà pubblicata la graduatoria della preselezione. Quindi per l'ultima decade di febbraio pioveranno raccomandate. Aqualcuno potrebbe arrivare a Marzo, specie se è convocato verso il 25 marzo per esempio..
Ok grazie touch. Ma i primi a farlo saranno i piloti ? L'anno scorso come è stato l'ordine ? Lo chiedo a tutti quelli che hanno effettuato le visite per il Leone V. Grazie
I piloti sono gli ultimi, probabilmente i primi andranno verso il 15-17 febbraio. Prima ci sono genio, commissariato e penso corpo sanitario aeronautico.

Miky90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 19:24

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Miky90 » 8 febbraio 2009, 13:43

ma si riusciranno a fare tutte le visite richieste in tempo??? io che ho preso 34.08 devo già cominciare a fare le visite, o aspetto il telegramma per sicurezza? qualche consiglio da chi ha già provato il concorso in passato?

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 8 febbraio 2009, 14:39

Filip 89 scusami non ho capito bene. I piloti iniziano le visite mediche il 15-17 febbraio??? Forse volevi dire marzo.. O veramente a Febbraio??
Grazie in anticipo per la risposta.Ciao!

p.s. che voi sappiate il soffio al cuore anche se di lievissima entità è tollerato?
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

ymad
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 11:01
Località: acireale

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ymad » 8 febbraio 2009, 14:58

Falcon_Fighter ha scritto:ragazzi c'è qualkuno che ha fatto il tirocnio l'anno scorso x leone V? rispondete
io ho fatto i primi 6 giorni

wing89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 16:23
Località: nettuno

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da wing89 » 8 febbraio 2009, 16:32

Ma che min**ia aspettate le visite avreste dovuto prenotarle a dicembre....Sopratutto voi piloti

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 8 febbraio 2009, 17:07

Alberto91 ha scritto:Filip 89 scusami non ho capito bene. I piloti iniziano le visite mediche il 15-17 febbraio??? Forse volevi dire marzo.. O veramente a Febbraio??
Grazie in anticipo per la risposta.Ciao!

p.s. che voi sappiate il soffio al cuore anche se di lievissima entità è tollerato?

Si alberto scusa sono stato impreciso. certo il 15 marzo, comunque il 15 è un'approssimazione mia. Per gli altri ruoli il 2 marzo come ci hanno detto a Guidonia.

io non voglio tirartela albè, ormai sei in gioco, quindi gioca. Ma il soffio al cuore per il ruolo piloti è un bel problema. Se lo hai rilevato dall'Eco color doppler che peraltro gli devi consegnare, potrebbe essere motivo di non idoneità. ti porto l'esempio di un ragazzo di questo forum, giulius, che ormai non si fa vedere da tempo, forse perché non ne ha più motivi: l'anno scorso era con me alle visite ed è risultato non idoneo per un soffio al cuore. il suo caso era evidente comunque, tanto che mentre ne discutevamo lui mi spiegò che nel suo caso il soffio si vedeva dall'eco color doppler. In c**o alla balena, non allarmarti perché se cominci ad abbatterti psicologicamente hai chiuso, e non ha senso dato che delle possibilità che ti vada bene ci sono.

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 8 febbraio 2009, 17:13

wing89 ha scritto:Ma che min**ia aspettate le visite avreste dovuto prenotarle a dicembre....Sopratutto voi piloti
Si ragazzi non aspettate manco un minuto, male che vada le disdite anche se non è certo un esempio lampante di altruismo, perché altre persone sono in lista di attesa da mesi e per gravi motivi di salute. Però prenotandole DOMANI e disdicendole al massimo entro il 15 febbraio (data per la quale è auspicabile che si conoscano i risultati del test) si riduce la probabilità di non avere i documenti per la data delle visite, per chi vince, mentre si compie un torto pressoché irrilevante alle persone di cui sopra, in caso di "sconfitta".

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 8 febbraio 2009, 17:40

Grazie mille per l esauriente risposta Filippo. Comunque non ho ancora fatto gli esami cardiologici, li feci anni fa e mia madre disse che risultava un soffio quasi nullo tanto che il medico reputò di non doverlo neanche mettere nel referto. Ad ogni modo so bene che potrebbe essere un problema. Ad ogni modo vedrò cosa mi diranno nell eco cardiogramma che farò. Ciao a presto.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

JAS-39 dany
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 12:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da JAS-39 dany » 8 febbraio 2009, 17:56

Miky90 ha scritto:ma si riusciranno a fare tutte le visite richieste in tempo??? io che ho preso 34.08 devo già cominciare a fare le visite, o aspetto il telegramma per sicurezza? qualche consiglio da chi ha già provato il concorso in passato?

ciao Miky90 ma per che ruolo hai partecipato???grazie in anticipo!!!! :)

JAS-39 dany
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 12:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da JAS-39 dany » 8 febbraio 2009, 18:23

ciao a tutti....un'informazione...qst è il mio primo concorso e nn essendo tnt informata volevo sapere se qnd uscirà la graduatoria come potrò visualizzarla??? :shock: grazie

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 8 febbraio 2009, 18:26

si è detto che in alternativa al telegramma si può chiamare direttamente l'ufficio concorsi per sapere se si è passati, e di conseguenza sapere la data delle visite ? Se è così dopo quanto bisogna chiamare? una settimana dal termine della propria prova? (sempre se il telegramma non si è fatto vivo prima)....
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 8 febbraio 2009, 19:03

Filippo89 ha scritto:
wing89 ha scritto:Ma che min**ia aspettate le visite avreste dovuto prenotarle a dicembre....Sopratutto voi piloti
Si ragazzi non aspettate manco un minuto, male che vada le disdite anche se non è certo un esempio lampante di altruismo, perché altre persone sono in lista di attesa da mesi e per gravi motivi di salute. Però prenotandole DOMANI e disdicendole al massimo entro il 15 febbraio (data per la quale è auspicabile che si conoscano i risultati del test) si riduce la probabilità di non avere i documenti per la data delle visite, per chi vince, mentre si compie un torto pressoché irrilevante alle persone di cui sopra, in caso di "sconfitta".
...essendo che più di questo noi roprio non possiamo fare (vedi quanto abbiamo dovuto battere per far capire alla gente che nella preselezione c'era inglese in buona parte)...cominciamo a pensare che anche questa è selezione. In hdemia non fanno altro che GRIDARE che vogliono gente sveglia. Vediamo chi è davvero sveglio qui. Non c'è bisogno di avere esperienze alle spalle per capire certe cose.

Signori, datevi una smossa o Pozzuoli rimane lontana!!!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 8 febbraio 2009, 19:11

touchdown ha scritto:
Filippo89 ha scritto:
wing89 ha scritto:Ma che min**ia aspettate le visite avreste dovuto prenotarle a dicembre....Sopratutto voi piloti
Si ragazzi non aspettate manco un minuto, male che vada le disdite anche se non è certo un esempio lampante di altruismo, perché altre persone sono in lista di attesa da mesi e per gravi motivi di salute. Però prenotandole DOMANI e disdicendole al massimo entro il 15 febbraio (data per la quale è auspicabile che si conoscano i risultati del test) si riduce la probabilità di non avere i documenti per la data delle visite, per chi vince, mentre si compie un torto pressoché irrilevante alle persone di cui sopra, in caso di "sconfitta".
...essendo che più di questo noi roprio non possiamo fare (vedi quanto abbiamo dovuto battere per far capire alla gente che nella preselezione c'era inglese in buona parte)...cominciamo a pensare che anche questa è selezione. In hdemia non fanno altro che GRIDARE che vogliono gente sveglia. Vediamo chi è davvero sveglio qui. Non c'è bisogno di avere esperienze alle spalle per capire certe cose.

Signori, datevi una smossa o Pozzuoli rimane lontana!!!!

concordo pienamente con tutto quello che avete detto, anche perchè vi dico che se le fate nel pubblico siete nella m***a se ancora non le avete prenotate, perchè io prenotandole nel pubblico poco prima della preselezione (che ho fatto il 2) ho l'ultima il 5 marzo!!
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

jordan324
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 10:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da jordan324 » 8 febbraio 2009, 19:52

Adesso nn mettete strani pensieri ai ragazzi che ancora nn hanno prenotato le visite.Io l'anno scorso ho aspettato l'esito del concorso e ho fatto tutti gli esami richiesti per il ruolo piloti in tempo per le visite mediche.
Nn trasformate cm l'anno scorso questo forum in una gara x vedere chi fra voi è più furbo,visto che se state riprovando il concorso quest'anno vuol dire che la furbizia nn è l'unica cosa che conta

Eco_7k
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 17:56

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Eco_7k » 8 febbraio 2009, 20:11

ciao a tutti,mi sono appena iscritto per chiedervi un chiarimento riguardo la preselezione.
Il 10 sarò a Guidonia per la preselezione e volevo sapere da qualcuno che la gia fatta cosa fare quando si è la,
adesso so solo che alle 10:00 inizia la prova.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 8 febbraio 2009, 20:23

jordan324 ha scritto:Adesso nn mettete strani pensieri ai ragazzi che ancora nn hanno prenotato le visite.Io l'anno scorso ho aspettato l'esito del concorso e ho fatto tutti gli esami richiesti per il ruolo piloti in tempo per le visite mediche.
Nn trasformate cm l'anno scorso questo forum in una gara x vedere chi fra voi è più furbo,visto che se state riprovando il concorso quest'anno vuol dire che la furbizia nn è l'unica cosa che conta
...non pensi che vorse è a te che è andata bene?...c'è chi è stato convocato il 27 marzo a roma ruolo piloti e l'esito della preselezione si era saputo il 27 febbraio....e non tutti lo hanno visto sul sito della difesa il giorno stesso. A seconda poi della regione in cui si abita e, specie se si prenotano in ambito pubblico, fidati che èimpossibile fare tutte quelle visite mediche in meno di 30 giorni...specie se si va ancora al quinto anno. E metti in conto che quest'anno c'è anche la vestibolare......
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 8 febbraio 2009, 20:26

Eco_7k ha scritto:ciao a tutti,mi sono appena iscritto per chiedervi un chiarimento riguardo la preselezione.
Il 10 sarò a Guidonia per la preselezione e volevo sapere da qualcuno che la gia fatta cosa fare quando si è la,
adesso so solo che alle 10:00 inizia la prova.
ciao, io lho fatta il 2, non è niente di particolare, ti dicono tt loro. comunque praticamente verso le 9.30 (per noi almeno è stato a quell'ora) ti portano dentro con degli autobus, infatti vedrai che quando arrivi lì c'è solamente un enorme parcheggio con in mezzo una specie di...non sò che sia tipo mini hangar diroccato, comunque ti dicono tutto loro, non è nulla di complicato :)
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 8 febbraio 2009, 21:00

Quoto straquoto e riquoto Filippo a proposito del RAGAZZI DATEVI UNA MOSSA :wink:

Poi vi chiedo per favore di evitare di rispondere a domande di informazioni sulla preselezione, non per scortesia, ma perchè sono state date talmente tante iformazioni che uno che se le è lette tutte può prendere 60/60 alla prova anche senza aver mai visto la banca dati :) . Chi continua a chiedere "a che ora inizia la prova", "quanti sono i quiz", "passo con questo punteggio", "che viestiti mi devo mettere :D " invece che aspettarsi le nostre risposte dovrebbe andare a cercarle poche pagine più sù.

Aggiungo LEGGETEVI IL BANDO
In quelle 50 pag. c'è la soluzione a almeno i 9/10 dei vostri dubbi
Marco

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 8 febbraio 2009, 21:24

touchdown ha scritto:
jordan324 ha scritto:Adesso nn mettete strani pensieri ai ragazzi che ancora nn hanno prenotato le visite.Io l'anno scorso ho aspettato l'esito del concorso e ho fatto tutti gli esami richiesti per il ruolo piloti in tempo per le visite mediche.
Nn trasformate cm l'anno scorso questo forum in una gara x vedere chi fra voi è più furbo,visto che se state riprovando il concorso quest'anno vuol dire che la furbizia nn è l'unica cosa che conta
...non pensi che vorse è a te che è andata bene?...c'è chi è stato convocato il 27 marzo a roma ruolo piloti e l'esito della preselezione si era saputo il 27 febbraio....e non tutti lo hanno visto sul sito della difesa il giorno stesso. A seconda poi della regione in cui si abita e, specie se si prenotano in ambito pubblico, fidati che èimpossibile fare tutte quelle visite mediche in meno di 30 giorni...specie se si va ancora al quinto anno. E metti in conto che quest'anno c'è anche la vestibolare......
ciao touch ... scusa perchè dici c'è "anche" la vestibolare ? ce sempre stata giusto ? o ricordo male .
comunque raga la g6pd(o come si chiama )è difficile molto da trovare quindi o l'avete prenotata oppure...
domani vado a fare tutte le visite , vedremo ciao
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 8 febbraio 2009, 21:35

dollarius ha scritto:Quoto straquoto e riquoto Filippo a proposito del RAGAZZI DATEVI UNA MOSSA :wink:

Poi vi chiedo per favore di evitare di rispondere a domande di informazioni sulla preselezione, non per scortesia, ma perchè sono state date talmente tante iformazioni che uno che se le è lette tutte può prendere 60/60 alla prova anche senza aver mai visto la banca dati :) . Chi continua a chiedere "a che ora inizia la prova", "quanti sono i quiz", "passo con questo punteggio", "che viestiti mi devo mettere :D " invece che aspettarsi le nostre risposte dovrebbe andare a cercarle poche pagine più sù.

Aggiungo LEGGETEVI IL BANDO
In quelle 50 pag. c'è la soluzione a almeno i 9/10 dei vostri dubbi

Sono parole di touchdown che io riquoto a mia volta comunque...

per morpheus: le vestibolari sono sempre state di prassi nel protocollo diagnostico che loro ti applicano, mentre questo è il primo anno in cui ce le dobbiamo fare privatamente e portarle come documento.

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 8 febbraio 2009, 21:41

Filippo89 ha scritto:
dollarius ha scritto:Quoto straquoto e riquoto Filippo ...
Sono parole di touchdown ...
Si hai ragione, scusate :wink:
Marco

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 8 febbraio 2009, 21:42

dollarius ha scritto:
Filippo89 ha scritto:
dollarius ha scritto:Quoto straquoto e riquoto Filippo ...
Sono parole di touchdown ...
Si hai ragione, scusate :wink:
:twisted: :mrgreen:

@ Morph: t ha già risposto Filippo. "quest'anno" si riferisce al fatto che le dobbiamo fare noi privatamente. Gli altri anni te la facevano loro a Guidnia/Roma.
Ultima modifica di touchdown il 8 febbraio 2009, 21:44, modificato 2 volte in totale.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 8 febbraio 2009, 21:43

ah grazie filippo , ricordavo male allora , credevo che fosse cosi anche l'hanno scorso , grazie per la precisazione ciao
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 8 febbraio 2009, 22:28

ragazzi domani vado a fare l'elettroencefalogramma, sul bando ci sono delle caratteristiche che deve avere, tipo la velocità di scorrimento ecc, ma vanno richieste al medico oppure sono stardard? perché ho tanto l'impressione che se gliele chiedo mi sputa in un occhio! hihihi comunque apparte gli scherzi va chiesto oppure è sempre cosi?
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 8 febbraio 2009, 22:57

aless311090 ha scritto:ragazzi domani vado a fare l'elettroencefalogramma, sul bando ci sono delle caratteristiche che deve avere, tipo la velocità di scorrimento ecc, ma vanno richieste al medico oppure sono stardard? perché ho tanto l'impressione che se gliele chiedo mi sputa in un occhio! hihihi comunque apparte gli scherzi va chiesto oppure è sempre cosi?
no glielo devi dire! sono parametri ben precisi e molto sensibili, scelti appositamente! Comunque se hai la ricetta con cui il tuo medico ti ha prescritto l'esame (per quant osia a fine concorso) dovrebbero essere indicati questi valori...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Maverick1990
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 13:23

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Maverick1990 » 8 febbraio 2009, 23:11

Ti rispondo io, uò sembvrare una domanda stupida ma non lo è.
Mi è capitato che il mio medico prescrivendomi le visite abbia omesso alcune diciture, ho dovuto litigare con il dottore per farmi fare le due proiezioni del torace, continuava ad insitere che da una si vedesse bene tutto ciò che era da vedere... :twisted:
Tu ricordaglielo e se insite spiegali il perchè, io sono rimasto ocn il dubbio che mi abbiano sbagliato la vestibolare, in quanto non so cosa vuol dire: prove cromatiche...( per sicurezza mi sono fatto fare tutti gli esami possibili quel giorno..)

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 8 febbraio 2009, 23:32

Maverick1990 ha scritto:Ti rispondo io, uò sembvrare una domanda stupida ma non lo è.
Mi è capitato che il mio medico prescrivendomi le visite abbia omesso alcune diciture, ho dovuto litigare con il dottore per farmi fare le due proiezioni del torace, continuava ad insitere che da una si vedesse bene tutto ciò che era da vedere... :twisted:
Tu ricordaglielo e se insite spiegali il perchè, io sono rimasto ocn il dubbio che mi abbiano sbagliato la vestibolare, in quanto non so cosa vuol dire: prove cromatiche...( per sicurezza mi sono fatto fare tutti gli esami possibili quel giorno..)
Io ho dovuto quasi litigare col tecnico dell'elettroencefalogramma perchè mi sosteneva che con quei parametri non si riuscivano a vedere eventuali malattie celebrali, e a loro, essendo ospedale, interessava quello.
Comunque credo che se la prova è fatta male se ci sono problemi fai ricordo e non dovrebbero esserci problemi, non sono così stupidi all'istituto medico legale dell'Aeronautica.
Marco

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ovEr484 » 9 febbraio 2009, 2:14

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo forum, vi ho seguito molto e ora approfitto nel contattarvi.
Anche io sono reduce dalla preselezione del 6, non sono andato forte, anzi, abbastanza male 27,60 perciò aspetto solo le graduatorie per capire un pò la media e tutto il resto.

Auguro a tutti quelli che supereranno la preselezione di trascorrere bei momenti e di spremere al massimo ogni istante, perchè......... sono esperienze stupende, da fare assolutamente.... :wink:

Dimenticavo... ragazzi..morale a 3000, spalancate il gas e raggiungete il vostro obiettivo... :wink:
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
Lisa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:39
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Lisa » 9 febbraio 2009, 17:19

42.60 !!!
Evvai! :D

Arriverà il telegramma... vero?

Bloccato