Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Stefano88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 marzo 2008, 17:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Stefano88 » 20 aprile 2009, 17:25

SciPione ha scritto:servizi? .... o_O

se quà c'è uno che potrebbe far parte dei servizi, quello è il c.l.
ma non di questa repubblica, ma di quella vera
Scusa? cosa vorresti dire?
Being A Man Means Being Responsable...
Preselezione 44,76
34°

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 20 aprile 2009, 18:54

Bella iniziativa SciPione. Il 28 sera ci sono anche io e con ogni probabilità i miei compagni di stanza Christian(MAav) e Giuliano(Giuliotomcat). Ad ogni modo, aspetta la loro conferma personale per aggiungerli alla lista ovviamente.
Ciao e a presto!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

dogleone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 22:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dogleone » 20 aprile 2009, 19:43

Guardiamo se ci riesco pure io :D ... fai mica Fontanelli di congnome?

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 20 aprile 2009, 19:48

raga mi rivolgo a chi può rispondere..sono stato fatto idoneo con obbligo di lenti in volo..ma questa cosa mi evita di pilotare(qualora risultassi idoneo) aerei tipo caccia?o gli elicotteri per esempio saranno ciò che mi aspetta?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 20 aprile 2009, 20:14

johnA.M. ha scritto:raga mi rivolgo a chi può rispondere..sono stato fatto idoneo con obbligo di lenti in volo..ma questa cosa mi evita di pilotare(qualora risultassi idoneo) aerei tipo caccia?o gli elicotteri per esempio saranno ciò che mi aspetta?
ti hanno "idoneato" al volo con le lenti????
io pensavo che non si potessero nemmeno avere perche c'era il pericolo che "saltassero" durante il volo
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 20 aprile 2009, 20:17

ho appena letto tutto il decreto del 16 settembre 2003 dove vi sono tutte le cause di non idoneità:
devi avere 10/10 anche con correzzione diottrica ma almeno 8/10 al naturale
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 20 aprile 2009, 20:21

Candidato Lopez, il palermitano su msn sarei io?? ahahahha non sai la brama che ho di conoscerti. Ci sentiamo su msn, ciao brindisi :mrgreen:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 20 aprile 2009, 20:44

**F@b!0** ha scritto:
johnA.M. ha scritto:raga mi rivolgo a chi può rispondere..sono stato fatto idoneo con obbligo di lenti in volo..ma questa cosa mi evita di pilotare(qualora risultassi idoneo) aerei tipo caccia?o gli elicotteri per esempio saranno ciò che mi aspetta?
ti hanno "idoneato" al volo con le lenti????
io pensavo che non si potessero nemmeno avere perche c'era il pericolo che "saltassero" durante il volo
ovvio ero perfetto :mrgreen: :Pcomunque ki sa qualcosa se vuole parli

Avatar utente
redbaron90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:04
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da redbaron90 » 20 aprile 2009, 21:17

presente x la cena!!!!io sto al tennis hotel..qualcuno è con me??
comunque sono di Roma :)

Avatar utente
Baroo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 giugno 2008, 13:22

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Baroo » 20 aprile 2009, 21:39

johnA.M. ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
johnA.M. ha scritto:raga mi rivolgo a chi può rispondere..sono stato fatto idoneo con obbligo di lenti in volo..ma questa cosa mi evita di pilotare(qualora risultassi idoneo) aerei tipo caccia?o gli elicotteri per esempio saranno ciò che mi aspetta?
ti hanno "idoneato" al volo con le lenti????
io pensavo che non si potessero nemmeno avere perche c'era il pericolo che "saltassero" durante il volo
ovvio ero perfetto :mrgreen: :Pcomunque ki sa qualcosa se vuole parli
Non ti preuccupare per le lenti....se sei idoneo al pilotaggio ti danno loro un paio di occhiali fatti apposta per il volo che non creano nemmeno disturbo con il casco...
Per quanto riguarda i futuri impieghi non è detto che per quello tu non possa essere destinato alla linea aerotattica.... dipende da molti fattori.....
In bocca al lupo per i futuri marziani per il tema, in particolare ai tirocinanti del leone....magari ci vedremo....
ciaoooooo

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 20 aprile 2009, 21:57

don't preoccup per 8/10 (citazione della riserva a ForzaG).

Conforti parla italiano, o spastico come ForzaG (don't preoccup) :bounce:

maaav nn sei tu il palermitano di cui parlo, ma un idoenante di domani al qquale facciamo i nostri Italici Auguri.

Chi parte da Roma mi contatta via pm per organizzarci alla cena.

Chi parte da latre parti, si organizzasse con qualcuno che poi mi ocntatterà, fate dei gruppetti.

maav se mi vedi fai finta di niente
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 21 aprile 2009, 7:17

non m sono collegata per mezza giornata e siete riusciti a scrivere quasi due pagine!! ahahahahaha comunque siopione anche secondo me l'idea di vedersi davanti all'accademia è la migliore e poi da li andiamo tutti insieme a mangiare. e...BAROO ma te sei del leone vero??? mi sono letta il topic dell'anno scorso del Lion e ho letto che sei dentro..comunque complimenti!
e...raga ma è vero che bisogna portare l'elettroencefalogramma al tema?! perchè un tipo che aveva fatto la visita con me aveva detto cosi ma...a me sembra mooooolto strana come cosa... :bounce:
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

riccardo89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 16:37

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da riccardo89 » 21 aprile 2009, 10:20

johnA.M anche io sono risultato idoneo con obbligo di lenti in volo e ti assicuro che non comporta nessuna restrizione!!! tranne la rottura di scatole!! l abilitazione ai vari aeromobili d impiego su cui verrai assegnato si decidera in base a tanti fattori! per rassicurarti ti dico che ho un conoscente che ora vola con l amx e che fa uso di lenti in volo ciao!!!

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 21 aprile 2009, 12:12

Ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare le tracce dei temi usciti fino all'anno scorso?
Perché io ho trovato solo fino al 2001...
Grazie!
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 21 aprile 2009, 14:23

aless311090 ha scritto:non m sono collegata per mezza giornata e siete riusciti a scrivere quasi due pagine!! ahahahahaha comunque siopione anche secondo me l'idea di vedersi davanti all'accademia è la migliore e poi da li andiamo tutti insieme a mangiare. e...BAROO ma te sei del leone vero??? mi sono letta il topic dell'anno scorso del Lion e ho letto che sei dentro..comunque complimenti!
e...raga ma è vero che bisogna portare l'elettroencefalogramma al tema?! perchè un tipo che aveva fatto la visita con me aveva detto cosi ma...a me sembra mooooolto strana come cosa... :bounce:

SI E' PROPRIO LUI!!!! HAHA SIGNORI QUI C'è DA ESSERE ONORATI SE UN AUP DEL LEONE V VIENE A DARCI DEI CONSIGLI.. :mrgreen: DAJE MICHè!!!

Comunque è una idiozia che deve averti detto uno spastico, aless, quella che l'EEG vada portato al tema.

Scipione fai una lista dei partecipanti alla cena che io chiamo il ristorante... confermo l'ipotesi di incontrarsi davanti all'ACCADEMIA. Per chi dovesse venire da lontano, io dispongo anche dei numeri di un paio di taxi puteolani che fanno tariffe ragionevoli...

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

!

Messaggio da SciPione » 21 aprile 2009, 14:46

filippo sono molto ocntento che hai detto che quantunque una persona abbia detto una simile ighiozia, sia effettivamente affetto da spasmi (nella fattispecie, celebrali).

siete pregati di mandare messaggi privati al sottoscritto per farvi aggiungere di volta in volta alla lista, poi per ogni città di partenza vi contattate fra voi e vi scegliete chi contatta direttamente me.

PER GLI ABBRUZZESI: So che l'AM mettera a vostra disposizione vitto e alloggio per il 28/04, ma se volete comunque cenare con noi siete gli strabenvenuti.

LISTA PARTECIPANTI CENA 28/04/09

ROMA
Scipione
Filippo89
Aless3567899834958509560
Redbaron90
Dan
Federico(non sul forum) -
Francesco (non su lforum)
Amico di Francesco (non sul forum)
Bremen
SCONOSCIUTO
Daniele

...

SICILIA
Touchdown (Palermo)
mAav THE sPASTIC (Palermo)
Luminox (Palermo)
Og-Loc (Enna - e sottolineo Enna)
Giuseppe (MESSINA - non sul forum) - col panino di Don Minico :bounce:
...

GENOVA
Kandam
+ amico suo (non su lforum)

PESCARA
sav636

BARI!
Calascia89
+ amica
Alberto91
Play989
+amico

FOGGIA
tonia4

VENEZIA
Federico (non sul forum)

LOMBARDIA
Togno (ostrega)

BATTAGLION TOSCANO - DI TUTTAN LA REPUBBLICA, LA MEGLIO GIOVENTU'!
Amico di sav6363(non presente sul forum)
Tommaso (non sul forum) - amici miei
Riccardo (non sul forum) - amici miei

MINI HOTEL - VICINO AL TIRO AL VOLO
Francesca (mhmhmhm... donna)
Ilaria (e vai!)
Caterina (yeah!) :bounce:
+ 2 amici/amiche (speriamo 2 ulteriori donne)
Stefano
Massimo

HOTEL DEGLI DEI
Bruno
Daniele
Fabio

APPUNTAMENTO ORE 20:00 DAVANTI ALL'ACCADEMIA.

Per chi invece volesse andare direttamente al ristorante per motivi logistici o di distanza, oltre a farlo sapere a me o a Filippo via MP:

ORE 20:30 DAVANTI ALLA TAVERNA VIOLA (Via Solfatara 76).

SI AUSPICA NON OLTRE LE 20:45 INIZIO CENA.


ATTENZIONE: SI ACCETTANO ADESION IAL MASSIMO SINO A DOMENICA MATTINA, PER MOTIVI LOGISTICI.


SBRIGARSI ALLE 12:00 DI OGGI DESPASTICITA'
Ultima modifica di SciPione il 26 aprile 2009, 12:00, modificato 15 volte in totale.
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 21 aprile 2009, 15:13

Ho caricato una carta per dare un'idea della disposizione del ristorante che avremmo proposto e degli alberghi di cui rammento il nome che sono stati menzionati sul forum. Certo per quelli del Solfatara la Taverna Viola è palesemente il più comodo, ma se andate a calcolarvi le distanze si possono fare quasi tutte a piedi, fino all'accademia, che ho designato come punto di raccolta. E comunque ribadisco il discorso del taxi per chi ne volesse usufruire. Volevo chiedere ai concorrenti del Tiro a Volo e del Tennis Hotel di indicarmi la posizione precisa del loro albergo, visto che Il database di Google Earth, alla loro voce, fa corrispondere più località.
Allegati
Ortofoto Pozzuoli1.jpg

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 21 aprile 2009, 15:23

Via San Gennaro Agnano, 69/A è l'indirizzo del tiro a volo
p.s. danke per la cartina! :blackeye:
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 21 aprile 2009, 15:40

Scipione aggiungi Alberto91 da Bari e Redbaron90 da Roma.

PS Via san gennaro Agnano 69 è 29 civici dopo l'ACCADEMIA. Su google in quel punto non risulta alcun contrassegno, ma è più probabile che sia all'altezza del numero civico. Meglio, è a est dell'accademia e a soli 600 metri di strada. Poi aggiornerò la carta.

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 21 aprile 2009, 16:25

lista aggiornata http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p503881
tutti coloro che vengono da ROMA mi inviino PM con MSN+CELLULARE+NOME

tutti gli altri, si contattino fra loroe si scelgano ch ideve contattarmi, inviandomi via PM NSN+CELLULARE+NOME
naturalmente si scambino MSN+CELLULARE

si sbrighino!!

chi è presente su altri forums, faccia lì presente questa iniziativa.

Se qualcuno si offre volontario di fare delle ricerche su internet per trovare altri topics e fare pubblicità all'iniziativa.

A NOI !
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

sav636
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da sav636 » 21 aprile 2009, 17:12

Ragazzi ci sono anche io da Pescara.Fatemi sapere a chi devo inviare il PM. Ci dovrebbero essere anche altri due partecipanti.

matteo_10
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 4 novembre 2007, 18:38

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da matteo_10 » 21 aprile 2009, 20:41

pippo io ho già parlato con il candidato salvati, vorrei esserci ma l'anno scorso dopo il tirocinio ho trovato un ristorante tutto pesce che non te dico come se magna!! si spende 1pò ma è troppo buono... se non state tirati con il budget si potrebbe andare anche li.. come si dice il pesce fa bene alla memoria :D

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 21 aprile 2009, 20:49

Filippo l' hotel tiro a volo si trova, guardando la cartina di google earth che tu hai mostrato, circa 600 metri a destra dell' accademia.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 21 aprile 2009, 21:03

io ci sono pure a cena!! :)
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 21 aprile 2009, 21:15

non basta dire 'ci osno pure io per la cena!' vi ho detto come fare... contattate me oppure mettetevi d'accordo fra limitrofi e quindi contattate...

io personalmente sto' tirato nel budget, e credo proprio che un ragazzo medio che ha affrontato viaggi e spese di visite mediche, e deve affronatre altri viaggi, e magari non solo per questo concorso, abbia delle ristrettezze: proprio per questo i lsottoscritto vorrebbe prendere adesion iin anticipo per poter accordarsi col ristoratore e tirare un po' il prezzo.

il fatto che il pesce fa bene alla memoria è una minchiata: la quantità di fosforo contenutta mediamente nel pesce non è diversa che dagli altri alimenti. è una leggenda popolare, della serie che per dimagrire devi mangiare poco e niente, quando vai in palestra devi prendere integratori e mangiare come un porco, il fascismo è di destra, a NewYork c'è un coccodrillo bianco nelle fogne, etc. :bounce:
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 21 aprile 2009, 21:22

sav 636, ti metto in lista. Per i concorrenti Abbruzzesi l'AM mette gratuitamente a disposizione vitto ed alloggio.
per ora faccio riferimento a te per l'Abbruzzo, mandami un PM con MSN e CELL.
Se consoci altri abbruzzesi faccelo sapere.
Fammi sapere pure se c'è qualche concorrente da Poggio Picenze.

ciaoo

AGGIORNATO L'ELENCOOOO

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p503881
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 21 aprile 2009, 23:00

matteo_10 ha scritto:pippo io ho già parlato con il candidato salvati, vorrei esserci ma l'anno scorso dopo il tirocinio ho trovato un ristorante tutto pesce che non te dico come se magna!! si spende 1pò ma è troppo buono... se non state tirati con il budget si potrebbe andare anche li.. come si dice il pesce fa bene alla memoria :D

Matteo scusami l'idea è buona ma penso anche per i motivi che ha "elegantemente" espresso scipione che la soluzione migliore sia una semplice pizzeria, che peraltro è sicuramente la cosa più classica. E' difficile fare una considerazione sul budget medio che i nostri colleghi vogliono spendere, dato che nella mia lista ad oggi siamo già in 20 persone; in compenso è sicuro che la Taverna Viola sia praticamente a metà strada per tutti e sia abbordabile come prezzi, oltre a darti la pizza che è una garanzia per tutti, in termini di gusti.
Io rimanderei la cena nel posto che hai trovato te alla prima libera uscita, quando saremo Allievi Ufficiali :twisted:

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 21 aprile 2009, 23:10

Alberto91 ha scritto:Filippo l' hotel tiro a volo si trova, guardando la cartina di google earth che tu hai mostrato, circa 600 metri a destra dell' accademia.
Grazie Alberto della conferma!
Il ristorante sta sulla sinistra, indicato in rosso. Rinnovo l'invito per le persone che vengono dal Tennis Hotel ad indicarmi la posizione dell'albergo.
Allegati
Ortofoto Pozzuoli 3.jpg

alica1988
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 marzo 2009, 19:49

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da alica1988 » 21 aprile 2009, 23:40

Tennis Hotel via Pisciarelli, 82 - Agnano-Pozzuoli
ad occhio dovrebbe essere quello che tu hai segnato cn la lettera E perché il piu vicino a via pisciarelli anke se m sembra un po distante.... comunque quello è l indirizzo..vedi un po cn quale coincide

doriarik
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 17:44

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da doriarik » 22 aprile 2009, 10:43

ciao ragazzi!
come procede il vostro cammino verso l'accademia ?
a che fase siete arrivati ? visite mediche gia concluse ?

volevo chiedere se tra i presenti ci fosse qualcuno che ha fatto il tirocinio di settembre lo scorso anno.
fatemi sapere ! :P

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 22 aprile 2009, 13:09

Ragazzi,ci sono anche io per questa cena!!!!!!!:) alloggio al B&B Blue dream....Via Giuseppe Chiaro 11 e vengo da Piazza armerina prov. Enna!
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 22 aprile 2009, 14:16

ENNA UOMISSIMA! Lì SI CHE SI PARLA DIALETTO STRETTO!

ti aggiungo in lista... contatta maav

LISTA AGGIORNATA

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 81#p503881
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Filippo89 » 22 aprile 2009, 15:55

Carta aggiornata. Mi mancano ancora i concorrenti che desiderassero partecipare dell'Hotel Gli Dei.
Per i ragazzi del Blue Dream e del Tennis Hotel è consigliato un taxi. Certo se volessero già abituarsi agli sforzi psicofisici che dovranno sostenere in accademia, si consiglia allora una bella scarpinata!!
Le quote non sono indicate, ma per intenderci i percorsi stradali più brevi per l'Accademia, dal Tennis Hotel sono tutti più o meno in discesa (all'andata), ma tortuosi e lunghi. Quelli dal Blue Dream sono corti ma molto ripidi (sempre all'andata).
Se volete contattatemi di persona via MP per avere i numeri dei taxi.

Ricordo che per ora il punto di raccolta stabilito è di fronte all'Accademia Aeronautica, ma qualora ad alcuni concorrenti risultasse più comodo per motivi logistici incontrarsi direttamente al Ristorante (Taverna Viola, Via Solfatara 76) basterà farcelo sapere o a me o a Scipione.

ALICA1988 allora ti inseriamo nella lista?

PS ao io prenoto poi non fate che ci ripensate tutti quanti e mancate l'appuntamento, mi raccomando...
Allegati
Ortofoto Pozzuoli 4.jpg

Avatar utente
Og-Loc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 16:49
Località: Piazza Armerina

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Og-Loc » 22 aprile 2009, 17:02

Filippo89 ha scritto: PS ao io prenoto poi non fate che ci ripensate tutti quanti e mancate l'appuntamento, mi raccomando...
Prenota prenota!!!!!!!!! nn preoccuparti! almeno io ci sarò...o vivo o morto ci sarò!!!:) ragà ma come si mangia in questo ristorante??????? nn è che poi, l'indomani al tema arriviamo con l'indigestione???!!! :D :D :P
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi

V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........

LuigiM
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 15:26

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da LuigiM » 22 aprile 2009, 17:13

IDONEOOO AL VOLO MILITAREEE!!!

qualcuno di voi sa all'incirca quanti ne hanno segati all'IML??

Bloccato