Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 7 settembre 2008, 22:34

capito....grazie per l'accuratezza ^_* spero che il mio buon vecchio FS non mi tradisca allora ^_* sto già cercando l'add-on dell'SF-260

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 8 settembre 2008, 11:16

non vedo perche non potresti saltare 10 giorni di scuola per il concorso...comunque non saprei che dirti per il tirocinio
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

carlonzo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 7 agosto 2008, 1:10
Località: Amandola, Marche

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da carlonzo » 8 settembre 2008, 11:31

Paternostro95 ha scritto:qualcuno sa che fine ha fatto kristian maAv? su msn non si connette piu e non lo vedo neanche qui sul forum....
in effetti non lo vedo piu neanche io..starà di sicuro in vacanza!
...o giungere o spezzare

Marte V aspettami! - Ruolo Piloti

06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD

msn -> carlonzo@msn.com

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 8 settembre 2008, 15:30

carlonzo ha scritto:
Paternostro95 ha scritto:qualcuno sa che fine ha fatto kristian maAv? su msn non si connette piu e non lo vedo neanche qui sul forum....
in effetti non lo vedo piu neanche io..starà di sicuro in vacanza!
non credo:c'è gia stato... chissà che fine ha fatto boh
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 8 settembre 2008, 16:01

Kandam ha scritto:capito....grazie per l'accuratezza ^_* spero che il mio buon vecchio FS non mi tradisca allora ^_* sto già cercando l'add-on dell'SF-260

K
kandam non credo ti serva a molto ...comunque se vuoi io te lo posso mandare

si adesso si pilota l'EA non l'AM purtroppo sono rimasto un po indietro :lol:
eccolo qui Immagine
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 8 settembre 2008, 16:15

si si so bene che sono cose completamente differenti....visti anche i thread precedenti...era solo per avere il colpo d'occhio della cabina ^_*.....e poi credo che mi studierò qualcosina dell'IFR sulla teoria di FS giusto così per non arrivare digiuno ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 8 settembre 2008, 19:25

bravo bravo 8)
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 10 settembre 2008, 14:06

ei rigazzzz!
eccomiii! non vi preoccupate sono più vivo che mai.
Sono stato al mio paese d'origine (calatafimi segesta [TP]), la solita vendemmia.
Sapete, è un buon allenamento per il tirocinio: sveglia alle 6, si attacca alle 7 fino all'una poi dalle 2 alle 5 circa. Tutto questo sotto il sole cocente della sicilia con la sola acqua per sollievo.
Non avrò problemi per quanto riguarda la durezza fisica del tirocinio (sempre se ci arrivo).
E quando sento qualcuno che rinuncia spontaneamente al tirocinio..vabbè..non ci sono parole...
raga vi saluto, siate più agguerriti che mai, non vi preoccupate di quelli della Doueth o raccomandati vari.
Il sangue che butterò già dalle preselezioni non sarà vano.

un saluto a voi GUERRIERI
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 10 settembre 2008, 15:55

mAav ha scritto:ei rigazzzz!
eccomiii! non vi preoccupate sono più vivo che mai.
Sono stato al mio paese d'origine (calatafimi segesta [TP]), la solita vendemmia.
Sapete, è un buon allenamento per il tirocinio: sveglia alle 6, si attacca alle 7 fino all'una poi dalle 2 alle 5 circa. Tutto questo sotto il sole cocente della sicilia con la sola acqua per sollievo.
Non avrò problemi per quanto riguarda la durezza fisica del tirocinio (sempre se ci arrivo).
E quando sento qualcuno che rinuncia spontaneamente al tirocinio..vabbè..non ci sono parole...
raga vi saluto, siate più agguerriti che mai, non vi preoccupate di quelli della Doueth o raccomandati vari.
Il sangue che butterò già dalle preselezioni non sarà vano.

un saluto a voi GUERRIERI

bene,iniziavo a preoccuparmi,bentornato! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Glib
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:58

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Glib » 10 settembre 2008, 16:54

Non vorrei sembrare fuori luogo,ma secondo me c'è un'idea di fondo sbagliata che è lo sputare sangue per il concorso ...non ci si può certo avvelenarsi la vita...un minimo di preparazione va sicuramente fatta,ma di certo non come leggo che fanno molti cominciando annI prima...per le preselezioni potete prepararvi quanto vi pare ma ogni anno uscirà qualcosa di diverso che vi coglierà di sorpresa,per il tema si può cercare di togliere un po' di ruggine dalla penna ma il saper scrivere è un bagaglio pregresso che non si acquisisce come semplice preparazione concorsuale....per le mediche c'è poco da fare...l'unico step che prevede un certo impegno è l'orale di matematica e le prove fisiche che non porteranno via più di 5-6 settimane di preparazione.Quello che serve è solo voglia di fare e forza di volontà. Non v'ammazzate non ne trarresta nulla di buono nè per il concorso nè per una eventuale vita accademica improntata sullo stesso spirito di sacrificio.

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 10 settembre 2008, 19:17

mi trovi decisamente d'accordo....il mio problema è che mi sono trasferito svariate volte (guarda caso mio padre è militare) e dunque ho perso gran parte del programma di storia che mi trovo ora a recuperare, insieme con diritto

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 14 settembre 2008, 20:24

Glib ha scritto:Non vorrei sembrare fuori luogo,ma secondo me c'è un'idea di fondo sbagliata che è lo sputare sangue per il concorso ...non ci si può certo avvelenarsi la vita...un minimo di preparazione va sicuramente fatta,ma di certo non come leggo che fanno molti cominciando annI prima...per le preselezioni potete prepararvi quanto vi pare ma ogni anno uscirà qualcosa di diverso che vi coglierà di sorpresa,per il tema si può cercare di togliere un po' di ruggine dalla penna ma il saper scrivere è un bagaglio pregresso che non si acquisisce come semplice preparazione concorsuale....per le mediche c'è poco da fare...l'unico step che prevede un certo impegno è l'orale di matematica e le prove fisiche che non porteranno via più di 5-6 settimane di preparazione.Quello che serve è solo voglia di fare e forza di volontà. Non v'ammazzate non ne trarresta nulla di buono nè per il concorso nè per una eventuale vita accademica improntata sullo stesso spirito di sacrificio.
Personalmente non sono d'accordo con te riguardo alla preparazione necessaria al superamento delle prove.
Riferendomi alle preselezioni, è vero che ogni anno esce qualcosa di diverso, ma è vero anche che ci sono alcuni argomenti che "resistono" da parecchi anni. Io credo che prepararsi in modo ferrato su questi argomenti (senza assolutamente avvelenarsi la vita, ovviamente!! abbiamo 18 anni e dobbiamo soprattutto divertirci!!) sia l'unica possibilità che garantisca maggiori possibilità di successo, e che non costringa il candidato a sperare nella scarsa preparazione degli altri o nel mezzo punticino che lo farebbe rientrare.
Ciao
Ultima modifica di dollarius il 15 settembre 2008, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Marco

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 14 settembre 2008, 20:32

Ciao raga, sono ritornato a casa finalmente.
Brutte notizie per noi.

Due giorni andai in ospedale per accompagnare mia nonna e guarda caso l'ortopedico del reparto è un capitano dell'aeronautica.
Allora quando la nonna finì la visita non stetti più nella pelle e mi intrettenni con il dottore, soli ovviamente, per qualche secondo.
Gli dissi che ero un aspirante concorrente per l'accademia e gli chiesi se è vera quella voce in giro dei circa trenta posti per Marte.
Ebbene amaramente vi informo che la risposta fu si e il perchè è che la necessità è poca, i fondi sono pochi, i piloti troppi e le ore di volo scarse.
Noi qui sul forum siamo ragazzi aspiranti piloti, vogliosi di vita militare e desiderosi di un giorno guardare il mondo da lassù.
Ci diamo forza a vicenda, cerchiamo di incoraggirci specie durante i concorsi, è come se fossimo un'unica famiglia.
Ma ciò è tutto virtuale, un illusione.
Io non godo di nessuna raccomandazione e non conto di trovarla.
Come ho già scritto, la mia passione è forte. Ho alcune coincidenze con il mondo aeronautico ma ormai ho un'idea in testa.
C'è chi la notte dorme tranquillo sapendo di entrare a Pozzuoli: non sarà certo un piede piatto o un pò di scoliosi a fermarlo; non sarà la vista non perfetta ad eliminarlo ne' il tema sgrammaticato e ne' qualche secondo in più perso nella corsa o nel nuoto.
Bisogna essere realisti; io non entrerò nei trenta, non sarò un'accademista ne' un pilota.
Ma di certo sarò un concorrente per Marte.
Almeno nessun rimpianto e rimorso mi mangerà dal di dentro, sarò consapevole di aver tentato e per quanto ci proverò...lascio la frase incompleta, ma già si prevede il finale.
A volte penso di essere inutile, di aver già perso in partenza, ma la buoan volontà e la massima preparazione non sempre pagano..non bastano.
Questa è la realtà, questo è il mondo in cui viviamo, questa è la vita. Bisogna accettare ciò che succede, nel bene o nel male.
Accetterò l'eliminazione con assoluta calma. Sarò sempre un pilota dentro.
Proverò con assoluta fermezza e tenacia.
E se qualcuno di noi vedesse quelli della Doueth gridi loro in faccia il nostro coraggio.
Scrivo con rabbia, con tristezza e gli occhi quasi lucidi.
Questo mondo fa schifo al caz**
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 15 settembre 2008, 13:05

No!!! :shock: Speravo fosse una “voce di corridoio” e invece sembra essere proprio vero.
Ma è possibile che lo Stato si diverta a chiudere tutte le porte dell’aviazione ai ragazzi “normali” (non straordinariamente ricchi da permettersi a 18 anni 60.000 Euro di brevetto ATPL, né a tal punto raccomandati da garantirsi l’ingresso automatico in Aeronautica)? La cosa che mi fa inc****re di più è proprio che chiunque sieda sulla poltrona più alta, le cose non cambiano. Quante belle promesse, quante delusioni!! (preferisco non entrare nel merito delle decisioni dei singoli Governi). E’ arcinoto che l’Italia non è un paese di giovani e che bisognerebbe invece dare loro più spazio, gli stessi politici lo dicono e promettono di farlo, e invece trovano qualsiasi modo per impedire agli stessi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
Di una cosa sola credo e spero possiamo essere certi: al Marte V potranno essere privilegiati i figli di questo o quello, gli allievi della Douhet, … chissenefrega, fossero anche solo tre i posti destinati a noi “normali”, ci saremo e sapremo di avere fatto il possibile per farcela, anche se andrà male.
Come mi ha detto mAav sono tanti i modi per sbatterci fuori a scapito di “altri”, ma almeno guardiamoli in faccia quelli. Una cosa è certa: è difficile mascherare troppo l’evidenza privilegiando eccessivamente alcuni o “sorvolando” su alcuni requisiti degli stessi, alla fine “quasi tutti i nodi vengono al pettine”.

:evil: O GIUNGERE O SPEZZARE :evil:
Marco

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 15 settembre 2008, 21:27

mAav ha scritto:Ciao raga, sono ritornato a casa finalmente.
Brutte notizie per noi.

Due giorni andai in ospedale per accompagnare mia nonna e guarda caso l'ortopedico del reparto è un capitano dell'aeronautica.
Allora quando la nonna finì la visita non stetti più nella pelle e mi intrettenni con il dottore, soli ovviamente, per qualche secondo.
Gli dissi che ero un aspirante concorrente per l'accademia e gli chiesi se è vera quella voce in giro dei circa trenta posti per Marte.
Ebbene amaramente vi informo che la risposta fu si e il perchè è che la necessità è poca, i fondi sono pochi, i piloti troppi e le ore di volo scarse.
Noi qui sul forum siamo ragazzi aspiranti piloti, vogliosi di vita militare e desiderosi di un giorno guardare il mondo da lassù.
Ci diamo forza a vicenda, cerchiamo di incoraggirci specie durante i concorsi, è come se fossimo un'unica famiglia.
Ma ciò è tutto virtuale, un illusione.
Io non godo di nessuna raccomandazione e non conto di trovarla.
Come ho già scritto, la mia passione è forte. Ho alcune coincidenze con il mondo aeronautico ma ormai ho un'idea in testa.
C'è chi la notte dorme tranquillo sapendo di entrare a Pozzuoli: non sarà certo un piede piatto o un pò di scoliosi a fermarlo; non sarà la vista non perfetta ad eliminarlo ne' il tema sgrammaticato e ne' qualche secondo in più perso nella corsa o nel nuoto.
Bisogna essere realisti; io non entrerò nei trenta, non sarò un'accademista ne' un pilota.
Ma di certo sarò un concorrente per Marte.
Almeno nessun rimpianto e rimorso mi mangerà dal di dentro, sarò consapevole di aver tentato e per quanto ci proverò...lascio la frase incompleta, ma già si prevede il finale.
A volte penso di essere inutile, di aver già perso in partenza, ma la buoan volontà e la massima preparazione non sempre pagano..non bastano.
Questa è la realtà, questo è il mondo in cui viviamo, questa è la vita. Bisogna accettare ciò che succede, nel bene o nel male.
Accetterò l'eliminazione con assoluta calma. Sarò sempre un pilota dentro.
Proverò con assoluta fermezza e tenacia.
E se qualcuno di noi vedesse quelli della Doueth gridi loro in faccia il nostro coraggio.
Scrivo con rabbia, con tristezza e gli occhi quasi lucidi.
Questo mondo fa schifo al caz**
amen fratello ...sante parole , tutto questo non fa altro che farmi incazzare di più il che mi da una triplice dose di tenacia in più
dollarius ha scritto:No!!! :shock: Speravo fosse una “voce di corridoio” e invece sembra essere proprio vero.
Ma è possibile che lo Stato si diverta a chiudere tutte le porte dell’aviazione ai ragazzi “normali” (non straordinariamente ricchi da permettersi a 18 anni 60.000 Euro di brevetto ATPL, né a tal punto raccomandati da garantirsi l’ingresso automatico in Aeronautica)? La cosa che mi fa inc****re di più è proprio che chiunque sieda sulla poltrona più alta, le cose non cambiano. Quante belle promesse, quante delusioni!! (preferisco non entrare nel merito delle decisioni dei singoli Governi). E’ arcinoto che l’Italia non è un paese di giovani e che bisognerebbe invece dare loro più spazio, gli stessi politici lo dicono e promettono di farlo, e invece trovano qualsiasi modo per impedire agli stessi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
mah tu pensi veramente che a chi governa fotta minimamente della tua passione del volo
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 15 settembre 2008, 21:36

Morpheus,
hai già provato per l'hdemia?
proverai per Marte?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
boia88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 marzo 2008, 16:54
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da boia88 » 15 settembre 2008, 23:39

Grazie maav delle belle parole...c'è sempre bisogno di incoraggiamento tra noi!! Continuiamo a sperare noi che possiamo perchè chi ci guarda dall'alto non prova di certo quello che stiamo provando noi in questo momento... Carichi come sempre e staremo a vedere quel che accadrà...
Alla prox
Tutto ricomincia...
Marte - O giungere, o spezzare

Ruolo: Pilota/Armi
Prova di preselezione 09/02/2009: 33.72 IDONEO
Accertamenti sanitari 26/03/2009: attendere prego...

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 15 settembre 2008, 23:58

boia88 ha scritto:Grazie maav delle belle parole...c'è sempre bisogno di incoraggiamento tra noi!! Continuiamo a sperare noi che possiamo perchè chi ci guarda dall'alto non prova di certo quello che stiamo provando noi in questo momento... Carichi come sempre e staremo a vedere quel che accadrà...
Alla prox
Prego boia.
Coraggio, passione e desiderio di realizzazione: tre cose che nessuno mai potrà toglierci.
figli di papà? si facciano avanti!
allievi Doueth? anche loro!
superbi aiutati da qualcuno? noi siamo qui. :twisted:
Al momento della verità si vedrà chi vale, chi merita.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 16 settembre 2008, 10:17

ehi maav è la prima volta anche per me , e si proverò marte
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 16 settembre 2008, 13:05

Morpheus7 ha scritto:ehi maav è la prima volta anche per me , e si proverò marte
oo finalmente un siciliano come me!!

hai msn? se si scrivimi il tuo contatto in un mess privato!

ciaoooo
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 16 settembre 2008, 14:04

Permettetemi di intervenire.

Il fatto che lo stato tagli i fondi al ministero della difesa ed inspecie al ministero AM non centra nulla col fatto che 'a chi siede la poltrona non gli interessa che noi poveri ragazzi non possiamo fare i piloti'... ma state scherzando? Rendetevi conto di cio' che avete detto...

Il Ministero della Difesa gestisce i fondi non per far avverare i nostri sogni, ma per permettere all forze armate di poter difendere il nostro territorio: quindi si dovrebbe agire valutando le spesepossibili con le esigenze dell'arma e quindi ponderare sulle scelte migliori nell'interesse del paese.

la realtà è che il ministero non ha come obbiettivo la difesa del paese, ma la speculazione; vi faccio un esempio: lo scandalo Loocked. un altro esempio? Tornado. La falsa esigenza delle FFAA genera un'arricchimento di talune aziende, ed i politici coinvolti traggono vantaggi attraverso taluni pagamenti o taluni finanziamenti od addiritura giacchè azionisti di tali aziende. lo stesso vale in tutto il mondo, anche negli USA (un esempio? Il pensionamento del Tomcat per far entrare il Super Hornet che non garantiva gl istessi standard di intercettazione).

Sarebbe interesse del MInistro, adesso, anche considerando il suo passato ed anche considerando le dichiarazioni dell'8 settembre (che io condivido) quello di finanziare al massimo le FFAA, ma purtroppo i soldi sono pochissimi, perchè l'Italia non è in una buona situazione di sviluppo, ed a questo aggiungiamo l'evasione fiscale ed il sistema tributario ineguale (certe aziende se pagassero come pagano le persone fisiche dipendenti, pagherebbero una fesseria - rispetto al loro guadagno - che però ci farebbe acquistare una portaerei classe 'Nimitz' carica di Tomcats...).

questa situazione mi fa venire in mente il film Man of Honor che ho visto ieri, dove salutavano al fregio senza cappello e dicevano sempre 'signore' :?
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 16 settembre 2008, 14:31

Ma è possibile che lo Stato si diverta a chiudere tutte le porte dell’aviazione ai ragazzi “normali” (non straordinariamente ricchi da permettersi a 18 anni 60.000 Euro di brevetto ATPL, né a tal punto raccomandati da garantirsi l’ingresso automatico in Aeronautica)? La cosa che mi fa inc****re di più è proprio che chiunque sieda sulla poltrona più alta, le cose non cambiano. Quante belle promesse, quante delusioni!! (preferisco non entrare nel merito delle decisioni dei singoli Governi). E’ arcinoto che l’Italia non è un paese di giovani e che bisognerebbe invece dare loro più spazio, gli stessi politici lo dicono e promettono di farlo, e invece trovano qualsiasi modo per impedire agli stessi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
Mi sembra dalle parole di Morpheus7 e di Scipione che avete attribuito a questo post questo significato: "Lo Stato dovrebbe preoccuparsi anche delle emozioni di giovani aspiranti piloti oltre che dell'effettiva necesità di difendere il territorio." In effetti, rileggendo il post, mi sono accorto di essermi espresso male. Non è esattamente quello che volevo dire.
Volevo fare infatti un discoro più generale, riferendomi non solo all'Aeronautica o alla difesa, ma a quasi tutti gli ambiti lavorativi. Per un giovane di oggi è infatti molto difficile trovare un lavoro che ha che fare, per indirizzo e per responsabilità, agli studi svolti. A questo aggiungo che, nel caso specifico dell'aviazione (civile) è estremamente difficile che un ragazzo si possa permettersi 60.000E di brevetto, quindi indirettamente vi è uno sbarramento di carattere censitario. Passando ora al campo militare non volevo assolutamente contestare il numero di posti messi a disposizione, perchè, come giustamente dite, questo è soggetto alla variazione di richiesta. Tuttavia dico, e penso che sia vero, che proprio perchè sono pochi i posti messi a concorso, dovrebbe esserci una "lotta" sì di altissimo livello culturle, ma equa, dove tutti hanno il diritto di partire con le stesse possibilità, e in questo caso mi riferisco ai possibili "raccomandati".
Nel post precedente, quando parlavo di ragazzi "non nababbi" mi riferivo alle possibilità di entrare in aviaz. civile, mentre quando parlavo di "raccomandati" mi riferivo all'Aeronautica. infine quando parlavo di scelte discutibili dei governi facevo riferimento alle possibilità di un giovane di oggi di affacciarsi al mondo del lavoro (qualsiasi lavoro, non solo aeronautica).
Scusate se ho fatto un po' di confusione ma ho provato a descrivere il mio pensiero, cercando di chiarire i punti espressi peggio nel post precedente.
Ciao
Marco

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 16 settembre 2008, 14:59

la priorità è difendere il territorio; che senso avrebbe trovare lavoro e realizzarsi in una nazione che poi viene sopraffatta dal primo banano che capita?
Benito Mussolini ha scritto:É l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende
rinuncerei volentieri al sogno di diventare pilota da caccia, se in cambio in Italia le cose andassero come dovrebbero e ci fosse una difesa seria.
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 16 settembre 2008, 15:12

dollarius ma stai scherzando ?? hai almeno letto il mio post ? penso che tu abbia totalmente frainteso cosa volessi dire con il mio post ...eppure mi sembrava molto chiaro
dollarius ha scritto:No!!! :shock: Speravo fosse una “voce di corridoio” e invece sembra essere proprio vero.
Ma è possibile che lo Stato si diverta a chiudere tutte le porte dell’aviazione ai ragazzi “normali” (non straordinariamente ricchi da permettersi a 18 anni 60.000 Euro di brevetto ATPL, né a tal punto raccomandati da garantirsi l’ingresso automatico in Aeronautica)? La cosa che mi fa inc****re di più è proprio che chiunque sieda sulla poltrona più alta, le cose non cambiano. Quante belle promesse, quante delusioni!! (preferisco non entrare nel merito delle decisioni dei singoli Governi). E’ arcinoto che l’Italia non è un paese di giovani e che bisognerebbe invece dare loro più spazio, gli stessi politici lo dicono e promettono di farlo, e invece trovano qualsiasi modo per impedire agli stessi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
morpheus7 ha scritto:mah tu pensi veramente che a chi governa fotta minimamente della tua passione del volo
Ultima modifica di Morpheus7 il 16 settembre 2008, 15:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 16 settembre 2008, 15:13

caspita ragazzi avete tutti lo stesso avatar non si capisce più niente ...eh cambiatelo no?? non sarà lo stemmino di marte che vi farà entrare :lol:
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 16 settembre 2008, 15:17

SciPione ha scritto:rinuncerei volentieri al sogno di diventare pilota da caccia, se in cambio in Italia le cose andassero come dovrebbero e ci fosse una difesa seria.
Fino a quando ci sarà questo governo, dove in pubblico si sputtanano e si riempiono di insulti ma in privato, l'una parte e l'altra, ristrutturano antichi casali e ville per discutere di affari "lontano da occhi indiscreti" le cose non andranno mai come dovrebbero.
Mi spiegate cosa ci sia di più importante della tutela dei cittadini e della difesa della Patria?a mio parere niente.
Lasciamo stare i sogni infranti di qualche aspirante pilota, problema secondario.
Ma i fondi necessari per garantire ciò che ho sottolineato dove sono? Riusciremo (o riusciranno)a salvare in tempo le nostre città prima che un aereo nemico ci lanci contro un missile? o tutti gli aerei saranno a corto di cherosene?
Prima i soldi per garantire e mantenere la nostra sicurezza!
In seguito i soldi per garantire un maggior numero di posti nei reparti militari.
Forse rinuncerei anch'io a diventare un pilota militare.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 16 settembre 2008, 15:19

ecco ...ha spiegato maav cosa intendevo :D
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 16 settembre 2008, 15:25

Morpheus7 ha scritto:dollarius ma stai scherzando ?? hai almeno letto il mio post ? penso che tu abbia totalmente frainteso cosa volessi dire con il mio post ...eppure mi sembrava molto chiaro
dollarius ha scritto:No!!! :shock: Speravo fosse una “voce di corridoio” e invece sembra essere proprio vero.
Ma è possibile che lo Stato si diverta a chiudere tutte le porte dell’aviazione ai ragazzi “normali” (non straordinariamente ricchi da permettersi a 18 anni 60.000 Euro di brevetto ATPL, né a tal punto raccomandati da garantirsi l’ingresso automatico in Aeronautica)? La cosa che mi fa inc****re di più è proprio che chiunque sieda sulla poltrona più alta, le cose non cambiano. Quante belle promesse, quante delusioni!! (preferisco non entrare nel merito delle decisioni dei singoli Governi). E’ arcinoto che l’Italia non è un paese di giovani e che bisognerebbe invece dare loro più spazio, gli stessi politici lo dicono e promettono di farlo, e invece trovano qualsiasi modo per impedire agli stessi giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
morpheus7 ha scritto:mah tu pensi veramente che a chi governa fotta minimamente della tua passione del volo
Ciao, non mi sembra di avere contrastato quello che tu hai detto, nè di averlo frainteso, semplicemente ho preso spunto da quello che hai detto te e Scipione per cercare dispiegarmi meglio. Per favore dimmi dov'è che sbaglio. :wink:
Marco

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 16 settembre 2008, 15:42

questo discorso è così lungo complesso ed intricato, e passibile di fraintendimenti, che non mi sento di continuarlo. Quella che ci vorrebbe è una rivoluzione, che sancisca la nascita di uno stato-nazione etico e sociale, basato sulla socializzazione del lavoro e dell'economia (cercate su wikipedia) e sul corporativismo (vera espressione democratica).

quella che oggi chiamano dmeocrazia, è in realtà plutocrazia: un sistema ad hoc dove le grosse società finanziarie e le personalità influenti comandano effettivamente; che poi l'attuale presidente dle consiglio sia propietario del 90% dell'informazione (giornali, riviste, televisioni, case di produzione cinematografiche, radio, etc.) è un'altra storia... che tra l'altro spiega perchè la gente è ignorante, stupida e credulona... e perchè certi tizi al posto di fare la rivoluzione fanno gli ultras o fanno guerre comunisti contro fascisti.
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Morpheus7 » 16 settembre 2008, 18:33

caro dollarius ti chiedo di accettare le mie più profonde scuse ... ho commesso un errore di personalità ti avevo semplicemente confuso con scipione , purtroppo ho il vizio di non guadare il nome ma l'immagine :lol: (che guarda caso è identica ) scusa per l'equivoco tanto complicato che non ti sto neanche spiegare , perchè non te lo saprei spiegare :lol: :lol:
Riguardo al post io sono dell' idea, tanto per chiarire un po le cose , che uno stato deve si , interessarsi del singolo poichè lo stato stesso è quel singolo , ma di fronte all' interesse di più cittadini deve anche in un certo senso ignorare l' interesse del singolo . comunque chiusa parentesi

dollar ti chiedo ancora scusa un saluto luigi
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da dollarius » 16 settembre 2008, 19:26

Morpheus7 ha scritto:caro dollarius ti chiedo di accettare le mie più profonde scuse ... ho commesso un errore di personalità ti avevo semplicemente confuso con scipione , purtroppo ho il vizio di non guadare il nome ma l'immagine :lol: (che guarda caso è identica ) scusa per l'equivoco tanto complicato che non ti sto neanche spiegare , perchè non te lo saprei spiegare :lol: :lol:
Riguardo al post io sono dell' idea, tanto per chiarire un po le cose , che uno stato deve si , interessarsi del singolo poichè lo stato stesso è quel singolo , ma di fronte all' interesse di più cittadini deve anche in un certo senso ignorare l' interesse del singolo . comunque chiusa parentesi

dollar ti chiedo ancora scusa un saluto luigi
Figurati, nessun problema, chiarito l'equivoco e... cambiata l'immagine!!
Marco

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 16 settembre 2008, 19:30

SciPione ha scritto:questo discorso è così lungo complesso ed intricato, e passibile di fraintendimenti, che non mi sento di continuarlo. Quella che ci vorrebbe è una rivoluzione, che sancisca la nascita di uno stato-nazione etico e sociale, basato sulla socializzazione del lavoro e dell'economia (cercate su wikipedia) e sul corporativismo (vera espressione democratica).

quella che oggi chiamano dmeocrazia, è in realtà plutocrazia: un sistema ad hoc dove le grosse società finanziarie e le personalità influenti comandano effettivamente; che poi l'attuale presidente dle consiglio sia propietario del 90% dell'informazione (giornali, riviste, televisioni, case di produzione cinematografiche, radio, etc.) è un'altra storia... che tra l'altro spiega perchè la gente è ignorante, stupida e credulona... e perchè certi tizi al posto di fare la rivoluzione fanno gli ultras o fanno guerre comunisti contro fascisti.
tu non sai quante volte ci ho pensato a dire a tutti di fare una bella rivoluzione!
se il terzo stato in Francia non si fosse ribellato ai soprusi e ai privilegi del primo e secondo stato non ci sarebbe stata la rivoluzione francese, non ci sarebbe uguaglianza, fratellanza e libertà.
Non che al giorno d'oggi se ne veda tanta, però loro almeno hanno fatto un tentativo, e parliamo del 1889.
E noi nel 2008 ancora subiamo di tutto da alcuni pezzi mi mer** che stanno a capo non più della democrazia, ma di un oligarchia. Sono solo pochi quelli che stanno bene, che hanno isoldi, che possono permettersi ogni cosa.
In 50 milioni non siamo capaci a sconfiggere quest'oppressione che affligge la maggior parte dei cittadini.
"La storia siamo noi"..ma la vita la decidono loro. E questo non è giusto.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 16 settembre 2008, 20:06

giusto per fare una precisazione....la rivoluzione creò più casini che altro (motivo per cui si sviluppò il romanticismo) casini vedi il primo che si sveglia comanda...ciò non toglie che forse sarebbe una buona soluzione...^_* forse non sarebbe necessario...basterebbe una cannonata precisa precisa sul Parlamento...che ci vuole...il problema però poi sarebbe vedersela con i milioni che non la pensano come noi e che sostengono questa farsa che ci ostiniamo a chiamare democrazia (vedi tutte le varie industrie....magnaccia e tutti quelli che hanno le mani in pasta)....ormai il magna magna è un sistema talmente ben radicato in italia che servirebbe più che una rivoluzione...(lo dico dall'alto del mio ruolo di esule in Belgio...ove per altro quando la maestra a scuola chiede chi ha copiato i bambini "colpevoli" alzano le mani.....)

Ma basta parlar di cose fuori tema...^_* in bocca al lupo a tutti gli aspiranti /indi me compreso/ ^_*

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 16 settembre 2008, 20:11

Kandam ha scritto:giusto per fare una precisazione....la rivoluzione creò più casini che altro (motivo per cui si sviluppò il romanticismo) casini vedi il primo che si sveglia comanda...ciò non toglie che forse sarebbe una buona soluzione...^_* forse non sarebbe necessario...basterebbe una cannonata precisa precisa sul Parlamento...che ci vuole...il problema però poi sarebbe vedersela con i milioni che non la pensano come noi e che sostengono questa farsa che ci ostiniamo a chiamare democrazia (vedi tutte le varie industrie....magnaccia e tutti quelli che hanno le mani in pasta)....ormai il magna magna è un sistema talmente ben radicato in italia che servirebbe più che una rivoluzione...(lo dico dall'alto del mio ruolo di esule in Belgio...ove per altro quando la maestra a scuola chiede chi ha copiato i bambini "colpevoli" alzano le mani.....)

Ma basta parlar di cose fuori tema...^_* in bocca al lupo a tutti gli aspiranti /indi me compreso/ ^_*

K
ecco bravo. queste cose lasciamole a chi più di noi sa prendere provvedimenti.
noi siamo solo aspiranti piloti militari. E che Dio ce la mandi buona
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Almost Blue » 16 settembre 2008, 20:20

mAav ha scritto:
SciPione ha scritto:questo discorso è così lungo complesso ed intricato, e passibile di fraintendimenti, che non mi sento di continuarlo. Quella che ci vorrebbe è una rivoluzione, che sancisca la nascita di uno stato-nazione etico e sociale, basato sulla socializzazione del lavoro e dell'economia (cercate su wikipedia) e sul corporativismo (vera espressione democratica).

quella che oggi chiamano dmeocrazia, è in realtà plutocrazia: un sistema ad hoc dove le grosse società finanziarie e le personalità influenti comandano effettivamente; che poi l'attuale presidente dle consiglio sia propietario del 90% dell'informazione (giornali, riviste, televisioni, case di produzione cinematografiche, radio, etc.) è un'altra storia... che tra l'altro spiega perchè la gente è ignorante, stupida e credulona... e perchè certi tizi al posto di fare la rivoluzione fanno gli ultras o fanno guerre comunisti contro fascisti.
tu non sai quante volte ci ho pensato a dire a tutti di fare una bella rivoluzione!
se il terzo stato in Francia non si fosse ribellato ai soprusi e ai privilegi del primo e secondo stato non ci sarebbe stata la rivoluzione francese, non ci sarebbe uguaglianza, fratellanza e libertà.
Non che al giorno d'oggi se ne veda tanta, però loro almeno hanno fatto un tentativo, e parliamo del 1889.
E noi nel 2008 ancora subiamo di tutto da alcuni pezzi mi mer** che stanno a capo non più della democrazia, ma di un oligarchia. Sono solo pochi quelli che stanno bene, che hanno isoldi, che possono permettersi ogni cosa.
In 50 milioni non siamo capaci a sconfiggere quest'oppressione che affligge la maggior parte dei cittadini.
"La storia siamo noi"..ma la vita la decidono loro. E questo non è giusto.
Ragazzi per fortuna che a fine giornata ci sono ancora i vostri messaggi da leggere, è un po' come quando uno che vive in terra straniera gira l'angolo ed incontra per puro caso ed inaspettatamente un vecchio amico, una faccia conosciuta. Forse solo uno a cui è successa davvero una cosa simile può capire quello che intendo e come ci si sente sollevati. Più banalmente diciamo che mi rappresentate l'acqua fredda e cristallina di un'oasi sperduta, dopo il deserto.
Detto questo (e senza la minima ombra di sarcasmo) mi sento di dirvi: -aperte virgolette-
Andate diritto, non guardate nè a dx, nè a sinistra (in tutti i sensi), non perdete tempo, preparate e superate il concorso in Accademia e quando vi allaccerete al sedere un aereo, allora vi accorgerete di aver compiuto PER DAVVERO la vostra Rivoluzione, con la R maiuscola -chiuse virgolette-punto.
Ciao a tutti

P.S.
Rimanete come siete il più a lungo possibile.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Bloccato