Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 3 maggio 2009, 17:46

effettivamente se avessimo fatto un tema parlando anche degli aiuti dell'aeronautica in abruzzo avremmo preso un bel punteggione...
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 3 maggio 2009, 18:04

Scusate se sono ripetitivo, ma riporto ciò che ho scritto precedentemente.

Ragazzi, sarebbe utile a tutti confrontarsi sul COME vi state preparando fisicamente per le varie prove.

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 3 maggio 2009, 18:18

daniele io mi sto preparando semplicemente andando a correre, perchè il problema mio è la resistenza, e quindi (ho anche chiesto al allenatore in palestra) corro il piu possibile mantenendo medio bassa la velocita' perchè così è l'unico modo di fare resistenza..e lo faccio tutti i giorni per un oretta e mezza..ovviamente non corro per un ora e mezza ma alterno con la camminata veloce . questo lo sto facendo da circa un mesetto. poi da domani inizio a fare in palestra molto piu tapirulan (i'm sorry non so' come si scrive) e vedo quello che mi dice sempre l'allenatore...come consiglio per tutti è...evitare di fare di testa propria e di sforzare subito troppo perchè senno' ci si fa male (ne so' qualcosa in prima persona). per i 100 metri invece non centra nulla la resistenza ma è tutto di "potenza" devi vedere te come riesci a girarti meglio la cosa, io per es riesco a fare il max e parto "lenta" per poi aumentare la velocita' sempre li piu...ovviamente visto che sono 100 metri, quindi distanza è poca, il tutto è fatto in pochissimo.
poi invece per il nuoto..prima bisogna imparare a "nuotare" cioè...se non si ha mai fatto nuoto prima (tipo me) e l'ho iniziato qst anno....ovviamente quando l'ho iniziato sapevo nuotare ma vi assicuro che il nuotare da soli è diverso da Nuoto, perchè ci sono "tecniche" precise...comunque quello che ho fatto io è stato prima migliorare la tecnica e poi puntare sulla velocita'...risultato...piu' che buono. ovviamente io ho iniziato mesi fa' quindi la cosa è stata "graduale"...non so' che dire se invece si inizia ora....
e per ultimi...gli addominali...anche lì palestra, niente allenamento di chissa' quale genere...
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 3 maggio 2009, 19:45

maav sei un po' deficitario.

non c'entra na' min**ia se l'AM parla dell'abbruzzo sul sito e all'apertura dell'esibizione delle freccie: bisognava rispettare il tema.
siccome non abbiamo nessuna, ripeto nessuna, notizia vera, presunta confermata o non confermata che:
qualcuno, nella circostanza certamente drammatica del terremoto, se ne sia fottuto ed abbia badato ad egli stesso medesimo ed abbia abbandonato certi, OPPURE qualcuno che abbia rischiato la vita, sia morto o sia rimasto leso per soccorrere alcuno.

usare la testa arigà: ragionare come hai fatto tu, mi ricorda quando io facevo i temi sino al 3 superiore che cercavo sempre di inserirci le cose che volevo io (tipo i caccia).
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 3 maggio 2009, 19:59

riguardo alla preparazione fisica, io corro per conto mio da più di un anno, e saltuariamente faccio atletica da settembre. A settembre ho cominciato anche nuoto, e sto tranquillamente sotto i 20 sec. Per i mille sono sui 4 min, addominali no problem...unico problemino sono i 100, ma ci sto lavorando. Per aless: se cominci a correre con regolarità, i 1000 li fai ad occhi chiusi. :D
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 3 maggio 2009, 20:06

Raga basta a parlare di sta cosa... se fatto con pertinenza alla traccia il riferimento al terremoto ci sta sicuramente bene... non penso ci sia da discutere.
Comunque ho iniziato a studiare matematica e, raga, non l' ho mai studiata con cosi tanta attenzione, ero quasi felice di studiarla perchè so che è per il mio obiettivo! Che spettacolo sto concorso.. mamma mia!
Un abbraccio a Cristian che sicuramente come altri mi capirà!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 3 maggio 2009, 20:39

SciPione ha scritto:maav sei un po' deficitario.

non c'entra na' min**ia se l'AM parla dell'abbruzzo sul sito e all'apertura dell'esibizione delle freccie: bisognava rispettare il tema.
siccome non abbiamo nessuna, ripeto nessuna, notizia vera, presunta confermata o non confermata che:
qualcuno, nella circostanza certamente drammatica del terremoto, se ne sia fottuto ed abbia badato ad egli stesso medesimo ed abbia abbandonato certi, OPPURE qualcuno che abbia rischiato la vita, sia morto o sia rimasto leso per soccorrere alcuno.

usare la testa arigà: ragionare come hai fatto tu, mi ricorda quando io facevo i temi sino al 3 superiore che cercavo sempre di inserirci le cose che volevo io (tipo i caccia).
Si vede che non mangi i Marranzani!
Se avessi letto l'espresso o avessi consultato repubblica.it, avresti sicuramente appreso che: moltissime perizie edili fanno notare che il "cemento" usato nella maggior parte delle strutture non e' cemento, bensi' sabbia del mare. E qualora il cemento ci fosse, e' insufficiente sia di qualita' che di quantita'.
Ergo, norme antisismiche non rispettate per il tornaconto personale (meno cemento, piu' soldi), ergo individualismo ESASPERATO, ergo la vita dell'uomo perde valore. Se questo non e' egoismo in situazioni drammatiche..
Avresti anche appreso caro Carlo che sono morti due vigili del fuoco, sono rimasti sepolti sotto le macerie, quindi altrusimo A COSTO DELLA PROPRIO VITA.Loro hanno rischiato la propria vita per salvare altre persone e per scavare assieme ai carabinieri e polizia, uniti tutti sotto un'unica divisa, quella della solidarieta' (questa farse l'ho scritta).
Penso di aver rispettato la traccia.
Alberto sono contento di averti incontrato
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 3 maggio 2009, 21:17

Bella la frase dell'unica divisa.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 3 maggio 2009, 21:59

mAav ha scritto:
SciPione ha scritto:maav sei un po' deficitario.

non c'entra na' min**ia se l'AM parla dell'abbruzzo sul sito e all'apertura dell'esibizione delle freccie: bisognava rispettare il tema.
siccome non abbiamo nessuna, ripeto nessuna, notizia vera, presunta confermata o non confermata che:
qualcuno, nella circostanza certamente drammatica del terremoto, se ne sia fottuto ed abbia badato ad egli stesso medesimo ed abbia abbandonato certi, OPPURE qualcuno che abbia rischiato la vita, sia morto o sia rimasto leso per soccorrere alcuno.

usare la testa arigà: ragionare come hai fatto tu, mi ricorda quando io facevo i temi sino al 3 superiore che cercavo sempre di inserirci le cose che volevo io (tipo i caccia).
Si vede che non mangi i Marranzani!
Se avessi letto l'espresso o avessi consultato repubblica.it, avresti sicuramente appreso che: moltissime perizie edili fanno notare che il "cemento" usato nella maggior parte delle strutture non e' cemento, bensi' sabbia del mare. E qualora il cemento ci fosse, e' insufficiente sia di qualita' che di quantita'.
Ergo, norme antisismiche non rispettate per il tornaconto personale (meno cemento, piu' soldi), ergo individualismo ESASPERATO, ergo la vita dell'uomo perde valore. Se questo non e' egoismo in situazioni drammatiche..
Avresti anche appreso caro Carlo che sono morti due vigili del fuoco, sono rimasti sepolti sotto le macerie, quindi altrusimo A COSTO DELLA PROPRIO VITA.Loro hanno rischiato la propria vita per salvare altre persone e per scavare assieme ai carabinieri e polizia, uniti tutti sotto un'unica divisa, quella della solidarieta' (questa farse l'ho scritta).
Penso di aver rispettato la traccia.
Alberto sono contento di averti incontrato
Allora signori giusto per fare un pò di chiarezza: la traccia non era facilissima e questo penso che lo abbiamo capito tutti. Il discorso di fare riferimento al terremoto, come ha detto alberto ci può stare se fatto in maniera corretta. Tuttavia, io non l'ho inserito perchè hpcapito subito che sarebbe stato un riferimento più che puerile. Questa è la mia idea, criticate pure se volete. Puerile per due semplici motivi: 1) tutti gli altri 1200 concorrenti per lo più l'avranno citato e la commissione vi assiucro ne avrà le scatole piene 2) perchè l'unica situazione drammatica non è un terremoto. Ho pensato che si sarebbe mostrata una maturità decisamente maggiore nell'individuare eventi diversi se pur dolorosi: l'immigrazione clandestina, ma anche la solitudine degli anziani, in generale la nostra società...pertanto io, come molti altri ragazzi del Leone, ho impostato il tema più su una sorta di crisi dei valori che causano un forte individualismo, che non sui disastri in generale.

Ad ogni modo, come è andata è andata. I temi sono già scritti e nessuno li può cambiare. Congiungete le mani e pregate. Si può fare solo questo.

P.s.: maav comunque a me non pare che il discorso del cemento c'entri con l'individualismo nelle situazioni drammatiche: ok che chi costruisce pensa solo al profitto...ma al momneto della costruzione non si è ancora in una situzione drammatica...non so se ho reso l'idea.. :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 3 maggio 2009, 22:17

touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
SciPione ha scritto:maav sei un po' deficitario.

non c'entra na' min**ia se l'AM parla dell'abbruzzo sul sito e all'apertura dell'esibizione delle freccie: bisognava rispettare il tema.
siccome non abbiamo nessuna, ripeto nessuna, notizia vera, presunta confermata o non confermata che:
qualcuno, nella circostanza certamente drammatica del terremoto, se ne sia fottuto ed abbia badato ad egli stesso medesimo ed abbia abbandonato certi, OPPURE qualcuno che abbia rischiato la vita, sia morto o sia rimasto leso per soccorrere alcuno.

usare la testa arigà: ragionare come hai fatto tu, mi ricorda quando io facevo i temi sino al 3 superiore che cercavo sempre di inserirci le cose che volevo io (tipo i caccia).
Si vede che non mangi i Marranzani!
Se avessi letto l'espresso o avessi consultato repubblica.it, avresti sicuramente appreso che: moltissime perizie edili fanno notare che il "cemento" usato nella maggior parte delle strutture non e' cemento, bensi' sabbia del mare. E qualora il cemento ci fosse, e' insufficiente sia di qualita' che di quantita'.
Ergo, norme antisismiche non rispettate per il tornaconto personale (meno cemento, piu' soldi), ergo individualismo ESASPERATO, ergo la vita dell'uomo perde valore. Se questo non e' egoismo in situazioni drammatiche..
Avresti anche appreso caro Carlo che sono morti due vigili del fuoco, sono rimasti sepolti sotto le macerie, quindi altrusimo A COSTO DELLA PROPRIO VITA.Loro hanno rischiato la propria vita per salvare altre persone e per scavare assieme ai carabinieri e polizia, uniti tutti sotto un'unica divisa, quella della solidarieta' (questa farse l'ho scritta).
Penso di aver rispettato la traccia.
Alberto sono contento di averti incontrato
Allora signori giusto per fare un pò di chiarezza: la traccia non era facilissima e questo penso che lo abbiamo capito tutti. Il discorso di fare riferimento al terremoto, come ha detto alberto ci può stare se fatto in maniera corretta. Tuttavia, io non l'ho inserito perchè hpcapito subito che sarebbe stato un riferimento più che puerile. Questa è la mia idea, criticate pure se volete. Puerile per due semplici motivi: 1) tutti gli altri 1200 concorrenti per lo più l'avranno citato e la commissione vi assiucro ne avrà le scatole piene 2) perchè l'unica situazione drammatica non è un terremoto. Ho pensato che si sarebbe mostrata una maturità decisamente maggiore nell'individuare eventi diversi se pur dolorosi: l'immigrazione clandestina, ma anche la solitudine degli anziani, in generale la nostra società...pertanto io, come molti altri ragazzi del Leone, ho impostato il tema più su una sorta di crisi dei valori che causano un forte individualismo, che non sui disastri in generale.

Ad ogni modo, come è andata è andata. I temi sono già scritti e nessuno li può cambiare. Congiungete le mani e pregate. Si può fare solo questo.

P.s.: maav comunque a me non pare che il discorso del cemento c'entri con l'individualismo nelle situazioni drammatiche: ok che chi costruisce pensa solo al profitto...ma al momneto della costruzione non si è ancora in una situzione drammatica...non so se ho reso l'idea.. :wink:
Solitudine degli anziani? seppur spiacevole ,non penso sia una situzione drammatica. Dai parliamoci chiaro ragazzi, ma secondo voi chi ha scritto la traccia a cosa voleva fare riferimento? la situazione drammatica piu' recente, in cui si e' visto sia l'altrusimo che l'egoismo qual'e' stata, se non il terremoto?
Poi touch, appunto in una situazione drammatica come quella si e' notato l'egoismo degli imprenditori, prima che succedesse quel disatro non potevi nenache immaginarlo!
Be' ad ogni modo ho parlato anche dello sciacallaggio e del dirottamento dei fondi.
Puo' essere anche che abbia sbagliato totalmente, e' possibile, ma vedremo meglio a giugno.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da touchdown » 3 maggio 2009, 22:30

mAav ha scritto:
touchdown ha scritto:
mAav ha scritto:
SciPione ha scritto:maav sei un po' deficitario.

non c'entra na' min**ia se l'AM parla dell'abbruzzo sul sito e all'apertura dell'esibizione delle freccie: bisognava rispettare il tema.
siccome non abbiamo nessuna, ripeto nessuna, notizia vera, presunta confermata o non confermata che:
qualcuno, nella circostanza certamente drammatica del terremoto, se ne sia fottuto ed abbia badato ad egli stesso medesimo ed abbia abbandonato certi, OPPURE qualcuno che abbia rischiato la vita, sia morto o sia rimasto leso per soccorrere alcuno.

usare la testa arigà: ragionare come hai fatto tu, mi ricorda quando io facevo i temi sino al 3 superiore che cercavo sempre di inserirci le cose che volevo io (tipo i caccia).
Si vede che non mangi i Marranzani!
Se avessi letto l'espresso o avessi consultato repubblica.it, avresti sicuramente appreso che: moltissime perizie edili fanno notare che il "cemento" usato nella maggior parte delle strutture non e' cemento, bensi' sabbia del mare. E qualora il cemento ci fosse, e' insufficiente sia di qualita' che di quantita'.
Ergo, norme antisismiche non rispettate per il tornaconto personale (meno cemento, piu' soldi), ergo individualismo ESASPERATO, ergo la vita dell'uomo perde valore. Se questo non e' egoismo in situazioni drammatiche..
Avresti anche appreso caro Carlo che sono morti due vigili del fuoco, sono rimasti sepolti sotto le macerie, quindi altrusimo A COSTO DELLA PROPRIO VITA.Loro hanno rischiato la propria vita per salvare altre persone e per scavare assieme ai carabinieri e polizia, uniti tutti sotto un'unica divisa, quella della solidarieta' (questa farse l'ho scritta).
Penso di aver rispettato la traccia.
Alberto sono contento di averti incontrato
Allora signori giusto per fare un pò di chiarezza: la traccia non era facilissima e questo penso che lo abbiamo capito tutti. Il discorso di fare riferimento al terremoto, come ha detto alberto ci può stare se fatto in maniera corretta. Tuttavia, io non l'ho inserito perchè hpcapito subito che sarebbe stato un riferimento più che puerile. Questa è la mia idea, criticate pure se volete. Puerile per due semplici motivi: 1) tutti gli altri 1200 concorrenti per lo più l'avranno citato e la commissione vi assiucro ne avrà le scatole piene 2) perchè l'unica situazione drammatica non è un terremoto. Ho pensato che si sarebbe mostrata una maturità decisamente maggiore nell'individuare eventi diversi se pur dolorosi: l'immigrazione clandestina, ma anche la solitudine degli anziani, in generale la nostra società...pertanto io, come molti altri ragazzi del Leone, ho impostato il tema più su una sorta di crisi dei valori che causano un forte individualismo, che non sui disastri in generale.

Ad ogni modo, come è andata è andata. I temi sono già scritti e nessuno li può cambiare. Congiungete le mani e pregate. Si può fare solo questo.

P.s.: maav comunque a me non pare che il discorso del cemento c'entri con l'individualismo nelle situazioni drammatiche: ok che chi costruisce pensa solo al profitto...ma al momneto della costruzione non si è ancora in una situzione drammatica...non so se ho reso l'idea.. :wink:
Solitudine degli anziani? seppur spiacevole ,non penso sia una situzione drammatica. Dai parliamoci chiaro ragazzi, ma secondo voi chi ha scritto la traccia a cosa voleva fare riferimento? la situazione drammatica piu' recente, in cui si e' visto sia l'altrusimo che l'egoismo qual'e' stata, se non il terremoto?
Poi touch, appunto in una situazione drammatica come quella si e' notato l'egoismo degli imprenditori, prima che succedesse quel disatro non potevi nenache immaginarlo!
Be' ad ogni modo ho parlato anche dello sciacallaggio e del dirottamento dei fondi.
Puo' essere anche che abbia sbagliato totalmente, e' possibile, ma vedremo meglio a giugno.
già questo è molto meglio. Comunque state tranquilli: se è scritto bene e se avete fatto ragionamenti validi...cominciate a fare le valigie :)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 3 maggio 2009, 22:42

mi sto' increscendo a postare , posto domani
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 3 maggio 2009, 23:39

beh che dire..anche io ci ho messo il fatto delle costruzioni fatte di sabbia e l'incoscienza della gente durante la costruzione, forse ho toppato completamente ma il mio ragionamento è stato quello di tornare indietro...quali sono state le cause della crisi (terremoto)? ovviamente prima di tutto la forte intensita' della scossa ma anche il fatto delle costruzioni che se fossero state costruite con le norme antisismiche nn avrebbero causato tutti i morti che ci sono stati. beh...poi come si è gia' detto, il tema non si puo' riscrivere, è in quelle buste che forse hanno gia' iniziato ad aprire.
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Falcon89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 16:55

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon89 » 4 maggio 2009, 8:33

Ragazzi, ho un problema, non so come si svolge il tirocinio. qualcuno può spiegarmelo per bene? e poi le prove di matematica inglese e informatica si faranno in quei giorni o in altri? non ci sto a capire più niente...grazie...
prova di selezione:29.76 IDONEO
visite mediche: 24/03/09 ... IDONEO
tema d'italiano :29/04/09 ...21/30 IDONEO

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 4 maggio 2009, 10:52

forse del tirocinio meno sai e meglio è, per tanti motivi, specialmente perchè così lo vivrai molto più bello perchè sarà sempre una sorpresa.
per prepararti devi solo allenarti, studiare mate ed ingles.

adios
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

mecinga
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 marzo 2009, 17:01

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mecinga » 4 maggio 2009, 12:08

discutete se siete andati o no fuori tema,ma avete almeno scritto cosa volevano, ossia vi siete soffermati ""sui mezzi educativi necessari per far prevalere la parte migliore del cittadino""

Falcon89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 16:55

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Falcon89 » 4 maggio 2009, 12:54

si ma perchè dovrei studiare mate ed inglese? per il tirocinio o per il seguito??
prova di selezione:29.76 IDONEO
visite mediche: 24/03/09 ... IDONEO
tema d'italiano :29/04/09 ...21/30 IDONEO

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 4 maggio 2009, 13:53

Falcon89 ha scritto:si ma perchè dovrei studiare mate ed inglese? per il tirocinio o per il seguito??
madonna mia! Subito dopo i 10 giorni di tirocinio, ti fanno rimettere in abiti civili e SEMPRE IN ACCADEMIA fai la prova di mate e inglese.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 4 maggio 2009, 14:10

aless311090 ha scritto:beh che dire..anche io ci ho messo il fatto delle costruzioni fatte di sabbia e l'incoscienza della gente durante la costruzione, forse ho toppato completamente ma il mio ragionamento è stato quello di tornare indietro...quali sono state le cause della crisi (terremoto)? ovviamente prima di tutto la forte intensita' della scossa ma anche il fatto delle costruzioni che se fossero state costruite con le norme antisismiche nn avrebbero causato tutti i morti che ci sono stati. beh...poi come si è gia' detto, il tema non si puo' riscrivere, è in quelle buste che forse hanno gia' iniziato ad aprire.
Il fatto che le costruzioni siano risultate prevalentemente di sabbia, e' la conseguenza dell'egoismo,
dell' <<individualismo esasperato>>..comunque questione chiusa, attendiamo il verdetto
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 4 maggio 2009, 14:11

aless311090 ha scritto:beh che dire..anche io ci ho messo il fatto delle costruzioni fatte di sabbia e l'incoscienza della gente durante la costruzione, forse ho toppato completamente ma il mio ragionamento è stato quello di tornare indietro...quali sono state le cause della crisi (terremoto)? ovviamente prima di tutto la forte intensita' della scossa ma anche il fatto delle costruzioni che se fossero state costruite con le norme antisismiche nn avrebbero causato tutti i morti che ci sono stati. beh...poi come si è gia' detto, il tema non si puo' riscrivere, è in quelle buste che forse hanno gia' iniziato ad aprire.
Il fatto che le costruzioni siano risultate prevalentemente di sabbia, e' la conseguenza dell'egoismo,
dell' <<individualismo esasperato>>..comunque questione chiusa, attendiamo il verdetto
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 4 maggio 2009, 14:25

Falcon89 ha scritto:si ma perchè dovrei studiare mate ed inglese? per il tirocinio o per il seguito??
perchè? perchè si presume che quabdo compri un medicinale, tu legga prima il foglietto illustrativo.
dovresti leggerti il bando di concorso...
Col. Con Itrof ha scritto: In situazioni concorsuali, emergono spesso comportamenti contrastanti: da un lato chi non legge per niente il bando di concorso, e dall'altro chi è così autistico da studiarsi il bando sin dal concorso di ben 3 anni anteriore (Falco V).
Il/la candidato/a rifletta sull'asserzione, ed indichi gli strumenti educativi necessari per far emergere la parte migliore del concorrente (quella autistica, s'intende).
Questa traccia dà da rifelttere: specialmente se si considera che l'autistico in questione ha deciso di concorrere per AARNN solo perchè gli piacciono gli strumenti analogici (tipo i tester elettronici a lancietta che vendono i vucumprà).
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 4 maggio 2009, 14:30

SciPione ha scritto:
Col. Con Itrof ha scritto: In situazioni concorsuali, emergono spesso comportamenti contrastanti: da un lato chi non legge per niente il bando di concorso, e dall'altro chi è così autistico da studiarsi il bando sin dal concorso di ben 3 anni anteriore (Falco V).
Il/la candidato/a rifletta sull'asserzione, ed indichi gli strumenti educativi necessari per far emergere la parte migliore del concorrente (quella autistica, s'intende).
Questa traccia dà da rifelttere: specialmente se si considera che l'autistico in questione ha deciso di concorrere per AARNN solo perchè gli piacciono gli strumenti analogici (tipo i tester elettronici a lancietta che vendono i vucumprà).
ahahahaahah spasticizzato!

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 4 maggio 2009, 14:34

Vaffanculo ma infatti sì.
Basta aver parlato di mezzi educativi validi (vd educazione durante il fascismo, i balilla, asd)
Mo basta parlare del tema che MinChione ( :lol: ) si incazza.

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 4 maggio 2009, 15:43

i balilla andarono a combattere nella RSI a 14 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
educati egregiamente da questo punto di vista.
e poi il marranzano nn si mangia...


VISTO CHE CI SIAMO, METTIAMO ALLA PROVA LA 'MIGLIORE PARTE' DEI OCNCORRENTI QUEI' PRESENTI...

QUANTI DI VOI HANNO VISITATO IL SITO FAGOFAR.COM?
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

angelovan
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da angelovan » 4 maggio 2009, 15:53

scusate un'informazione io ho fatto ricorso dopo le analisi mediche perche' dicevano che c'era un problema alla testa che in realta' non c'e' e infatti mi hanno ammesso come riserva...mo m'hanno chiamato il 7 a fa di nuovo le analisi ...sapete se mi fanno rifare tutto o solo quello che gli interessa? grazie mille :D

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 4 maggio 2009, 16:32

Scipiò, io ieri sera gli ho dato una letta, ma non mi ci sono soffermato troppo.

Angelovan, ti fanno fare solo la visita mirata al problema che (secondo loro) hai.
Non ti fanno fare analisi del sangue, tranquillo.
Arrivi lì alle 8, subito fai la visita e alle 15 più o meno starai fuori.

Avatar utente
SciPione
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 marzo 2008, 9:54

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da SciPione » 4 maggio 2009, 18:44

non essercisi soffermati troppo equivale a non averlo visto, a non aver capito, quindi equivale a rientrare nella categoria peggiore del tema.
a volte se non siamo noi o qualcuno che amiamo ad avere un particolare e raro problema (non necessariamente di salute), ce ne strafottiamo altamente.

vi ringrazio comunque vi voglio bene a tutti-

filippo ho trovato qualcuno più ipoeretto di te...
E se in paertenza ti pianta il motore, pensa alla mamma ed al primo amore...
E gira gira l'elica, romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella dell'aviator!

VISITATE WWW.FAGOFAR.ORG
Aiutate gli affetti di Atassia di Friedreich. Se concorrete per far parte dell'Aaeronautica Militare, manifestate la volontà di far parte della Difesa del paese... una cosa molto nobile...
Dimostrate la vostra Nobiltà aiutando gli affetti di Atassia di Friedreich!

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 4 maggio 2009, 19:41

..virginia.. ha scritto:ciao!!sapete quale sia l'ordine di convocazione per il tirocinio?? prima i piloti e poi gli altri ruoli?
qualcuno sa rispondermi??? :roll: :roll:

Dan.
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 gennaio 2009, 15:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dan. » 4 maggio 2009, 19:42

Esatto, finchè uno non subisce in prima persona non si informa.

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 4 maggio 2009, 19:55

Ragà fra poco al TG1 fanno il servizio sul Marte V :D
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 4 maggio 2009, 20:21

Luminux ha scritto:Ragà fra poco al TG1 fanno il servizio sul Marte V :D
non era sul marte V
Era il concorso fatto per entrare nella duohet!!!!!!
e da quest'anno entrano pure le donne!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 4 maggio 2009, 20:30

**F@b!0** ha scritto:
Luminux ha scritto:Ragà fra poco al TG1 fanno il servizio sul Marte V :D
non era sul marte V
Era il concorso fatto per entrare nella duohet!!!!!!
e da quest'anno entrano pure le donne!!!
si si lo so, stavo venendo a postare la smentita, avevo capito male dai titoli
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 4 maggio 2009, 20:37

sono arrivata tardi per il tg, comunque secondo me dovremmo smetterla di parlare del tema e continuare a criticare le idee altrui, in fondo come si è già detto, la situazione non cambia...secondo me l'unica cosa a cui dovremmo pensare è proprio il tirocinio e sperare di entrarci!per quanto riguarda le prov fisiche secondo me le uniche cose che si possono allenare sono i 1000 e gli addominali...il nuoto a questo punto è relativo, se uno non è capace dovrà lavorare parecchio, e per quanto riguarda la velocità, purtroppo si parla di una cosa che purtroppo o ce l'hai o non ce l'hai...è vero che un po' di allenamento non guasta mai, ma secondo me più di un secondo non si riesce a migliorare!!!spero che ognuno riesca ad organizzarsi come meglio può...è ovvio, si punta al massimo!sempre!

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 4 maggio 2009, 22:40

eagle>_< ha scritto:sono arrivata tardi per il tg, comunque secondo me dovremmo smetterla di parlare del tema e continuare a criticare le idee altrui, in fondo come si è già detto, la situazione non cambia...secondo me l'unica cosa a cui dovremmo pensare è proprio il tirocinio e sperare di entrarci!per quanto riguarda le prov fisiche secondo me le uniche cose che si possono allenare sono i 1000 e gli addominali...il nuoto a questo punto è relativo, se uno non è capace dovrà lavorare parecchio, e per quanto riguarda la velocità, purtroppo si parla di una cosa che purtroppo o ce l'hai o non ce l'hai...è vero che un po' di allenamento non guasta mai, ma secondo me più di un secondo non si riesce a migliorare!!!spero che ognuno riesca ad organizzarsi come meglio può...è ovvio, si punta al massimo!sempre!
invece chi non ha mai fatto addominali ce la fara' a farne 85 in due minuti?? bisogna allenarsi in tutto, spaccarsi il cu^^ sia sui 100 che sui 1000, su addominali e sul nuoto..allo stesso modo studiare matematica ed inglese.
Personalmente ho gia' fatto un quaderno con la prima tesi di matematica, mi sto allenando di brutto per le prove fisiche..di mezzo c`e' anche la scuola..e' un casino ma si deve giungere ad ogni costo.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 4 maggio 2009, 22:44

eagle>_< ha scritto:sono arrivata tardi per il tg, comunque secondo me dovremmo smetterla di parlare del tema e continuare a criticare le idee altrui, in fondo come si è già detto, la situazione non cambia...secondo me l'unica cosa a cui dovremmo pensare è proprio il tirocinio e sperare di entrarci!per quanto riguarda le prov fisiche secondo me le uniche cose che si possono allenare sono i 1000 e gli addominali...il nuoto a questo punto è relativo, se uno non è capace dovrà lavorare parecchio, e per quanto riguarda la velocità, purtroppo si parla di una cosa che purtroppo o ce l'hai o non ce l'hai...è vero che un po' di allenamento non guasta mai, ma secondo me più di un secondo non si riesce a migliorare!!!spero che ognuno riesca ad organizzarsi come meglio può...è ovvio, si punta al massimo!sempre!
Invece secondo me quelli atletici sono obiettivi raggiungibilissimi in un paio di mesi...
Consiglio a chi si deve preparare di iniziare 2 settimane a fare fondo fino ad arrivare a riuscire a correre per 1 ora di fila, poi ci si concentra sui 1000 x 3 con recuperi brevi (2') alternando a giornate con gli scatti per i 100
Per gli addominali non mi pare ci siano molti problemi, io che facevo solo crunch riesco a fare 71 addominali in 2' come li vogliono loro, da qui ad agosto c'è abbastanza tempo.
L'unica cosa forse un pò più difficile è il nuoto, ma non saprei con certezza perché ancora non ho provato proprio...
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

Bloccato