Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Mr. BroWn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 22:56
Località: BARI

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Mr. BroWn » 8 aprile 2009, 1:28

IDONEOOOOOOOOOOOOOOOOO
E’ meglio trovarsi qui a terra sognando di essere in volo, che trovarsi in volo sognando di essere a terra
Immagine

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 8 aprile 2009, 8:41

coooomunque...ma non ti fanno uscire prima delle sei ore?

io ho prenotato l'aereo alle 7...dovrebbe bastare se consideriamo che prevedono di iniziare il tema per le 10...

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

Avatar utente
Luminux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 5 agosto 2008, 21:30
Località: Palermo

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Luminux » 8 aprile 2009, 10:51

Mr. BroWn ha scritto:IDONEOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mammamia che giornata, quando ero davanti la porta per sapere il responso non ero ansioso di sapere se ero dentro o fuori, ero semplicemente curioso di sapere perché mi avevano buttato fuori...e invece IDONEO AL VOLO MILITARE!!!!!!!!!!!!
Ci vediamo a Pozzuoli!!! io sto al Solfatara chi è con me?
Ah, se non l'avessi capito sono Giovanni di Palermo :D
Immagine
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.

tonia4
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 18:03

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da tonia4 » 8 aprile 2009, 11:16

ragazzi....ki è con me il 15 aprile alle visite??? e chi può aiutarmi..suggerendomi un albergo che è vicino all'iml e costa poco?

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 8 aprile 2009, 15:30

HOTEL DOMUS ITALIA. Io sono stato li, a 3 minuti a piedi dall' IML. Costa poco e.. mi ha portato anche bene XD.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
redbaron90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:04
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da redbaron90 » 8 aprile 2009, 17:15

porca miseria!!i tiro a volo è pieno....gia' l'avete riempito :D
oltre al solfatara qualcuno conosce altri posti x dormire???grazie!

ho chiamato anche il solfatara e anche li' è pieno....

ros_90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 10:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ros_90 » 8 aprile 2009, 18:24

ciao a tutti...sono tornata stamattina da Roma, visite ieri... purtroppo non idonea al volo militare, come già pensavo... è un bellissimo sogno che si infrange, smetto di immaginarmi pilota militare. Certo non dimenticherò le persone che ho conosciuto qui e le esperienze che ho fatto in questo concorso, che è stato comunque un importante pezzo della mia vita. Non dirò che sono stata buttata fuori a causa di raccomandati, nè incolperò qualcuno, perchè il difetto riscontratomi è totalmente certo e incontrovertibile. La mia stima e il mio rispetto per l'Aeronautica rimarrano intatti, tanto è vero che lascerò appeso in camera il calendario di quest'anno con gli EFA, anche perchè è bellissimo. La vita va avanti, devo solo decidere se tentare di fare il tema concorrendo per armi o abbandonare qui... in ogni caso, grazie di già a tutti quelli che in questo periodo mi hanno consigliato e aiutato...a Presto, Ros
Ros 90
Virtute Siderum Tenus

preselezione 9 febbraio
Ruolo pilota armi
punteggio: 40,08
visite: 07/04; idonea solo armi

johnA.M.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 20:14

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da johnA.M. » 8 aprile 2009, 19:03

A BELLIIII IDONEOOOO 8)

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 8 aprile 2009, 20:00

ros_90 ha scritto:ciao a tutti...sono tornata stamattina da Roma, visite ieri... purtroppo non idonea al volo militare, come già pensavo... è un bellissimo sogno che si infrange, smetto di immaginarmi pilota militare. Certo non dimenticherò le persone che ho conosciuto qui e le esperienze che ho fatto in questo concorso, che è stato comunque un importante pezzo della mia vita. Non dirò che sono stata buttata fuori a causa di raccomandati, nè incolperò qualcuno, perchè il difetto riscontratomi è totalmente certo e incontrovertibile. La mia stima e il mio rispetto per l'Aeronautica rimarrano intatti, tanto è vero che lascerò appeso in camera il calendario di quest'anno con gli EFA, anche perchè è bellissimo. La vita va avanti, devo solo decidere se tentare di fare il tema concorrendo per armi o abbandonare qui... in ogni caso, grazie di già a tutti quelli che in questo periodo mi hanno consigliato e aiutato...a Presto, Ros
io fossi in te proverei a fare il tema, se non altro perchè almeno ce la metti tutta!fino all'ultimo, poi in fondo se hai messo entrambe le opzioni vuol dire che il ruolo di armi nn ti fa poi così schifo!non ti dico di crederci alla follia, che andrà tutto bene e che ce la farai, ti dico solo che in certe occasioni vale la pena tentare anche l'impossibile!e non per arrivare ad essere uno dei 50 vincitori ma semplicemente per il fatto di aver dimostrato a te stessa e a tutto il mondo che tu hai fatto tutto il tuo meglio per riuscirci e anche solo questo ti darà per sempre orgoglio e onore!!! :mrgreen:

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 9 aprile 2009, 13:22

Ciao Ros, mi dispiace..ogni volta mi metto nei panni di coloro che non ce l'hanno fatta..e fa male..lo capisco..se il volo e' il tuo solo obiettivo, se e' vera passione cerca in tutti i modi di riuscirci..fare il tema x ruolo armi? bo, se ti piace stare a terra fai pure, e' comunque un ruolo prestigioso.. :mrgreen:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 9 aprile 2009, 13:44

Ho controllato la graduatoria generale delle preselezioni, ci sono almeno una decina di ragazzi dell'Aquila, di cui tre sono passati alle visite mediche..spero non siano rimasti vittime del terremoto..un nostro pensiero deve andare a loro che coindividono la nostra stessa passione..l'indifferenza e' una brutta bestia..un saluto a questi ragazzi. :wink:
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 9 aprile 2009, 14:33

Ciao ragazzi! Sono una dei "terremotati" aquilani... Non ho fatto in tempo a fare una visita e l'ospedale come saprete dai telegionali è distrutto... non so come fare, sapete tipo il numero dell'iml o qualcosaltro da chiamare per avere informazioni? Non posso connettermi spesso, non so come ho trovato un pc funzionante, qui tutto è distrutto... Per piacere mandatemi un sms al mio numero di cell con informazioni: 3275619766
Ho le visite il 20 Apr.. Per favore help!!!
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Ruix11
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 16:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ruix11 » 9 aprile 2009, 19:54

Ragazzi scusate ma quando vi rilasciano all'IML il certificato di idoneità c'è scritto se è per pilota o per altro??
Grazie!!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 9 aprile 2009, 20:29

Ruix11 ha scritto:Ragazzi scusate ma quando vi rilasciano all'IML il certificato di idoneità c'è scritto se è per pilota o per altro??
Grazie!!
c'è scritto nell'oggetto il ruolo poi ... ... ... SI IDONEO/A all'ammissione all'accademia aeronautica. ... ... ...
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 9 aprile 2009, 22:33

Raga ho da farvi una domanda urgentissima!!!
Io vorrei partecipare per l'ammisione alla Douhet però non so niente.
Chi mi può dare qualche informazione in più?
Quante persone konkorrono?
Che vantaggi ci sono entrando?
Vi prego rispondete la domanda scade giorno 24 aprile!!!
Datemi più informazioni possibili!!!

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da aless311090 » 10 aprile 2009, 12:23

Byron ha scritto:Raga ho da farvi una domanda urgentissima!!!
Io vorrei partecipare per l'ammisione alla Douhet però non so niente.
Chi mi può dare qualche informazione in più?
Quante persone konkorrono?
Che vantaggi ci sono entrando?
Vi prego rispondete la domanda scade giorno 24 aprile!!!
Datemi più informazioni possibili!!!
prima di tutto, devi avere al massimo 17 anni, ci puoi entrare al 3 anno, i vantaggi entrando sono che poi avrai "il posto riservato" quando farai domanda per l'accademia. comunque come al solito...leggi il BANDOOOOOO c'è scritto tutto
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 10 aprile 2009, 12:49

Ciao ragazzi... Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato i mess cn su scritto i numeri a cui telefonare... Grazie infinite...
E per tutti i ragazzi aquilani che stanno concorrendo per l'AM se non avete potuto effettuare tutte le visite non c'è problema, presentatevi comunque e all'IML farete le visite mancanti. Me l'ha detto il colonnello a capo dell'IML quindi tranquilli, l'informazione è super attendibile.

..Grazie Ancora!!!
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 10 aprile 2009, 12:56

Ares_Mars ha scritto:Ciao ragazzi... Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato i mess cn su scritto i numeri a cui telefonare... Grazie infinite...
E per tutti i ragazzi aquilani che stanno concorrendo per l'AM se non avete potuto effettuare tutte le visite non c'è problema, presentatevi comunque e all'IML farete le visite mancanti. Me l'ha detto il colonnello a capo dell'IML quindi tranquilli, l'informazione è super attendibile.

..Grazie Ancora!!!
Sarebbe il minimo questo che possano fare...brava mamma AM!

Comunque Ares, la tua situazione la' com`e'? il lavoro della Protezione civile funziona? spero tanto di si..ancora un pensiero a voi tutti..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Ruix11
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2009, 16:11

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ruix11 » 10 aprile 2009, 13:29

aless311090 ha scritto:
Ruix11 ha scritto:Ragazzi scusate ma quando vi rilasciano all'IML il certificato di idoneità c'è scritto se è per pilota o per altro??
Grazie!!
c'è scritto nell'oggetto il ruolo poi ... ... ... SI IDONEO/A all'ammissione all'accademia aeronautica. ... ... ...
Ok grazie mille!!

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 10 aprile 2009, 16:23

mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ciao ragazzi... Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato i mess cn su scritto i numeri a cui telefonare... Grazie infinite...
E per tutti i ragazzi aquilani che stanno concorrendo per l'AM se non avete potuto effettuare tutte le visite non c'è problema, presentatevi comunque e all'IML farete le visite mancanti. Me l'ha detto il colonnello a capo dell'IML quindi tranquilli, l'informazione è super attendibile.

..Grazie Ancora!!!
Sarebbe il minimo questo che possano fare...brava mamma AM!

Comunque Ares, la tua situazione la' com`e'? il lavoro della Protezione civile funziona? spero tanto di si..ancora un pensiero a voi tutti..
La protezione civile ce la sta mettendo tutta, anche io faccio parte di un'associazione di pc e ce la stiamo mettendo tutta però non è semplice. Qui abbiamo perso tutto. Case, ma soprattutto amici. Sono fortunata ad essere ancora viva, mi sono vista casa crollare dietro, ma molti miei amici non ci sono più... Grazie per il vostro pensiero e scusate l'OT!
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

angelovan
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 20:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da angelovan » 10 aprile 2009, 17:05

ciao a tutti volevo sapere che albergo avete prenotato per il 29 aprile???un'altra cosa io sono di ascoli piceno c'e' qualkuno di qui vicino che partecipa al concorso??

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 10 aprile 2009, 18:10

angelovan basta che tu legga le ultime due pagine. Abbiamo prenotato al tiro a volo e al solfatara, per la maggior parte. Ciao.
p.s. il tiro a volo è pieno.
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 10 aprile 2009, 18:34

Raga non ho ancora capito una cosa!!!
La scuola militare aeronautica Giulio Douhet è a pagamento??

mami54
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2008, 16:15

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mami54 » 10 aprile 2009, 18:45

Il tiro al volo dista dalla stazione di pozzuoli all'incirca 2 KM. La strada è in salita,passarete davanti all'accademia o come viene anche chiamata"il Nido delle Aquile",poi scendete ,l'albergo rimane sulla sinistra ed è una struttura di colre bianco.Forse se siete in diversi vi conviene chiamare un taxi e se volete io ho il cell. di un taxista onesto che se lo chiamate quando ancora siete in metropolitana vi viene a prendere quando arrivate a Pozzuoli in stazione.
A proposito ieri ho assistito al Giuramento del Corso Leone V.

eagle>_<
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da eagle>_< » 10 aprile 2009, 18:59

sapreste mica consigliarmi libri, articoli o siti dove si venga spiegata in termini chiari la situazione economica attuale del nostro pianeta e non solo, anche crisi, accordi e patti fra stati internazionali che abbiano validità ancora oggi...il fatto è che l'argomento è talmente ampio che non saprei nemmeno da che parte cominciare ad informarmi un po'!grazie per la collaborazione che penso sarà utile a molti! :roll:

Avatar utente
redbaron90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:04
Località: Roma

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da redbaron90 » 10 aprile 2009, 21:02

ciao a tutti!!!allora x gli alberghi il tiro a volo e il solfatara sono pieni come gia detto :D io ho prenotato al tennis hotel che è abbastanza vicino..provate credo che li ci sia ancora posto e costa 55€ la notte..
ci si vede ciao!!!

Avatar utente
Alberto91
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 172
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 15:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Alberto91 » 10 aprile 2009, 21:50

Mami a me sembra che la struttura sia di colore rosso.. tanto per precisare! :D
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).

DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!

Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da mAav » 10 aprile 2009, 21:56

Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ciao ragazzi... Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato i mess cn su scritto i numeri a cui telefonare... Grazie infinite...
E per tutti i ragazzi aquilani che stanno concorrendo per l'AM se non avete potuto effettuare tutte le visite non c'è problema, presentatevi comunque e all'IML farete le visite mancanti. Me l'ha detto il colonnello a capo dell'IML quindi tranquilli, l'informazione è super attendibile.

..Grazie Ancora!!!
Sarebbe il minimo questo che possano fare...brava mamma AM!

Comunque Ares, la tua situazione la' com`e'? il lavoro della Protezione civile funziona? spero tanto di si..ancora un pensiero a voi tutti..
La protezione civile ce la sta mettendo tutta, anche io faccio parte di un'associazione di pc e ce la stiamo mettendo tutta però non è semplice. Qui abbiamo perso tutto. Case, ma soprattutto amici. Sono fortunata ad essere ancora viva, mi sono vista casa crollare dietro, ma molti miei amici non ci sono più... Grazie per il vostro pensiero e scusate l'OT!
Non preoccuparti per l'OT, non penso sia un problema. Certo e' sconvolgente la freddezza con cui riesci a scrivere sul forum..hai veramente le "palle" pe fare il pilota, sempre che tu concorra per il ruolo piloti..condoglianze per i tuoi amici..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Ares_Mars
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:27

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Ares_Mars » 11 aprile 2009, 18:39

mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:
mAav ha scritto:
Ares_Mars ha scritto:Ciao ragazzi... Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno mandato i mess cn su scritto i numeri a cui telefonare... Grazie infinite...
E per tutti i ragazzi aquilani che stanno concorrendo per l'AM se non avete potuto effettuare tutte le visite non c'è problema, presentatevi comunque e all'IML farete le visite mancanti. Me l'ha detto il colonnello a capo dell'IML quindi tranquilli, l'informazione è super attendibile.

..Grazie Ancora!!!
Sarebbe il minimo questo che possano fare...brava mamma AM!

Comunque Ares, la tua situazione la' com`e'? il lavoro della Protezione civile funziona? spero tanto di si..ancora un pensiero a voi tutti..
La protezione civile ce la sta mettendo tutta, anche io faccio parte di un'associazione di pc e ce la stiamo mettendo tutta però non è semplice. Qui abbiamo perso tutto. Case, ma soprattutto amici. Sono fortunata ad essere ancora viva, mi sono vista casa crollare dietro, ma molti miei amici non ci sono più... Grazie per il vostro pensiero e scusate l'OT!
Non preoccuparti per l'OT, non penso sia un problema. Certo e' sconvolgente la freddezza con cui riesci a scrivere sul forum..hai veramente le "palle" pe fare il pilota, sempre che tu concorra per il ruolo piloti..condoglianze per i tuoi amici..
Concorro ruolo pilota-armi, ma il mio sogno è volare lassù. E dopo questa tragedia sono ancora più spinta e motivata. Ho visto volare sulla mia testa in questi giorni minimo una decina di mezzi dell'AM e mentre li vedevo sapevo che era un segno. Io ce la farò, ce la devo fare! :twisted:
Grazie ancora Maav e tutti gli altri...
"E quando avrete assaporato il volo, sempre camminerete con gli occhi volti al cielo, perchè lì sarete stati, e lì bramerete di tornare." Leonardo da Vinci

Ruolo: Pilota-Armi
Preselezione: 120^esima
Visite mediche: 20 Apr 09

blackfox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 aprile 2009, 17:47

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da blackfox » 12 aprile 2009, 19:33

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, sono risultato idoneo sia alla preselezione, sia alle visite, ed ora come molti altri spero mi sto preparando al tema... ora sikkome è la prima volta che concorro, io sono ankora al quinto anno e sono di diploma, dopo il tema del 29 aprile, quand'è che si farà il tirocinio??? Io penso che loro ne siano al corrente che c'è gente che deve diplomarsi... sapete qualcosa di più del bando, cosa si farà apparte le prove, di che si tratta di + preciso??? In bokka al lupo a tutti... P.S. ABRUZZO TIENI DURO!!!
Concorso Marte V
1) Preselezioni: 35/60
2) Visite Mediche: Idoneo
3) Tema Italiano: 18/30 Non idoneo

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 12 aprile 2009, 20:05

non ti preoccupare che quelli dell'AM lo sanno che c'è gente che si diploma. Quindi aspettati che le date del tirocinio siano per luglio :) . Poi se ci sono problemi ricorda che si possono sempre spostare (figurati un mio amico due anni fa si fece spostare il tirocinio perchè aveva quello della Marina), basta che chiami :P :P
nibbio v.....in attesa.....

matteocross
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 gennaio 2009, 21:12

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da matteocross » 13 aprile 2009, 12:18

ragazzi idee per le probabili tracce che usciranno al tema???..e poi il vocabolario si porta da casa o te lo danno li??..e durante il tema ci si puo distrarre un po tipo andare in bagno o qual cosa del genere??

..virginia..
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 gennaio 2009, 23:23
Località: pistoia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da ..virginia.. » 13 aprile 2009, 21:01

ciao! qualcuno sa dove trovare le tracce dei temi passati?? c'è qualcuno della toscana per fare il viaggio insieme?

Avatar utente
Kandam
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 14:18
Località: Bruxelles

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Kandam » 13 aprile 2009, 23:22

i temi passati, sia quelli usciti che non, si trovano all'interno della guida concorsi che si può scaricare dal sito dell'ami alla voce concorsi in accademia aeronautica ^_*

mi spiace ma vengo da un po' più lontano

K
Mi accuseranno di aver fallito, non certo di non aver tentato

Preselezione 9/02/09: 42.77


Kandam

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 14 aprile 2009, 12:21

ragazzi mi rivolgo a chi ha fatto il tema l'anno scorso: dopo quanto tempo è arrivata la raccomandata riguardante l'esito della prova scritta? Vi ringrazio anticipatamente.
nibbio v.....in attesa.....

Bloccato