Informazioni

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gio_91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 luglio 2008, 20:38

Informazioni

Messaggio da Gio_91 » 29 luglio 2008, 0:09

Salve a tutti sono nuovo!
Giro in questo forum per cercare di capire, di informarmi.
Però prima di iniziare spiego la mia situazione.
Mi chiamo Giosuè (bel nome di m***a :( ) Ho 17 anni, ed ho scoperto da poco la passione per volare.
I miei primi 2 anni di superiori sono stati un disastro, studiavo materie che odiavo profondamente! quindi sono sempre stato bocciato. Quest'anno non sono andato a scuola, ma al lavoro.
Volendo provare di realizzare i miei sogni, che è entrare nella aviazione militare, sono qua in cerca di notizie e altro.
Se rinizierei ora le superiori, finirei a 22 anni. faccio ancora in tempo?

Mi dispiace ma sono nuovo in questo "campo" e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia.

Se qualcuno che ha già esperienza ed è pilota, e vorrebbe spiegarmi un po' su msn così da capire meglio ne sarei davvero grato!

P.s. Mi sa che ho sbagliato sezione, se è sbagliata vi prego di spostarla!

Grazie ankora

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Informazioni

Messaggio da mAav » 29 luglio 2008, 0:20

Gio_91 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo!
Giro in questo forum per cercare di capire, di informarmi.
Però prima di iniziare spiego la mia situazione.
Mi chiamo Giosuè (bel nome di m***a :( ) Ho 17 anni, ed ho scoperto da poco la passione per volare.
I miei primi 2 anni di superiori sono stati un disastro, studiavo materie che odiavo profondamente! quindi sono sempre stato bocciato. Quest'anno non sono andato a scuola, ma al lavoro.
Volendo provare di realizzare i miei sogni, che è entrare nella aviazione militare, sono qua in cerca di notizie e altro.
Se rinizierei ora le superiori, finirei a 22 anni. faccio ancora in tempo?

Mi dispiace ma sono nuovo in questo "campo" e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia.

Se qualcuno che ha già esperienza ed è pilota, e vorrebbe spiegarmi un po' su msn così da capire meglio ne sarei davvero grato!




P.s. Mi sa che ho sbagliato sezione, se è sbagliata vi prego di spostarla!

Grazie ankora
ciao!
bè, di certo non è il tuo nome il problema...senza scuola, senza basi nè cultura la vedo difficile..
inoltre non scambiare la vera passione con una momentanea "simpatia" x l'aviazione militare...fare il pilota non è di certo fare il "figo"
se INIZIASSI le superiori finiresti a 22 anni, ma forse non ce la faresti per un'eventuale concorso hdemico...
e anche se sei nuovo non ti preoccupare, tutti impariamo sempre qualcosa, giorno dopo giorno...
tu imparerai molto se frequenterai ancora questo forum, come ho fatto io...
una cosa sola ti dico: abbandonare la scuola è stata la scelta più sbagliata della tua vita..
rifletti bene sul tuo futuro e se è il pilota miliatre ciò che vuoi fare...bè..rimboccati le maniche perchè qui specilamente, troverai ragazzi assetati di vittoria e rivincita :twisted:
ciao un saluto!
fai qualsiasi domanda, se posso risponderò!
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Informazioni

Messaggio da CityHunter » 29 luglio 2008, 0:30

Bè puoi sempre fare le scuole per recuperare gli anni, cosi almeno ti rimetti in pari.
Comunque il limite per entrare come accademista è 22 anni, mentre come pilota di complemento (se e quando uscirà) è 23 anni.

Gio_91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 luglio 2008, 20:38

Re: Informazioni

Messaggio da Gio_91 » 29 luglio 2008, 0:40

Forse ho sbagliato pure a registrarmi a chiedere! perchè ho appena letto delle visite mediche e che dire!
Sono sfigato power! Io non vedo niente senza lenti a contatto. vedo con l'occhio destro 5/10 e sinistro solamente 2/10. Problema dalla nascita che ho risentito pure quando correvo sui go kart da piccino!

Ti ringrazio lo stesso per avermi risposto!

Scusate il disturbo :(

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Informazioni

Messaggio da CityHunter » 29 luglio 2008, 0:45

Bè l'aviazione non si esaurisce in quella militare, c'è la civile, gli elicotteri, il volo ultraleggero, gli alianti, il volo libero (delta e para).
Se la tua passione è vera, fidati una strada la troverai, l'importante è volare.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Informazioni

Messaggio da mAav » 29 luglio 2008, 0:47

Gio_91 ha scritto:Forse ho sbagliato pure a registrarmi a chiedere! perchè ho appena letto delle visite mediche e che dire!
Sono sfigato power! Io non vedo niente senza lenti a contatto. vedo con l'occhio destro 5/10 e sinistro solamente 2/10. Problema dalla nascita che ho risentito pure quando correvo sui go kart da piccino!

Ti ringrazio lo stesso per avermi risposto!

Scusate il disturbo :(
mi dispiace che le tue aspettative siano state esaurite in pochi minuti dalla crudele realtà..e la realtà è che non tutti siamo fatti per essere piloti..magari neanche io..sono solo un'aspirante pilota..il futurò deciderà..
la vita ci insegna che non tutti i sogni si avverano..molti restano tali!
e il tuo è uno di quest'ultimi, purtroppo..
mi dispiace ancora...ciao
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Rispondi