Moderatore: Staff md80.it
Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipooppure
oppure mi ride apertamente in faccia? (
)
mAav ha scritto:Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipooppure
)
tu rispondi : "il pilota militare"?
allora rispondi loro con questa facciaPaternostro95 ha scritto:mAav ha scritto:Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipooppure
)
tu rispondi : "il pilota militare"?
rispondo:"accademia aeronautica"
Chi è questo "qualcuno" che ti ride in faccia?Paternostro95 ha scritto:che rispondo alla domanda di qualcuno che mi fa "cosa vorresti fare dopo il liceo scientifico?" quel qualcuno mi fa una faccia del tipooppure
)
Aldus ha scritto:Sì è così.
L'accademia è un percorso serio e fitto di ostacoli.
Ma giustamente chi ci va ha un'obbiettivo, una "calamita che lo trascina": diventare pilota di caccia.
E' giusto che sia questo sogno, altrimenti si getta la spugna.
Attenzione però, mai pensare di andare là per diventare come Tom Cruise!
La realtà dell'aviazione militare è completamente diversa dal film Top Gun.
Non si va in accademia per diventare "fighi" o per "cuccare le ragazze".
Si va lò per dire "sissignore!", per studiare tanto, per disciplinarsi tanto, per servire la patria.
Questa è l'accademia militare.
Non è una discoteca, non è un luogo di vacanza.
E' una vera e propria scuola, come fosse un convento di monaci.
Se la tua "fede" nel diventare pilota militare è forte, saprai affrontare tutti i sacrifici imposti da questa scuola.
Ma la soddisfazione, poi, di essere diventato davvero pilota militare e di volare su quei gioielli di alta tecnologia, sarà inconmensurabile.
Per cui non mollare mai.
Ti ripeto, tu devi essere come il tuo aeroplano.
Tenace, forte, preciso, infallibile, sicuro di sè.
anche tu aspirante pilota?iceam ha scritto:Per chi ti prende in giro,non abbassarti mai ai loro livelli,quella è pura invidia di gente che è vuota dentro,non ha sogni e non si predispone dei traguardi,come dice Aldus l'accademia non è rosa e fiori,ma se vuoi raggiungere il cielo l'accademia non sarà tosta,quando si ha la passione e la voglia di riuscire e le difficoltà si superano con facilità.Non abbassarti ai livelli di chi ti prende per il c*lo vai per la tua strada e insegui il sogno
Non ancoraPaternostro95 ha scritto:anche tu aspirante pilota?iceam ha scritto:Per chi ti prende in giro,non abbassarti mai ai loro livelli,quella è pura invidia di gente che è vuota dentro,non ha sogni e non si predispone dei traguardi,come dice Aldus l'accademia non è rosa e fiori,ma se vuoi raggiungere il cielo l'accademia non sarà tosta,quando si ha la passione e la voglia di riuscire e le difficoltà si superano con facilità.Non abbassarti ai livelli di chi ti prende per il c*lo vai per la tua strada e insegui il sogno
MarcOne ha scritto:Caro Paternostro95, nel leggere le tue parole mi sembra di vedere più o meno la mia stessa situazione...molte volte alla mia risposta "voglio entrare in Accademia" molti non comprendono, anche se, invece, i miei amici più intimi riescono a capire come ciò sia importante per me e per il mio futuro...ostacolo molto difficile da superare sono anche i genitori...che magari vorrebbero un futuro diverso..."con i piedi per terra"...
Speriamo di raggiungere il nostro sogno...Volare alti nel cielo e riempire di orgoglio il nostro cuore, quello dei nostri amici e quello dei nostri genitori...
Paternostro95 ha scritto: mi fa piacere che sei nella mia stessa situazione
ma non mi fa piacere che sei milanista![]()
![]()
No no,non sono + piccolo,ho 17 anni e la passione per il volo militare c'e l'ho da quando avevo 2 anni,intendevo dire che è ancora presto e prematuro per me pensare già al concorso (che farò fra 3 anni se tutto va bene,Orione V)per ora conta solo studiare,poi quando arriverà il concorso mi preparerò al massimo sperando di riuscire ad entrarePaternostro95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
vuoi dire che sei troppo piccolo o che hai in mente altre strade e ti stai appassionando all'aviazione?
iceam ha scritto:No no,non sono + piccolo,ho 17 anni e la passione per il volo militare c'e l'ho da quando avevo 2 anni,intendevo dire che è ancora presto e prematuro per me pensare già al concorso(che farò fra 3 anni se tutto va bene,Orione V)per ora per me conta studiare,poi quando arriverà il concorso ci si preparerà al meglioPaternostro95 ha scritto:![]()
![]()
![]()
vuoi dire che sei troppo piccolo o che hai in mente altre strade e ti stai appassionando all'aviazione?