Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche
Moderatore: Staff md80.it
-
Starfighter
- 00500 ft

- Messaggi: 70
- Iscritto il: 3 novembre 2006, 20:39
- Località: LIRM LIRN
Messaggio
da Starfighter » 12 novembre 2008, 21:06
a tutti gli amanti e non dello
Spillone 
baziccando su un motore di ricerca ho trovato questa fotografia
un pò strana (personalmente) ha uno strano particolare

...quello di avere non 7 ma ben si 8 piloni per attacchi sub alari

....da quando dei 104 hanno avuto questa caratteristica??

-
Allegati
-

____________________________________________________________________________
-"Scramble!Scramble! Chiamata per Alfa Sierra 07 e 09..."
-"Qui 07 e 09 finiamo il cornetto ed il caffè...5 minuti e poi saliamo in Gate..con calma tanto nessuno va di fretta!"
____________________________________________________________________________
-
Lauraa
- 00500 ft

- Messaggi: 51
- Iscritto il: 2 dicembre 2007, 11:39
Messaggio
da Lauraa » 13 novembre 2008, 16:29

...non vedo l'ottavo....

how do you keep your feet on the ground when you know that you are born to fly??
-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 13 novembre 2008, 17:35
Manco io...
-
Starfighter
- 00500 ft

- Messaggi: 70
- Iscritto il: 3 novembre 2006, 20:39
- Località: LIRM LIRN
Messaggio
da Starfighter » 13 novembre 2008, 19:00
....di solito l'F-104 dispone di
7 piloni d'attacco dislocati 2 sull'estremità alari 4 sub alari e 1 sotto la fusoliera di solito questo posto veniva riservato o per un pod da ricognizione o per un pod che dispone di una coppia per due AIM-9x
qui nella foto i piloni della fusoliera ne sembrano addirittura 3 in totale 9...

____________________________________________________________________________
-"Scramble!Scramble! Chiamata per Alfa Sierra 07 e 09..."
-"Qui 07 e 09 finiamo il cornetto ed il caffè...5 minuti e poi saliamo in Gate..con calma tanto nessuno va di fretta!"
____________________________________________________________________________
-
Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 13 novembre 2008, 20:32
OK mi chiamo fuori: non c'ho capito una mazza.
Però se vuoi chiedo a chi ci mette(va) le mani sopra.
-
Starfighter
- 00500 ft

- Messaggi: 70
- Iscritto il: 3 novembre 2006, 20:39
- Località: LIRM LIRN
Messaggio
da Starfighter » 13 novembre 2008, 20:37
NO PROBLEMA

....LO SO è UN Pò stramba come cosa sto visitando vari siti e tutti mi danno sempre
7 punti d'attacco ....
nella foto se ne rilevano 9
.....
____________________________________________________________________________
-"Scramble!Scramble! Chiamata per Alfa Sierra 07 e 09..."
-"Qui 07 e 09 finiamo il cornetto ed il caffè...5 minuti e poi saliamo in Gate..con calma tanto nessuno va di fretta!"
____________________________________________________________________________
-
F111-WIZZO
- 02000 ft

- Messaggi: 357
- Iscritto il: 26 luglio 2008, 17:34
- Località: LIPZ-LIPU
Messaggio
da F111-WIZZO » 14 novembre 2008, 19:02
... mi pare che quelle sulle estramità alari siano dei serbatoi..., 9-2=7 ... boh!
Whenever you find yourself on the side of the majority, it's time to pause and reflect.
"Eagles don't gobble and turkeys don't fly"
(walks away kicking stones)
-
Brandy25
- 00500 ft

- Messaggi: 54
- Iscritto il: 21 ottobre 2006, 10:04
- Località: ovunque...sempre in giro
Messaggio
da Brandy25 » 14 novembre 2008, 19:39
Nelle versioni perecedenti il G il 104 aveva anche due attacchi sotto la fusoliera i posizione avanzata per missili (aim-9b) o per bombe (mk82)
nelle versioni successive tali attacchi furono chiusi in quanto il peso al decollo era eccessivo per le piste standard.
ciao
-
Almost Blue
- FL 150

- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Messaggio
da Almost Blue » 20 novembre 2008, 18:50
Da quel che sapevo io, il 104 li ha sempre avuti i 4 punti di attacco disponibili per ogni lato (oltre a quello ventrale sotto la fusoliera).
I due piloni in fusoliera, sotto ogni presa d'aria forse sono stati i meno conosciuti perchè i meno usati per il tipo di missioni richieste al 104 in Italia. Gli F 104 G ed S li avevano. L' ASA nun lo so.
In genere erano usati per le bombe nelle missioni di attacco al suolo, compito in cui il 104 non è che si trovasse molto a suo agio. Per i Sidewinder, gli stessi piloncini dovevano essere adattati con un ulteriore aggancio per portare il missile.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".