E' scomparso Stefano Comisso, ex ufficiale della PAN

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

E' scomparso Stefano Comisso, ex ufficiale della PAN

Messaggio da luciocaste » 24 aprile 2009, 23:01

Una moto di grossa cilindrata sbanda, finisce fuori strada e sbatte contro un terrapieno. Alla guida c'è un ufficiale dell'aeronautica, Stefano Commisso, 37enne di Udine, che muore sul colpo.
Era da poco passata la mezzanotte quando l'ufficiale, in sella a una Ducati di grossa cilindrata sulla statale Briantea Como-Bergamo, all'altezza di Lurago d'Erba, ha perso il controllo della moto ed è finito fuori strada, sbattendo contro il terrapieno sul lato della strada. Comisso era di stanza all'aeroporto di Venegono Superiore, in provincia di Varese.
Nel 2002 era scampato a un incidente aereo. Comisso era riuscito a scampare ad un incidente aereo avvenuto nel 2002 nei pressi di Rivolto, in provincia di Udine: era a bordo di un caccia del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico "Frecce Tricolori", pilotato dal capitano Andra Barga, che è caduto nei pressi all'inizio pista dell'aeroporto di Rivolto. Il motivo della caduta è stato l'impatto con un volatile. I due passeggeri, per salvarsi, si sono dovuti lanciare con il paracadute, riportando miracolosamente solo lievi ferite.
Lo stesso Comisso aveva poi raccontato quegli attimi di paura: «È successo tutto in una manciata di secondi. Il motore che si spegne e il capitano Braga che cercava di evitare che il velivolo finisse sulle case. Quando ho sentito nell'interfonico la sua voce che diceva "lanciamoci", ho tirato con tutta la forza che avevo la maniglia per l'eiezione del seggiolino. E ora eccomi a raccontare quanto è successo».

Fonte: Club Frecce Tricolori
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: E' scomparso Stefano Comisso, ex ufficiale della PAN

Messaggio da araial14 » 25 aprile 2009, 11:37

Una giovane vita si spegne ed è con sincera partecipazione che il mio cordoglio va alla sua famiglia. :cry:
Immagine
Immagine

Rispondi