SORVOLO E FUMI TRICOLORI DELLA PATTUGLIA ACROBATICA

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

SORVOLO E FUMI TRICOLORI DELLA PATTUGLIA ACROBATICA

Messaggio da luciocaste » 10 maggio 2009, 15:29

Lunedì 11 maggio alle ore 14:00 circa, in occasione del transito dei ciclisti nell’aeroporto militare di Rivolto, sede del 2° Stormo, saranno consegnate al colonnello Dalle Nogare, Comandante del Reparto, ed al maggiore Tammaro, Comandante delle Frecce Tricolori, la maglia rosa da parte del leader della classifica generale della corsa. Tale consegna suggella una coincidenza temporale con la ricorrenza anche dei 100 anni di volo militare in Italia.

Lunedì 11 maggio il Giro d'Italia transiterà sulla pista di volo dell'aeroporto di Rivolto, ricevendo il saluto della Pattuglia Acrobatica Nazionale che effettuerà per l’occasione un sorvolo con fumi tricolori sull'aeroporto. L'iniziativa assume un significato suggestivo perché l’edizione numero 100 della “corsa rosa” coincide quest'anno con il centenario del volo militare in Italia.

Gli atleti entreranno in aeroporto da un ingresso posto sulla SS 113 “Pontebbana”, raggiungeranno la pista e dopo averne percorso una parte lasceranno l'istallazione militare dal cancello principale.

Per l'occasione il Comandante del 2° Stormo, colonnello Alfonso Dalle Nogare, e quello del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori”, maggiore Massimo Tammaro, riceveranno in dono la maglia rosa del Giro dal leader della classifica generale della corsa.

Portale Aeronautica Militare
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Rispondi