KC 767 AMI

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: KC 767 AMI

Messaggio da MikeAlphaTango » 14 maggio 2010, 19:39

Pare che almeno N606TW ora appaia un pò meno anonimo (si sono proprio sprecati...)

Immagine
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 14 maggio 2010, 20:31

Stai a vedere che l'AMI, stanca dei ritardi di Boeing, ha fatto il colpo di mano .....
..... ha dipinto sulla fusoliera "AERONAUTICA MILITARE" e ..... si è definitivamente appropriata dell'aereo .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: KC 767 AMI

Messaggio da i_disa » 15 maggio 2010, 13:59

ripensando una ttimo alla scelta del KC-767A era legata ala manutenzionedelal cellula che veniva fatta da Alitalia, ma adesso che AZ sostituirà i 76 con i 330 chissa a chi si faranno fare la manutenzione..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

markogts
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 16:10

Re: KC 767 AMI

Messaggio da markogts » 13 settembre 2010, 12:07

Visto ieri parcheggiato in fondo alla pista di Rivolto. Portava La Russa?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9674
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: KC 767 AMI

Messaggio da Maxx » 13 settembre 2010, 12:10

markogts ha scritto:Visto ieri parcheggiato in fondo alla pista di Rivolto. Portava La Russa?
Sì, una biondazza di 1,80 e minigonna ascellare!! :D :D

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da touchdown » 16 settembre 2010, 9:16

Maxx ha scritto:
markogts ha scritto:Visto ieri parcheggiato in fondo alla pista di Rivolto. Portava La Russa?
Sì, una biondazza di 1,80 e minigonna ascellare!! :D :D
mi sa che era la Chiabotto...e qualche mio paricorso :evil:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
hiyoyo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 12 giugno 2008, 18:39
Località: roma

Re: KC 767 AMI

Messaggio da hiyoyo » 23 settembre 2010, 17:34

a Rivolto...il "biancone" x esigenze di "show"...
ma..stanno arrivando,stanno arrivando...... 8) 8)
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 24 settembre 2010, 16:50

hiyoyo ha scritto: ma..stanno arrivando,stanno arrivando...... 8) 8)
QUANDO ?????

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: KC 767 AMI

Messaggio da struzzovolante » 20 ottobre 2010, 14:21

hiyoyo ha scritto:a Rivolto...il "biancone" x esigenze di "show"...
ma..stanno arrivando,stanno arrivando...... 8) 8)
è un pò che stanno arrivando, evidentemente vengono da lontano...
li abbiamo comprati nuovi e arriveranno già vecchi, spero che almeno questo mostruoso ed incomprensibile ritardo ci frutti qualcosa in termini di ricadute industriali o sconti da parte di Boeing (che li sta usando per i cavoli suoi) che, di sicuro, in questa storia non fa una bella figura.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 20 ottobre 2010, 14:50

quali macchine dell'AMI sono state autorizzate (dal punto di vist AIW...clearences) ad essere rifornite con il kc767?

Di sicuro il Tifone ancora no!


:twisted:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: KC 767 AMI

Messaggio da struzzovolante » 20 ottobre 2010, 17:10

Nessuna credo

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 20 ottobre 2010, 18:07

struzzovolante ha scritto:Nessuna credo

e allora sarebbe meglio non mostrarlo ai contribuenti......abbiamo comprato qualcosa che non possiamo...

vabbe però abbiamo fatto un favore agli americani...abbiamo aiutato la loro industria!
....ma in cambio non ci avevano promesso lavoro per i Cantieri Aeronavali di Venezia???....ops hanno chiuso perchè gli americani non gli han dato il lavoro promesso (.....ed era proprio la conversione tanker)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

MiloR

Re: KC 767 AMI

Messaggio da MiloR » 20 ottobre 2010, 22:56

FAS ha scritto: ....ma in cambio non ci avevano promesso lavoro per i Cantieri Aeronavali di Venezia???....
Sarebbe da parlarne in un thread apposta. La situazione delle Officine Aeronavali ha del incredibile. Una realtà d'eccellenza.. sono ancora indignato

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 21 ottobre 2010, 8:42

MiloR ha scritto:
FAS ha scritto: ....ma in cambio non ci avevano promesso lavoro per i Cantieri Aeronavali di Venezia???....
Sarebbe da parlarne in un thread apposta. La situazione delle Officine Aeronavali ha del incredibile. Una realtà d'eccellenza.. sono ancora indignato
non dirlo a me....
si apriamo una nuova discussione....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: KC 767 AMI

Messaggio da MikeAlphaTango » 23 ottobre 2010, 9:54

richelieu ha scritto:
hiyoyo ha scritto: ma..stanno arrivando,stanno arrivando...... 8) 8)
QUANDO ?????

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
28 settembre. - Con 5 anni di ritardo Boeing consegnerà all'Aeronautica Militare Italiana entro dicembre le prime 2 aero-cisterne basate sulla fusoliera del 767. La fornitura degli altri 2 bireattori tanker (tutti e 4 erano stati ordinati nel 2002) subirà un ulteriore ritardo per effettuare delle migliorie. Lo ha annunciato Boeing che finalmente pare essere riuscita a risolvere i problemi di instabilità causati dal sistema di rifornimento ad alta velocità. Il portavoce di Boeing, Bill Barksdale, ha spiegato che i primi due 767 saranno dotati di tre sistemi di rifornimento in volo posizionati in tre punti diversi del velivolo: i serbatoi alari, uno centrale, e uno in coda. Barksdale non si è sbilanciato su quando saranno consegnati le altre due aerocisterne. In attesa dei tanker l’Aeronautica italiana ha ricevuto due (sic!) B-767 cargo con i quali addestrare gli equipaggi e impiegati anche per il trasporto di truppe e materiali in Afghanistan.

AnalisiDifesa
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 23 ottobre 2010, 14:14

..... In attesa dei tanker l’Aeronautica italiana ha ricevuto due (sic!) B-767 cargo .....
Verissimo .....
..... solo che uno dei due è "stealth" ..... quindi non lo possiamo vedere .....

:mrgreen:

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: KC 767 AMI

Messaggio da struzzovolante » 24 ottobre 2010, 22:49

Si, uno è verniciato con pittura invisibile fornita direttamente alla Boeing da Batman, l'altro (quello visibile N606TW) ufficialmente è un 767-200 CTA (commercial trainer aircraft) e non è cargo.
Speriamo sia la volta buona e che a dicembre almeno i primi due arrivino.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 25 ottobre 2010, 7:20

struzzovolante ha scritto:Si, uno è verniciato con pittura invisibile fornita direttamente alla Boeing da Batman, l'altro (quello visibile N606TW) ufficialmente è un 767-200 CTA (commercial trainer aircraft) e non è cargo.
Speriamo sia la volta buona e che a dicembre almeno i primi due arrivino.
e come potremmo utilizzarli?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2010, 9:20

Scusa, FAS, ma non capisco il senso della tua domanda .....
..... Ormai qualche pilota italiano si sarà pure addestrato sul 767 "gentilmente" concessoci da Boeing e oserei sperare che qualcuno di loro sia stato inviato negli USA per addestrarsi ai contatti in volo sui nostri esemplari che si trovano colà.
A meno che, essendo gli aerei ancora nelle mani della ditta costruttrice, ciò non ci sia consentito ..... mentre ai piloti dell'USAF, a quanto pare, lo è .....

:o

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 25 ottobre 2010, 12:34

per quali velivoli l'AMI lo puó utilizzare?
o meglio quali velivolo dell'AMI sono certificati per rifornirsi dal 767?

gli F16 che non hanno piú????????



richelieu ha scritto:Scusa, FAS, ma non capisco il senso della tua domanda .....
..... Ormai qualche pilota italiano si sarà pure addestrato sul 767 "gentilmente" concessoci da Boeing e oserei sperare che qualcuno di loro sia stato inviato negli USA per addestrarsi ai contatti in volo sui nostri esemplari che si trovano colà.
A meno che, essendo gli aerei ancora nelle mani della ditta costruttrice, ciò non ci sia consentito ..... mentre ai piloti dell'USAF, a quanto pare, lo è .....

:o
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
hiyoyo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 12 giugno 2008, 18:39
Località: roma

Re: KC 767 AMI

Messaggio da hiyoyo » 25 ottobre 2010, 13:36

:D Rich, te l'avevo detto che arrivavano!.. :D

By-the-way...a parte che ci sono stati altri "ritardi" in AM, ad esempio il "Tifone" ...che doveva già esserci quando io facevo il liceo (.. :roll: ) e quando è arrivato, e soprattutto, diventato "operativo"..è già "vecchio" (..sebbene davvero molto bello!)

..purtroppo questo programma (KC767) ha avuto degli enormi ritardi,dovuti essenzialmente alle (note) problematiche dei "pod's" alari dovuti alla ditta,e quindi gli utenti..hanno dovuto aspettare; nel frattempo gli equipaggi hanno/stanno volando sul 767CTA per mantenere l'addestramento e fornire operatività all'AM..ci si prepara tuttavia (in termini addestrativi/qualifiche) per la prossima acquisizione del KC, quindi prsumibilmente nel corso del 2011 gli aerei saranno operativi...a meno di problematiche "dell'ultim'ora"... :wink:
-_CHECK SIX_- ...ain't Boeing,ain't going!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2010, 13:38

per quali velivoli l'AMI lo puó utilizzare?
o meglio quali velivolo dell'AMI sono certificati per rifornirsi dal 767?

gli F16 che non hanno piú????????
Sicuramente sono duro di comprendonio ..... :oops:

Li utilizzeremo per rifornire con i cestelli i nostri velivoli dotati di sonda estraibile quali i Tornado e i Typhoon e con la sonda rigida estensibile i velivoli degli alleati dotati di ricettacolo, qualora se ne presenti la necessità .....

anonymous12345

Re: KC 767 AMI

Messaggio da anonymous12345 » 25 ottobre 2010, 19:52

FAS ha scritto:per quali velivoli l'AMI lo puó utilizzare?
o meglio quali velivolo dell'AMI sono certificati per rifornirsi dal 767?

gli F16 che non hanno piú????????

Beh... credo che una volta ricevuti i KC l'aeronautica (tramite il RSV) provvederà a fare le prove e le certificazioni del caso..

come fai a certificare , esempio, il Tornado a rifornirsi dal KC767 se non hai il 767 rifornitore per fare le prove??

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 26 ottobre 2010, 6:51

robygun82 ha scritto:
FAS ha scritto:per quali velivoli l'AMI lo puó utilizzare?
o meglio quali velivolo dell'AMI sono certificati per rifornirsi dal 767?

gli F16 che non hanno piú????????

Beh... credo che una volta ricevuti i KC l'aeronautica (tramite il RSV) provvederà a fare le prove e le certificazioni del caso..

come fai a certificare , esempio, il Tornado a rifornirsi dal KC767 se non hai il 767 rifornitore per fare le prove??
le prove /i test sono le ultime cose da fare per il processo di qualificazione e certificazione
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 26 ottobre 2010, 7:02

richelieu ha scritto:
per quali velivoli l'AMI lo puó utilizzare?
o meglio quali velivolo dell'AMI sono certificati per rifornirsi dal 767?

gli F16 che non hanno piú????????
Sicuramente sono duro di comprendonio ..... :oops:

Li utilizzeremo per rifornire con i cestelli i nostri velivoli dotati di sonda estraibile quali i Tornado e i Typhoon e con la sonda rigida estensibile i velivoli degli alleati dotati di ricettacolo, qualora se ne presenti la necessità .....

Sono stato io infelice nello scrivere.
Il problema che l'aerocisterna non é come tutti credono qualcosa di standard, non é come una normale pompa di benzina dove tutte le auto possono andare a rifornirsi.

Nel caso del velivolo in oggetto l'unica cosa standard é il drogue / para drogue, o basket come lo volete chiamare voi. Allo stesso modo sul velivolo ricevente vi é l'IFRP in flight refueling probe.
Tutto ció non basta per poter far funziona il processo.
Ogni velivolo ricevente a seconda dell'aerocisterna dalla quale si disseta deve essere qualificato e certificato, insomma come dicevo da qualche parte deve avere la sua clearance per quel determinato accoppiamento. Questo per motivi strutturali per motivi air veichle (aerodinamica), per leggi di volo, per la dinamica e la meccanica della piattaforma. Altresí deve essere modificato il sistema fuel.

Spero di averti adeguatamente risposto se hai domande procedi pure.

Tornando a bomba, quali macchine italiane sono clearate per il rifornimento in volo??? Il Tifone non lo é!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 26 ottobre 2010, 8:05

Immagine

Ti ringrazio, FAS, per l'esauriente risposta..
Confesso che non era al corrente di quei particolari dettagli.
Quanto alla compatibilità del Tifone con il tanker, è un problema che l'AM dovrà affrontare e risolvere, come altrettanto dovrà fare per i futuri 346.
Tornado, Ghibli e 339 sono già qualificati?
Penso che i modelli USAF dovrebbero ormai esserlo, in quanto si sono viste foto di contatti fra i nostri KC-767 e taluni loro aerei (B-52 compreso).

Immagine

Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 26 ottobre 2010, 8:42

richelieu ha scritto:Ti ringrazio, FAS, per l'esauriente risposta..
Confesso che non era al corrente di quei particolari dettagli.
Quanto alla compatibilità del Tifone con il tanker, è un problema che l'AM dovrà affrontare e risolvere, come altrettanto dovrà fare per i futuri 346.
Tornado, Ghibli e 339 sono già qualificati?
Penso che i modelli USAF dovrebbero ormai esserlo, in quanto si sono viste foto di contatti fra i nostri KC-767 e taluni loro aerei (B-52 compreso).
ovviamente meno sono raffinate le macchine e meno il lavoro da fare é gravoso.

L'AM non é responsabile per le clearance del Tifone, devono rivolgersi al costruttore con i fondi del caso.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 27 ottobre 2010, 8:50

Appello a "struzzovolante" .....

..... che, risiedendo, a quanto pare, dalle parti dell'aeroporto di Pratica di Mare, nel 2009 aveva scritto:
1 lug 2009, 8:02

..... in realtà la mia curiosità è dovuta al fatto che quando lo consegneranno a Pratica di Mare io mi preparerò una settimana prima con tenda canadese, macchina fotografica e viveri sul tetto di casa .....

..... All'erta stai !!!!! .....

..... scruta il cielo e ..... comunicaci in anteprima la lieta novella .....magari documentandola con qualche foto .....

Grazie.

:D

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 28 ottobre 2010, 7:51

visto che siamo in tema... in allegato documenti interessanti relativi a KC10 e KC135

attenzione questi documenti sono scaricabili dal sito delle pubblicazioni delle forze aeree americane
Allegati
AFI11-221.pdf
(285.97 KiB) Scaricato 166 volte
AFI11-221_PACAFSUP1_I.pdf
(316.95 KiB) Scaricato 173 volte
AFI11-221_USAFESUP.pdf
(325.31 KiB) Scaricato 269 volte
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: KC 767 AMI

Messaggio da struzzovolante » 28 ottobre 2010, 17:09

richelieu ha scritto:Appello a "struzzovolante" .....

..... che, risiedendo, a quanto pare, dalle parti dell'aeroporto di Pratica di Mare, nel 2009 aveva scritto:
1 lug 2009, 8:02

..... in realtà la mia curiosità è dovuta al fatto che quando lo consegneranno a Pratica di Mare io mi preparerò una settimana prima con tenda canadese, macchina fotografica e viveri sul tetto di casa .....

..... All'erta stai !!!!! .....

..... scruta il cielo e ..... comunicaci in anteprima la lieta novella .....magari documentandola con qualche foto .....

Grazie.

:D

Ci puoi giurare Richelieu, farò un'anteprima col botto :mrgreen:

Ho letto questa mattina su JP4 la conferma della notizia, la consegna sarà (speriamo) entro l'anno... sono eccitato come un bimbo
:bounce:

bufe01
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:16

Re: KC 767 AMI

Messaggio da bufe01 » 1 novembre 2010, 17:13

Dipende se parliamo di clearence per il rifornimento dal KC767, in quel caso dovranno sicuramente essere fatte nuove prove per tutti i velivoli, non solo l'EFA.
Ho lasciato da un pò e non conosco lo stato attuale delle autorizzazioni ma l'Efa (Italiani e non) ha rifornito e rifornisce dal 707 e da altri tanker italiani e non.
http://www.raf.mod.uk/downloads/airtoair56b.cfm
I "veramente" appassionati possono andare a spulciare l'ATP56 per verificare.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: KC 767 AMI

Messaggio da FAS » 1 novembre 2010, 19:35

bufe01 ha scritto: dovranno sicuramente essere fatte nuove prove per tutti i velivoli, non solo l'EFA.
.

grazie per l'info....ero timoroso di avere una risposta del genere
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

bufe01
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:16

Re: KC 767 AMI

Messaggio da bufe01 » 8 novembre 2010, 13:41

Nessun timore, vanno fatto per forza, non si può non farle.

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 11338
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: KC 767 AMI

Messaggio da richelieu » 17 novembre 2010, 21:47

Da un lungo articolo che fa parte di un'ampia serie di servizi dedicati all'industria aeronautica del nostro paese apparsi sull'ultimo numero del settimanale britannico "Flight International" .....
And after years of delay, the air force during October began acceptance trials in Wichita, Kansas, with its first Boeing KC-767A tanker. Nordio says this will be delivered at the end of 2010, or early 2011. "The second will follow at a one-month interval, depending on the first aircraft's trials execution, while the other two will come at a later stage," he reveals.
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ueeze.html

Immagine

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... ashed.html

:wink:

Avatar utente
struzzovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1008
Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
Località: LIRE

Re: KC 767 AMI

Messaggio da struzzovolante » 26 gennaio 2011, 11:01

E' arrivato.

Rispondi