Ciao buongiorno a tutti,
sicuramente la mia domanda sarà banale e fuori luogo, ma vorrei chiedere delle informazioni relative ai concorsi per entrare in Accademia.
1- Se il corso Marte V di cui c'è un topic aperto era quello di quest'anno con scadenza il 31 gennaio, o se per settembre se ne aprirà un altro/altri.
2- Quali sono i limiti di età.
Grazie a priori.
Chiarimenti su concorsi in Accademia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Re: Chiarimenti su concorsi in Accademia
Allora Ogni anno c'è un concorso per entrare.... Quello a cui potrai far domanda a dicembre sarà il Nibbio V, trovi il topic in questa pagina...
I limiti d'età vanno da un minimo di 17 a un massimo di 22, e inoltre devi aver conseguito la maturità o conseguirla entro l'anno...
Ovvero se fai quinta superiore puoi già far domanda ma devi passare la maturità se no ti tocca rifare tutto... u.u
Spero di essere stato d'aiuto... lascio la parola agli esperti
I limiti d'età vanno da un minimo di 17 a un massimo di 22, e inoltre devi aver conseguito la maturità o conseguirla entro l'anno...
Ovvero se fai quinta superiore puoi già far domanda ma devi passare la maturità se no ti tocca rifare tutto... u.u
Spero di essere stato d'aiuto... lascio la parola agli esperti

- Alberto91
- 01000 ft
Quoto Fogliak e aggiungo che il bando di concorso esce a Dicembre.
Il concorso inizia a Febbraio con le preselezioni, primo e importante passo (anche se con ogni probabilità è il più facile).
Un consiglio, non sottovalutare niente in questo concorso.
Ciao!
Il concorso inizia a Febbraio con le preselezioni, primo e importante passo (anche se con ogni probabilità è il più facile).
Un consiglio, non sottovalutare niente in questo concorso.
Ciao!
CONCORSO ACCADEMIA AERONAUTICA "MARTE V" .
Non idoneo al tema di Italiano (19).
DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
Non idoneo al tema di Italiano (19).
DEVO FARCELA.
Concorrente pilota per il Nibbio V :
Raggiungo le vette, guardo dall' alto ciò che è in basso!
Tutta la mia vita ha come scopo realizzare il mio obiettivo e con immensa determinzaione e sacrificio lo realizzerò.
- **F@b!0**
- FL 500
Non posso fare altro che dare ragione sia a fogliak che ad alberto...
tu devi fare domanda quest'anno????
Se si ti invito nel tread del Nibbio V e porre tutte le tue domande!!!!
saremo lieti di risponderti nei limiti delle nostre conoscenze in materia!!!!
I limiti di età (faccio l'esempio del corso Nibbio V) sono aver compiuto 17 anni al 31/12/2010 e non aver superato i 22 (non aver compiuto i 23!) al 31/10/2010!!
tu devi fare domanda quest'anno????
Se si ti invito nel tread del Nibbio V e porre tutte le tue domande!!!!
saremo lieti di risponderti nei limiti delle nostre conoscenze in materia!!!!
I limiti di età (faccio l'esempio del corso Nibbio V) sono aver compiuto 17 anni al 31/12/2010 e non aver superato i 22 (non aver compiuto i 23!) al 31/10/2010!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
-
- Rullaggio
...io la maturità ce lho da un bel pezzo e sono pure laureato...il fatto è che prima non ho potuto partecipare per motivi che non sto qui a raccontarvi...io ho 22 anni e ne farò 23 a settembre...quindi sto fuori a priori...?...
grazie siete stati molto gentili
grazie siete stati molto gentili

-
- Rullaggio
Mi dispiace ma penso proprio di si...
Se ti piace l'areonautica potresti fare vfp1 (volontario in ferma prefissata di 1 anno), ma NON è consigliatissimo in quanto non avresti un gran stipendio e non è nemmeno detto che tu abbia un posto futuro fisso, dovresti fare poi domanda per vfp4 (4 anni) e poi fare concorsi per diventare un dipendente fisso, ma non tutti riescono...
Quindi io ti consiglierei di, se ti piace il volo, cercare un lavoro nell'areonautica civile oppure sfruttare il tuo titolo di studio universitario o terminare gli studi...
Ciao, spero di esserti stato di aiuto...
Se ti piace l'areonautica potresti fare vfp1 (volontario in ferma prefissata di 1 anno), ma NON è consigliatissimo in quanto non avresti un gran stipendio e non è nemmeno detto che tu abbia un posto futuro fisso, dovresti fare poi domanda per vfp4 (4 anni) e poi fare concorsi per diventare un dipendente fisso, ma non tutti riescono...
Quindi io ti consiglierei di, se ti piace il volo, cercare un lavoro nell'areonautica civile oppure sfruttare il tuo titolo di studio universitario o terminare gli studi...

- iceam
- 01000 ft
Concordo con Fogliak,salvo se(cosa improbabile)esce un corso a.u.p.c(Allievo Ufficiale Pilota Di Complemento) per l'aeronautica stai ancora in tempo dato che il limite di età è 17/23.Se ti piace volare in aeronautica spera che esca un a.u.p.c altrimenti prova lo stesso corso in Marina Militare.Fogliak ha scritto:Mi dispiace ma penso proprio di si...